ATP 2022-I 250

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: lun ott 17, 2022 10:51 am Strano perché di solito a Napoli l'organizzazione dei tornei è sempre stata impeccabile(hanno vinto anche dei premi a livello challenger)

Non so se abbia inciso il fatto che si giochi sul cemento outdoor ad ottobre inoltrato(temperature basse specie nelle ore serali e notturne) e questo ha contribuito ad una reazione di questo tipo del materiale utilizzato
Sì, certo pure il diktat ATP Per cui ad Ottobre niente terra, pure con temperature più che adatte, non è il massimo dell'elasticità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

Anversa

https://www.diretta.it/tabellone/hpdiC7 ... vcR/#/draw

Ove Gasquet ha rimontato Wawrinka nella sfida del Futuro annullando 3 MP

Stoccolma, dove si pensa uno fra tsitsi e Shapo possa vincere

https://www.diretta.it/tabellone/0AaaAo ... IKl/#/draw

presente anche Leo Borg, figlio di quello là


E ovviamente Napoli, dove stasera un appetitoso Nardi-Moutet

https://www.diretta.it/tabellone/rcPJH2 ... zKD/#/draw

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Super-Fabio »

Dei geni a Napoli. Hanno sistemato almeno un campo (vabbè, facciamo finta che si possa disputare tutto il torneo su un campo...), ma si saranno dimenticati che sarà pure figo il campo sul lungomare però poi il 20 di ottobre c'è l'umidità e il campo diventa scivoloso....

Quindi la sera non si può più giocare :lol: ma avevano previsto sessioni serali tutti i giorni :D

Intanto il doppista Barrientos tornato dal match ha trovato le valigie fuori dalla stanza d'albergo e su twitter ha chiesto all'ATP di prendere provvedimenti contro l'organizzazione visto che era già successo in un CH organizzato dalla stessa società :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

Direi che difficilmente l'Italian Tour dell'Ottobre 2022 verrà riproposto nell'Ottobre 2023.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

Abbastanza sorprendente ad Anversa la sconfitta di Van Rjithoven contro Munar, mentre Cerundolo rimonta Huesler.
A Stoccolma Lehecka abbatte un sempre più inutile Dimitrov, mentre il Corriere della Sera nell'edizione di ieri scriveva che a Napoli
Ritardi e Polemiche sono stati superati, mentre veniva anche sottolineato L'Atteggiamento polemico Di Seppi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto: mar ott 18, 2022 9:11 pm Dei geni a Napoli. Hanno sistemato almeno un campo (vabbè, facciamo finta che si possa disputare tutto il torneo su un campo...), ma si saranno dimenticati che sarà pure figo il campo sul lungomare però poi il 20 di ottobre c'è l'umidità e il campo diventa scivoloso....

Quindi la sera non si può più giocare :lol: ma avevano previsto sessioni serali tutti i giorni :D

Intanto il doppista Barrientos tornato dal match ha trovato le valigie fuori dalla stanza d'albergo e su twitter ha chiesto all'ATP di prendere provvedimenti contro l'organizzazione visto che era già successo in un CH organizzato dalla stessa società :lol:
Avessero tenuto i campi in terra battuta sarebbe andata meglio. Non so poi se cambi davvero così tanto anche per i tennisti passare dalla terra ai sintetici indoor.

Invece la cosa del cacciare un tennista dalla camera d'albergo è inspiegabile, ma mostra anche che persino a livello di ATP 250 si organizzano tornei con i fichi secchi. Ed è comunque un torneo a cui partecipano giocatori vicino ai top 10, non è un Challenger da 40 mila dollari.

Ovvio che a Napoli non giocheranno più però l'ATP deve trovare una soluzione stabile all'assenza della Cina, e non è facile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

L'Indoor europeo, facile su.
Magari su superfici non schifosamente lente come a Firenze.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ThePiper »

Va detto che è pure il primo anno che l'organizzano e voler fare una struttura apposita per un torneo su cemento a ottobre(unico torneo europeo su cemento all'aperto) è stata anche una via tortuosa. Credo abbiano avuto pure diversi costi in più, riconvertire dei campi in terra sarebbe costato senz'altro di meno, ma magari non avrebbero potuto mostrare o'mare :oops:

Comunque la location è suggestiva, dubito che ne organizzeranno degli altri ma se capitasse magari si farebbe senz'altro meglio. D'altronde gli errori servono pure a quello e far di peggio è difficile.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ludega »

Anche stasera dopo le 19 non si può più giocare...

D'altronde chi avrebbe mai potuto pensare che a metà ottobre in riva al mare e all'aperto, potesse salire l'umidità alla sera??? :lol: :lol:

Tra l'altro io ho il dubbio che abbiano montato una superficie per l'indoor per un torneo all'aperto... :) :) :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

Un disastro totale.

Articoli su Baez che celebra Maradona (oramai chiunque passi per Napoli deve transitare da lì, è buono per chiunque ) , Silenzio assordante della mapei, clausura totale sull'argomento per i giornalisti FIT che sennò perodno subito il posto.

A Livelli di comunicazione quasi Putiniani ,comunicazione mi dicono Per il torneo curata da Alciato :lol: , gli sta bene, a quel paraculo. :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 19, 2022 8:25 pm Un disastro totale.

Articoli su Baez che celebra Maradona (oramai chiunque passi per Napoli deve transitare da lì, è buono per chiunque ) , Silenzio assordante della mapei, clausura totale sull'argomento per i giornalisti FIT che sennò perodno subito il posto.

A Livelli di comunicazione quasi Putiniani ,comunicazione mi dicono Per il torneo curata da Alciato :lol: , gli sta bene, a quel paraculo. :wink:

F.F.
Mi dicono da Napoli che Alciato in questo momento è a un party della fondazione Cannavaro-Ferrara....

Immagino sia davvero in apprensione per le sorti del torneo... :lol: :lol:
Ultima modifica di ludega il mer ott 19, 2022 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

Paraculo per destino e professione, si sa :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: mer ott 19, 2022 8:18 pm Anche stasera dopo le 19 non si può più giocare...

D'altronde chi avrebbe mai potuto pensare che a metà ottobre in riva al mare e all'aperto, potesse salire l'umidità alla sera??? :lol: :lol:

Tra l'altro io ho il dubbio che abbiano montato una superficie per l'indoor per un torneo all'aperto... :) :) :) :)
Dopo tre giorni devono ancora giocare due incontri del primo turno e altri due sono da completare. Se va avanti cosi', avendo un campo solo buono e il coprifuoco alle 19, faranno fatica a finire il torneo domenica, a meno di non far giocare semifinali e finali lo stesso giorno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: mer ott 19, 2022 8:33 pm
Mi dicono da Napoli che Alciato in questo momento è a un party della fondazione Cannavaro-Ferrara....

Immagino sia davvero in apprensione per le sorti del torneo... :lol: :lol:
E tu perchè non 6 lì ? a proporti a Ferrara come Ghost Writer di una biografia Fra Diego e Alex, la mia storia , con sorrisone di Ciro già bell'è pronto in copertina ? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da laplaz »

Che vergogna
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da tennisfan82 »

L'errore è stato voler giocare sul cemento outdoor in questo periodo dell'anno.

Sarebbe stato meglio giocare sulla terra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: gio ott 20, 2022 10:48 am L'errore è stato voler giocare sul cemento outdoor in questo periodo dell'anno.

Sarebbe stato meglio giocare sulla terra
L'ATP non permette di giocare sulla terra in ottobre, tanto meno all'aperto...

Evidentemente a Napoli non hanno un palazzetto dello Sport per giocare indoor
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 19, 2022 10:38 pm
ludega ha scritto: mer ott 19, 2022 8:33 pm
Mi dicono da Napoli che Alciato in questo momento è a un party della fondazione Cannavaro-Ferrara....

Immagino sia davvero in apprensione per le sorti del torneo... :lol: :lol:
E tu perchè non 6 lì ? a proporti a Ferrara come Ghost Writer di una biografia Fra Diego e Alex, la mia storia , con sorrisone di Ciro già bell'è pronto in copertina ? :)

F.F.
Il libro verrebbe fuori interessante solo se mi raccontasse dei festini pieni di cocaina con Maradona o le super-bombe di doping alla Juve :lol: :lol: :lol:

Siccome non ne vuole sapere, mi sono tirato fuori
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: gio ott 20, 2022 2:31 pm
tennisfan82 ha scritto: gio ott 20, 2022 10:48 am L'errore è stato voler giocare sul cemento outdoor in questo periodo dell'anno.

Sarebbe stato meglio giocare sulla terra
L'ATP non permette di giocare sulla terra in ottobre, tanto meno all'aperto...

Evidentemente a Napoli non hanno un palazzetto dello Sport per giocare indoor
Perché no? Ad esempio a Palermo si potrebbe giocare benissimo sulla terra outdoor questa settimana.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto: gio ott 20, 2022 3:45 pm
ludega ha scritto: gio ott 20, 2022 2:31 pm
tennisfan82 ha scritto: gio ott 20, 2022 10:48 am L'errore è stato voler giocare sul cemento outdoor in questo periodo dell'anno.

Sarebbe stato meglio giocare sulla terra
L'ATP non permette di giocare sulla terra in ottobre, tanto meno all'aperto...

Evidentemente a Napoli non hanno un palazzetto dello Sport per giocare indoor
Perché no? Ad esempio a Palermo si potrebbe giocare benissimo sulla terra outdoor questa settimana.
Ma mica per le condizioni meteo. Semplicemente perché non c'entra nulla un torneo random sulla terra a metà ottobre quando non si gioca un torneo ATP sul rosso da luglio....
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto: gio ott 20, 2022 4:06 pm
uglygeek ha scritto: gio ott 20, 2022 3:45 pm
ludega ha scritto: gio ott 20, 2022 2:31 pm

L'ATP non permette di giocare sulla terra in ottobre, tanto meno all'aperto...

Evidentemente a Napoli non hanno un palazzetto dello Sport per giocare indoor
Perché no? Ad esempio a Palermo si potrebbe giocare benissimo sulla terra outdoor questa settimana.
Ma mica per le condizioni meteo. Semplicemente perché non c'entra nulla un torneo random sulla terra a metà ottobre quando non si gioca un torneo ATP sul rosso da luglio....
Esatto, per l'ATP la terra battuta finisce a luglio.

Non ti danno la licenza per un torneo ATP 250 sulla terra ad ottobre quando tutti gli altri tornei sono su cemento outdoor o indoor che sia...

Per questo il circolo di Napoli è stata costretto a chiamare Mapei e farsi rivestire il campo. Se fosse dipeso da loro avrebbero lasciato la terra...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

eh gnient, il loro prezzo per l'indipendenza da Sky è un altro abbonamento, pace e amen, non si può viverne sottoscrivendone cento, purtroppo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da tennisfan82 »

Fognini con una gran voglia di andarsene il prima possibile :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Ombra84 »

Alla fine sono riusciti ad allineare il tabellone.
Non era scontato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da tennisfan82 »

L'unico modo per salvare questa settimana disgraziata sarebbe una finale tutta italiana
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Woodruff »

Comunque questo torneo si fa guardare. Io che mi annoio a guardare il tennis in tv e guardo in pratica solo Fogna, Kyrgios e le sfide slam tra Rafa e Novak, mi sono sorpreso a guardare partite.

Prima pensavo fosse la novità di vedere giocare per la prima volta gente come Cachin o Nardi, ma ora ci sono Musetti e Galan e ho guardato quasi ogni punto.

Forse è l'ambientazione o le riprese, boh.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Woodruff »

Si, credo sia l'ambientazione. Le riprese più dall'alto, la luce, i colori, il pubblico festante.

Ho girato su Anversa con Thiem Hurkacz, due top players, e ho spento subito.
Atmosfera cupa, noia mortale.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Ombra84 »

Woodruff ha scritto: ven ott 21, 2022 4:40 pm Si, credo sia l'ambientazione. Le riprese più dall'alto, la luce, i colori, il pubblico festante.

La pizza, il mare, il mandolino :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

:lol: :lol:

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da uglygeek »

L’Equipe ha pubblicato un ampio reportage sul torneo e anche in questo caso (dopo Le Parisien) Napoli non rimedia affatto una bella figura. Il contrasto è sempre lo stesso: la bellissima cartolina e la frustrante realtà.

"La vista a volo d’uccello del telo blu del Mar Tirreno, mozzafiato, le regala false arie monegasche, dove il Torneo di Monte-Carlo Masters 1000 si accovaccia ogni anno sul podio dei punti più belli del circuito ATP. Sfortunatamente, il confronto con l’abbagliante torneo del Principato finisce bruscamente lì. L’ATP 250 di Napoli, prima edizione, non ha nulla del paradiso fosse anche fiscale."

Prosegue L’Equipe:

"Da onesto Challenger sulla terra battuta a nuovo arrivato sul circuito principale, il torneo napoletano ha fatto il grande passo quest’anno ottenendo una licenza stagionale dopo la cancellazione del tour cinese causa Covid-19. Probabilmente ha fatto il passo più lungo della gamba. Gli organizzatori hanno fatto un bel capitombolo."

Il quotidiano sportivo francese raccoglie una serie di dichiarazioni. Tra queste ci sono le parole del giocatore tunisino Aziz Dougaz:

“È stato tutto molto disorganizzato, molto amatoriale. Ho giocato tornei Futures (di più basso livello, ndr), a Monastir per esempio, meglio organizzato di questo torneo."

Sin dai primi colpi tutti hanno scoperto l’inferno dell’allestimento dei campi:
“La vernice era completamente strappata, era ingiocabile”, dice Dougaz, numero 333 al mondo.

Poi, il racconto di quel che è successo lo scorso week-end con i campi inagibili.
"Buchi, qua e là, vesciche e impronte, come se qualcuno avesse camminato sul cemento non ancora asciutto: i terreni erano completamente impraticabili."

«Questa superficie è quella che di solito mettono sui campi al coperto. Non l’avevo mai visto all’aperto, assicura Dougaz. Ci hanno spiegato che questa superficie non sopporta la pioggia e che, visto che ha piovuto molto giovedì, ha rovinato i campi. Ma se sai che non sopporta la pioggia, non avresti dovuto utilizzarla. La superficie era decisamente pericolosa».

Dougaz racconta poi il trasferimento al TC Pozzuoli definito
"un piccolo club amatoriale per nulla pronto ad ospitare un evento di questa dimensione. Ho avuto l’impressione di giocare un torneo nazionale in Francia quando avevo 15 anni. La superficie era super veloce, i campi non sono stati rifatti per circa dieci anni, credo. Abbiamo chiesto delle palline, non ce n’erano. Non c’erano nemmeno i teloni ATP. Niente era pronto."

In assenza di riflettori a Pozzuoli – racconta L’Equipe che riepiloga quel che è accaduto – diversi incontri delle “qualificazioni” sono stati rinviati a lunedì.

"C’è poi il racconto della partita sospesa tra Moutet e Nardi, la denuncia di Barrientos “sfrattato dalla sua camera d’albergo”."

Il giorno dopo la sua eliminazione, Dougaz ha ricevuto una piacevole telefonata alle 7:40 del mattino, nella sua camera d’albergo: “La reception mi ha detto che, se non avessi effettuato il check-out entro un’ora, avrei dovuto pagare la notte extra. Me ne sono andato subito!».
Avessero fatto un 250 su terra in primavera magari poteva funzionare, ma cosi'...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da uglygeek »

A Genova a Settembre fanno un challenger al circolo di Valletta Cambiaso che negli anni '90 ospitava un bel torneo ATP (vi parteciparono Muster, Bruguera, Andrei Medvedev, Gaudenzi - ricordo una partita di una bellezza incredibile tra Oncins e Medvedev ancora 17enne).
Li' avrebbero organizzato questo 250 molto meglio. Ma purtroppo a ottobre a Genova e' difficile giocare outdoor, e comunque i loro campi sono in terra battuta e non credo vogliano cambiare la loro superficie.
A ottobre ci vogliono palazzi dello sport.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da alessandro »

in pratica hanno avuto 2 mesi di tempo per fare un torneo su cemento (mai fatto a napoli) e sono stati sfortunati (qualcuno ha fatto la scelta sbagliata, inconcepibile mettere una resina da indoor all'esterno. chissa' cosa è successo, magari il cugino di un amico lavorava per quella societa' che aveva quella resina e a Napoli non piove mai... non so.

per il resto mi pare che una volta cambiata la copertura dei campi e messa la resina usata a firenze sia stato un buon torneo, con la fortuna di avere ancora tanti tennisti a caccia di punti per Torino e avere 2 italiani molto competitivi che hanno fatto una grandiosa prestazione sino ad oggi (musetti e berrettini). musetti ispiratissimo e berrettini all'altezza della sua classifica.

secondo me se lo rifanno l'anno prossimo sara' tutto perfetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da babaoriley »

Impietoso ma fin troppo "educato" il reportage dell'Equipe. Io non ho visto nessun match per mancanza di tempo ma ne ho lette di tutti i colori.
Organizzazione da arresto, per non parlare di quello che è successo a Barrientos. Hanno riaggiustato un po le cose in corsa ma pessima pubblicità davvero.

Solo perché hai un impianto vista mare non diventi automaticamente il torneo del Principato. Dai campi all'accoglienza dei giocatori qua non ha funzionato praticamente nulla.

Quasi quasi contenta per Seppi e per la wc rifiutata, chiudere la carriera in mezzo a questo caos non se lo meritava proprio.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto: ven ott 21, 2022 8:59 pm in pratica hanno avuto 2 mesi di tempo per fare un torneo su cemento (mai fatto a napoli) e sono stati sfortunati (qualcuno ha fatto la scelta sbagliata, inconcepibile mettere una resina da indoor all'esterno. chissa' cosa è successo, magari il cugino di un amico lavorava per quella societa' che aveva quella resina e a Napoli non piove mai... non so.

per il resto mi pare che una volta cambiata la copertura dei campi e messa la resina usata a firenze sia stato un buon torneo, con la fortuna di avere ancora tanti tennisti a caccia di punti per Torino e avere 2 italiani molto competitivi che hanno fatto una grandiosa prestazione sino ad oggi (musetti e berrettini). musetti ispiratissimo e berrettini all'altezza della sua classifica.

secondo me se lo rifanno l'anno prossimo sara' tutto perfetto.
L'ATP non gli darà mai più una licenza per un torneo 250, giustamente...

Che pensino al Challenger sulla terra
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto: sab ott 22, 2022 4:06 pm
alessandro ha scritto: ven ott 21, 2022 8:59 pm in pratica hanno avuto 2 mesi di tempo per fare un torneo su cemento (mai fatto a napoli) e sono stati sfortunati (qualcuno ha fatto la scelta sbagliata, inconcepibile mettere una resina da indoor all'esterno. chissa' cosa è successo, magari il cugino di un amico lavorava per quella societa' che aveva quella resina e a Napoli non piove mai... non so.

per il resto mi pare che una volta cambiata la copertura dei campi e messa la resina usata a firenze sia stato un buon torneo, con la fortuna di avere ancora tanti tennisti a caccia di punti per Torino e avere 2 italiani molto competitivi che hanno fatto una grandiosa prestazione sino ad oggi (musetti e berrettini). musetti ispiratissimo e berrettini all'altezza della sua classifica.

secondo me se lo rifanno l'anno prossimo sara' tutto perfetto.
L'ATP non gli darà mai più una licenza per un torneo 250, giustamente...

Che pensino al Challenger sulla terra
pero' e' strano che la Mapei che è un colosso abbia fatto una cazzata del genere.
deve esserci qualcosa sotto, tipo hanno dato l'incarico 5 giorni prima del torneo e hanno usato il materiale che avevno sperando che non piovesse, non so.

peccato perche' fa una figura brutta un po' tutta l'italia, ora che abbiamo Roma piu' il master a torino, la next gen a molano e il torneo di Firenze e 3 tennisti che se la giocano con tutti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da ThePiper »

ludega ha scritto: sab ott 22, 2022 4:06 pm
alessandro ha scritto: ven ott 21, 2022 8:59 pm in pratica hanno avuto 2 mesi di tempo per fare un torneo su cemento (mai fatto a napoli) e sono stati sfortunati (qualcuno ha fatto la scelta sbagliata, inconcepibile mettere una resina da indoor all'esterno. chissa' cosa è successo, magari il cugino di un amico lavorava per quella societa' che aveva quella resina e a Napoli non piove mai... non so.

per il resto mi pare che una volta cambiata la copertura dei campi e messa la resina usata a firenze sia stato un buon torneo, con la fortuna di avere ancora tanti tennisti a caccia di punti per Torino e avere 2 italiani molto competitivi che hanno fatto una grandiosa prestazione sino ad oggi (musetti e berrettini). musetti ispiratissimo e berrettini all'altezza della sua classifica.

secondo me se lo rifanno l'anno prossimo sara' tutto perfetto.
L'ATP non gli darà mai più una licenza per un torneo 250, giustamente...

Che pensino al Challenger sulla terra
Son licenze temporanee ma in generale se ha margini di miglioramento per me è un ragionamento stupido. È chiaro che se ci son stati problemi organizzativi notevoli ma non potrai che fare meglio in una eventuale seconda edizione. Lo scenario è comunque bello, il pubblico c'era.
Insomma mille volte meglio un Napoli di un torneo in qualche paese asiatico dove farai dieci spettatori fino al venerdì.

Poi è chiaro che ci dev'essere pure la volontà, tirare su un campo itinerante in cemento tutti gli anni ha dei costi non indifferenti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto: ven ott 21, 2022 3:03 pm L'unico modo per salvare questa settimana disgraziata sarebbe una finale tutta italiana
Finale tutta italiana ma viste le condizioni di Berrettini c'è il rischio che non si giochi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3322
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Pinush »

tennisfan82 ha scritto: sab ott 22, 2022 6:30 pm
tennisfan82 ha scritto: ven ott 21, 2022 3:03 pm L'unico modo per salvare questa settimana disgraziata sarebbe una finale tutta italiana
Finale tutta italiana ma viste le condizioni di Berrettini c'è il rischio che non si giochi.
Sarebbe una sfiga clamorosa per questo torneo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022-I 250

Messaggio da Johnny Rex »

La sensazione è che buona parte della stampa usi la finale tricolore per coprire le molte magagne verificatesi.
Comunque la penso come Piper, la presenza pubblico e lo scenario potrebbero/Dovrebbero permettere un ripetersi dell'evento.
Per me ha più senso un Napoli su cemento outdoor del Firenze Indoor.
Ovviamente con un organizzazione sensata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi