Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto:Mi sa che oggi MyMag perde un bel po' di utenti causa suicidio :lol:
Beh oggi è una giornata molto triste per chi ama il gioco del tennis... Ma lo sapevamo dal 2019 che sarebbe arrivata.

Se avete qualche suggerimento su come farla finita, vi ascolto
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da mp4/18 »

Comunque è già la terza volta che ci perde in modo clamoroso. Anche a ny 2019 aveva tutta l’inerzia dalla sua e se non ricordo male prese pure un break di vantaggio nel 5° (o comunque ebbe un bel po di palle break)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:Mi sa che oggi MyMag perde un bel po' di utenti causa suicidio :lol:
Beh oggi è una giornata molto triste per chi ama il gioco del tennis... Ma lo sapevamo dal 2019 che sarebbe arrivata.

Se avete qualche suggerimento su come farla finita, vi ascolto
Addirittura!
Non esageriamo dai. Nadal ammirevole. Ha trovato la strada per intortare l'avversario e vincere la partita. Anche questo è tennis anche se il livello pallettaro non era esattamente entusiasmante.
Ma Medvedev scellerato, aveva ormai chiuso la partita. Si è fermato sullo 0-40, non è riuscito a spingere neppure una palla, e lì ha cominciato a scavarsi la fossa.
Inspiegabile la tenuta fisica di Nadal. Dopo il secondo set riposino al bagno, e poi sembrava aver recuperato energie. Al quinto era il più fresco.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Tican »

eddie v. ha scritto:Non per sminuire le vostre analisi, ci mancherebbe, ma c'è un solo commento che vorrei veramente leggere sulla vittoria di Nadal.
Quello di Burian.

Li ha già fatti su FB ancor prima che vincesse Rafa... :P :P

Abbiamo assistito ad un evento irripetibile, tifo a parte grazie Rafa per lo spettacolo proposto... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da coxerello »

laplaz ha scritto:Mi sa che oggi MyMag perde un bel po' di utenti causa suicidio :lol:
Se ti riferisci ai tifosi di Federer, ai quali appartengo anch'io, penso che tutti, se dotati di raziocinio, sapessero da almeno 3 anni che Nole e Rafa l'avrebbero superato; se oggi avesse vinto Medvedev il teorema non cambiava, perchè ci sono 4 slam a stagione e, a meno che non si ritirino, è pressochè impossibile che Rafa e soprattutto Nole non vincano ancora. Oggi, poi, dopo aver visto il vecchietto bello arzillo dopo 5 ore e 30 penso che sia tutto fuorchè cotto, e già a Parigi potrebbe rivincere.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
Ah beh certo rispetto ai caproni di oggi che sono al vertice, Nadal sembra Einstein sul campo da tennis. Lo stesso discorso che ho fatto per la Barty ieri...

Medvedev oggi ha fatto delle cose con la smorzata e al volo che sarebbero inaccettabili in un circolo di Cernusco sul Naviglio

Invece è il N.2 del mondo, prossimo N.1
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
Quoto alla grande
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

alessandro ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
Quoto alla grande
anch'io quoto ovviamente. Impresa sportiva davvero rilevante
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da paolomj »

LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
Quoto pure io, spiace per gli acredinosi. Incredibile non potersi godere il meglio di tre fenomeni assoluti accecati dal tifo, spiace per loro
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Si, concordo anche io. L'ha vinta anche e soprattutto con la testa eh, ma comunque a tennis gioca meglio. A rete è meno ridicolo e più efficace (anche perchè peggio sarebbe impossibile, peggio di medvedev a rete ci vuole boh...qualcuno di qualche oscuro circolo dopolavorista), è molto più bravo con i tagli, con le palle corte, con le variazioni, con i cambi di peso palla. Altra categoria tennistica, proprio.
Questo restando il fatto che il russo è davvero un ottimo tennista dei tempi attuali. Uno con la palla pesante, che pressa, gioca profondo, solido e sarà il prossimo numero uno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
Ok, ma all'eta' di Medvedev Nadal vinceva solo col piano A e adesso vince con altri piani solo perche' oggi e' facile giocare da vecchi. Poi non basta tutto questo, ma questo c'e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Comunque pare sempre che ci sia la svolta ma gli ultimi 5 Slam sono stati vinti 4 dai VDM (nonostante siano rimasti in due) e uno solo da un GDM.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
Ok, ma all'eta' di Medvedev Nadal vinceva solo col piano A
Sì, vinceva solo col piano A, MA CHE piano A, però....
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

be, all'eta' di Medvedev Nadal qui perde 64 62 63 da Ferrer, col suo piano A.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25797
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:be, all'eta' di Medvedev Nadal qui perde 64 62 63 da Ferrer, col suo piano A.

Era infortunato. Certo pure qua era malandato con Shapo e fisicamente esausto stasera.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Dai.

All'età di Medvedev Nadal aveva già una decina di slam, fatto il Career Slam e migliorato 2 fondamentali come il rovescio e il servizio.

Già uno che pensa che il Roland Garros o Wimbledon non fanno per il suo gioco come può solo sperare in futuro di vincere partite come quella di oggi.
Avesse già limato alcuni problemi tecnici, la posizione a rete, imparato non solo uno schema di gioco magari oggi sarebbe già il nuovo n.1
Lo diventerà per carità ma oggi dopo 4 ore era più stanco lui.
Penso che lo sappia anche Daniil da persona intelligente quale è.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:be, all'eta' di Medvedev Nadal qui perde 64 62 63 da Ferrer, col suo piano A.
Ma cosa vuol dire? Nadal era un tennista principalmente da terra che bene e sempre meglio di è adattato a cemento e erba.
Medvedev mi pare sia essenzialmente giocatore da cemento.
E cosa vuol dire che oggi è più facile vincere da vecchi? Io vedo vincere da vecchi solo i 3 oggi 2 fenomeni.
Non ho visto vincere wawrinka delpotro murray berdych roddick Hewitt nalbandian Safin moya ferrero tzonga etc
Al master non c’erano vecchi tranne i soliti fenomeni (solo djokovic perché Nadal si è rotto).

Credo che oggi si possa giocare 2-3 anno più di un tempo ad alto livello ma i 3 hanno giocato o stanno giocando ad alto livello a 35-36 38 anni
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:Dai.

All'età di Medvedev Nadal aveva già una decina di slam, fatto il Career Slam e migliorato 2 fondamentali come il rovescio e il servizio..
si, perche' ha iniziato prima. Medvedev 4 anni fa era 80 del mondo, tre anni fa 15 del mondo. Il Nadal 2007 ancora non sapeva giocare bene su cemento. Situazione non molto diversa, poi vedremo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

LuckyLooser ha scritto:Per chi ama il gioco proprio oggi non può non riconoscere a Nadal che ha vinto questa partita proprio a tennis, con variazioni, palle corte e un rovescio slice davvero efficace.

E il 99% dei giocatori oggi dovrebbero solo imparare e prendere esempio da tutto ciò perche di solo piano A si vince ma non per molto.
I agree.
Ottimo post.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nick »

Mah questi confronti età e carriera tra Nadal e Medvedev mi sembra come paragonare Pelè a Tardelli.
Ha cominciato prima cosa? :D
A 20 anni già contendeva con il "migliore di sempre". a 22 lo supera...

Poi ho letto di questa cosa di slam con asterisco.
Quindi quanto ne hanno i 3 senza asterisco; 13, 11 e 9?
E gli altri giocatori di tutti i tempi? Nessuno slam, qualcuno tipo Sampras 5-6 slam?

All'età attuale di Medvedev 25-26 anni, i fenomeni, non solo questi 3, erano già tutti belli che fenomeni.
Ultima modifica di Nick il dom gen 30, 2022 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nick ha scritto: A 20 anni già contendeva con il "migliore di sempre". a 22 lo supera..
Dai non ironizziamo così sul povero svizzero che avrebbe perso in Australia con Courier visto che non ci ha mai battuto nessuno... [cit.]
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nick »

ludega ha scritto:
Nick ha scritto: A 20 anni già contendeva con il "migliore di sempre". a 22 lo supera..
Dai non ironizziamo così sul povero svizzero che avrebbe perso in Australia con Courier visto che non ci ha mai battuto nessuno... [cit.]
Non era ironia.
Lo metto tra virgolette perchè non saprei dire se è il migliore di sempre.
E comunque i discorsi che si fanno per Nadal valgono sia per Federer che per Nole.
E poi per un'altra manciata di giocatori del passato.
I medvedev, degnissimi e fortissimi, non appartengono a questa categoria.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

non ho ancora letto Johnny Rex oggi. #1000#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:non ho ancora letto Johnny Rex oggi. #1000#
Non è tifoso di Federer, quindi non credo si sia suicidato con tutti gli altri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:non ho ancora letto Johnny Rex oggi. #1000#
Non è tifoso di Federer, quindi non credo si sia suicidato con tutti gli altri.
Forse ha aperto un help-line per noi.... #1# #1# #1#
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

Forse sfugge un pò l'enormità dell'impresa di oggi.
Ha vinto intanto di volontà, sotto due set a zero, con il secondo set in cui era stato in vantaggio sia di un break sia poi nel TB. Nel TB Medvedev ha vinto giocando gli ultimi 3-4 punti in modo assurdo. Ha vinto sulla lunga distanza, in cui tutti pensavamo fosse deficitario. Nei primi due set io avevo visto pochi spiragli, e pensavo medvedev vincesse poi in carrozza. Cioè ha LETTERALMENTE ribaltato il risultato, di volontà, fisico, intelligenza, tenuta mentale (oggi ha fatto pensare di avere una tenuta mentale forse superiore allo stesso Djoko). E io non pensavo fosse possibile: non pensavo né potesse vincere in 5 lottando in quella maniera; e mi pareva semplicemente irrealistico potesse vincere quando era sotto di due. Anche per come Medvedev lo aveva in pugno-
dovremmo seriamente chiederci quanti sarebbero riusciti a farlo. Io penso nessuno. E, simbolicamente ma anche praticamente, con questa vittoria (che, ripeto, ha dell'incredibile sportivo) ha superato gli altri due grandi del suo tempo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

c'è qualcuno che dice che è morto il tennis, oggi. Beh ha vinto lo sport
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:non ho ancora letto Johnny Rex oggi. #1000#
Non è tifoso di Federer, quindi non credo si sia suicidato con tutti gli altri.
Forse ha aperto un help-line per noi.... #1# #1# #1#
Sarà stato colpito dal cocomero di Burian.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
chiaky ha scritto: Non è tifoso di Federer, quindi non credo si sia suicidato con tutti gli altri.
Forse ha aperto un help-line per noi.... #1# #1# #1#
Sarà stato colpito dal cocomero di Burian.
Ma di solito non lanciava direttamente il televisore fuori dalla finestra?

Aveva il record di finanziamenti da Mediaworld
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:non ho ancora letto Johnny Rex oggi. #1000#
Avevo profetato stamane
Johnny Rex ha scritto:
BHW, parla e pensa ad altro, dai.
Alla musica di Trent Reznor, ad esempio.

E sì, sei troppo tranquillo, dimentichi che quel tipo lì se c'è una via per vincere la troverà e la seguirà.

F.F.
Augh :D

A Domani per i (Numerosi e giusti) Commenti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
Forse ha aperto un help-line per noi.... #1# #1# #1#
Sarà stato colpito dal cocomero di Burian.
Ma di solito non lanciava direttamente il televisore fuori dalla finestra?

Aveva il record di finanziamenti da Mediaworld
Durante una finale (credo) dello US Open, lanciò una anguria di sotto. Questo fatto è rimasto molto famoso, potranno confermartelo i colleghi forumisti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

No, era Wimbledon del 2019.

"Resterà nella storia più che il match giocato da questi due il cocomero lanciato dal terzo piano che si è frantumato contro il palazzo in costruzione di fronte, stamattina orde di formiche e pappataci hanno invaso la zona, i pezzi sono sempre li"

Burian Siberiano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto:No, era Wimbledon del 2019.

"Resterà nella storia più che il match giocato da questi due il cocomero lanciato dal terzo piano che si è frantumato contro il palazzo in costruzione di fronte, stamattina orde di formiche e pappataci hanno invaso la zona, i pezzi sono sempre li"

Burian Siberiano.
Ah beh ci sta, io dopo quella sono andato in terapia, con scarsi risultati peraltro :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: Poi ho letto di questa cosa di slam con asterisco.
Nessun asterisco.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Io devo ancora capire come ha fatto a vincerla Rafa.

Da una parte lo vedo davvero come un suo capolavoro.
Non che non ne abbia fatti altri in carriera.
Ma questo davvero è stato incredibile.
Impossibile non complimentarsi con un Campione del genere con la C maiuscola.
Che a 36 anni sotto 0-2 2-3 e 0-40 la va a vincere al quinto in modo per me del tutto inatteso.
Ok la sagacia tattica di Nadal e tutto.
Ma comunque era sotto 0-2 2-3 0-40 provando diversi piani partita. Slice, serve&volley, discese a rete, rallentare il gioco etc.
Certo nel secondo era andato vicino a vincerlo.
Ma la sua incredibile sagacia tattica non gli era servita a fare gara di testa. Stava comunque perdendo. Onorevolmente, ma stava perdendo.
Quindi da li in poi cosa è cambiato?
In primis secondo me Medvedev ha iniziato a fare scelte assurde in campo.
Forse causate da una nuova arma usata da Nadal, la palla corta di dritto.
Insomma ha iniziato a venire avanti Daniil, a volte con serve&volley. Con risultati osceni.
Ha iniziato ad inventarsi palle corte ad minkiam.
Insomma è uscito dallo spartito del suo match.
Ovviamente dopo quel sesto game del terzo set Nadal ha preso fiducia e lui un po’ l’ha persa.
E nel quarto mi è parso pagare fisicamente tutte le corse fatte nelle 3 Ore e mezzo precedenti.
Nadal dal canto suo ha messo da parte un po’ lo slice e ha iniziato anche a tirare rovesci in top vincenti lungolinea che nei primi due set e mezzo non si erano visti.
Ha alzato la velocità dello scambio e la profondità di palla.
Poi nel quinto boh li scattano altri fattori.
Ma undicesimo game emblematico.
Appena fatto faticosamente il controbreak, sei 5-5 e Nadal è evidentemente in difficoltà fisica e cosa fai?
Prima un serve&volley scriteriato e poi una palla corta ben poco corta.
Significa che mentalmente qualche rotella è fuori posto ecco.
Per questo penso che in questo capolavoro di Nadal ci sia comunque l’aiuto dei demeriti di Medvedev.
Rafa per carità nulla da dire.
Ha fatto tutto quello che doveva e dietro ogni suo colpo c’era sempre un’idea. E fisicamente cotto ok nel finale di partita ma quarto e inizio quinto stava meglio lui di Medvedev.
Mentalmente poi una roccia. Non so quante palle break ha annullato.

Resto della mia idea, che non avrebbe potuto battere Djokovic in semifinale.
Ma manco detto che Nole avrebbe vinto la finale contro Medvedev.
Ma conta nulla complimenti a Rafa e stop.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Medvedev 3-8 al quinto in carriera, un solo quinto un po' equilibrato poi vinto in tutta la sua vita, perche; Aliassime inesperto ha regalato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:
Sarà stato colpito dal cocomero di Burian.
Ma di solito non lanciava direttamente il televisore fuori dalla finestra?

Aveva il record di finanziamenti da Mediaworld
Durante una finale (credo) dello US Open, lanciò una anguria di sotto. Questo fatto è rimasto molto famoso, potranno confermartelo i colleghi forumisti.
Ti prego linkami il post :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Per la rabbia dei due match Point sprecati ho lanciato mezzo cocomero dal terzo piano contro una palazzina in costruzione di fronte, i pezzi sono volati da tutte le parti un tritume. Credo si sia rotto anche un forato
Burian siberiano ha scritto:Resterà nella storia più che il match giocato da questi due il cocomero lanciato dal terzo piano che si è frantumato contro il palazzo in costruzione di fronte, stamattina orde di formiche e pappataci hanno invaso la zona, i pezzi sono sempre li
Wimbledon 2019
Ultima modifica di Nickognito il dom gen 30, 2022 10:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '22 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
Ma di solito non lanciava direttamente il televisore fuori dalla finestra?

Aveva il record di finanziamenti da Mediaworld
Durante una finale (credo) dello US Open, lanciò una anguria di sotto. Questo fatto è rimasto molto famoso, potranno confermartelo i colleghi forumisti.
Ti prego linkami il post :lol:
Più sopra ho messo in virgolettato ciò che disse il giorno dopo il fattaccio. Poi durante la partita, anche nel livescore mi pare, raccontò in presa diretta il lancio dell'anguria. Comunque se scrivi "cocomero" nella ricerca, a un certo punto trovi la vicenda.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi