ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: sab nov 19, 2022 10:24 pm
Nickognito ha scritto: sab nov 19, 2022 10:13 pm
uglygeek ha scritto: sab nov 19, 2022 10:11 pm A guardare i risultati delle semifinali, il girone di ferro in realtà era quello Ruud/Fritz/Felix/Nadal.
Perché? Ha vinto djokovic in due set con quello con cui Ruud ha vinto 76 al terzo.
Ha fatto molta più fatica di Ruud però.
E grazie, aveva un avversario diverso. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto: sab nov 19, 2022 10:41 pm
Ovvio che servendo così diventi competitivo anche sul veloce.
Servizio migliorato, ma non solo quello.... Che potesse giocare a questi livelli su una superficie così rapida mi sembra abbastanza sorprendente, anche se la cosa - per non essere giudicata un po' casuale - dovrà poi essere confermata altrove.

Di sicuro, Ruud ha beneficiato di vari fattori che hanno giocato a suo favore, in questa stagione. Però fare finale al Roland Garros, all' Open degli Stati Uniti e alle ATP Finals denota in ogni caso notevole continuità di rendimento e una certa versatilità.

Lo stesso Djokovic dovrà stare attento perchè un giocatore in questo stato di forma può essere pericoloso un po' per tutti.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto: dom nov 20, 2022 1:10 am
marat77 ha scritto: sab nov 19, 2022 10:41 pm
Ovvio che servendo così diventi competitivo anche sul veloce.
Servizio migliorato, ma non solo quello.... Che potesse giocare a questi livelli su una superficie così rapida mi sembra abbastanza sorprendente, anche se la cosa - per non essere giudicata un po' casuale - dovrà poi essere confermata altrove.

Di sicuro, Ruud ha beneficiato di vari fattori che hanno giocato a suo favore, in questa stagione. Però fare finale al Roland Garros, all' Open degli Stati Uniti e alle ATP Finals denota in ogni caso notevole continuità di rendimento e una certa versatilità.

Lo stesso Djokovic dovrà stare attento perchè un giocatore in questo stato di forma può essere pericoloso un po' per tutti.
Certo ma se al servizio fai 1/2 punti diretti a game anche il resto del gioco ne trae giovamento perché sei più sicuro e tranquillo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: sab nov 19, 2022 8:37 pm
E comunque essere molto attenti per non risultare positivo senza volerlo e doparsi in modo da non risultare positivo non sono in contraddizione. Poi non so se djokovic si dia sempre dopato o mai o qualche volta. Diciamo che in tanti anni non hanno praticamente mai beccato nessuno. E ci sono stati casi di beccati positivi ma insabbiato tutto.
Di tennisti di peso ricordo solo Korda e wilander ormai quasi ritirato.
Quindi non si può dire, ci sono voci ma senza le prove restano voci.
La Mia Visione di queste cose è Nota, per me a livello professionistico (già gira doping nel mondo amatoriale, e forse anche più pericoloso perchè fuori controllo) si dopano più o meno tutti, in misura variabile e con coperture variabili a seconda di sponsor, federazioni, etc. E Mica solo nel tennis, ma anche nell'NBA delle 100 partite annue, nel Calcio sempre più demenziale dove si mira a giocare 11 mesi all'anno ,e un po' ovunque, in parte per il numero sempre maggiore di eventi e in parte per la stupidità dello spettatore medio che chiede sempre l'eccezionale, quello che sia fuori dalla normalità. Già solo il fatto che vangano beccati solo di fatto ex giocatori a fine corsa (Wilander, la stessa Sharapova ) o solo cattivoni dell'Est (altrove tutto bene ) è significativo.

Per rimanere ai 3 Miti abbiamo visto cose fuori dal Mondo, dai, un quasi 38 enne volare 5 ore sul campo in una finale di Wimbledon, un altro a 36 anni rimontare e vincere una finale di 5 ore e 30, nel 2012 in Australia Djokovic giocò 5 ore di sf e 6 ore di finale . Ovvio che anche per loro son stati sforzi terribili e di cui poi hanno risentito (a un livello minore le 14 ore in campo di Anderson a Wimbledon 2018) ma resta che ci vuole un certo grado di sospensione dalla realtà per ritenere "normali" certe cose.

Che poi anche col Doping non si trasformi un somaro in Purosangue e un barboncino non diventi un dobermann è altro discorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: sab nov 19, 2022 10:15 pm
Non 'entra tanto con le semifinali, ma la formula delle due sessioni al giorni con un doppio e un singolare non è la migliore.
Era meglio quando nei gironi c'era una sessione unica, credo, con tre singolari al giorno. E anche per le semifinali sarebbe meglio avere un'unica sessione. Magari pagare di più il biglietto, ma avere più possibilità di vedere del bel tennis.
Sì, è sbagliata, come son stupidi gli orari 14-21 , ma altrimenti i doppi non li vede nessuno, vorrei vedere che pubblico c'era a le finals doppio negli anni 90'.
Anche a me non spiacevano i 3 incontri al giorno dal Martedì al venerdì ,ma al solito la parola d'ordine è diluire il più possibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

per me la formula attuale e' ideale, se poi costa troppo altro discorso. Anche perche' mica ci vorrei passare tutto il giorno, se non ti piace il doppio (che e' piuttosto strano, se ti piace il tennis, ma insomma) ti guardi solo il singolare.

Un match di calcio dura 90 minuti e vai a vederlo, non e' che te ne devono mettere 3 o se non dura 3 ore non sei contento e non vai Un singolo match anche di un'ora e mezzo va benissimo. Poi a ottimi orari peraltro. il serale lo vedi dopo il lavoro, se vuoi solo il singolare vai alle 9 che e' ottimo e non finisci nemmeno troppo tardi.

Ottimi anche i campi, sia la velocita' che rimbalzo, che colore. Pessima invece organizzazione tecnica, col tabellone luminoso che lampeggia, il challenge che si intoppa piu' volte, arbitro che ride e giocatori stupiti, per me a questi livelli certe cose sono cosi' inammissibili che licenzierei il responsabile, addirittura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 8:20 am
Ottimi anche i campi, sia la velocita' che rimbalzo, che colore. Pessima invece organizzazione tecnica, col tabellone luminoso che lampeggia, il challenge che si intoppa piu' volte, arbitro che ride e giocatori stupiti, per me a questi livelli certe cose sono cosi' inammissibili che licenzierei il responsabile, addirittura.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da laplaz »

Cioè ma Fritz ha fatto una stagione esagerata, e anche qui ha giocato al 101%. Francamente non vedo come sia possibile per lui fare una stagione migliore, dovrebbe essere stracontento anche se ovviamente brucia perdere sempre dal vecchio che ti recupera ogni palla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto: dom nov 20, 2022 9:46 am Cioè ma Fritz ha fatto una stagione esagerata, e anche qui ha giocato al 101%. Francamente non vedo come sia possibile per lui fare una stagione migliore, dovrebbe essere stracontento anche se ovviamente brucia perdere sempre dal vecchio che ti recupera ogni palla.
A me Fritz fa abbastanza schifo, ma si parla pur sempre di un americano(quindi con cento tornei in casa) 25enne. Insomma se regge il fisico potrebbe avere ancora dei margini anche perché non parliamo di un Sock che alla fin fine era ben poco professionale.
Consideriamo anche che l'americano quest'anno ha perso agli UO al 1T contro un peone e non ha conteggiati i quarti di Wimbledon.

Ovvio che dal prossimo anno, sarebbe auspicabile vedere tre posti occupati da Alcaraz, Sinner e Rune ma spiragli ce ne son spesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

diciamo che Djokovic Medvedev Alcaraz Sinner Rune Aliassime Zverev Kyrgios non sarebbe male, come masters.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 10:18 am diciamo che Djokovic Medvedev Alcaraz Sinner Rune Aliassime Zverev Kyrgios non sarebbe male, come masters.
Ti scopro fan di Zverev, curiosa come cosa 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da maxredo »

Beh superficie veloce e arrivano in fondo Ruud, Fritz, Rublev...meno male che velocità = tecnica e spettacolo :D

Per me il doppio è un altro sport (che non mi piace) mischiarlo con i singolari è una fregatura....preferisco un Ruud-Rublev al miglior doppio. Doppio che non conta nulla, non parliamo dei doppi decisivi della Davis di un tempo che erano emozionanti e con interpreti di nome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 20, 2022 10:24 am
Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 10:18 am diciamo che Djokovic Medvedev Alcaraz Sinner Rune Aliassime Zverev Kyrgios non sarebbe male, come masters.
Ti scopro fan di Zverev, curiosa come cosa 8)


F.F.
A me il tennis di oggi non piace. E' un tennis ping-pong abbastanza inguardabile, poi se di alto livello ogni tanto si puo' vedere, Djokovic-Medvedev e' stata buona, per dire. Pero' non posso augurarmi Kyrgios, Cressy e, boh, qualche volleatore 200 del mondo al Masters.

Visto che la rovina del tennis per me e' causata dal pubblico (i giocatori sono professionisti, lavorano per fare soldi come loro conviene) che con i suoi gusti di merda ha accettato e finanziato tutto questo o addirittura contribuito attivamente (i fischi di Bercy a Ivansevic e via e via), uno come Zverev inviso al pubblico non mi dispiace troppo. Ma alla fine non mi dispiace quasi nessuno dei non-VDM, giusto Alcaraz, preferisco per dire Aliassime Sinner e Rune a Zverev.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 11:14 am A me il tennis di oggi non piace. E' un tennis ping-pong abbastanza inguardabile, poi se di alto livello ogni tanto si puo' vedere, Djokovic-Medvedev e' stata buona, per dire. Pero' non posso augurarmi Kyrgios, Cressy e, boh, qualche volleatore 200 del mondo al Masters.

Visto che la rovina del tennis per me e' causata dal pubblico (i giocatori sono professionisti, lavorano per fare soldi come loro conviene) che con i suoi gusti di merda ha accettato e finanziato tutto questo o addirittura contribuito attivamente (i fischi di Bercy a Ivansevic e via e via), uno come Zverev inviso al pubblico non mi dispiace troppo. Ma alla fine non mi dispiace quasi nessuno dei non-VDM, giusto Alcaraz, preferisco per dire Aliassime Sinner e Rune a Zverev.
So come la Pensi e tu sai come la penso io :wink: , per te è colpa di quell'indistinto agglomerato che è il pubblico, per me più che del pubblico (semmai correo) è colpa di quel forse meno) indistinto agglomerato che sono i Padroni del Vapore, non tanto o solo sponsor ed organizzatori del torneo, ma proprio i produttori dei materiali di gioco e le federazioni tennistiche. Poi starebbe anche alla folla andarsene dopo 4 ore di scambi da fondo (come del resto è accaduto per il quinto set di Sinner-Alcaraz, giocatosi causa orario in un mezzo deserto..) e previlegiare un gioco più rapido e variegato.

La scritta che sintetizza bene il male del tennis moderno è l'orrendo "La vittoria appartiene al più tenace" sul centrale del Roland Garros.
Sempre un parlare di tenacia, di resilienza, poco di Bellezza o fantasia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Per me il padrone del lavoro è bravo se porta a casa i soldi e rispetta le leggi. Non è mica un'organizzazione di beneficienza.

Ma questo in ogni professione. Insomma, se arriva uno e vende acqua minerale in bottiglie esagonali a 2mila euro a bottiglia e la gente ne compra a milioni, il tipo fa benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da laplaz »

A meno che Djokovic non muoia sul campo è un tipico incontro in cui il mismatch è esagerato.
Ruud non ha davvero nulla di tecnico nè di tattico per poter impensierire Novak.
Per avere una partita bisogna partire dal presupposto che il serbo giochi al 50% delle sue possibilità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Ma possiamo mettere Salisbury nella top 10 dei più belli da vedere al mondo, a stare molto bassi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da alessandro »

Secondo me vince djokovic ma non sarà una passeggiata.
Ruud ieri ha servito molto bene e a parte i due games finali non ha sbagliato una palla.
Diritto pesante e preciso. Ieri cercava di rispondere e se in difficoltà dava una palla leggera in centro e poi iniziava lo scambio dove non sbagliava mai.
Se gioca così e djokovic è falloso come ieri c’è partita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 4:46 pm Ma possiamo mettere Salisbury nella top 10 dei più belli da vedere al mondo, a stare molto bassi?
Ieri ha fatto due rovesci a una mano pazzeschi.
Comunque se fanno i doppisti avranno dei buchi importanti nel loro repertorio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Ram in singolo è stato top 60 e due tornei vinti, Salisbury e Pavic in singolo per me avrebbero fatto meglio, ma guadagnato meno.

Ma poi certo che ha difetti, ma esteticamente è davvero gradevole e spesso fa colpi pazzeschi, livello Dimitrov ecco.

Poi ha un dritto mediocre e non so quanto fisico abbia e da fondo pagherebbe anche di rovescio. Ma è l'unico doppista di oggi che per me se la giocherebbe con i grandi del passato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 4:58 pm Ram in singolo è stato top 60 e due tornei vinti, Salisbury e Pavic in singolo per me avrebbero fatto meglio, ma guadagnato meno.

Ma poi certo che ha difetti, ma esteticamente è davvero gradevole e spesso fa colpi pazzeschi, livello Dimitrov ecco.
Ieri al palazzetto hanno mandato una intervista a ran e Salisbury chiedendo ai due chi fosse più forte in singolo e entrambi hanno detto ram e non di poco. RAM è vecchissimo ora.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Ram in singolo è nettamente più forte, ma ci ha fatto una carriera. Salisbury non gioca un match da 4 anni e mezzo e in pratica non gioca dal 2016, difficile dire cosa avrebbe fatto con un allenamento diverso. Ma forse avrebbe fatto male, si Pavic per me sarebbe stato un ottimo giocatore, lo ho visto giocare in singolo molto bene. Ha preferito il doppio fin da giovanissimo, era molto molto diverso, a rete non andava, aveva un gran rovescio. Poi se in allenamento stai ore a rete il tennis cambia. Peraltro ha battuto Ram in singolo 9 anni fa, a 20 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Ma poi guarda Pavic. Era un ragazzone ma adesso è rimasto uno con un fisico nulla di che. Per me non han nemmeno voglia di andare in palestra, sono tennisti di trent'anni fa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Mr.Wolf »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 4:46 pm Ma possiamo mettere Salisbury nella top 10 dei più belli da vedere al mondo, a stare molto bassi?
Oggi impeccabile. Ma anche Ram super, solido e preciso. E per me più bello da vedere rispetto a Salisbury. Anche solo per il servizio "Sampras style" ;-)
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da laplaz »

Purtroppo partita che è andata esattamente come doveva andare.
Peccato che Ruud non abbia tenuto almeno fino al TB.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Torneo che vede il più anziano vincitore nella storia Master vincere 10 set a 1 ,unico set perso in gara ininfluente, Medvedev era l'unico a poterlo battere . Ruud come Wilander 1987, finalista sempre battuto sia a RG, che US Open che Master.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 20, 2022 8:51 pm Ruud come Wilander 1987, finalista sempre battuto sia a RG, che US Open che Master.

F.F.
però sono pronto a scommettere che non farà 3/4 di grande slam l'anno prossimo :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 20, 2022 8:51 pm Torneo che vede il più anziano vincitore nella storia Master vincere 10 set a 1 ,unico set perso in gara ininfluente, Medvedev era l'unico a poterlo battere . Ruud come Wilander 1987, finalista sempre battuto sia a RG, che US Open che Master.

F.F.
Momento di grande lusso: Ruud non c'entrava niente in nessuna delle 3 finali :lol:

Quella del Roland Garros poi è stata addirittura patetica...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da eddie v. »

Ruud ha giocato bene.
Djokovic troppo forte.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 4:46 pm Ma possiamo mettere Salisbury nella top 10 dei più belli da vedere al mondo, a stare molto bassi?
Sì, lui e Ram erano i miei preferiti.
Peraltro l'americano ha il movimento del servizio e quello della risposta di rovescio molto belli.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da marat77 »

Inizio cosi cosi con PB sprecate.
Ma impeccabile nei games del servizio.
E ha fatto due break chirurgici.
Troppo più forte.
That’s it.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

waitingernest ha scritto: dom nov 20, 2022 9:11 pm
Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 4:46 pm Ma possiamo mettere Salisbury nella top 10 dei più belli da vedere al mondo, a stare molto bassi?
Sì, lui e Ram erano i miei preferiti.
Peraltro l'americano ha il movimento del servizio e quello della risposta di rovescio molto belli.
Si, si, anche Ram molto bello da vedere ovviamente, ma ormai è davvero vecchio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Gli stessi punti di Alcaraz, se includiamo il Wimbledon non conteggiato, giocando molti tornei in meno del 19enne spagnolo.
Insomma, al massimo c'è un affiancamento, di Carlito ai due Mostri, ma non si può minimamente parlare di sorpasso.
Non mi scandalizza per niente chi dice che anzi può essere pure il numero 3 dell'anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Alcaraz numero 3, senza dubbio. Si discute su chi sia il numero uno, per me Djokovic, ma ci sta Nadal
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 20, 2022 9:13 pm Gli stessi punti di Alcaraz, se includiamo il Wimbledon non conteggiato, giocando molti tornei in meno del 19enne spagnolo.
Insomma, al massimo c'è un affiancamento, di Carlito ai due Mostri, ma non si può minimamente parlare di sorpasso.
Non mi scandalizza per niente chi dice che anzi può essere pure il numero 3 dell'anno.

F.F.
Troppi alti e bassi Alcaraz ma è normale: a gennaio nessuno avrebbe mai detto che avrebbe fatto una stagione del genere (anche senza Djokovic).

Djokovic ha giocato troppo poco, Nadal ha giocato mezza stagione...

Che poi Djokovic sia ancora il più forte è palese. In generale N.1 non assegnabile...

Il vero disastro è stato Medvedev... Una stagione che aveva iniziato in pratica da N.1, la finisce a 2800 punti da Alcaraz, classe 2003
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 9:16 pm Alcaraz numero 3, senza dubbio. Si discute su chi sia il numero uno, per me Djokovic, ma ci sta Nadal
Credo pure io.
Certo molto vicini per motivi diversi.
Non so chi sia 1 tra Nadal (due slam) e djokovic (1 slam e il master)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da waitingernest »

alessandro ha scritto: dom nov 20, 2022 9:39 pm
Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 9:16 pm Alcaraz numero 3, senza dubbio. Si discute su chi sia il numero uno, per me Djokovic, ma ci sta Nadal
Credo pure io.
Certo molto vicini per motivi diversi.
Non so chi sia 1 tra Nadal (due slam) e djokovic (1 slam e il master)
Per me il numero uno reale è senza alcun dubbio Djokovic.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto: dom nov 20, 2022 9:39 pm
Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 9:16 pm Alcaraz numero 3, senza dubbio. Si discute su chi sia il numero uno, per me Djokovic, ma ci sta Nadal
Credo pure io.
Certo molto vicini per motivi diversi.
Non so chi sia 1 tra Nadal (due slam) e djokovic (1 slam e il master)
In rapporto ai tornei giocati, per valutare l’annata quindi dimenticandosi i motivi, non dovrebbe iniziare nemmeno il discorso. Uno ha giocato 4 Slam l’altro 2 (e uno non contavano nemmeno i punti) oltre ad aver saltato tutti i 1000 americani.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 9:16 pm Alcaraz numero 3, senza dubbio. Si discute su chi sia il numero uno, per me Djokovic, ma ci sta Nadal
E'anche la mia visione. Nadal terzo con mezzo slam (e una sf) impossibile, è o primo o secondo. l'ATP gli ha dato un 2017 in cui per me numero 1 era Roger e tolto un anno (questo) dove aveva più ragione di esserlo. La morale di fondo dell'annata è che i due Mostri sono ancora lì,giocando 12 tornei a testa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da LuckyLooser »

Vittoria scontatissima da mesi visto che già indoor è il più forte di tutti poi quest'anno pure il più fresco, non è un caso che sia tornato a vincerlo dopo anni.
La concorrenza era oggettivamente poca cosa ed infatti ha fatto filotto in scioltezza.

Ovviamente n.1 Nadal fino a Parigi poi Nole ma la classifica è annuale e come si sa premia la continuità in primis.

Speriamo di vedere nel 2023 tutti quanti al via e sani per capirne di più, soprattutto Alcaraz sul duro contro il serbo e Rune vs Rafa su terra.
Rispondi