Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto: ven set 09, 2022 9:47 am
dorulo ha scritto: ven set 09, 2022 9:23 am
Ace Man ha scritto: ven set 09, 2022 9:21 am Sinner che, avendo il tennis e la personalità che ha, pare destinato a seguire le orme di Djokovic per quel che riguarda il dover sempre giocare col pubblico contro.
Pazienza, si rifarà con un bagno di folla a Torino quando riuscirà ad arrivare alle Finals.
con la differenza che Sinner è antipatico anche fuori dal campo
Per quale strana ragione dovrebbe essere antipatico fuori dal campo Sinner?
Che avrebbe combinato?
A me pare un ragazzo normalissimo posato ed educato.
Ma infatti. Di che state parlando.
Quando gioca ha sempre il pubblico dalla sua parte.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto: ven set 09, 2022 2:49 am
marat77 ha scritto: ven set 09, 2022 1:02 am
Si perché anche la questione angolo di Alcaraz esagitato era davvero fastidioso.
Su Alcaraz verissimo il dritto sembrava davvero non sbagliarlo mai o quasi.
Da dire che però anche lui al servizio è stato tutt’altro che irresistibile. Anzi pur in una partita eccellente arrivo a definirlo insufficiente.
Ok non è alto come Jannik che ha i suoi problemi.
La naturale conseguenze delle carenze di entrambi al servizio sono stati una marea di scambi molti appunto stellari.
Da parte di entrambi.

Sì è vero Alcaraz ha servito male,però:
1.Tra i due non c’è paragone,Carlos ha l’idea del servizio,le rotazioni,la seconda al corpo,se Sinner avesse anche solo il kick di Alcaraz sarebbe lì con lui a livello di classifica,ti dà la sensazione di non controllarlo,la seconda è una rimessa in gioco,la prima va,ma è gnucca,torna quasi sempre indietro,è passato un anno e mezzo ma continuo a fare questo esempio:io non ho mai visto shapovalov rispondere così tanto come nel 1T a Melbourne2021.
A volte oltretutto da sinistra quando va esterno rischia di spararla fuori dal corridoio,non ha idea di cosa sia uno slice a 2/3 di velocità,il suo slice è una botta un po’ meno piatta,non mi piace per niente.Non è un servizio da grande giocatore,e lavorare solo da fondocampo è logorante,per fortuna ha una testa speciale,ma non basta,nelle ultime due partite ha subito una ventina di break,in 10 set,il conto purtroppo è semplice e pesante.

2.Per me Sinner attualmente ha la miglior risposta atp dopo quella di Djokovic,ma solo perchè in allungo non ha l’elasticità e la sensibilità di Nole quando stacca la mano sul rovescio,infatti la risposta bimane di Jannik-mi sbilancio-è al livello di quella del serbo.E invece Alcaraz non è così clamoroso in risposta,parlo del fondamentale,ok ieri entrava a tutto braccio sulle seconde ed entrava bene,per carità,ma è una delle poche situazioni di gioco in cui onestamente non sembra un alieno.In poche parole la fragilità di Jannik al servizio azzera,ovviamente ad alti livelli,le sue qualità fuori dal normale in risposta,ed è davvero un peccato.

Un’ultima cosa su Alcaraz.Per me ha un problema,fa giocare troppo bene gli avversari :D Se date un occhio al suo 2022 scoprirete che tanta (troppa) gente ha giocato il miglior match dell’anno contro di lui,vado a memoria:Kecmanovic a Miami (ma ve la ricordate quella partita? :o ),che ne so anche Ramos a Parigi,lo stesso Zverev sempre al RG,Sinner ieri,perfino Norrie si è esaltato,e poi ancora Struff,Baez su cemento penso non abbia una vittoria in carriera e sull’AA l’altro giorno ha giocato punto a punto per due set,forse anche lo stesso Musetti ad Amburgo,fino ad arrivare a Zeppieri,se fate sto giochino mi darete ragione,e me ne son dimenticati altri eh,ok contesti diversi,match diversi,Alcaraz diversi,lui sicuramente ha un tennis brillante che però per certi versi favorisce la brillantezza altrui (anche perchè di solito con quel dritto commette molti ma molti più errori di ieri),però è abbastanza impressionante.E infatti fossi in lui sarei preoccupatissimo per la semi con Tiafoe…
Cioè chiaramente stiam parlando di un ragazzino che col passare degli anni sicuramente imparerà a sporcare le sue traiettorie e in generale le sue partite,ma secondo me il grande campione non deve prestarsi troppo facilmente ai match della vita degli altri,anche perchè poi quando tu sei il superfavorito la palla per gli altri pesa meno,e può diventare rischioso.
Son pure d’accordo sul servizio più vario di Alcaraz.
Ma la mia impressione è che abbia davvero per ora poca continuità con la prima e punti diretti con la prima(e meno male eh sennò si chiude baracca e burattini).
Certo ieri ci sono anche grossi meriti nella risposta di Sinner che ha rimesso in gioco davvero tante palle che magari con altri non sarebbero tornate indietro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto: ven set 09, 2022 9:53 am
marat77 ha scritto: ven set 09, 2022 9:47 am
dorulo ha scritto: ven set 09, 2022 9:23 am

con la differenza che Sinner è antipatico anche fuori dal campo
Per quale strana ragione dovrebbe essere antipatico fuori dal campo Sinner?
Che avrebbe combinato?
A me pare un ragazzo normalissimo posato ed educato.
Ma infatti. Di che state parlando.
Quando gioca ha sempre il pubblico dalla sua parte.
Si anche a me pare che comunque piaccia al pubblico.
Poi per dire quarto set ieri quelli rimasti erano schierati per Alcaraz ANCHE perchè volevano vedere il quinto set.
Poi vabbè Jannik ci prova anche ogni tanto ma non è un grande aizzatore del pubblico per portarlo dalla sua parte.
Sembra pure intimidito quando lo fa a volte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Su Alcaraz comunque Dorulo ha ragione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

dorulo ha scritto: ven set 09, 2022 9:28 am
YesWeCan91 ha scritto: ven set 09, 2022 2:49 am
marat77 ha scritto: ven set 09, 2022 1:02 am
Si perché anche la questione angolo di Alcaraz esagitato era davvero fastidioso.
Su Alcaraz verissimo il dritto sembrava davvero non sbagliarlo mai o quasi.
Da dire che però anche lui al servizio è stato tutt’altro che irresistibile. Anzi pur in una partita eccellente arrivo a definirlo insufficiente.
Ok non è alto come Jannik che ha i suoi problemi.
La naturale conseguenze delle carenze di entrambi al servizio sono stati una marea di scambi molti appunto stellari.
Da parte di entrambi.

Sì è vero Alcaraz ha servito male,però:
1.Tra i due non c’è paragone,Carlos ha l’idea del servizio,le rotazioni,la seconda al corpo,se Sinner avesse anche solo il kick di Alcaraz sarebbe lì con lui a livello di classifica,ti dà la sensazione di non controllarlo,la seconda è una rimessa in gioco,la prima va,ma è gnucca,torna quasi sempre indietro,è passato un anno e mezzo ma continuo a fare questo esempio:io non ho mai visto shapovalov rispondere così tanto come nel 1T a Melbourne2021.
A volte oltretutto da sinistra quando va esterno rischia di spararla fuori dal corridoio,non ha idea di cosa sia uno slice a 2/3 di velocità,il suo slice è una botta un po’ meno piatta,non mi piace per niente.Non è un servizio da grande giocatore,e lavorare solo da fondocampo è logorante,per fortuna ha una testa speciale,ma non basta,nelle ultime due partite ha subito una ventina di break,in 10 set,il conto purtroppo è semplice e pesante.

2.Per me Sinner attualmente ha la miglior risposta atp dopo quella di Djokovic,ma solo perchè in allungo non ha l’elasticità e la sensibilità di Nole quando stacca la mano sul rovescio,infatti la risposta bimane di Jannik-mi sbilancio-è al livello di quella del serbo.E invece Alcaraz non è così clamoroso in risposta,parlo del fondamentale,ok ieri entrava a tutto braccio sulle seconde ed entrava bene,per carità,ma è una delle poche situazioni di gioco in cui onestamente non sembra un alieno.In poche parole la fragilità di Jannik al servizio azzera,ovviamente ad alti livelli,le sue qualità fuori dal normale in risposta,ed è davvero un peccato.

Un’ultima cosa su Alcaraz.Per me ha un problema,fa giocare troppo bene gli avversari :D Se date un occhio al suo 2022 scoprirete che tanta (troppa) gente ha giocato il miglior match dell’anno contro di lui,vado a memoria:Kecmanovic a Miami (ma ve la ricordate quella partita? :o ),che ne so anche Ramos a Parigi,lo stesso Zverev sempre al RG,Sinner ieri,perfino Norrie si è esaltato,e poi ancora Struff,Baez su cemento penso non abbia una vittoria in carriera e sull’AA l’altro giorno ha giocato punto a punto per due set,forse anche lo stesso Musetti ad Amburgo,fino ad arrivare a Zeppieri,se fate sto giochino mi darete ragione,e me ne son dimenticati altri eh,ok contesti diversi,match diversi,Alcaraz diversi,lui sicuramente ha un tennis brillante che però per certi versi favorisce la brillantezza altrui (anche perchè di solito con quel dritto commette molti ma molti più errori di ieri),però è abbastanza impressionante.E infatti fossi in lui sarei preoccupatissimo per la semi con Tiafoe…
Cioè chiaramente stiam parlando di un ragazzino che col passare degli anni sicuramente imparerà a sporcare le sue traiettorie e in generale le sue partite,ma secondo me il grande campione non deve prestarsi troppo facilmente ai match della vita degli altri,anche perchè poi quando tu sei il superfavorito la palla per gli altri pesa meno,e può diventare rischioso.
Alcaraz è un alieno ma perde perché esagera.. il suo «grande» problema è che gioca sovraritmo, con l'idea credo di raggiungere poi a furia di allenamenti il ritmo un pò superiore (rispetto alla sua possibilità di non sbagliare) a cui gioca
se il giochino gli riesce diventa ovviamente ingiocabile
però in ogni caso credo sia un'intensità di tennis concentrabile solo in alcune parti dell'anno
ma è divertente proprio perchè gioca sopra ritmo. Cosi come Musetti è divertente proprio perchè in campo tenta cose diverse o Kyrgios è amato perchè tira pallate senza senso o fa smorzate no look. Se sei Ruud il pubblico si rompe il cazzo, giustamente. Sinner è un pò a metà. Quel pugnetto continuo tra l'altro è abbastanza insopportabile oltre al fatto che è esteticamente bruttino.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Sinner antipatico fuori dal campo Mah, non direi, ma nemmeno Alcaraz.
Sul campo no, preferisco il Nostro, poi ovviamente contro Alcaraz i pugnetti per me hanno senso, contro Eubanks boh.

Mi sembra evidente che come con Federer/Nadal la Nike che ha in mano entrambi avrà gioco facile a esaltare il Grande rispetto fra i due, avresti dovuto vincere anche tu etc etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sembra evidente che di suo Sinner non sia Molto spettacolare, lo è contro un avversario che lo mette in palla, e Alcaraz è proprio quel genere di giocatore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: ven set 09, 2022 9:47 am
dorulo ha scritto: ven set 09, 2022 9:23 am
Ace Man ha scritto: ven set 09, 2022 9:21 am Sinner che, avendo il tennis e la personalità che ha, pare destinato a seguire le orme di Djokovic per quel che riguarda il dover sempre giocare col pubblico contro.
Pazienza, si rifarà con un bagno di folla a Torino quando riuscirà ad arrivare alle Finals.
con la differenza che Sinner è antipatico anche fuori dal campo
Per quale strana ragione dovrebbe essere antipatico fuori dal campo Sinner?
Che avrebbe combinato?
A me pare un ragazzo normalissimo posato ed educato.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: ven set 09, 2022 10:17 am Mi sembra evidente che di suo Sinner non sia Molto spettacolare, lo è contro un avversario che lo mette in palla, e Alcaraz è proprio quel genere di giocatore.

F.F.
Si certo non spettacolare Sinner anche se sta imparando o provando ad imparare anche altre soluzioni in verticale e dropshot.
Sul pugnetto si anche lui fastidioso nell’autoincitamento già dal primo game.
Boh sembra ne abbia bisogno per autocaricarsi sempre da subito e stare focus. Vai a capire.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: ven set 09, 2022 10:15 am
Mi sembra evidente che come con Federer/Nadal la Nike che ha in mano entrambi avrà gioco facile a esaltare il Grande rispetto fra i due, avresti dovuto vincere anche tu etc etc.

F.F.
Nike che non sbaglia un colpo mica come l'Adidas che ha scelto Tsitsi Zverev o Aliassime :)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

luca1977 ha scritto: ven set 09, 2022 10:09 am Quel pugnetto continuo tra l'altro è abbastanza insopportabile oltre al fatto che è esteticamente bruttino.
Ohhhhhh. finalmente.
Edberg ne faceva uno ogni tanto, Sampras, Agassi, Becker idem. Lendl nemmeno a parlarne.
Possibile che ad ogni santo punto bisogna fare il pugno e guardare l'angolo, come un bimbo che vuol farsi dire "bravo" dai genitori ? Ma dai cazzo.
Poi lui è educatissimo, posato, sportivo: nulla da dire.
Ma basta con sti pugnetti, suvvia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Roda ha scritto: ven set 09, 2022 11:00 am
luca1977 ha scritto: ven set 09, 2022 10:09 am Quel pugnetto continuo tra l'altro è abbastanza insopportabile oltre al fatto che è esteticamente bruttino.
Ohhhhhh. finalmente.
Edberg ne faceva uno ogni tanto, Sampras, Agassi, Becker idem. Lendl nemmeno a parlarne.
Possibile che ad ogni santo punto bisogna fare il pugno e guardare l'angolo, come un bimbo che vuol farsi dire "bravo" dai genitori ? Ma dai cazzo.
Poi lui è educatissimo, posato, sportivo: nulla da dire.
Ma basta con sti pugnetti, suvvia
Sì ormai questa cosa è degenerata. Sinner è il caso più estremo mai visto, in pratica che sia avanti 5-0 o sotto 5-0 ti fa il pugno a ogni punto

Veramente ridicolo

Ma attenzione anche Berrettini non scherza, deve essere la "scuola" italiana del mental coaching..., :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:
Un’ultima cosa su Alcaraz.Per me ha un problema,fa giocare troppo bene gli avversari :D Se date un occhio al suo 2022 scoprirete che tanta (troppa) gente ha giocato il miglior match dell’anno contro di lui,vado a memoria:Kecmanovic a Miami (ma ve la ricordate quella partita? :o ),che ne so anche Ramos a Parigi,lo stesso Zverev sempre al RG,Sinner ieri,perfino Norrie si è esaltato,e poi ancora Struff,Baez su cemento penso non abbia una vittoria in carriera e sull’AA l’altro giorno ha giocato punto a punto per due set,forse anche lo stessso Musetti ad Amburgo,fino ad arrivare a Zeppieri,se fate sto giochino mi darete ragione,e me ne son dimenticati altri eh,ok contesti diversi,match diversi,Alcaraz diversi,lui sicuramente ha un tennis brillante che però per certi versi favorisce la brillantezza altrui (anche perchè di solito con quel dritto commette molti ma molti più errori di ieri),però è abbastanza impressionante.E infatti fossi in lui sarei preoccupatissimo per la semi con Tiafoe…
Cioè chiaramente stiam parlando di un ragazzino che col passare degli anni sicuramente imparerà a sporcare le sue traiettorie e in generale le sue partite,ma secondo me il grande campione non deve prestarsi troppo facilmente ai match della vita degli altri,anche perchè poi quando tu sei il superfavorito la palla per gli altri pesa meno,e può diventare rischioso.
Quoto tutto ma in particolare questo. L'altra volta comunque mi pare che a fine partita, nel quinto, forse anche perché meno lucido fisicamente, ha iniziato a mettere un po' più di rotazione dietro al dritto e rallentare un po' il ritmo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto: ven set 09, 2022 11:26 am
Roda ha scritto: ven set 09, 2022 11:00 am
luca1977 ha scritto: ven set 09, 2022 10:09 am Quel pugnetto continuo tra l'altro è abbastanza insopportabile oltre al fatto che è esteticamente bruttino.
Ohhhhhh. finalmente.
Edberg ne faceva uno ogni tanto, Sampras, Agassi, Becker idem. Lendl nemmeno a parlarne.
Possibile che ad ogni santo punto bisogna fare il pugno e guardare l'angolo, come un bimbo che vuol farsi dire "bravo" dai genitori ? Ma dai cazzo.
Poi lui è educatissimo, posato, sportivo: nulla da dire.
Ma basta con sti pugnetti, suvvia
Sì ormai questa cosa è degenerata. Sinner è il caso più estremo mai visto, in pratica che sia avanti 5-0 o sotto 5-0 ti fa il pugno a ogni punto

Veramente ridicolo

Ma attenzione anche Berrettini non scherza, deve essere la "scuola" italiana del mental coaching..., :D :D
Esteticamente anche a me non piace il pugnetto, soprattutto se continuativo, ma in fondo non da proprio fastidio a nessuno.
Ognuno comunque si motiva a suo modo, non c'è una regola fissa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Anche se mi tocco i capelli non dò fastidio a nessuno.
Se lo faccio 50 volte in un tot ore mah :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

No, non dà fastidio a nessuno: dà fastidio a me, infatti, che non sono nessuno.
Io lo trovo un segno di debolezza, come il dover cercare sempre un conforto da qualcuno: poi se a lui fa piacere, che continui a farlo.

Altre cose che mi rompono il razzo:
- le urla belluine (soprattutto nel femminile, alcune giocatrici sono da menare)
- il chiedere ogni volta 4/5 palline ai poveri raccattapalle, lasciando quelle in eccesso dietro di se con i ragazzi costretti ad avanti e indietro. Te ne hanno date 2 ? Gioca con quelle e non rompere i coglioni
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto: Un’ultima cosa su Alcaraz.Per me ha un problema,fa giocare troppo bene gli avversari :D Se date un occhio al suo 2022 scoprirete che tanta (troppa) gente ha giocato il miglior match dell’anno contro di lui,vado a memoria:Kecmanovic a Miami (ma ve la ricordate quella partita? :o ),che ne so anche Ramos a Parigi,lo stesso Zverev sempre al RG,Sinner ieri,perfino Norrie si è esaltato,e poi ancora Struff,Baez su cemento penso non abbia una vittoria in carriera e sull’AA l’altro giorno ha giocato punto a punto per due set,forse anche lo stessso Musetti ad Amburgo,fino ad arrivare a Zeppieri,se fate sto giochino mi darete ragione,e me ne son dimenticati altri eh,ok contesti diversi,match diversi,Alcaraz diversi,lui sicuramente ha un tennis brillante che però per certi versi favorisce la brillantezza altrui (anche perchè di solito con quel dritto commette molti ma molti più errori di ieri),però è abbastanza impressionante.E infatti fossi in lui sarei preoccupatissimo per la semi con Tiafoe…
Cioè chiaramente stiam parlando di un ragazzino che col passare degli anni sicuramente imparerà a sporcare le sue traiettorie e in generale le sue partite,ma secondo me il grande campione non deve prestarsi troppo facilmente ai match della vita degli altri,anche perchè poi quando tu sei il superfavorito la palla per gli altri pesa meno,e può diventare rischioso.
Beh è il difetto di quelli che colpiscono troppo pulito sempre, Sinner ha lo stesso difetto: ha esaltato anche Simon semi-ritirato l'ultima volta che hanno giocato contro...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: ven set 09, 2022 11:59 am No, non dà fastidio a nessuno: dà fastidio a me, infatti, che non sono nessuno.
Io lo trovo un segno di debolezza, come il dover cercare sempre un conforto da qualcuno: poi se a lui fa piacere, che continui a farlo.

Altre cose che mi rompono il razzo:
- le urla belluine (soprattutto nel femminile, alcune giocatrici sono da menare)
- il chiedere ogni volta 4/5 palline ai poveri raccattapalle, lasciando quelle in eccesso dietro di se con i ragazzi costretti ad avanti e indietro. Te ne hanno date 2 ? Gioca con quelle e non rompere i coglioni
Io sono d'accordo sulle altre cose perchè oltretutto fastidiano anche l'avversario :lol:

Partite comunque troppo lunghe rendono fastidiosi atteggiamenti che magari normalmente non ci sarebbero. La durata esagerata degli incontri è ormai un vero disastro. Non si possono più seguire i tornei.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Francamente, non vedo dove stia il problema. Ognuno ha il diritto di caricarsi come meglio crede.
Io, ad esempio, faccio il pugnetto quando il punto lo fa il mio avversario.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Io a uno che fa il pugnetto sempre esulterei a ogni punto come Connors: mano sul pacco simulando di masturbarsi col manico della racchetta.

Del resto uno si carica come vuole
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

eddie v. ha scritto: ven set 09, 2022 3:08 pm Francamente, non vedo dove stia il problema. Ognuno ha il diritto di caricarsi come meglio crede.
Io, ad esempio, faccio il pugnetto quando il punto lo fa il mio avversario.
Io farei il pugnetto ad ogni errore dell'avversario e ad ogni nastro a favore
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tuborovescio »

eddie v. ha scritto: ven set 09, 2022 3:08 pm Ognuno ha il diritto di caricarsi come meglio crede.
e no, bisogna risparmiare
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

C'è un elettricità nell'aria per queste 2 semifinali...tanta roba. :D
Comunque a Londra disputata solo una, a Parigi una e mezza, speriamo che almeno siano un pò lottate.

Una finale Ruud-Alcaraz almeno avrebbe il valore aggiunto del n.1

Io dico %
Casper 30 - Carlos 40 - Frances 25 - Karen 5%
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ruud 3
Tiafoe 4

e che Norvegia sia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

c'è anche da dire che alcaraz spara urla a quasi ogni colpo, mentre sinner no
il pugnetto continuo ovviamente odioso e credo non gli giovi a livello di immagine.

fuori dal campo, alcaraz mi pare molto simpatico, ho visto sue interviste in spagnolo divertenti. (qui uno spezzone https://www.youtube.com/watch?v=puETam3E18Y)
sinner molto molto meno brillante, e a volte si sforza. Alcaraz mi pare umanamente più vicino, e credo sia anche più sportivo (intendo dire nei confronti dell'avversario, ricordo alcune chiamate a suo favore che aveva poi rovesciato).
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

LuckyLooser ha scritto: ven set 09, 2022 5:50 pm C'è un elettricità nell'aria per queste 2 semifinali...tanta roba. :D
Comunque a Londra disputata solo una, a Parigi una e mezza, speriamo che almeno siano un pò lottate.

Una finale Ruud-Alcaraz almeno avrebbe il valore aggiunto del n.1

Io dico %
Casper 30 - Carlos 40 - Frances 25 - Karen 5%
va beh dai ma deve vincere alcaraz, io dico 70% lui e 30% gli altri unanimamente considerati
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

dorulo ha scritto: ven set 09, 2022 7:33 pm c'è anche da dire che alcaraz spara urla a quasi ogni colpo, mentre sinner no
il pugnetto continuo ovviamente odioso e credo non gli giovi a livello di immagine.

fuori dal campo, alcaraz mi pare molto simpatico, ho visto sue interviste in spagnolo divertenti. (qui uno spezzone https://www.youtube.com/watch?v=puETam3E18Y)
sinner molto molto meno brillante, e a volte si sforza. Alcaraz mi pare umanamente più vicino, e credo sia anche più sportivo (intendo dire nei confronti dell'avversario, ricordo alcune chiamate a suo favore che aveva poi rovesciato).
Dai, sì può dire che Carlos non faccia niente di particolarmente antisportivo, però il suo atteggiamento in campo a me non piace: esultanze sguaiate, facce da guerriero imperturbabile verso l'angolo (ma anche verso l'avversario?) e tutto il resto.
Uno incredibilmente sportivo a me sembra Casper Ruud, min campo ha davvero un comportamento esemplare nei confronti di pubblico e avversario.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tuborovescio »

waitingernest ha scritto: ven set 09, 2022 8:56 pm facce da guerriero imperturbabile verso l'angolo (ma anche verso l'avversario?) e tutto il resto.
:lol: :lol:

intifabile dai, bravissimo, eccezionale, avercene e tutto il resto, ma intifabile.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Parlate soltanto di Alcaraz e Ruud, come se avessero vinto 65 slam a testa. Ci sono anche gli altri due...non proprio i primi della lista, ma neanche gli ultimi degli stronzi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

eddie v. ha scritto: ven set 09, 2022 9:19 pm Parlate soltanto di Alcaraz e Ruud, come se avessero vinto 65 slam a testa. Ci sono anche gli altri due...non proprio i primi della lista, ma neanche gli ultimi degli stronzi.
Be', io ho dato vincente Kachanov al GCN, per me ha le armi per battere il fortunato norvegese dal fisico d'acciaio 8)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

e
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto: ven set 09, 2022 9:19 pm Parlate soltanto di Alcaraz e Ruud, come se avessero vinto 65 slam a testa. Ci sono anche gli altri due...non proprio i primi della lista, ma neanche gli ultimi degli stronzi.
certo, non sono proprio fighi però
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Solita ora di gioco per un set, servizi che valgono il giusto, gli scambi che esaltano Zio Toni, non ci bastavano gli epigoni di Borg a rendere inguardabile il tennis.

Dai, questo torneo o lo vince Alcaraz o sarà WTA, poche palle.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: ven set 09, 2022 10:17 pm Solita ora di gioco per un set, servizi che valgono il giusto, gli scambi che esaltano Zio Toni, non ci bastavano gli epigoni di Borg a rendere inguardabile il tennis.

Dai, questo torneo o lo vince Alcaraz o sarà WTA, poche palle.

F.F.
Zio Toni sostiene che il vero tennis sia questo... :lol: :lol:

Fatica, sudore, lotta, rincorsa: partite che durano 6 ore. Che spettacolo :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

A questo punto se Alcaraz non vince il torneo Ruud e' numero uno (non riesco a credere di avere scritto queste parole :lol:).
Se Alcaraz vince il torneo il numero uno sara' lui.
Ultima modifica di uglygeek il sab set 10, 2022 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: ven set 09, 2022 10:22 pm
Johnny Rex ha scritto: ven set 09, 2022 10:17 pm Solita ora di gioco per un set, servizi che valgono il giusto, gli scambi che esaltano Zio Toni, non ci bastavano gli epigoni di Borg a rendere inguardabile il tennis.

Dai, questo torneo o lo vince Alcaraz o sarà WTA, poche palle.

F.F.
Zio Toni sostiene che il vero tennis sia questo... :lol: :lol:

Fatica, sudore, lotta, rincorsa: partite che durano 6 ore. Che spettacolo :)
Onestamente io non sono riuscito neanche a guardare piu' di qualche minuto di Sinner-Alcaraz, che non e' che giocassero poi in modo cosi' diverso.
Questo tennis, come spettacolo, fa cagare, dai. Piacera' a Zio Toni, ma fa cagare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto: sab set 10, 2022 12:32 am Onestamente io non sono riuscito neanche a guardare piu' di qualche minuto di Sinner-Alcaraz, che non e' che giocassero poi in modo cosi' diverso.
Questo tennis, come spettacolo, fa cagare, dai. Piacera' a Zio Toni, ma fa cagare.
D'accordo, ma allora dove sta il problema se Ruud diventa n.1, dal momento che non ti piace il tennis odierno?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Woodruff »

Intanto Quinzi ha annunciato che, nel caso Ruud vincesse gli Ui es Open, Egli riprenderà a giocare.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

eddie v. ha scritto: sab set 10, 2022 1:02 am
uglygeek ha scritto: sab set 10, 2022 12:32 am Onestamente io non sono riuscito neanche a guardare piu' di qualche minuto di Sinner-Alcaraz, che non e' che giocassero poi in modo cosi' diverso.
Questo tennis, come spettacolo, fa cagare, dai. Piacera' a Zio Toni, ma fa cagare.
D'accordo, ma allora dove sta il problema se Ruud diventa n.1, dal momento che non ti piace il tennis odierno?
Beh le due cose sono collegate. Se ci fosse uno che gioca un tennis diverso e vince...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

Concordo, il tennis odierno mi fa cagare.
E mi rendo conto che sono vecchio perché mi fa schifo il tennis odierno, il calcio odierno, il basket odierno, il volley odierno, la pallanuoto odierna, le moto odierne (a parte qualche raro caso), per non parlare di quel sonnifero che è diventata la F1.
In sostanza, a parte sport invernali, NFL e NHL, tutti gli sport ai miei occhi sono peggiorati. Si salvano un po' atletica e nuoto
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi