FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: gio set 29, 2022 5:08 pm
eddie v. ha scritto: gio set 29, 2022 4:51 pm
Oggi no, perché sono uscito senza soldi, però nei prossimi giorni trenta euro li metto volentieri, se serve.
Abbiamo già nel forum un torinese che tifa viola. È un'epidemia?
Sono sempre stato della Fiorentina, fin da quando ero anziano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

Marianella vi porta buono, stasera come con l'Utrecht :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 10:14 pm Marianella vi porta buono, stasera come con l'Utrecht :P

F.F.
Intendevi Twente forse.

Ma c'era pure col Riga.
Va beh se non passiamo girone con lettoni e scozzesi meglio che non ci presentiamo piu' in Europa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sa che Italiano a breve avrà parecchio tempo libero :D

9 punti in 9 partite, +4 sulla zona retrocessione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto: lun ott 10, 2022 10:39 pm Mi sa che Italiano a breve avrà parecchio tempo libero :D

9 punti in 9 partite, +4 sulla zona retrocessione
Non lo caccia nemmeno se perde le prossime 3.
Si penti' quando caccio' (giustamente) Iachini 2 anni fa, figuriamoci con Italiano.

Il tecnico ha le sue colpe ma se tiri mediamente almeno 20 volte verso la porta a partita e non segni, l'allenatore puo' poco.
Ieri con Vlahovic al posto di Jovic al 10' stavamo 2-0 per noi, invece sono andati loro 2-0 con gli unici 2 tiri.
Primo tempo il tabellino era 11 tiri a 3 per la Fiorentina, solo che gli altri centrano la porta, noi no.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Fiorentina (2.60) 0-4 (2.20) Lazio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma si, il risultato e' oltremodo bugiardo ma loro hanno segnato e noi no.
il problema, che preoccupa, e' che non e' l'unico caso ma e' cosi da inizio campionato.

Squadra costruita malissimo, senza punte, senza esterni che segnano.
Con questi presupposti non puoi giocare col 433 ed e' li la colpa dell'allenatore che non ha mai provato a cambiare, evidenziando tutti i suoi limiti.
Per me gli allenatori che non sanno cambiare modulo adattandosi alla rosa e usando un solo ed unico modulo, saranno sempre allenatori limitati.

Puo' andarti bene quando hai i giocatori perfetti per quel modulo, ma appena non li hai eccalla'
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

Siete incredibili, veramente

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: sab ott 22, 2022 10:45 pm Siete incredibili, veramente

F.F.
Un allenatore che prende in casa 4 gol a partita andrebbe esonerato(ovviamente tranne contro di noi quando non passò uno spillo :D )

Difendono in modo amatoriale.

Venuti poi fa più danni della grandine...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: sab ott 22, 2022 10:50 pm
Johnny Rex ha scritto: sab ott 22, 2022 10:45 pm Siete incredibili, veramente

F.F.
Un allenatore che prende in casa 4 gol a partita andrebbe esonerato(ovviamente tranne contro di noi quando non passò uno spillo :D )

Difendono in modo amatoriale.

Venuti poi fa più danni della grandine...
Si infatti vs di noi hanno difeso benissimo a fine agosto.
Per altro anche fatto molto meno in attacco rispetto ad oggi e con la Lazio.
Ma prendere un gol del genere al 95esimo roba immonda.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Ma poi dopo il 3-3 al 90' chiuditi e porta a casa un punto contro una squadra più forte di te, per il morale sarebbe stato importante. Pure sul 2-2 difesa a centrocampo con i difensori lasciati sistematicamente uno contro uno contro gli attaccanti

A certi allenatori sembra quasi faccia schifo, boh.

Infatti mi sorprende questa involuzione difensiva, ad inizio stagione era una squadra equilibrata che faceva un ottima fase difensiva.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Peccato per quei due punti persi in casa con i lettoni #103#

Fiorentina che giocherà i play-off contro una delle terze dei gironi di Europa League.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Col cambio di modulo le cose vanno meglio.

5 vittorie consecutive tra campionato e coppa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

E si appropinguano a crearci problemi nel week end.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 10, 2022 9:01 am Col cambio di modulo le cose vanno meglio.

5 vittorie consecutive tra campionato e coppa
Avevo deciso di non scrivere in questo topic fino al mercato di gennaio ma serve fare chiarezza.

Partendo dal presupposto che abbiamo vinto con basaksheir, riga, spezia, Samp e Salernitana, dove la più forte e’ la squadra turca (e ho detto tutto), c’è da segnalare che da quando ha messo Bonaventura trequartista e due bassi (quella pippa di Mandragora e il marocchino) il gioco ne ha giovato in maniera positiva.
I due esterni si accentrano molto e lasciano spazio per gli inserimenti di Dodo’ e Biraghi.
Faccio notare che finalmente la condizione fisica e’ al top, Jack sembra un altro giocatore, e quindi la fluidità di manovra e’ più armonica.
Ieri il risultato è’ stato bugiardissimo: la mia seconda squadra ha tirato solo una volta in porta, la Fiorentina più di 10 sprecando tantissimo (come sempre). Il punteggio doveva essere più netto e a momenti manco si vince.

Resta il solito problema delle punte, una si impegna ma e’ veramente scarsa, mentre l’altra avrebbe le qualità ma gioca un po’ per cavoli suoi e spesso svogliatamente (d’altronde ha dichiarato pochi gg fa ad un giornale serbo che la Fiorentina e’ un trampolino di lancio … lancerei lui visto lo schifo. Ieri ha segnato, ok, ma il gol lo ha praticamente fatto Saponara che lo ha messo davanti al portiere con una giocata sopraffina (tra le linee fa ancora male il buon Ricky).

Purtroppo i punti di ritardo accumulati sono ancora tanti, almeno per un posto in Europa, mi concentrerei sulle due coppe provando a fare il massimo, e in campionato giocare partita dopo partita senza fare calcoli.

Ultima nota per Gonzalez; per me dopo il mondiale può anche partire. Ha finto un infortunio fino all’ultimo pur di non rischiare il mondiale, che peraltro farà. Chi invece lo sta meritando, Quarta, resterà a casa.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 10, 2022 9:05 am E si appropinguano a crearci problemi nel week end.

F.F.
Vi rientra mezza squadra, dove vuoi che andiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Alga »

LUCAGIAN ha scritto: gio nov 10, 2022 7:09 pm dove vuoi che andiamo.
Vai a festeggiare! :D

AUGURI GIAN!!!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto: lun dic 12, 2022 9:18 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio nov 10, 2022 7:09 pm dove vuoi che andiamo.
Vai a festeggiare! :D

AUGURI GIAN!!!
Grazie Fabri’
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Alga »

Cara Famiglia Viola, a nome mio e della mia famiglia vorrei augurare di cuore a tutti voi Buone Feste!

Il 2022 è stato un anno importante per tutti coloro che amano la Fiorentina. Dopo 3 anni passati insieme, grazie a una straordinaria cavalcata in campionato, a maggio della scorsa stagione abbiamo conquistato la partecipazione in Europa. Abbiamo sofferto e lottato insieme e alla fine siamo riusciti a raggiungere un obiettivo a cui in pochi, a inizio stagione, credevano. Questo campionato è iniziato con qualche difficoltà, abbiamo dovuto affrontare molti impegni e tante partite una dopo l’altra, ma grazie al lavoro e alla professionalità di tutti, negli ultimi mesi abbiamo ritrovato la squadra che i nostri tifosi desiderano e che vogliono vedere lottare in campo, sempre.

Proprio ai nostri tifosi voglio rivolgere un pensiero speciale. Anche nelle difficoltà ci sono sempre stati vicini e non hanno mai fatto mancare il loro supporto e fatto sentire il loro amore per questa squadra. Un plauso speciale alla prima squadra femminile che dopo una stagione chiusa con grandi difficoltà, si trova adesso in una posizione di classifica di assoluto prestigio alla chiusura di questa prima parte del campionato. Ed anche le squadre del settore giovanile si sono fatte valere, con ottime prestazioni, su tutte l’ennesima gioia consecutiva, la quarta, che la nostra Primavera ci ha regalato con la vittoria della Coppa Italia.

Desidero ricordare che finalmente, dopo tante difficoltà e grazie al lavoro di moltissime persone che lavorano con e per la Fiorentina, il 2023 sarà l’anno in cui, salvo inaspettate sorprese, mostreremo al mondo il nostro Viola Park. Un passaggio storico per tutto il Club che per la prima volta nella sua storia, avrà una sua casa con gli uffici per tutte le persone che lavorano nella Fiorentina e campi da gioco e strutture dedicate per tutte le proprie squadre, maschili e femminili. Il Viola Park sarà la casa della Fiorentina e dei suoi tifosi e non vedo l’ora di poterlo condividere con il Popolo Viola.

Nel corso del 2022, un anno che è stato per tanti motivi molto complicato, sono felice di avere passato a Firenze tre mesi interi, seguendo insieme Campionato, Conference, Femminile, Primavera e, grazie alla salute che continua a migliorare, sono anche contento di potervi anticipare che sarò di nuovo con voi a inizio del 2023. Siamo in corsa su più fronti e nel nuovo anno vogliamo onorare al massimo ogni impegno sportivo.

Auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie, dal profondo del mio cuore, sempre e tutti insieme
FORZA VIOLA!!! ROCCO COMMISSO
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto: ven dic 23, 2022 9:29 am Cara Famiglia Viola, a nome mio e della mia famiglia vorrei augurare di cuore a tutti voi Buone Feste!

Il 2022 è stato un anno importante per tutti coloro che amano la Fiorentina. Dopo 3 anni passati insieme, grazie a una straordinaria cavalcata in campionato, a maggio della scorsa stagione abbiamo conquistato la partecipazione in Europa. Abbiamo sofferto e lottato insieme e alla fine siamo riusciti a raggiungere un obiettivo a cui in pochi, a inizio stagione, credevano. Questo campionato è iniziato con qualche difficoltà, abbiamo dovuto affrontare molti impegni e tante partite una dopo l’altra, ma grazie al lavoro e alla professionalità di tutti, negli ultimi mesi abbiamo ritrovato la squadra che i nostri tifosi desiderano e che vogliono vedere lottare in campo, sempre.

Proprio ai nostri tifosi voglio rivolgere un pensiero speciale. Anche nelle difficoltà ci sono sempre stati vicini e non hanno mai fatto mancare il loro supporto e fatto sentire il loro amore per questa squadra. Un plauso speciale alla prima squadra femminile che dopo una stagione chiusa con grandi difficoltà, si trova adesso in una posizione di classifica di assoluto prestigio alla chiusura di questa prima parte del campionato. Ed anche le squadre del settore giovanile si sono fatte valere, con ottime prestazioni, su tutte l’ennesima gioia consecutiva, la quarta, che la nostra Primavera ci ha regalato con la vittoria della Coppa Italia.

Desidero ricordare che finalmente, dopo tante difficoltà e grazie al lavoro di moltissime persone che lavorano con e per la Fiorentina, il 2023 sarà l’anno in cui, salvo inaspettate sorprese, mostreremo al mondo il nostro Viola Park. Un passaggio storico per tutto il Club che per la prima volta nella sua storia, avrà una sua casa con gli uffici per tutte le persone che lavorano nella Fiorentina e campi da gioco e strutture dedicate per tutte le proprie squadre, maschili e femminili. Il Viola Park sarà la casa della Fiorentina e dei suoi tifosi e non vedo l’ora di poterlo condividere con il Popolo Viola.

Nel corso del 2022, un anno che è stato per tanti motivi molto complicato, sono felice di avere passato a Firenze tre mesi interi, seguendo insieme Campionato, Conference, Femminile, Primavera e, grazie alla salute che continua a migliorare, sono anche contento di potervi anticipare che sarò di nuovo con voi a inizio del 2023. Siamo in corsa su più fronti e nel nuovo anno vogliamo onorare al massimo ogni impegno sportivo.

Auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie, dal profondo del mio cuore, sempre e tutti insieme
FORZA VIOLA!!! ROCCO COMMISSO
Londinium ha scritto: ven dic 23, 2022 8:35 am bene o male un pezzo di storia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Spendesse per la squadra
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: ven dic 23, 2022 5:21 pm Spendesse per la squadra, sto' figlio de na' mignotta
Di che era questo il pensiero completo :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: ven dic 23, 2022 6:21 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven dic 23, 2022 5:21 pm Spendesse per la squadra, sto' figlio de na' mignotta
Di che era questo il pensiero completo :P

F.F.
Tanto di cappello per il Viola Park, che sara' il secondo centro sportivo piu' grande d'Europa; e sono sicuro che avesse avuto la possibilita' di fare lo stadio, lo avrebbe fatto con i suoi soldi.
Ma con quello non si vince nulla; visto che quando e' arrivato a Firenze la prima volta ha detto "i soldi non sono un problema", lo dimostri.

Forse sarebbe meglio che faccia lui il mercato, anziche' Barone o Prade', visto che Amrabat lo ha voluto lui e Kouame' non lo ha fatto partire.
Su questi due ha avuto largamente ragione ma deve spendere. Non dico mettere tanti soldi suoi ma semplicemente investire quello che gli entra.
Sono entrati 140 milioni tra Chiesa e il serbo ma non ne ha spesi nemmeno la meta' e non credo abbia intenzione di metterne altri, anzi i 45-50 milioni che le inglesi potrebbero mettere sul piatto per il marocchino, fanno molta gola (detto che a quelle cifre lo venderei pure io )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

Mediocrità senza fine e senza prospettive.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 8:18 am Mediocrità senza fine e senza prospettive.

F.F.
Giocare a calcio senza attaccanti è difficile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

Tutte le carte sulla Conference League

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Per vincere bisogna spendere o quanto meno avere dei bravi uomini mercato , quando hai un presidente pagliaccio e arrogante questo e' quello che ti meriti.

Non mi sento nemmeno di dare contro al tecnico che ha una rosa molto limitata e gioca da 1 anno senza punta.
Errori ne fa anche lui ma lo scorso anno con una punta, un regista ed un terzino veri, nonostante alti e bassi, e' riuscito ad arrivare in Europa e a dare un gioco gradevole alla squadra
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 8:48 am Tutte le carte sulla Conference League

F.F.
Si, se ci danno tutte le partite vinte a tavolino.
Col Braga si esce, entro 1 mese fuori da tutto, e meritatamente.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

https://www.fiorentina.it/striscione-cu ... rade-foto/

Che tristezza, ancora pensano che la colpa sia SOLO di Prade' e Barone. Per carita' nce capiscono nulla eh, ma li' chi ce li ha messi.
Stavamo meglio quando stavamo peggio, guarda se mi tocca rimpiangere Della Valle e ancora di piu' chi poi ci ha fatto fallire.
Almeno posso dire che siamo falliti ma abbiamo visto Batistuta, Rui Costa, Enrico Chiesa, Edmundo, Toldo e non Cabral, Jovic, Venuti, Biraghi ecc (dove per ecc dovrei praticamente scrivere quasi la totalita' della squadra.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Che sfiga alla fine #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 29, 2023 7:59 pm Che sfiga alla fine #103#
Se non hai chi la butta dentro
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

L'intelligenza di questa dirigenza supera le mie aspettative.

Premesso che prendere Sabiri a 2 milioni, per il prossimo anno, e riscattare Barak a 5 sono ottime spese, la dirigenza viola non si e' resa conto che Italiano gioca con il 433 e di interno non ne gioca piu' di uno.
Quindi oltre ai due citati, hai anche Bonaventura, al quale hai appena rinnovato il contratto, e Castrovilli che e' da rilanciare

Percio' o passi al 4231 (ma a quel punto perche' prendere Brekalo) oppure sanno gia' che Italiano non sara' il prossimo allenatore della Fiorentina (ma dubito che vedano al di la' di uno sputo e reputo il tutto abbastanza improvvisato)

Sti fenomeni non si sono accorti che mancava un centrale di difesa (Quarta e' rotto, igor tornato nella sua mediocrita' e sta giocando Ranieri che non ha mai giocato da centrale in una difesa a 4, al massimo a 3 a Salerno), serviva almeno un terzino visto che a dx Dodo' fa schifo e Venuti e' peggio e che Biraghi non ne azzecca una manco a pagarlo. Ma ancora peggio non aver preso un cazzo di attaccante visto che di 3 non ne fanno mezzo buono.

Il campionato ormai e' andato, ok, ma ci sarebbero state due coppe alla portata (con il Torino e con la Roma te la potevi giocare e in Conference non ci sono squadroni).

Il concetto cmq e' sempre lo stesso: dirigenza oscena ma qualcuno li' ce l'ha messa e la colpa e' principalmente sua.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Ah dimenticavo, rimpiangeremo parecchio anche Zurkowski trattato come un pescivendolo e mai fatto scendere in campo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da dsdifr »

LUCAGIAN ha scritto: mer feb 01, 2023 3:43 pm Ah dimenticavo, rimpiangeremo parecchio anche Zurkowski trattato come un pescivendolo e mai fatto scendere in campo.
Ma infatti, altra cosa inspiegabile.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Sempre piu' infastidito da quello che dirige (sigh) questa societa'.

Quando levera' le tende non sara' mai troppo tardi.
Presuntuoso, arrogante e permaloso.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Interessante analisi del Corriere dello Sport. La Fiorentina tira in porta e crea occasioni come il Napoli, ma si scioglie quando deve segnare
Ventitré gol segnati in ventuno partite e sette “persi” per strada: costruire tanto e segnare poco, creare e non concretizzare, il problema da evidente è diventato molto grande per la Fiorentina, trasformandosi in una specie di mantra post gara a cui Vincenzo Italiano non può rinunciare ogni volta che la storia si ripete. Sempre più marcato questo problema ed è chiaro che servono rimedi che finora non sono stati trovati, o non sono stati quelli giusti, per consentire alla squadra viola di raccogliere per quanto prodotto: solo così è possibile cambiare la tendenza dei risultati e iniziare la rimonta in classifica.
Non esiste un dubbio sulla veridicità dell’assunto di partenza: lo testimoniano i numeri. Eclatanti, per certi versi incredibili e sorprendenti, perché la Fiorentina nei tentativi è seconda solo al super Napoli: sembra impossibile ed è sicuramente un paradosso, però la squadra viola somiglia alla dominante capolista di Spalletti in quei numeri che servono a spiegare le difficoltà realizzative. Somiglia fino all’area di rigore, fino a quando c’è da mettere il pallone alle spalle del portiere avversario: lì le cose cambiano radicalmente, come dimostrano i trentadue (32) punti di differenza tra le due formazioni, nonché nello specifico i ventotto gol che dividono l’attacco viola da quello azzurro, scrive Il Corriere dello Sport.
Eppure, va ribadito, finché si tratta di trovare il modo per segnare i gol che servono a mettere insieme vittorie e punti, la Fiorentina riesce a stare in scia del Napoli e fa meglio di tutte le altre squadre di Serie A, comprese quelle che lottano per l’Europa: nei tiri tentati (in porta, fuori, respinti) in queste ventuno partite che sono 333 per Biraghi e compagni e 351 per Di Lorenzo e compagni, rispettivamente secondo e primo miglior record; nelle occasioni da gol che hanno già raggiunto quota 261 per il gruppo di Italiano, superato appunto solo da quello partenopeo che arriva a 284. E sarebbe un bell’anda re (viola) se non fosse che tutto si vanifica nel momento in cui le intenzioni devono diventare risultati pratici: a quel punto il problema si materializza in tutta la sua complessità e la Fiorentina smette di fare il Napoli e torna suo malgrado a fare la… Fiorentina che per un motivo o l’altro non raccoglie in proporzione a quanto produce, nemmeno ad esempio in un confronto con sé stessa. Rispetto alle ventuno partite iniziali disputate lo scorso anno, mancano diciassette reti (23 contro 40). Esattamente quante ne aveva firmate Vlahovic nel periodo prima di lasciare Firenze con destinazione Torino e la Juventus.

beh loro hanno Kvara e Oshimen, noi Ikone e Jovic. Basta dire questo senza fare tutto sto pippone
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da scooter »

Eppure a Torino dicono che Vlahovic sia una pippa e che se avessimo un vero centravanti allora sì che si vedrebbe quale condottierio sia il Grande Max
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

scooter ha scritto: gio feb 09, 2023 1:58 pm Eppure a Torino dicono che Vlahovic sia una pippa e che se avessimo un vero centravanti allora sì che si vedrebbe quale condottierio sia il Grande Max
Vlahovic e' sicuramente una tdc ma non e' una pippa
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da scooter »

per me è proprio fortissimo (al netto della pubalgia)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

scooter ha scritto: gio feb 09, 2023 2:04 pm per me è proprio fortissimo (al netto della pubalgia)
Questo lo deve ancora dimostrare. E forse lo fara' altrove. Se vi mandano in B o non vi faranno fare le coppe, scappera' come un vigliacco.
Rispondi