Champions League 2022-2023

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... agistrale_

Pep in questi anni non ha creato meraviglie solo in campo :o :o :o :o :o
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da eddie v. »

Se l'Inter dovesse vincere, sarebbe la più grossa sorpresa di tutti i tempi, anche se è difficile paragonare sorprese di epoche diverse.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nasty »

È solo un catalano separatista #10#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Mr.Wolf »

Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 11:05 am
Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:03 am Finale che ricorda abbastanza quella del 2015. Quella Juve più forte di questa Inter ma veniva comunque da un inizio tribolato, cambio allenatore a luglio, impensabile arrivare lì e arrivati anche grazie a sorteggio fortunoso.
Forse quel Barcellona un po' più forte, con Messi e Suarez in stato di grazia quella stagione.
Concordo e probabilmente il punteggio sara' analogo..anche li sentii 20 gg parlare di finale secca imprevedibile,.. tattica italiana..... allegri che la incarta..BBC .. e minchiate varie..POI 1-3
Vero. Ma sull'1-1 possibile/probabile rigore non fischiato alla Juve. Un episodio. L'unica speranza per l'Inter è che si verifichi una combinazione di episodi a suo favore.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

Mr.Wolf ha scritto: gio mag 18, 2023 1:51 pm
Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 11:05 am
Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:03 am Finale che ricorda abbastanza quella del 2015. Quella Juve più forte di questa Inter ma veniva comunque da un inizio tribolato, cambio allenatore a luglio, impensabile arrivare lì e arrivati anche grazie a sorteggio fortunoso.
Forse quel Barcellona un po' più forte, con Messi e Suarez in stato di grazia quella stagione.
Concordo e probabilmente il punteggio sara' analogo..anche li sentii 20 gg parlare di finale secca imprevedibile,.. tattica italiana..... allegri che la incarta..BBC .. e minchiate varie..POI 1-3
Vero. Ma sull'1-1 possibile/probabile rigore non fischiato alla Juve. Un episodio. L'unica speranza per l'Inter è che si verifichi una combinazione di episodi a suo favore.
Beh insomma quella Juve stravinceva scudetti da 4 anni.
In Champions si fermava agli ottavi.
Ma in semi aveva battuto il real madrid, uno scalpo importante uno delle prime quattro.
Più vicino all'inter 2010, sotto comunque quell'Inter ancora meglio l'arrivo in finale, che pure stravinceva scudetti da quattro anni e si fermava agli ottavi, che all'attuale Inter.
Poi Barcellona era certamente uno step leggermente più alto, infatti sorprese che fece partita quasi pari.

Cioà quella Juve e quell'Inter erano un paio di anni che ragionavano per la Champions ma si usciva agli ottavi
E le finali arrivarono non causali fecero effettivamente uno step importante, più l?inter ma anche quella Juve che due anni lo ripeterà al contrario.

Qua non si partiva con prospettive e la finale è diventata concreta possibilità soprattutto per il calendario.
Bravi a non farsi sfuggire l'occasione.
Un'Inter all'altezza di una situazione che comunque era teoricamente alla sua portata anche a settembre non c'è stato un step vero rispetto alle favorite della vigilia.
Ultima modifica di Nick il gio mag 18, 2023 2:04 pm, modificato 2 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:03 am Finale che ricorda abbastanza quella del 2015. Quella Juve più forte di questa Inter ma veniva comunque da un inizio tribolato, cambio allenatore a luglio, impensabile arrivare lì e arrivati anche grazie a sorteggio fortunoso.
Forse quel Barcellona un po' più forte, con Messi e Suarez in stato di grazia quella stagione.
Il City visto con Bayern e Real non teme alcun confronto storico, ieri sera pareva un mix Miglior Milan di sacchi e Barcellona sempre di Pep.
Quella Juve aveva un centrocampo Molto forte, Tevez e comunque fu l'unic ain 5 anni ad eliminare il Real.
Più forte di questa Inter ,comunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:18 am Ajax 95 era in netta ascesa e soprattutto fresco, al contrario di quel Milan mezzo bollito di quella stagione altalenante. Non la metterei tra gli scontri palesemente sbilanciati.
Infatti, il Milan giocò poi la finale praticamente senza attacco.
Eravamo favoriti nel 1993 e molto nel 2005,quello sì.
Ma in generale da che esiste la nuova CL, dal 2000, han quasi sempre vinto le favorite più di prima.
Il Chelsea le ha vinte entrambe da sfavorita, specie la prima per il fattore campo, ma era Ottima squadra ambo le volte, e anche 2 anni fa le avevo dato vicine.
Juve e Bayern ne persero 2 da favorite, la prima nel 1983 e 1997, i bavaresi con Aston Villa (che fece un tiro in porta e andò bene) e col Porto nel 1987.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Burano »

Nick ha scritto: gio mag 18, 2023 1:57 pm [
Poi Barcellona era certamente uno step leggermente più alto, infatti sorprese che fece partita quasi pari.
Sulla finale 2015 c'è questa narrazione che boh...
Primo tempo poteva essere due o tre a zero (grazie anche al classico approccio formato finale della Juve). Pareggio arrivato in modo casuale e estemporaneo. A quel punto gasamento nostro per 15 minuti con loro che per un attimo vedono le streghe..ma siccome era, appunto, una finale di Champions, prendiamo il 2 a 1 in contropiede e a quel punto fine.
Quasi alla pari.. :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 2:06 pm
Nick ha scritto: gio mag 18, 2023 1:57 pm [
Poi Barcellona era certamente uno step leggermente più alto, infatti sorprese che fece partita quasi pari.
Sulla finale 2015 c'è questa narrazione che boh...
Primo tempo poteva essere due o tre a zero (grazie anche al classico approccio formato finale della Juve). Pareggio arrivato in modo casuale e estemporaneo. A quel punto gasamento nostro per 15 minuti con loro che per un attimo vedono le streghe..ma siccome era, appunto, una finale di Champions, prendiamo il 2 a 1 in contropiede e a quel punto fine.
Quasi alla pari.. :roll:
IO questo dominio del Barca non me lo ricordo.
Fece più sicuramente il Barca, ma la partita fu meno squilibrata di quello di quanto si pensasse alla vigilia e la Juve ha avuto chance.
Nell'insieme ha tenuto botta.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da ThePiper »

Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 11:44 am
Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:18 am Ajax 95 era in netta ascesa e soprattutto fresco, al contrario di quel Milan mezzo bollito di quella stagione altalenante. Non la metterei tra gli scontri palesemente sbilanciati.
Infatti era sbilanciato ma per l'ajax.
Il Milan aveva pure perso due volte con l'Ajax nei gironi, rischiando di lasciarci le penne già nei gironi. Per com'era andata quella stagione, fu un mezzo miracolo la finale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

Nick fu Clamoroso che la Juve nella finale 2015 non fosse sotto 2 o 3 a 0 dopo 20 minuti..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto: gio mag 18, 2023 2:11 pm Nick fu Clamoroso che la Juve nella finale 2015 non fosse sotto 2 o 3 a 0 dopo 20 minuti..

F.F.
Se dicessi il City lo sappiamo che va a fiammate.

Quel Barca non faceva solo 20 minuti.
Se dopo solo 20 minuti, un pò fortunati, la partita si è equilibrata evidentemente la Juve ha avuto dei meriti.

Poi che il Milan con la stessa squadra che l'anno prima aveva triturato il Barcellona dovesse partire sfavorita con i giovani dell'Ajax.
Mah.
Cioè c'erano Baresi Maldini panucci donadoni Boban Massaro Desailly lo stesso Albertini gente abbastanza abituata a vittorie.
E lì dei giovani.
Il Milan ha giocato con Simone era un giovane forte allora.

Guardate le partite post.
Ricordatevi i pre.

Il Milan era sfavorito con il Barcellona.
Ma il Barca aveva vinto la Coppa due anni prima, una coppa delle Coppe, aveva il miglior giocatore al mondo.
Era già il Barca.
Ultima modifica di Nick il gio mag 18, 2023 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Monheim »

Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 10:55 amvuoi che un eventuale sconfitta contro Spiaze con magari un dominio netto e un goal preso in contropiede cambi il mio pensiero? :D
Concordo.

Ovvio che chi la butta dentro e vince "ha ragione" anche se al contempo non è colpa di Guardiola o dell'allenatore che sia se la squadra crea tantissimo e mangia gol davanti alla porta come Adinolfi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Alezinho »

Real massacrato in semi come 34 anni fa (punteggi quasi identici).
Degno finale di una stagione mediocre in cui Vinicius Jr. ha fatto bei passi avanti ma Benzy non ha ripetuto - ed era difficile - le prodezze del 2022. Centrocampo in calo - gli anni di Kroos e soprattutto Modric pesano sempre più - e difesa peggiore di quella già incerta della passata stagione. Ramos e Varane erano di un altro livello rispetto a Militao e Alaba, conveniamo? Carvajal bollito, Rudiger pure, Camavinga sulla fascia non è a suo agio, ecc. Penso che il mercato madridista sarà abbastanza attivo.

Il City quest'anno ha raggiunto un equilibrio attacco / centrocampo / difesa che non aveva gli anni passati, e con il Real - ma anche con il Bayern - lo si è visto. In casa è stato implacabile, in trasferta ha invece stentato (solo 1 vittoria in 6 partite). Arriva in finale con 31 gol fatti e 5 subiti, penso sia un record nella CL.

Brava l'Inter a metter sotto squadre alla sua portata, rendimento cresciuto di turno in turno e un 5% di chance in finale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Boh, per me uno come Tchouameni in panchina mi sembra davvero sprecato.

Kroos andrà via a fine stagione, forse potrebbe addirittura ritirarsi(a 33 anni, ma in Germania è abbastanza usuale ritirarsi abbastanza giovani)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto: gio mag 18, 2023 2:29 pm Boh, per me uno come Tchouameni in panchina mi sembra davvero sprecato.

Kroos andrà via a fine stagione, forse potrebbe addirittura ritirarsi(a 33 anni, ma in Germania è abbastanza usuale ritirarsi abbastanza giovani)
IO ho visto l'andata e Kross, anche in altre partite, veramente calato.
Ma anche Modric e Benzema.
Mi sono piaciuti più i giovani, Le due ali ovviamente, il rasta con il nome difficile che fa il terzino e anche il centrocampista e l'altra mezzala non ricordo il nome.

Camavinga e Valverde.

Tchouameni l'ho visto ai mondiali abbastanza interessante.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: gio mag 18, 2023 2:33 pm Tchouameni l'ho visto ai mondiali abbastanza interessante.
Non si scrive così.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto: gio mag 18, 2023 3:09 pm
Nick ha scritto: gio mag 18, 2023 2:33 pm Tchouameni l'ho visto ai mondiali abbastanza interessante.
Non si scrive così.
Però si legge così.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

Mr.Wolf ha scritto: gio mag 18, 2023 1:51 pm
Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 11:05 am
Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:03 am Finale che ricorda abbastanza quella del 2015. Quella Juve più forte di questa Inter ma veniva comunque da un inizio tribolato, cambio allenatore a luglio, impensabile arrivare lì e arrivati anche grazie a sorteggio fortunoso.
Forse quel Barcellona un po' più forte, con Messi e Suarez in stato di grazia quella stagione.
Concordo e probabilmente il punteggio sara' analogo..anche li sentii 20 gg parlare di finale secca imprevedibile,.. tattica italiana..... allegri che la incarta..BBC .. e minchiate varie..POI 1-3
Vero. Ma sull'1-1 possibile/probabile rigore non fischiato alla Juve. Un episodio. L'unica speranza per l'Inter è che si verifichi una combinazione di episodi a suo favore.
Hai ragione..fu gara piu equilibrata di quanto non dica il punteggio..e mi aspetto lo stesso dall'inter..Berlino non Cardiff..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

ThePiper ha scritto: gio mag 18, 2023 2:10 pm
Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 11:44 am
Burano ha scritto: gio mag 18, 2023 11:18 am Ajax 95 era in netta ascesa e soprattutto fresco, al contrario di quel Milan mezzo bollito di quella stagione altalenante. Non la metterei tra gli scontri palesemente sbilanciati.
Infatti era sbilanciato ma per l'ajax.
Il Milan aveva pure perso due volte con l'Ajax nei gironi, rischiando di lasciarci le penne già nei gironi. Per com'era andata quella stagione, fu un mezzo miracolo la finale.
Concordo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: gio mag 18, 2023 2:15 pm
Tennis History ha scritto: gio mag 18, 2023 10:55 amvuoi che un eventuale sconfitta contro Spiaze con magari un dominio netto e un goal preso in contropiede cambi il mio pensiero? :D
Concordo.

Ovvio che chi la butta dentro e vince "ha ragione" anche se al contempo non è colpa di Guardiola o dell'allenatore che sia se la squadra crea tantissimo e mangia gol davanti alla porta come Adinolfi.
E cio' che cerco di spiegare quando parlo di Pep....A parte l'anno scorso col Real mi viene in mente City Lione 2020 :o :o :o :o
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

Nick ha scritto: gio mag 18, 2023 2:33 pm
tennisfan82 ha scritto: gio mag 18, 2023 2:29 pm Boh, per me uno come Tchouameni in panchina mi sembra davvero sprecato.

Kroos andrà via a fine stagione, forse potrebbe addirittura ritirarsi(a 33 anni, ma in Germania è abbastanza usuale ritirarsi abbastanza giovani)
IO ho visto l'andata e Kross, anche in altre partite, veramente calato.
Ma anche Modric e Benzema.
Mi sono piaciuti più i giovani, Le due ali ovviamente, il rasta con il nome difficile che fa il terzino e anche il centrocampista e l'altra mezzala non ricordo il nome.

Camavinga e Valverde.

Tchouameni l'ho visto ai mondiali abbastanza interessante.
Con questi giovani e bellingham il real continuera a vincere anche in futuro.. e da qua a 15 mesi per me Mbappe ci andra' stavolta.. devono rinnovare in difesa..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

Nasty ha scritto: gio mag 18, 2023 1:42 pm È solo un catalano separatista #10#
:D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Problema del Real ieri?
Non correvano, non raddoppiavano e rinculavano sempre in area senza mai salire tenendo la linea di difesa al limite dell’area stessa.
Mai un raddoppio vero sulle ali del City.
Non correvano e basta.
Nessuno dei centrali stringeva su De Bruyne.
Vuoi fare una partita difensiva?
Ok no problem.
Ma devi correre, coprire e raddoppiare.
Devi farti il mazzo.
Ma Modric e Kroos giocano quasi solo da fermi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: gio mag 18, 2023 2:29 pmin Germania è abbastanza usuale ritirarsi abbastanza giovani)
Meno ossessionati degli altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da scooter »

quella Juve, come più o meno tutte le Juve di Allegri, non sapeva cosa fare se per caso andava sotto nel punteggio (cosa che però negli anni migliori della BBC succedeva molto molto di rado).
a spanne, ci sono più esempi comprensibili di Nickognito che partite ribaltate dalla Juve di Allegri. e ho detto tutto.

no, per due volte la Juve ha avuto una sola speranza: segnare prima dell'avversario. solo che in entrambe le occasioni l'avversario era troppo forte.

per me sarà comunque un massacro, ma l'Inter in questa finale ha mooolte più chance di quante ne abbia avute la Juve contro le spagnole
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto: gio mag 18, 2023 4:10 pm
per me sarà comunque un massacro, ma l'Inter in questa finale ha mooolte più chance di quante ne abbia avute la Juve contro le spagnole
Per quali motivi, di là dal fatto che l'Inter di Coppe ne ha vinte 3 il City nessuna, ossia del (pesante, eh) fattore tradizione?
Quella Juve 2014-17 era meno forte dell'Inter di Inzaghi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto: gio mag 18, 2023 4:13 pm
scooter ha scritto: gio mag 18, 2023 4:10 pm
per me sarà comunque un massacro, ma l'Inter in questa finale ha mooolte più chance di quante ne abbia avute la Juve contro le spagnole
Per quali motivi, di là dal fatto che l'Inter di Coppe ne ha vinte 3 il City nessuna, ossia del (pesante, eh) fattore tradizione?
Quella Juve 2014-17 era meno forte dell'Inter di Inzaghi?

F.F.
ripeto: la Juve era "programmata" per non subire gol, ma era orrendamente sterile in avanti (solo che era ben più forte di quella attuale, dunque le statistiche dell'epoca non riflettono chiaramente questo limite che in pratica emerse in due sole partite: le due più importanti, purtroppo).
questa Inter secondo me è meno "forte" di quella Juve, ma (al suo livello) ha anche dei piani B e C e questo potrebbe forse fare la differenza (ma ripeto, per me non la farà comunque)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque quella Juve col Bayern in casa rimontò uno 0-2 in casa che pareva irrecuperabile, e le due finali temporaneamente le pareggiò.
Discorso generale giusto,eh, ma in generale in Europa la Juve non è mai stata squadra da rimonte (e così per altro il Milan, noi le abbiam subite, semmai, le rimonte :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto: gio mag 18, 2023 4:13 pm
scooter ha scritto: gio mag 18, 2023 4:10 pm
per me sarà comunque un massacro, ma l'Inter in questa finale ha mooolte più chance di quante ne abbia avute la Juve contro le spagnole
Per quali motivi, di là dal fatto che l'Inter di Coppe ne ha vinte 3 il City nessuna, ossia del (pesante, eh) fattore tradizione?
Quella Juve 2014-17 era meno forte dell'Inter di Inzaghi?

F.F.
Mah.

La Juve con il Barca al 55esimo pareggia e sembra avere la partita in pugno.
Addirittura prende il goal in contropiede.
Con il Real Madrid visto il primo tempo finito 1-1 appariva favorita nel secondo tempo.

Parli di Inter che avrà più chance.
Quindi Inter in partita ancora almeno fino al 75esimo.
Poi aggiungi che sarà un massacro. :D
Prende 4 goal negli ultimi 10 minuti evidentemente.
C'è qualcosa che non torna.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da scooter »

Nick ha scritto: gio mag 18, 2023 4:24 pm
Johnny Rex ha scritto: gio mag 18, 2023 4:13 pm
scooter ha scritto: gio mag 18, 2023 4:10 pm
per me sarà comunque un massacro, ma l'Inter in questa finale ha mooolte più chance di quante ne abbia avute la Juve contro le spagnole
Per quali motivi, di là dal fatto che l'Inter di Coppe ne ha vinte 3 il City nessuna, ossia del (pesante, eh) fattore tradizione?
Quella Juve 2014-17 era meno forte dell'Inter di Inzaghi?

F.F.
Mah.

La Juve con il Barca al 55esimo pareggia e sembra avere la partita in pugno.
Addirittura prende il goal in contropiede.
Con il Real Madrid visto il primo tempo finito 1-1 appariva favorita nel secondo tempo.

Parli di Inter che avrà più chance.
Quindi Inter in partita ancora almeno fino al 75esimo.
Poi aggiungi che sarà un massacro. :D
Prende 4 goal negli ultimi 10 minuti evidentemente.
C'è qualcosa che non torna.
se io ho 0 chance e tu 1 ne hai (letteralmente) un infinito in più; e alla fine entrambi avremo bisogno della vaselina
torna tutto purtroppo, e torna in c**o alle finaliste italiane

poi se l'arbitro vorrà ingraziarsi il vicepresidente Uefa il passivo potrebbe essere generosamente limitato ma temo non si potrà fare di meglio


PS: prende il gol in contropiede perché sapeva difendersi solo con il bunker e no, favorita col Real poteva forse esserlo all'inizio (io ci speravo, avessimo sculato un gol per primi probabilmente l'avremmo vinta) ma in generale col Real in quelle partite si parte battuti
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nick »

Almeno concordo nella spiegazione dei piani b e c.

Juve più forte complessivamente.
Inter più letale in attacco.
Non so se non aver certezze di fortino in difesa e avere più chance offensive sia meglio.
E quindi avere più chance.
Alla fine con certe squadre credo servino entrambi.

Si con il Real c'era più ottimismo prima della partita rispetto alla finale con il Barca.
Ma il primo tempo aveva ulteriormente rinforzato questo ottimismo.
Poi secondo tempo il vuoto.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: gio mag 18, 2023 3:34 pm Problema del Real ieri?
Non correvano, non raddoppiavano e rinculavano sempre in area senza mai salire tenendo la linea di difesa al limite dell’area stessa.
Mai un raddoppio vero sulle ali del City.
Non correvano e basta.
Nessuno dei centrali stringeva su De Bruyne.
Vuoi fare una partita difensiva?
Ok no problem.
Ma devi correre, coprire e raddoppiare.
Devi farti il mazzo.
Ma Modric e Kroos giocano quasi solo da fermi.
Concordo e sono convinto che l'inter fara comunque miglior figura.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

All'andata Rudiger con una marcatura vecchio stampo era riuscito a limitare Haaland.

Per me abbastanza incomprensibile la decisione di tenerlo in panchina solo perché Militao rientrava dalla squalifica, come marcatore non c'è proprio paragone.

Comunque il Real pare abbia già preso Bellingham per la prossima stagione, con Tchouameni e Camavinga hanno il centrocampo a posto per 10 anni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Tennis History »

tennisfan82 ha scritto: gio mag 18, 2023 7:24 pm All'andata Rudiger con una marcatura vecchio stampo era riuscito a limitare Haaland.

Per me abbastanza incomprensibile la decisione di tenerlo in panchina solo perché Militao rientrava dalla squalifica, come marcatore non c'è proprio paragone.

Comunque il Real pare abbia già preso Bellingham per la prossima stagione, con Tchouameni e Camavinga hanno il centrocampo a posto per 10 anni
Assolutamente si..
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Burian siberiano »

È un reato grave, è un reato da corte marziale: immaginare, sognare di battere il Manchester city. Chi possiede più bottiglie per ubriacare i giocatori e mandarli al macello, quello vince. Noi e quelli dall'altra parte del campo abbiamo solo una cosa in comune: la puzza dell'alcool.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Burano »

Etna in eruzione, pioggia di cenere su Catania: stop ai voli in aeroporto


I presagi ci sono tutti #1#
Manchester che raggiungerà Istanbul col piroscafo arrivando allo stadio sulle note della sigla della Champions..
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

CL del prossimo anno che vedrà illustri assenze, Chelsea, Juve, Liverpool ,delle inglesi non così forti e diverse new entry o quasi .
Resta il solito zoccolo duro (Spagnole, City, Bayern, PSG) ma situazione abbastanza fluida.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto: lun mag 29, 2023 8:39 am CL del prossimo anno che vedrà illustri assenze, Chelsea, Juve, Liverpool ,delle inglesi non così forti e diverse new entry o quasi .
Resta il solito zoccolo duro (Spagnole, City, Bayern, PSG) ma situazione abbastanza fluida.

F.F.
Viva la Superlega!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Champions League 2022-2023

Messaggio da LUCAGIAN »

Nasty ha scritto: lun mag 29, 2023 8:13 pm
Johnny Rex ha scritto: lun mag 29, 2023 8:39 am CL del prossimo anno che vedrà illustri assenze, Chelsea, Juve, Liverpool ,delle inglesi non così forti e diverse new entry o quasi .
Resta il solito zoccolo duro (Spagnole, City, Bayern, PSG) ma situazione abbastanza fluida.

F.F.
Viva la Superlega!
Preferisco la figa
Rispondi