Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

captain ha scritto: lun gen 30, 2023 9:44 am
Nick ha scritto: lun gen 30, 2023 9:14 am Ma mi sembra anche normale. fisiologico.
Considerando anche i primi 5 mesi del 20/21 sono 3 stagioni che questa squadra va una bellezza in campionato.
La fuga del Napoli non più contenibile ha creato una forma di rigetto.
Ma succedeva anche a Milan molto più forti di andare in crisi in qualche stagione.

Il bilancio Milan rimane stra-positivo in questo triennio, e poi ci sono gli ottavi di champions da giocare.

Non mi sembra il momento giusto per cercare soluzioni drastiche per il futuro tipo l'allenatore e alcuni giocatori.
Fermo restando che a un certo punto ci sta il cambio d'allenatore dopo 3-4 anni, anche quello è fisiologico.
Boh Nick, non mi sembra una cosa normale da un giorno all'altro far sembrare tutti gli avversari che incontri degli squadroni e prendere 4 gol a partita. :)
Ripeto, da un giorno all'altro, si inizia a subire gol assurdi, errori clamorosi, sembra non abbiano mai giocato assieme. Da un giorno all'altro, improvvisamente, e con tutta la stagione ancora da giocare.
Come ho scritto prima, non riesco a trovare una logica in quello che sta accadendo.
Tican ha scritto: lun gen 30, 2023 9:23 am Esatto, di logico c'è ben poco, unica cosa che mi gira in testa è un qualcosa successo negli spogliatoi dopo Milan Roma, un litigio tra qualcuno o tra tutti..... Quello che si vede non ha alcun senso..
Può essere, c'è stato anche il ritiro deciso da Pioli, ovvio che qualcosa non giri nel verso giusto in spogliatoio. Ma sinceramente non vedevo i presupposti per una cosa del genere, non può essere un pareggio con la Roma a scatenare chissà cosa dopo una prima parte di stagione positiva.
Ci potrà anche essere stato un litigio di qualcuno, ma non puoi dalla sera alla mattina smettere di scendere in campo. Anche perchè fino a quel momento la stagione è positiva, hai vinto uno scudetto, sei secondo in classifica, hai gli ottavi Champions da giocare, cioè non sei mica a metà classifica e fuori da tutto o stai giocando in maniera orribile. Boh.

Quoto.


Che molti giocatori per due anni e mezzo abbiano "overperformato" ne sono convinto anch'io, infatti tra il serio e lo scaramantico ho sostenuto più volte, negli scorsi due campionati, che stessero rendendo in molti anche oltre le loro oggettive capacità.
Ma un conto è iniziare a perdere, un conto incassare due gol a partita di media in ogni tempo di gioco, dai. Un calo di risultati sarebbe stato fisiologico, ma in questi termini non lo è: le statistiche sui gol subiti le ha postate JR e dicono tutto, è proprio saltata completamente l'organizzazione difensiva in campo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da balbysauro »

Da quando qualcuno ha scritto che Tomori e Kalulu erano meglio di Bremer non hanno più azzeccato una partita :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto: lun gen 30, 2023 1:52 pm Da quando qualcuno ha scritto che Tomori e Kalulu erano meglio di Bremer non hanno più azzeccato una partita :)
Eh ma vale anche per Bremer :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Burian siberiano »

balbysauro ha scritto: lun gen 30, 2023 1:52 pm Da quando qualcuno ha scritto che Tomori e Kalulu erano meglio di Bremer non hanno più azzeccato una partita :)
Ad Abetemozzo sti due farebbero tribuna
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: lun gen 30, 2023 3:44 pm
balbysauro ha scritto: lun gen 30, 2023 1:52 pm Da quando qualcuno ha scritto che Tomori e Kalulu erano meglio di Bremer non hanno più azzeccato una partita :)
Ad Abetemozzo sti due farebbero tribuna
:D :D :D :D :D :D come il tuo idolo kebbabbaro
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 29, 2023 2:54 pm
Burian siberiano ha scritto: dom gen 29, 2023 2:48 pmC'era una volta uno spacciatore..
C'è ancora, ed è il Tuo :)

F.F.
Da cambiare pero' :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Ombra84 ha scritto: lun gen 30, 2023 9:36 am
captain ha scritto: lun gen 30, 2023 8:48 am Sinceramente non so cosa scrivere, non riesco a darmi una spiegazione logica a ciò che sta accadendo.
secondo me, il 2-2 della Roma ha spento mentalmente la squadra, che evidentemente non credendo più allo scudetto si è accartocciata su se stessa.

Il problema è che una volta staccata la spina, riaccenderla non è facile.
Si.. molto plausibile... ma qualche scazzo in spogliatoio di quelli grossi ci deve essere stato.. magari qualcuno ha per esempio chiesto di prendere un portiere di calcio fino a quando rientra Maignan e non schiererare mai piu' titolare l'attuale portiere dello stabile di Milanello :D .. Comunque sia che ben venga SUBITO il derby....o ci affossiamo definitivamente o sara' la prima scintilla per tornare ad essere il Milan dell'ultimo triennio..io propendo per la seconda ipotesi, anche se non vinciamo, se giochiamo da Milan...FORZA RAGAZZI!!!!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Ace Man »

Mai visto un ottimista come te :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
scooter
Illuminato
Messaggi: 4150
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da scooter »

E se avessero optato per ammazzarsi in palestra, consapevoli che il campionato è ormai andato, per essere a pienissimi giri quando ricomincerà la CL? Oppure il disastro è circoscritto alla sfera tecnica/tattica?
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Ace Man ha scritto: lun gen 30, 2023 4:56 pm Mai visto un ottimista come te :D
Magari il mio ottimismo e' mal riposto.. ma io raramente mi esalto per i successi e raramente mi abbatto nei momenti bui.. credo semplicemente che 2 anni e mezzo di ottimo lavoro non possano essersi volatilizzati in 30 gg. .. Questa squadra nel girone di andata fa ha battuto juve e inter e messo sotto napoli roma e dea pur nn vincendo.... probabilmente se si appianano le divergenze profonde che secondo me ci sono nello spogliatoio il Milan puo tornare a correre..vediamo se mi sbaglio...e suggerirei a ibra di fare una capatina in spoglitoio con gli anfibi ai piedi.. :D
Ultima modifica di Tennis History il lun gen 30, 2023 5:54 pm, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

scooter ha scritto: lun gen 30, 2023 5:38 pm E se avessero optato per ammazzarsi in palestra, consapevoli che il campionato è ormai andato, per essere a pienissimi giri quando ricomincerà la CL? Oppure il disastro è circoscritto alla sfera tecnica/tattica?
Chissa'.... sai che risate se fossimo la sorpesa della champions
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Roda »

Burian siberiano ha scritto: lun gen 30, 2023 3:44 pm
balbysauro ha scritto: lun gen 30, 2023 1:52 pm Da quando qualcuno ha scritto che Tomori e Kalulu erano meglio di Bremer non hanno più azzeccato una partita :)
Ad Abetemozzo sti due farebbero tribuna
:lol: :lol: :lol: :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da parca85 »

dsdifr ha scritto: lun gen 30, 2023 1:38 pm Ma un conto è iniziare a perdere, un conto incassare due gol a partita di media in ogni tempo di gioco, dai. Un calo di risultati sarebbe stato fisiologico, ma in questi termini non lo è: le statistiche sui gol subiti le ha postate JR e dicono tutto, è proprio saltata completamente l'organizzazione difensiva in campo.
A questo proposito continua a lasciarmi basito il fatto che Pioli non stia passando ad un più solido centrocampo a 3, magari inserendo Pobega.
Mi sembra evidente che in questo momento il Milan ha bisogno di solidità per riacquisire un po' di certezze.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

In pratica il Milan era quasi solo l'asse francese Maignan-Kalulu-Theo-Giroud con l'unico schema palla a Leao e incrocia le dita.
Ora uno è fuori, due sono tornati a pezzi dal mondiale, Leao ha solo testa al suo futuro, trascurando il presente.

Gli altri spazzano, fatta eccezione forse solo per Bennacer
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

parca85 ha scritto: lun gen 30, 2023 6:51 pm
dsdifr ha scritto: lun gen 30, 2023 1:38 pm Ma un conto è iniziare a perdere, un conto incassare due gol a partita di media in ogni tempo di gioco, dai. Un calo di risultati sarebbe stato fisiologico, ma in questi termini non lo è: le statistiche sui gol subiti le ha postate JR e dicono tutto, è proprio saltata completamente l'organizzazione difensiva in campo.
A questo proposito continua a lasciarmi basito il fatto che Pioli non stia passando ad un più solido centrocampo a 3, magari inserendo Pobega.
Mi sembra evidente che in questo momento il Milan ha bisogno di solidità per riacquisire un po' di certezze.
Pioli è andato fuori di cicco pure lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto: lun gen 30, 2023 1:52 pm Da quando qualcuno ha scritto che Tomori e Kalulu erano meglio di Bremer non hanno più azzeccato una partita :)
Tomori non posso averlo scritto visto che l'ho sempre giudicato un mediocre... :wink: :wink:

Effettivamente su Kalulu ho espresso un giudizio più che positivo ed è crollato dal minuto successivo, il dramma è che Bremer lo sta seguendo in modo ligio ed educato...
8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Con la differenza che uno è costato 500.000 euro ed è campione d’Italia, l’altro 40 mln. :)

Preparazione fisica per la Champions? Quando hai un gennaio pieno zeppo di impegni e partite ostiche? Non ci credo nemmeno se me lo garantisce Pioli in persona.
Che poi, ripeto, si può avere un calo fisico, cosa peraltro già accaduta prima della pausa per il mondiale, e anche lo scorso anno e pure due stagioni fa, ma non è che vai in campo e inizi a fare disastri dall’oggi al domani, faticherai un po’ a fare risultato, non prendi 4 gol da chiunque. Che poi a Salerno correvi, con la Roma correvi, improvvisamente sei impresentabile? No no, c’è altro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Colpa di Leao
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Monheim »

ferryboat ha scritto: lun gen 30, 2023 11:14 pm Colpa di Alfredo
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Non arriva nemmeno Osorio al Serio. Il Milan ha offerto solo 5 milioni e per raggiungere questa cifra ha dovuto pure rompere il salvadanaio.

Bei tempi quando per i Lentini e i Nesta non si badava a spese.
"Facci lei" - scandiva il Silvio. E firmava l'assegno :cry:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da balbysauro »

captain ha scritto: lun gen 30, 2023 11:03 pm Con la differenza che uno è costato 500.000 euro ed è campione d’Italia, l’altro 40 mln. :)
Ma sì, certo, a quel prezzo non prendi neanche un giocatore delle squadre di Burian :D
Mi faceva solo ridere l'inversione di rendimento. Potenza di mymag, dove basta scrivere una cosa perché accada il contrario, come ben sa Ameba :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da maxredo »

captain ha scritto: lun gen 30, 2023 11:03 pm Con la differenza che uno è costato 500.000
Così come Barzagli ci è costato un centesimo di Nesta! Soldi buttati per Nesta!?!1 :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da mp4/18 »

Tican ha scritto: lun gen 30, 2023 9:23 am
captain ha scritto: lun gen 30, 2023 8:48 am Sinceramente non so cosa scrivere, non riesco a darmi una spiegazione logica a ciò che sta accadendo.
Esatto, di logico c'è ben poco, unica cosa che mi gira in testa è un qualcosa successo negli spogliatoi dopo Milan Roma, un litigio tra qualcuno o tra tutti..... Quello che si vede non ha alcun senso..
Ok
E mo per ripicca le perdi tutte
Io non credo, o meglio lo troverei assurdo. Poi magari può anche essere.
Ci sono tante cose che non vanno, a cominciare dal mistero Maignan, dal non averlo sostituito, per non parlare del paraguaiano preso per chissà quale motivo quando si poteva andare su un onesto cragno, per continuare su un mercato che non ha risolto nulla dopo aver perso Kessie, ritornando poi alla gestione grottesca del rinnovo di M & M durata un mese, agli infortuni perenni e continui anch’essi grotteschi (bennacer si riposa domenica e si fa male lunedì in allenamento rotfl)
La squadra è sfinita, mentalmente e fisicamente perché giocano i soliti, pioli non ci sta capendo un cazzo e non apporta correttivi, ma poi vai a vedere che alternative ce ne sono il giusto.
È una situazione paradossale….non ci si riesce a dare una spiegazione plausibile
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Roda »

Io ho sempre detto che il Milan era la squadra più scarsa degli ultimi 30 anni avere vinto lo scudetto. Probabilmente hanno trovato la congiuntura buona, ed ora sono solo tornati nei ranghi. Ma parlo senza cognizione di causa, per cui potrebbe non essere così
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Monheim »

Roda siberiano ha scritto: mar gen 31, 2023 9:59 am Io ho sempre detto che il Milan era la squadra più scarsa degli ultimi 30 anni avere vinto lo scudetto. Probabilmente hanno trovato la congiuntura buona, ed ora sono solo tornati nei ranghi. Ma parlo senza cognizione di causa, per cui potrebbe non essere così
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Teorie sentite su Maignan

1) Cocaina
2) Per guarire dall'infortunio si sarebbe affidato ad un Santone che lo avrebbe spaccato :) (ipotesi che potrebbe anche coprire la 1)
3) Vorrebbe andare via (ma perchè? )

Ripeto, a me gli Arabia davano maggiori garanzie di RedBird, lo sostenevo anche ai tempi.
Qui c'è una gestioen di tutto che definire confusionaria è poco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

maxredo ha scritto: mar gen 31, 2023 8:22 am
captain ha scritto: lun gen 30, 2023 11:03 pm Con la differenza che uno è costato 500.000
Così come Barzagli ci è costato un centesimo di Nesta! Soldi buttati per Nesta!?!1 :)
Scusa ma non comprendo il paragone :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

La Gazzetta scrive che con Leao la situazione è sempre più tesa riguardo il rinnovo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Roda ha scritto: mar gen 31, 2023 9:59 am Io ho sempre detto che il Milan era la squadra più scarsa degli ultimi 30 anni avere vinto lo scudetto. Probabilmente hanno trovato la congiuntura buona, ed ora sono solo tornati nei ranghi. Ma parlo senza cognizione di causa, per cui potrebbe non essere così
Anche perchè penso che il Milan 2021/2022 sia l'unica squadra ad aver vinto lo scudetto negli ultimi 30 anni formata per la maggior parte da calciatori non già fatti e finiti, non eventuali grandi giocatori già affermati, bensì giovani che ancora devono costruirsi un'intera carriera.
In ogni caso, la vittoria è stata possibile anche perchè le altre squadre sono peggiori, pensiero che ho già espresso ec he ribadisco, e difatti pure adesso tolto il Napoli tutte le altre, con il Milan che sarebbe "rientrato nei ranghi" sono lì con il Milan. Quindi, se il Milan è tornato nei ranghi e sarebbe perciò una squadraccia ed in classifica ad oggi è lì con tutte a parte il Napoli ne deduco che son tutte squadracce a parte il Napoli, figurarsi poi che con l'Inter ha vintol con la Juve ha vinto passeggiando, con la Roma ha pareggiato buttando via due punti, con l'Atalanta ha pareggiato, con il Napoli ha perso 1-0 giocando alla pari, l'unica sconfitta pesante quella recente contro la Lazio in un periodo dove da un giorno all'altro basta un Sassuolo qualsiasi per segnare 5 gol senza fatica. E nel frattempo ha pure passato un girone di Champions.

Sinceramente fatico a comprendere come "tornare nei ranghi" significhi fare 3 mesi e mezzo positivi e poi improvvisamente da un giorno all'altro inizio a prendere 4 gol da chiunque. Cos'è, come Asterix che improvvisamente esaurisce l'effetto della pozione e da un secondo all'altro torna normale? Uhm sinceramente non mi torna, troppo repentina la cosa, e soprattutto senza alcuna avvisaglia.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Per me la squadra che ha vinto lo scudetto con Zaccheroni era peggiore di questa
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da maxredo »

captain ha scritto: mar gen 31, 2023 11:06 am
maxredo ha scritto: mar gen 31, 2023 8:22 am
captain ha scritto: lun gen 30, 2023 11:03 pm Con la differenza che uno è costato 500.000
Così come Barzagli ci è costato un centesimo di Nesta! Soldi buttati per Nesta!?!1 :)
Scusa ma non comprendo il paragone :)
Barzagli l'abbiamo pagato 300mlm e voi Nesta circa più di 30mld.
Questo non vuol dire che avete strapagato Nesta ma che noi per una situazione particolare abbiamo sottopagato Barzagli.

Stessa cosa all'opposto nel confronto Kalulu - Bremer
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Roda »

captain ha scritto: mar gen 31, 2023 11:18 am
Roda ha scritto: mar gen 31, 2023 9:59 am Io ho sempre detto che il Milan era la squadra più scarsa degli ultimi 30 anni avere vinto lo scudetto. Probabilmente hanno trovato la congiuntura buona, ed ora sono solo tornati nei ranghi. Ma parlo senza cognizione di causa, per cui potrebbe non essere così
Anche perchè penso che il Milan 2021/2022 sia l'unica squadra ad aver vinto lo scudetto negli ultimi 30 anni formata per la maggior parte da calciatori non già fatti e finiti, non eventuali grandi giocatori già affermati, bensì giovani che ancora devono costruirsi un'intera carriera.
In ogni caso, la vittoria è stata possibile anche perchè le altre squadre sono peggiori, pensiero che ho già espresso ec he ribadisco, e difatti pure adesso tolto il Napoli tutte le altre, con il Milan che sarebbe "rientrato nei ranghi" sono lì con il Milan. Quindi, se il Milan è tornato nei ranghi e sarebbe perciò una squadraccia ed in classifica ad oggi è lì con tutte a parte il Napoli ne deduco che son tutte squadracce a parte il Napoli, figurarsi poi che con l'Inter ha vintol con la Juve ha vinto passeggiando, con la Roma ha pareggiato buttando via due punti, con l'Atalanta ha pareggiato, con il Napoli ha perso 1-0 giocando alla pari, l'unica sconfitta pesante quella recente contro la Lazio in un periodo dove da un giorno all'altro basta un Sassuolo qualsiasi per segnare 5 gol senza fatica. E nel frattempo ha pure passato un girone di Champions.

Sinceramente fatico a comprendere come "tornare nei ranghi" significhi fare 3 mesi e mezzo positivi e poi improvvisamente da un giorno all'altro inizio a prendere 4 gol da chiunque. Cos'è, come Asterix che improvvisamente esaurisce l'effetto della pozione e da un secondo all'altro torna normale? Uhm sinceramente non mi torna, troppo repentina la cosa, e soprattutto senza alcuna avvisaglia.
Esatto, son tutte squadracce. Con il Milan che era più squadraccia delle altre ma evidentemente ben allenata, a differenza delle altre
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: mar gen 31, 2023 11:47 am Barzagli l'abbiamo pagato 300mlm e voi Nesta circa più di 30mld.
Nesta 35 milioni.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

maxredo ha scritto: mar gen 31, 2023 11:47 am Barzagli l'abbiamo pagato 300mlm e voi Nesta circa più di 30mld.
Questo non vuol dire che avete strapagato Nesta ma che noi per una situazione particolare abbiamo sottopagato Barzagli.

Stessa cosa all'opposto nel confronto Kalulu - Bremer
Ah ok, vabbè ma mi tiri in ballo un campione tipo Nesta per quello che non mi torna il paragone, logico che se vai a prenderlo dalla Lazio devi sborsare soldi, era un difensore fortissimo all'interno di una serieA ultracompetitiva.
Qui tutti a dire che la serie A di adesso fa pena, che gli attaccanti sono scarsi poi un difensore che gioca in questa serie A viene valutato 40 mln o quello che è.
Boh.
Kalulu era uno sconosciuto, di Barzagli già si conosceva il valore. Bremer è tutto da giudicare. Nesta sapevi che era un grandissimo difensore.
Io facevo un paragone più che altro del tipo, sarà magari una pippa sia Kalulu che Bremer dato che entrambi stanno giocando male, ma uno è costato 500.000 ed uno scudetto ha contribuito a farlo vincere, l'altro si vedrà intanto ti è costato un capitale e mi sbilancerei a dire che non è Nesta.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da parca85 »

Ma poi Kalulu ragazzino preso 19enne senza alcuna esperienza tra i professionisti.
Barzagli comprato da quasi 30enne già campione del Mondo e vincitore di una Bundesliga.

Situazioni che proprio non hanno nulla a che fare
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da maxredo »

parca85 ha scritto: mar gen 31, 2023 12:59 pm Ma poi Kalulu ragazzino preso 19enne senza alcuna esperienza tra i professionisti.
Barzagli comprato da quasi 30enne già campione del Mondo e vincitore di una Bundesliga.

Situazioni che proprio non hanno nulla a che fare
Infatti a dimostrazione che non puoi paragonare acquisti differenti.
Ovvio che un giovane prospetto(kalulu) puoi pagarlo poco mente il più forte difensore degli ultimi campionati (Bremer come lo era Nesta in quel periodo) devi pagarlo bene.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da balbysauro »

In realtà Barzagli veniva considerato bollito e finito, per questo costò poco.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Sì ma quello che intendevo è: stanno entrambi giocando male (Kalulu e Bremer) quello era mi pare lo scambio di battute tra JR e Balby, uno però ti è costato 500.000 euro ed ha lo scudetto sulla maglia quindi anche se adesso gioca male ed ha overperformato lo scorso anno chissefrega, è costato nulla e ti ha fatto vincere addirittura uno scudetto, l'altro l'hai pagato 40 mln quindi ci si aspetta un certo rendimento.
Tu mi tiri fuori Barzagli e Nesta e per forza che non mi ritrovo con il paragone. :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da balbysauro »

captain ha scritto: mar gen 31, 2023 1:13 pm Sì ma quello che intendevo è: stanno entrambi giocando male (Kalulu e Bremer) quello era mi pare lo scambio di battute tra JR e Balby, uno però ti è costato 500.000 euro ed ha lo scudetto sulla maglia quindi anche se adesso gioca male ed ha overperformato lo scorso anno chissefrega, è costato nulla e ti ha fatto vincere addirittura uno scudetto, l'altro l'hai pagato 40 mln quindi ci si aspetta un certo rendimento.
Tu mi tiri fuori Barzagli e Nesta e per forza che non mi ritrovo con il paragone. :)
Il paragone era - penso - solo per una questione di costi.
Certo ad oggi Kalulu è stato un affare pure se si ritira domani e Bremer no, per quanto avesse iniziato bene. Anzi, avesse iniziato meglio di De Ligt, coi soldi del.quale (una parte) è stato comprato.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da maxredo »

Il paragone è come già detto che il valore del giocatore non è sempre definito dal prezzo.

Kalulu se lo vendi adesso, o meglio se lo vendevi un mese fa, sicuramente almeno una 20ina di mln li avresti incassati.

Bremer pagato tanto perché è forte e lo dimostrerà, oltre ad averlo già fatto.
Rispondi