La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14107
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Rosewall »

Burano ha scritto: mar set 13, 2022 6:54 am
Rosewall ha scritto: lun set 12, 2022 8:11 pm
Burano ha scritto: lun set 12, 2022 7:58 am

A quel punto vota +Europa.
+ Europa < 3% = votare PD, Bonelli, e Fratoianni.
A parte che mi fanno cagare, è il partito di Confindustria, ma il voto ad Azione a che pro? Da soli ovviamente non fanno nulla. Possono solo allearsi col PD (ma c'è fratoianni e eventualmente Conte). Con la destra in difficoltà? Ah beh :)
neppure il pd fa nulla, dato che non avrà la maggioranza nè da solo nè con gli alleati fratoianni e bonelli (con cui peraltro Letta ha detto di avere solo un'alleanza elettorale ma non di governo :roll: ). Nell'ipotesi affatto remota in cui il governo di destra cada, può formarsi una maggioranza alternativa con terzo polo e probabilmente pd, e un premier più o meno "tecnico".
In ogni caso il voto al terzo polo è un voto che non va perduto (entrano sicuramente in parlamento) e che rappresenta secondo me l'unica posizione non assurda nel panorama politico italiano.
Posizione che fino a poche settimane fa sembrava tutto sommato prevalente anche nel pd (per cui votare per il pd o per calenda-renzi cambiava poco), mentre oggi no.
Detto questo, il programma del terzo polo è comunque raffazzonato (e "posizione non assurda" è comunque lontano da quel che servirebbe, ma vabbè bisogna essere realistici) e per alcuni candidati che dicono cose sensate (Marattin, Pastorella...) ce ne sono altri assurdi.
Motivo per cui credo che alla fine mi orienterò per l'astensione.
Ultima modifica di Rosewall il mer set 14, 2022 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 10:36 am Mah...incapace no (quello è Salvini), populista si (ma devi dire alla gente quello che a loro interessa, mica parlare delle canne o dei diritti dei gatti soriani), che usa una retorica indegna si, con valori contrari a quelli che ne parlano bene dipende.
Da dove deduci la sua capacità?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: mer set 14, 2022 10:27 am
Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 9:40 am Conosco davvero tanta gente ammaliata dalla Meloni. Anche chi non la vota. È una politica incapace, populista , che usa una retorica indegna, con valori contrari a quelli che ne parlano bene.

Veramente incredible. Basta essere un minimo macchiettistico e la gente ci casca.

Forse davvero va abolita la democrazia. Con Berlusconi, Salvini, Di Maio avevo ancora speranze, ma con Meloni no, è proprio il massimo
Cristiano, per curiosità, puoi farmi un identikit della persona media ammaliata da GGiuorgia?
per vedere se collimiamo.

F.F.
Non c'è. Chiaky è uno, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 10:45 am
chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 10:36 am Mah...incapace no (quello è Salvini), populista si (ma devi dire alla gente quello che a loro interessa, mica parlare delle canne o dei diritti dei gatti soriani), che usa una retorica indegna si, con valori contrari a quelli che ne parlano bene dipende.
Da dove deduci la sua capacità?
Da dove deduci la sua incapacità?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 10:48 am
Johnny Rex ha scritto: mer set 14, 2022 10:27 am
Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 9:40 am Conosco davvero tanta gente ammaliata dalla Meloni. Anche chi non la vota. È una politica incapace, populista , che usa una retorica indegna, con valori contrari a quelli che ne parlano bene.

Veramente incredible. Basta essere un minimo macchiettistico e la gente ci casca.

Forse davvero va abolita la democrazia. Con Berlusconi, Salvini, Di Maio avevo ancora speranze, ma con Meloni no, è proprio il massimo
Cristiano, per curiosità, puoi farmi un identikit della persona media ammaliata da GGiuorgia?
per vedere se collimiamo.

F.F.
Non c'è. Chiaky è uno, per dire.
Ma non sono ammaliato proprio per nulla.
Te, piuttosto, sei ammaliato da Calenda. :D e da Renzi da sempre.
Vergogna. :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 11:05 am
Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 10:45 am
chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 10:36 am Mah...incapace no (quello è Salvini), populista si (ma devi dire alla gente quello che a loro interessa, mica parlare delle canne o dei diritti dei gatti soriani), che usa una retorica indegna si, con valori contrari a quelli che ne parlano bene dipende.
Da dove deduci la sua capacità?
Da dove deduci la sua incapacità?
È la capacità che si deve dedurre. Che si deve dimostrare. Tutti sono incapaci finché non provi il contrario. Cosa ha fatto di buono la Meloni, cosa ha governato? Che incarichi ha avuto? Cosa dice per sembrare capace?

Non è che adesso il Milan paga 300 milioni uno che al massimo ha giocato in serie C, perché non puoi dimostrare la sua incapacità.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 11:16 am
chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 11:05 am
Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 10:45 am

Da dove deduci la sua capacità?
Da dove deduci la sua incapacità?
È la capacità che si deve dedurre. Che si deve dimostrare. Tutti sono incapaci finché non provi il contrario. Cosa ha fatto di buono la Meloni, cosa ha governato? Che incarichi ha avuto? Cosa dice per sembrare capace?

Non è che adesso il Milan paga 300 milioni uno che al massimo ha giocato in serie C, perché non puoi dimostrare la sua incapacità.
Ah beh certo. Allora sono tutti incapaci con questo ragionamento. Salvini lo ha dimostrato ampiamente, Letta pure, i 5 stelle non ne parliamo, Berlusconi è l'apoteosi, Renzi lo abbiamo visto suicidarsi al governo,la Meloni non ha ancora governato e più che dire che sia incapace possiamo dire che probabilmente farà la figura meschina degli altri, tanto più che governerà una barca alla deriva e che probabilmente contribuirà fortemente a farla deragliare del tutto.
La tua solita supercazzola fa solo dedurre che per capire se sia capace o meno bisogna vederla all'opera, quindi non si può allo stato dei fatti dire se sia capace o meno.
Sull'incapacità altrui abbiamo invece molte prove.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

La Meloni è stata anni e anni al governo, ha condotto l'Italia alla situazione attuale, non è un nome nuovo. Ha fatto la ministra, un ministero di poco conto, spendendo male un sacco di soldi, con tutti i suoi progetti come ministra poi falliti. È stata la persona che più a lungo ha avuto incarichi per il benessere dei giovani in questi decenni. La maggiore responsabile della situazione dei giovani oggi.

A parte questo, non ha mai fatto altro. È solo una politica che fa politica da decenni, incluse leggi ad personam per Berlusconi e similari, la ha fatta male quando ha avuto incarichi. E non ha mai lavorato in nessun altro settore, in nessuna azienda, organizzazione europea , niente , zero

Questa incapace politica di vecchio stampo, in parlamento da decenni senza riuscire a fare nulla, senza altre esperienze nella vita professionale, dovrebbe sostituire Draghi.

Si è già vista all'opera, il pensare che sia un nome nuovo è del tutto assurdo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 11:27 am La Meloni è stata anni e anni al governo, ha condotto l'Italia alla situazione attuale, non è un nome nuovo. Ha fatto la ministra, un ministero di poco conto, spendendo male un sacco di soldi, con tutti i suoi progetti come ministra poi falliti. È stata la persona che più a lungo ha avuto incarichi per il benessere dei giovani in questi decenni. La maggiore responsabile della situazione dei giovani oggi.

A parte questo, non ha mai fatto altro. È solo una politica che fa politica da decenni, incluse leggi ad personam per Berlusconi e similari, la ha fatta male quando ha avuto incarichi. E non ha mai lavorato in nessun altro settore, in nessuna azienda, organizzazione europea , niente , zero

Questa incapace politica di vecchio stampo, in parlamento da decenni senza riuscire a fare nulla, senza altre esperienze nella vita professionale, dovrebbe sostituire Draghi.

Si è già vista all'opera, il pensare che sia un nome nuovo è del tutto assurdo.
Non nuovo, ma non provato a quei livelli.
Io non ho idea se sia capace o meno, francamente.
Sugli altri abbiamo certezze assolute.

E comunque il buon Draghi è anche lui un incapace nel ruolo di premier, un pesce fuor d'acqua.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Parliamoci chiaro, l'unico politico italiano vero, tra i leader, nel senso anche bieco del termine, è Renzi. E' scaltro, intelligente, sa fare politica, ha oratoria, fa quadrare i suoi interessi politici.
Gli altri sono degli incapaci assoluti.
Ma Renzi è anche un infame, un arrivista profittatore, una vera merda umana con un ego talmente ipertrofico da non avere senso della misura.
Il suo suicidio al referendum viene proprio da questo dato caratteriale, ed è uno che per colpa del suo carattere non è assolutamente in grado di governare alcunchè, purtroppo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 11:31 am
Non nuovo, ma non provato a quei livelli.
Io non ho idea se sia capace o meno, francamente.
Sugli altri abbiamo certezze assolute.
Su chi? Calenda propone Draghi, se accetta. Se non accetta, Calenda ha fatto il ministro meglio ed ha esperienze lavorative migliori. Anche un Marattin, un Cottarelli, mille altri, hanno fatto immensamente meglio di Meloni. Ma anche Giorgetti della Lega ha fatto molto meglio.

Meloni e' una Di Maio che e' stata al poter piu' a lungo. Perfino una Carfagna ha fatto meglio di lei, boh.

Tu stai dicendo che vuoi provare a mettere a capo del paese una politica che e' in politica da decenni, ha partecipato in prima persona a votare scelte scellerate e quindi e' il simbolo del non-cambiamento, ha fallito ogni incarico ricoperto personalmente, si circonda di persone del tutto incapaci, e' populista e prende voti per quello, solo perche' non ha mai potuto provare.

Sarebbe come provare a far giocare Cutrone titolare nel PSG al posto di Mbappe' perche' in fondo ha fallito ovunque ma non ha mai provato in una squadra cosi' forte.

Non c'e' logica. Sei ammaliato da lei. Votare la Meloni oggi e' come votare Franceschini, anche peggio, solo perche' alla fine mica ha mai fatto il presidente del Consiglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

La Meloni è il simbolo di:

- la vecchia politica: la può votare solo chi è contento degli ultimi decenni della politica di destra e non è interessato a cambiamenti
- incapacità nell'eseguire incarichi istituzionali: in particolare per le politiche sui giovani
- nessuna esperienza di successo lavorativo in nessun campo a 45 anni compiuti
- nessuna esperienza lavorativa al di fuori della politica
- nessun riconoscimento internazionale
- populismo
- destra estrema, con molti elementi di neo fascismo
- culto della personalità, di chi vuole mettere il suo nome ma si circonda di politici incapaci, molto più incapaci di quelli di trent'anni di forza Italia e lega.

Chi ne parla bene cerca un politico così.
Ultima modifica di Nickognito il mer set 14, 2022 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

E va bene, sono ammaliato dalla Meloni :lol: :lol: :lol:
Mai sentite stronzate simili.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Tu che ami e voti Renzi allora sei una testa di cazzo con ego ipertrofico?
Ma dai, su.
E non parlo affatto bene della Meloni, dico solo che non ho idea di come governi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Mai sentite certo, ridi , non rispondi argomentando sui punti che ho espresso, e continui a sostenerla.

Risposte tipiche di chi ha simpatie populiste.

Quelle che non hai avuto mai per anni ma hai adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 11:59 am Tu che ami e voti Renzi allora sei una testa di cazzo con ego ipertrofico?
Ma dai, su.
E non parlo affatto bene della Meloni, dico solo che non ho idea di come governi.
E di Franceschini hai idea? Di La Russa? Di Gasparri? Voteresti loro?

Renzi anche la sua coalizione prendesse il 100 per cento non farebbe il presidente del Consiglio. Ha mille difetti, ma è evidentemente più capace di Meloni, peraltro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 12:01 pm
chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 11:59 am Tu che ami e voti Renzi allora sei una testa di cazzo con ego ipertrofico?
Ma dai, su.
E non parlo affatto bene della Meloni, dico solo che non ho idea di come governi.
E di Franceschini hai idea? Di La Russa? Di Gasparri? Voteresti loro?

Renzi anche la sua coalizione prendesse il 100 per cento non farebbe il presidente del Consiglio. Ha mille difetti, ma è evidentemente più capace di Meloni, peraltro.
L'ho detto prima che è l'unico capace, ma essendo una testa di cazzo e un infame non è minimamente attendibile.
Quindi peggio che essere incapaci.
Franceschini non è leader e nemmeno Gasparri, quindi non mi pongo il problema di come siano come premier, perdonami.
Placa i furori e vota il tuo cocco Renzi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Renzi il premier lo ha già fatto.
Purtroppo.
Comunque mica mi dispiacerebbe riavere Draghi come premier, non è capace ma almeno ha autorevolezza in Europa, e non è poco.
Ma mi ha tenuto dei ministri improponibili al governo e preso in giro con il "governo dei migliori", e non ci sto.
Quindi, considerato che li c'è Renzi e che Calenda mi pare un voltagabbana mica da ridere e molti dei presenti all'interno del partito mi sembrano improponibili, io non li voto.

E si che un terzo polo, in questo momento, sarebbe potuta essere la mia scelta sicura.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Non riesco a non incazzarmi. Non posso sentire dire da persone intelligenti 'non ha mai governato, quindi non lo so' . Esistono dei programmi. Il suo programma è promettere una serie di cose assurde agli italiani possibili solo indebitandoci e portando il paese al fallimento dopo qualche anno.

Ma ammesso che mi sbagli, uno dovrebbe spiegarni dove sbaglio.

Ma no, non ci si informa nemmeno un minimo, di dice 'donna, non ha mai governato, ok '.

E ragionamenti così decidono la politica del paese per me e le future generazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16990
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer set 14, 2022 12:13 pm Non riesco a non incazzarmi. Non posso sentire dire da persone intelligenti 'non ha mai governato, quindi non lo so' . Esistono dei programmi. Il suo programma è promettere una serie di cose assurde agli italiani possibili solo indebitandoci e portando il paese al fallimento dopo qualche anno.

Ma ammesso che mi sbagli, uno dovrebbe spiegarni dove sbaglio.

Ma no, non ci si informa nemmeno un minimo, di dice 'donna, non ha mai governato, ok '.

E ragionamenti così decidono la politica del paese per me e le future generazioni.
Caro mio, io trovo assurdi i programma di tutti i partiti, PD in primis.
E' assurdo anche quello di Meloni, senza dubbio.
La cosa migliore sarebbe la famigerata agenda Draghi del polo di centro, ma che non voterò per i motivi che ho detto.
Qualcuno bisogna pur votare, se si sceglie di non astenersi. Non è detto che voti Meloni, probabilmente andrò su cose piccole ed improbabili.
Non è che siccome tu voti Renzi devi aver per forza ragione a votarlo, per me sbagli e ti ho detto anche perchè. Per almeno 4 motivi.
1) Il "partito" è in gran parte composto da gente improbabile
2) Draghi è persona prestigiosa ma non è un politico, men che meno un politico capace e non è affatto detto che accetti di rifare il premier, anzi
3) Renzi è una merda fumante
4) La partita sarà tra destra e sinistra, votare al centro non conterà molto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Ma va benissimo non votare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

ho letto velocemente i programmi postati da paolino e sono una comica.
dovrebbero imporre per legge di abbinare ad ogni proposta di detssazione o bonus, la fonte di questa spesa.
se nuova tassa, se aumentodi tasse esistenti, e cancellazione di altri bonus o tagli di spese se condoni o vendita di beni dello stato...

vuoi madare la gente in pensione 10 anni prima? va bene ma devi dire che aumentera' del 10% i contributi pagati dai lavoratori, o cose del genere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

la meloni ha fatto promesse assurde e retoriche e costosissime ( 200 miliardi o giu' di li senza dire nulla su dove li reperirà) ma e' la direzione che vuole dare all'italia che mi fa schifo: meno diritti civili e discriminazioni aggiori.
non è detto che una donna sia necessariamente un bene o un passo in avanti per le done, anzi, in questo caso pare il contrario.

aiuti per le madri "naturali". ma che cazzo... e una madre che adotta un bambino abbandonato non merita gli stessi aiuti ?

oggi hanno bruciato una targa dedicata ai partigiani credo a Roma, in sardegna la polizia prende a calci i manifestanti, non un buon clima.

poi mi fanno schifo i suoi collegamenti con formazioni di estrema destra, diciamo fasciste, in spagna, germania ungheria e stati uniti.
fondamentalisti cristiani (cattolici e ortodossi, i legami con putin etc)

ma veramnete votano questa merda perche' "col PiDddii mi hanno fatto mettere la mascherina a teatro!" (durante una pandemia).

ma dai...

meti questi a gestire la piu' grande crisi energetica della storia...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: mer set 14, 2022 1:04 pm ho letto velocemente i programmi postati da paolino e sono una comica.
dovrebbero imporre per legge di abbinare ad ogni proposta di detssazione o bonus, la fonte di questa spesa.
se nuova tassa, se aumentodi tasse esistenti, e cancellazione di altri bonus o tagli di spese se condoni o vendita di beni dello stato...

vuoi madare la gente in pensione 10 anni prima? va bene ma devi dire che aumentera' del 10% i contributi pagati dai lavoratori, o cose del genere.
Concordo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: mer set 14, 2022 1:11 pm la meloni ha fatto promesse assurde e retoriche e costosissime ( 200 miliardi o giu' di li senza dire nulla su dove li reperirà) ma e' la direzione che vuole dare all'italia che mi fa schifo: meno diritti civili e discriminazioni aggiori.
non è detto che una donna sia necessariamente un bene o un passo in avanti per le done, anzi, in questo caso pare il contrario.

aiuti per le madri "naturali". ma che cazzo... e una madre che adotta un bambino abbandonato non merita gli stessi aiuti ?

oggi hanno bruciato una targa dedicata ai partigiani credo a Roma, in sardegna la polizia prende a calci i manifestanti, non un buon clima.

poi mi fanno schifo i suoi collegamenti con formazioni di estrema destra, diciamo fasciste, in spagna, germania ungheria e stati uniti.
fondamentalisti cristiani (cattolici e ortodossi, i legami con putin etc)

ma veramnete votano questa merda perche' "col PiDddii mi hanno fatto mettere la mascherina a teatro!" (durante una pandemia).

ma dai...

meti questi a gestire la piu' grande crisi energetica della storia...
Non credo che la maggioranza degli italiani lavori in teatro :D , anzi diciamo che al di là del discorso mascherine, a noi farebbe comodo la mafia piddina, che ci dà più soldi, invece con questa qui si rischia di chiudere baracca.

Il vero dramma di FDI è che non hanno una classe politica credibile, al di là di lei che è la facciata.

I diritti civili...non credo freghino a nessuno in questo momento, e qualche dovere in più non sarebbe male invece di sentir sempre parlare di diritti.
Brutto da dire, ma come diceva anche Nickognito giorni fa, non è questo il punto che ci interessa oggi.
Sulle derive fasciste, non credo proprio siano da temere, anche se alcuni elementi che popolano il partito sono davvero inquietanti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Ah beh. Saranno felici le minoranze discriminate e senza diritti, chi deve rivolgersi a Cappato per morire dignitosamente ecc. Ora non è il momento. Mandiamo al potere chi non solo certi diritti non gli interessano ma li osteggia anche. Dice: eh ma almeno con questi in economia e benessere vario miglioreremo. Sì sì :lol:
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto: mer set 14, 2022 2:20 pm Ah beh. Saranno felici le minoranze discriminate e senza diritti, chi deve rivolgersi a Cappato per morire dignitosamente ecc. Ora non è il momento. Mandiamo al potere chi non solo certi diritti non gli interessano ma li osteggia anche. Dice: eh ma almeno con questi in economia e benessere vario miglioreremo. Sì sì :lol:
Se la maggioranza vota così, significa che gli importa sega.
Mi pare palese.
Credo che al momento, agli italiani interessi la bolletta e non l'utero in affitto o l'eutanasia o che so io.
A me l'eutanasia interessa moltissimo, ma non baso di certo il mio voto su quello in un momento del genere.
Economia e benessere non so che dirti, non credo esista una ricetta veramente infallibile ora come ora, Meloni credo avrà un vantaggio decisivo dall'essere stata all'opposizione (cosa al contempo molto semplice, perchè è molto facile non governare, e anche coraggiosa nel momento in cui tutti invece vanno al Governo a formare la grande intesa), e più che dai programmi o dagli ideali, la sua vittoria verrà da questo dato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 2:33 pm
Burano ha scritto: mer set 14, 2022 2:20 pm Ah beh. Saranno felici le minoranze discriminate e senza diritti, chi deve rivolgersi a Cappato per morire dignitosamente ecc. Ora non è il momento. Mandiamo al potere chi non solo certi diritti non gli interessano ma li osteggia anche. Dice: eh ma almeno con questi in economia e benessere vario miglioreremo. Sì sì :lol:
Se la maggioranza vota così, significa che gli importa sega.
Mi pare palese.
Credo che al momento, agli italiani interessi la bolletta e non l'utero in affitto o l'eutanasia o che so io.
A me l'eutanasia interessa moltissimo, ma non baso di certo il mio voto su quello in un momento del genere.
Economia e benessere non so che dirti, non credo esista una ricetta veramente infallibile ora come ora, Meloni credo avrà un vantaggio decisivo dall'essere stata all'opposizione (cosa al contempo molto semplice, perchè è molto facile non governare, e anche coraggiosa nel momento in cui tutti invece vanno al Governo a formare la grande intesa), e più che dai programmi o dagli ideali, la sua vittoria verrà da questo dato.
Ma io non parlavo di pronostici. Parlavo di valori.
E pure di capacità. Trovare le ricette non sappiamo se siano meglio quelli del pd la meloni e salvini con Berlusconi o una nuova coalizione draghi, io ho qualche sospetto ma ok.
Sappiamo però quali sono gli obiettivi e i valori.

Qualcosa per le bollette e il caro benzina lo stanno facendo.
E credo le strade siano strette. Quello che è chiaro è che questi di estrema destra non lavoreranno per l’inclusione sociale, i diritti civili e delle donne o ad esempio la scuola pubblica o la laicità.
In questi ambiti lavoreranno per peggiorare le cose mentre per organizzare e fare ricette economiche, c’è da accendere un cero tra aliquota fissa, condoni fiscali e cancellazione delle multe…

Vedrai che salterà fuori che son pure pagati da Putin.

Ma ok.
Vinceranno e sarà molto bello.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56197
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: mer set 14, 2022 3:22 pm E credo le strade siano strette.
Per quelle merde delle ciclabili e de chi ce l'ha messe.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tuborovescio »

Alga ha scritto: mer set 14, 2022 3:25 pm
alessandro ha scritto: mer set 14, 2022 3:22 pm E credo le strade siano strette.
Per quelle merde delle ciclabili e de chi ce l'ha messe.
a Roma ci sono ciclabili? :o
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56197
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Alga »

tuborovescio ha scritto: mer set 14, 2022 3:47 pm
Alga ha scritto: mer set 14, 2022 3:25 pm
alessandro ha scritto: mer set 14, 2022 3:22 pm E credo le strade siano strette.
Per quelle merde delle ciclabili e de chi ce l'ha messe.
a Roma ci sono ciclabili? :o
Porco tutto!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9957
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 2:33 pm
Burano ha scritto: mer set 14, 2022 2:20 pm Ah beh. Saranno felici le minoranze discriminate e senza diritti, chi deve rivolgersi a Cappato per morire dignitosamente ecc. Ora non è il momento. Mandiamo al potere chi non solo certi diritti non gli interessano ma li osteggia anche. Dice: eh ma almeno con questi in economia e benessere vario miglioreremo. Sì sì :lol:
Se la maggioranza vota così, significa che gli importa sega.
Mi pare palese.
Credo che al momento, agli italiani interessi la bolletta e non l'utero in affitto o l'eutanasia o che so io.
A me l'eutanasia interessa moltissimo, ma non baso di certo il mio voto su quello in un momento del genere.
Economia e benessere non so che dirti, non credo esista una ricetta veramente infallibile ora come ora, Meloni credo avrà un vantaggio decisivo dall'essere stata all'opposizione (cosa al contempo molto semplice, perchè è molto facile non governare, e anche coraggiosa nel momento in cui tutti invece vanno al Governo a formare la grande intesa), e più che dai programmi o dagli ideali, la sua vittoria verrà da questo dato.
Ma, CODROIPO: non me ne importa un cazzo se alla gente non interessa. Alla gente non interessano certi argomenti finchè non vengono toccati, PORCA DI QUELLA .....
Dei politici seri (e non ce n'è mezzo) dovrebbero battersene i coglioni se alla "gggente" di mmerda interessano o no certe cose: si parla di un minimo di diritti civili, e queste saranno le prime cose che quelle 4 merde di destra andranno a toccare. Perchè storicamente hanno sempre fatto così.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Ma poi sti trogloditi vogliono toglierli e/o diminuirli, mica solo non aumentarli.
Ma va bene così, è più importante la flat tax per i benestanti e sacrificare alla propaganda becera qualche disgraziato bloccandolo in mezzo al mare.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9957
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

comunque la destra vincerà, e di tanto. E lo spero anche, così vedremo cosa riuscirà a fare senza intralci; se faranno bene, ne sarò felice.
Se faranno schifo , verranno silurati, come dovrebbe succedere x i 5S (che invece stanno recuperando, soprattutto al SUD: ma mica per il RDC eh, no, figuriamoci)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: mer set 14, 2022 3:52 pm
chiaky ha scritto: mer set 14, 2022 2:33 pm
Burano ha scritto: mer set 14, 2022 2:20 pm Ah beh. Saranno felici le minoranze discriminate e senza diritti, chi deve rivolgersi a Cappato per morire dignitosamente ecc. Ora non è il momento. Mandiamo al potere chi non solo certi diritti non gli interessano ma li osteggia anche. Dice: eh ma almeno con questi in economia e benessere vario miglioreremo. Sì sì :lol:
Se la maggioranza vota così, significa che gli importa sega.
Mi pare palese.
Credo che al momento, agli italiani interessi la bolletta e non l'utero in affitto o l'eutanasia o che so io.
A me l'eutanasia interessa moltissimo, ma non baso di certo il mio voto su quello in un momento del genere.
Economia e benessere non so che dirti, non credo esista una ricetta veramente infallibile ora come ora, Meloni credo avrà un vantaggio decisivo dall'essere stata all'opposizione (cosa al contempo molto semplice, perchè è molto facile non governare, e anche coraggiosa nel momento in cui tutti invece vanno al Governo a formare la grande intesa), e più che dai programmi o dagli ideali, la sua vittoria verrà da questo dato.
Ma, CODROIPO: non me ne importa un cazzo se alla gente non interessa. Alla gente non interessano certi argomenti finchè non vengono toccati, PORCA DI QUELLA .....
Dei politici seri (e non ce n'è mezzo) dovrebbero battersene i coglioni se alla "gggente" di mmerda interessano o no certe cose: si parla di un minimo di diritti civili, e queste saranno le prime cose che quelle 4 merde di destra andranno a toccare. Perchè storicamente hanno sempre fatto così.
Ti informo che per governare vanno vinte le elezioni e per vincerle vanno fatti programmi e promesse che interessino alla maggioranza in modo da essere votati.
Non è che ci siano molti altri modi di andare al governo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Cmq mai capito perché a sinistra ci si sappia solo lamentare, anche in modo preventivo, ogni volta che ci sono elezioni, per il terrore di non essere votati.
È davvero ridicolo. Che facciano in modo di farsi votare convincendo gli elettori.
Invece no, ogni volta demonizzazione dell'avversario e piagnistei, compresi molti elettori di sinistra, e qui ne abbiamo corposi esempi.
È così difficile accettare il voto democratico? Chi vince governa e se sarà capace applausi, se non sarà capace verrà spazzato via presto.
Non mi pare difficile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: mer set 14, 2022 4:29 pm comunque la destra vincerà, e di tanto. E lo spero anche, così vedremo cosa riuscirà a fare senza intralci; se faranno bene, ne sarò felice.
Se faranno schifo , verranno silurati, come dovrebbe succedere x i 5S (che invece stanno recuperando, soprattutto al SUD: ma mica per il RDC eh, no, figuriamoci)
Ecco. Questo è l'atteggiamento corretto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Ma chi è che viene silurato quando fa male in Italia? Se la Meloni fa male si sarà portata a casa un sacco di privilegi, avrà rovinato il paese anche per il futuro, e rimarrà in politica fino alla pensione illudendo i soliti gonzi di essere una faccia nuova con una qualche altra scusa. La Meloni era al governo 14 anni fa e oggi si presenta scambiandosi solo di posto con l'allora presidente del Consiglio che ora è suo alleato.

Il governo ha poteri limitati. Entro quel limiti faranno un sacco di danni che pagheremo noi, mentre lei dopo farà opposizione ben pagata e poi di nuovo al governo. Mentre quello del 94 magari fa il presidente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28856
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da laplaz »

Sinceramente non capisco per quale motivo nella campagna elettorale si stia parlando poco o niente di rialzo degli stipendi (revisione contratti) in virtù della crescente inflazione che sta erodendo il potere di acquisto di milioni di persone che già ora sono in enormi difficoltà ad arrivare a fine mese.
Rispondi