Governo Meloni (2022-?)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: mar nov 22, 2022 4:28 pmNe approfitto per dire che se qualcuno vuole rileggersi tutti i miei, faccia pure.
Ne troverà tanti che si ripetono.
No.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 2:55 pm
Roda ha scritto: mar nov 22, 2022 2:03 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 1:45 pm

Però ho detto 3 volte che sono casi diversi:
Lupi era sospettato di essere stato corrotto per avere vantaggi dalla sua posizione di ministro
Guidi accusata di fare approvare leggi per favorire il marito
Soumahoro Non è accusato di nulla. Fosse stato ministro e avesse favorito le cooperative della suocera ok. Ma qui non c’entra nulla.

Il padre della Meloni è finito in carcere, il padre di renzi ha vari processi, il suocero di salvini è in galera ma. Raduno dice nulla a loro.
Sono due famiglie di casistiche differenti, non c’entra nulla nemmeno destra e sinistra. La guidi è di sinistra lupi destra meloni destra Soumahoro di sinistra.

A me sembra chiara la distinzione.
Quindi: sospettato, accusato. Indagati, zero.
Soumahoro penso sia sospettato del fatto di sapere qualcosa che un parente potrebbe aver fatto: non mi sembrano casi molto diversi.
Poi, se vogliamo spaccare il capello in 4, possiamo farla, basta solo che ci decidiamo che:
- ci si dimette da una qualsiasi carica pubblica solo dopo un'indagine
- lo si fa solo dopo una condanna in primo grado
- lo si fa solo dopo una condanna definitiva
- non lo si fa mai
Ma deve valere per tutti però
Lui non è né accusato ne sospettato.
E i casi sono diversi perché non ha funzioni che hanno provocato o possono favorire il fatto presuntivamente illecito.

Se sei ministro delle infrastrutture e dici di approvare una legge per favorire il marito è bene dimettersi.
Se sei un semplice deputato e forse mesi prima di entrare in parlamento tua suocera ha fatto qualcosa che potrebbe essere illecito e forse potevi saperlo… non cariche da cui dimetterti per evitare sospetti.
Nessuno di nessun partito ha mai chiesto a un’altro di dimettersi da parlamentare. Senza essere nemmeno indagato o sospettato.
Dalla sua posizione di semplice parlamentare di opposizione, per giunta, non ha nessun potere decisionale.
Nel dubbio pare che Soumahoro voglia entrare nella Lega.

L'errore è candidare uno solo perché nero, o nel caso del PD candidare una come la Schelin solo perché, come la Meloni, ha una vagina.

Ci si dimentica sempre che al tempo della schiavitù americana se è vero che erano bianchi a trasportare e comprare schiavi dall'Africa, erano quasi sempre nere le persone che li catturavano e mettevano in vendita.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

L'Altruismo E la Superiorità Morale ( primo comunque racchiuso nella omnicomprensiva seconda ).

Ma in concreto: quanto ha davvero fatto la sinistra per gli esclusi, le partite IVA, aiutare all'occupazione gli over 40 e i NEET ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 5:41 pm L'Altruismo E la Superiorità Morale ( primo comunque racchiuso nella omnicomprensiva seconda ).

Ma in concreto: quanto ha davvero fatto la sinistra per gli esclusi, le partite IVA, aiutare all'occupazione gli over 40 e i NEET ?

F.F.
Io parlo degli elettori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: mar nov 22, 2022 5:10 pm]

Nel dubbio pare che Soumahoro voglia entrare nella Lega.

L'errore è candidare uno solo perché nero, o nel caso del PD candidare una come la Schelin solo perché, come la Meloni, ha una vagina.

Ci si dimentica sempre che al tempo della schiavitù americana se è vero che erano bianchi a trasportare e comprare schiavi dall'Africa, erano quasi sempre nere le persone che li catturavano e mettevano in vendita.
Non so se l’abbiano candidato perché nero o perché ha difeso da molti anni una categoria che non interessava a nessuno come i braccianti stranieri.

La storia degli schiavi catturati dai neri è un po’ come la storia degli ebrei picchiati da altri ebrei nei campi tedeschi, cose a volte vere ma se non ci fossero stati gli schiavisti non avremmo avuto queste catture di centinaia di migliaia di persone.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:03 pm ... ma se non ci fossero stati gli schiavisti non avremmo avuto queste catture di centinaia di migliaia di persone.
No, se non ci fossero stati gli schiavisti bianchi gli schiavi se li sarebbero tenuti loro.
Tu parti dall'idea che i neri siano inerentemente migliori o piu' buoni dei bianchi, e non c'e' davvero ragione di pensarlo. Sono uguali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: mar nov 22, 2022 6:07 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:03 pm ... ma se non ci fossero stati gli schiavisti non avremmo avuto queste catture di centinaia di migliaia di persone.
No, se non ci fossero stati gli schiavisti bianchi gli schiavi se li sarebbero tenuti loro.
Tu parti dall'idea che i neri siano inerentemente migliori o piu' buoni dei bianchi, e non c'e' davvero ragione di pensarlo. Sono uguali.
Tu parti dal presupposto che io pensi che i neri sono meglio dei bianchi.
Diciamo che magari senza navi schiaviste e grande richiesta il fenomeno sarebbe stato molto più contenuto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:20 pm
uglygeek ha scritto: mar nov 22, 2022 6:07 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:03 pm ... ma se non ci fossero stati gli schiavisti non avremmo avuto queste catture di centinaia di migliaia di persone.
No, se non ci fossero stati gli schiavisti bianchi gli schiavi se li sarebbero tenuti loro.
Tu parti dall'idea che i neri siano inerentemente migliori o piu' buoni dei bianchi, e non c'e' davvero ragione di pensarlo. Sono uguali.
Tu parti dal presupposto che io pensi che i neri sono meglio dei bianchi.
Diciamo che magari senza navi schiaviste e grande richiesta il fenomeno sarebbe stato molto più contenuto.
Certo e' logico che tribu' africane non avrebbero saputo cosa farsene di centinaia di migliaia di schiavi di tribu' nemiche, questo e' vero.

Ma che tu creda che i neri sono meglio dei bianchi, un po' lo penso davvero.
Ultima modifica di uglygeek il mar nov 22, 2022 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Si parla di 10-12 milioni di persone rapite e trascinate in catene dall’Africa alle Americhe in un mondo molto poco popolato
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 5:45 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 5:41 pm L'Altruismo E la Superiorità Morale ( primo comunque racchiuso nella omnicomprensiva seconda ).

Ma in concreto: quanto ha davvero fatto la sinistra per gli esclusi, le partite IVA, aiutare all'occupazione gli over 40 e i NEET ?

F.F.
Io parlo degli elettori.
È vero.
Gli elettori di sinistra (non tutti: non voglio generalizzare. Ma molti sì, quasi tutti. Poi chiaro ci sarà qualcuno di sinistra per la figa, come in tutte le cose, ma la maggior parte per certo so essere persone così, persone con una marcia in più) hanno il cuore, hanno questa capacità di visione; è come se l'aurora dalle dita rosee ne facesse un velo agli occhi, dando acume, profondità, anche, direi, una visione onnicomprensiva, a lungo termine, olistica, della società, ma direi di più: della storia, nella sua longue durée. Ma soprattutto ha ragione alessandro: è l'altruismo ciò che lo caratterizza, il riuscire ad immedesimarsi nell'altro-da-sé, nell'immigrato, nel transessuale, nel disoccupato, ma non solo, anche nel ghiacciaio, nella barriera corallina. E questa immedesimazione non è solo orizzontale, nell'adesso, ma è anche verticale, nel tempo: le nuove generazioni, i giovani, ma anche i pronipoti che saranno, di modo da lasciar loro un lascito dignitoso.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

L'elettore di destra è un poco più terraterra: tendenzialmente i suoi pensieri ruotano attorno alle tette, a pagare meno tasse possibile (ovvero: evaderle), a mantenere posizioni di potere ataviche, ascoltare Povia e non gli frega un cazzo degli orsi polari.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:26 pm. Ma soprattutto ha ragione alessandro: è l'altruismo ciò che lo caratterizza, il riuscire ad immedesimarsi nell'altro-da-sé, nell'immigrato, nel transessuale, nel disoccupato, ma non solo, anche nel ghiacciaio, nella barriera corallina
Come il discorso/monologo di Infantino all'Inaugurazione dei Mondiali

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:26 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 5:45 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 5:41 pm L'Altruismo E la Superiorità Morale ( primo comunque racchiuso nella omnicomprensiva seconda ).

Ma in concreto: quanto ha davvero fatto la sinistra per gli esclusi, le partite IVA, aiutare all'occupazione gli over 40 e i NEET ?

F.F.
Io parlo degli elettori.
È vero.
Gli elettori di sinistra (non tutti: non voglio generalizzare. Ma molti sì, quasi tutti. Poi chiaro ci sarà qualcuno di sinistra per la figa, come in tutte le cose, ma la maggior parte per certo so essere persone così, persone con una marcia in più) hanno il cuore, hanno questa capacità di visione; è come se l'aurora dalle dita rosee ne facesse un velo agli occhi, dando acume, profondità, anche, direi, una visione onnicomprensiva, a lungo termine, olistica, della società, ma direi di più: della storia, nella sua longue durée. Ma soprattutto ha ragione alessandro: è l'altruismo ciò che lo caratterizza, il riuscire ad immedesimarsi nell'altro-da-sé, nell'immigrato, nel transessuale, nel disoccupato, ma non solo, anche nel ghiacciaio, nella barriera corallina. E questa immedesimazione non è solo orizzontale, nell'adesso, ma è anche verticale, nel tempo: le nuove generazioni, i giovani, ma anche i pronipoti che saranno, di modo da lasciar loro un lascito dignitoso.
Dopo il 1968 nei licei e nelle universita' ad essere nei movimenti di sinistra con buona capacita' di parola si trombava tantissimo. Oggi non saprei. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:34 pm
Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:26 pm. Ma soprattutto ha ragione alessandro: è l'altruismo ciò che lo caratterizza, il riuscire ad immedesimarsi nell'altro-da-sé, nell'immigrato, nel transessuale, nel disoccupato, ma non solo, anche nel ghiacciaio, nella barriera corallina
Come il discorso/monologo di Infantino all'Inaugurazione dei Mondiali

F.F.
Non l'ho visto o ascoltato ma per certo sarà stato coinvolgente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:03 pm
La storia degli schiavi catturati dai neri è un po’ come la storia degli ebrei picchiati da altri ebrei nei campi tedeschi, cose a volte vere ma se non ci fossero stati gli schiavisti non avremmo avuto queste catture di centinaia di migliaia di persone.
Non è esattamente la stessa cosa.
I Kapo' ebrei (o i kapo') in genere dovevano picchiare per forza o altrimenti rientravano nelel fila dei comuni prigionieri (che per vendetta li avrebbero subito ammazzati) in Africa e Berberia Neri e Arabi praticavano tratta e vendita degli Schiavi già da molto prima che la "merce" venisse richiesta dai Visi Pallidi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:35 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:34 pm
Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:26 pm. Ma soprattutto ha ragione alessandro: è l'altruismo ciò che lo caratterizza, il riuscire ad immedesimarsi nell'altro-da-sé, nell'immigrato, nel transessuale, nel disoccupato, ma non solo, anche nel ghiacciaio, nella barriera corallina
Come il discorso/monologo di Infantino all'Inaugurazione dei Mondiali

F.F.
Non l'ho visto o ascoltato ma per certo sarà stato coinvolgente.
Oggi mi sento qatarino, oggi mi sento arabo, oggi mi sento africano, oggi mi sento gay, oggi mi sento disabile, oggi mi sento lavoratore migrante”.

Parole vere eh. Infantino quindi Hombre del Pueblo?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:36 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:03 pm
La storia degli schiavi catturati dai neri è un po’ come la storia degli ebrei picchiati da altri ebrei nei campi tedeschi, cose a volte vere ma se non ci fossero stati gli schiavisti non avremmo avuto queste catture di centinaia di migliaia di persone.
Non è esattamente la stessa cosa.
I Kapo' ebrei (o i kapo') in genere dovevano picchiare per forza o altrimenti rientravano nelel fila dei comuni prigionieri (che per vendetta li avrebbero subito ammazzati) in Africa e Berberia Neri e Arabi praticavano tratta e vendita degli Schiavi già da molto prima che la "merce" venisse richiesta dai Visi Pallidi.

F.F.
Si ma sono i volumi a cambiare.
A volte gli schiavi erano prigionieri di piccole guerre interne, con la richiesta di schiavi da parte degli occidentali si facevano guerre proprio perché catturare schiavi.

Gli schiavisti erano diventati dei mercenari al soldo dei trafficanti occidentali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Prima invece erano bravi.
Sempre ste' Visi Pallidi, a corrompere e a parlare con lingua biforcuta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:47 pm Prima invece erano bravi.
Sempre ste' Visi Pallidi, a corrompere e a parlare con lingua biforcuta.

F.F.
Ripeto che guerre interne e prigionieri che diventavano schiavi c’erano ma i volumi erano molto diversi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:51 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:47 pm Prima invece erano bravi.
Sempre ste' Visi Pallidi, a corrompere e a parlare con lingua biforcuta.

F.F.
Ripeto che guerre interne e prigionieri che diventavano schiavi c’erano ma i volumi erano molto diversi.
E Cosa vuoi che ti dica? erano diversi i volumi, gli affari saranno cresciuti e i venditori locali ci si saranno ingrassati sopra.
Ma lo facevano prima e lo hanno fatto anche dopo (incluso adesso).

Sottolinea questa semplice verità in qualche ambiente LIberal Dem americano o inglese ed è probbaile tu venga guardato come un elefante a 2 teste.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:55 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 6:51 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:47 pm Prima invece erano bravi.
Sempre ste' Visi Pallidi, a corrompere e a parlare con lingua biforcuta.

F.F.
Ripeto che guerre interne e prigionieri che diventavano schiavi c’erano ma i volumi erano molto diversi.
E Cosa vuoi che ti dica? erano diversi i volumi, gli affari saranno cresciuti e i venditori locali ci si saranno ingrassati sopra.
Ma lo facevano prima e lo hanno fatto anche dopo (incluso adesso).

Sottolinea questa semplice verità in qualche ambiente LIberal Dem americano o inglese ed è probbaile tu venga guardato come un elefante a 2 teste.

F.F.
È chiaro che la schiavitu c’è sempre stata.
Anzi nell’epoca bizantina, grandissime quantità di schiavi cristiani sono stati portati e sfruttati nell’impero ottomano.

Purtroppo ci sono ancora oggi schiavi in Africa

Non che nelle fabbriche cinesi a prato o nei campi di pomodori in Campania o in alcune stalle del nord la situazione dia poi così allegra se non schiavitu un lavoro senza diritti ne speranza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 7:10 pm
Non che nelle fabbriche cinesi a prato o nei campi di pomodori in Campania o in alcune stalle del nord la situazione dia poi così allegra se non schiavitu un lavoro senza diritti ne speranza.
Per me non c'è mai stata tanta schiavitù (numericamente parlando) come nell'evolutissimo mondo attuale.
Sbagliero, ma questa e la sensazione. Pure l'Italia si regge su una mole di lavoro paraschiavistico notevole, e della quale volutamente non si parla, perchè è la controparte di una popolazione generalmente sempre più anziana, meno occupata e anche meno produttrice/percettrice di reddito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:29 pm L'elettore di destra è un poco più terraterra: tendenzialmente i suoi pensieri ruotano attorno alle tette, a pagare meno tasse possibile (ovvero: evaderle), a mantenere posizioni di potere ataviche, ascoltare Povia e non gli frega un cazzo degli orsi polari.
Anche in questo c'è del vero. Si guardi a candidature ed alleanze: le punte al cazzo si fanno sempre a sinistra, a destra puoi candidare Einstein, Topo Gigio, Jack lo Squartatore, Pietro Maso o Epstein, che va bene tutto. Basta vincere
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 7:14 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 7:10 pm
Non che nelle fabbriche cinesi a prato o nei campi di pomodori in Campania o in alcune stalle del nord la situazione dia poi così allegra se non schiavitu un lavoro senza diritti ne speranza.
Per me non c'è mai stata tanta schiavitù (numericamente parlando) come nell'evolutissimo mondo attuale.
Sbagliero, ma questa e la sensazione. Pure l'Italia si regge su una mole di lavoro paraschiavistico notevole, e della quale volutamente non si parla, perchè è la controparte di una popolazione generalmente sempre più anziana, meno occupata e anche meno produttrice/percettrice di reddito.

F.F.
Tecnicamente schiavi non so. In pratica schiavi è possibile.
Ieri un bel servizio delle jene sul lavoro sfruttato, dagli operai nelle fabbriche tessili cinesi a prato ai rider a milano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:44 pm
Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:35 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:34 pm

Come il discorso/monologo di Infantino all'Inaugurazione dei Mondiali

F.F.
Non l'ho visto o ascoltato ma per certo sarà stato coinvolgente.
Oggi mi sento qatarino, oggi mi sento arabo, oggi mi sento africano, oggi mi sento gay, oggi mi sento disabile, oggi mi sento lavoratore migrante”.

Parole vere eh. Infantino quindi Hombre del Pueblo?

F.F.
A parte scimmiottare Kennedy ha detto anche di molto peggio in questi giorni, Infantino. Ha accusato gli occidentali di razzismo e ha detto che con tutto quello che hanno fatto nella storia non possono permettersi di giudicare. Il che e', semplicemente, falso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 7:22 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 7:14 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 7:10 pm
Non che nelle fabbriche cinesi a prato o nei campi di pomodori in Campania o in alcune stalle del nord la situazione dia poi così allegra se non schiavitu un lavoro senza diritti ne speranza.
Per me non c'è mai stata tanta schiavitù (numericamente parlando) come nell'evolutissimo mondo attuale.
Sbagliero, ma questa e la sensazione. Pure l'Italia si regge su una mole di lavoro paraschiavistico notevole, e della quale volutamente non si parla, perchè è la controparte di una popolazione generalmente sempre più anziana, meno occupata e anche meno produttrice/percettrice di reddito.

F.F.
Tecnicamente schiavi non so. In pratica schiavi è possibile.
Ieri un bel servizio delle jene sul lavoro sfruttato, dagli operai nelle fabbriche tessili cinesi a prato ai rider a milano.
Dai c'è sempre la speranza che qualcuno di quegli sfruttatori si ammazzi, adesso.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 7:22 pm bel servizio delle jene
che è come dire che io ho il servizio di Federer
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da eddie v. »

tuborovescio ha scritto: mar nov 22, 2022 7:39 pm
alessandro ha scritto: mar nov 22, 2022 7:22 pm bel servizio delle jene
che è come dire che io ho il servizio di Federer
e io il servizio di Piatti
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Eh beh i cinesi.
Da loro cosa vuoi aspettarti?
Noi mica siamo così .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

uglygeek ha scritto: mar nov 22, 2022 5:10 pm

L'errore è candidare uno solo perché nero, o nel caso del PD candidare una come la Schelin solo perché, come la Meloni, ha una vagina.
Questa però è una tesi ferribottiana.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Angelo #Bonelli sulla vicenda delle cooperative della famiglia #Soumahoro: “Ho commesso una leggerezza a candidarlo”.

I primi a farlo fuori sono stati i suoi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Valditara: "Niente reddito di cittadinanza ai giovani che non hanno il diploma".

Dicono una cazzata al minuto, non riesco a stargli dietro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto: mar nov 22, 2022 7:23 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 6:44 pm
Gios ha scritto: mar nov 22, 2022 6:35 pm

Non l'ho visto o ascoltato ma per certo sarà stato coinvolgente.
Oggi mi sento qatarino, oggi mi sento arabo, oggi mi sento africano, oggi mi sento gay, oggi mi sento disabile, oggi mi sento lavoratore migrante”.

Parole vere eh. Infantino quindi Hombre del Pueblo?

F.F.
A parte scimmiottare Kennedy ha detto anche di molto peggio in questi giorni, Infantino. Ha accusato gli occidentali di razzismo e ha detto che con tutto quello che hanno fatto nella storia non possono permettersi di giudicare. Il che e', semplicemente, falso.
Il carattere arabo che viene trasllitterato pressappoco "abed" vuol dire sia "nero" nel senso di africano nero che, curiosamente :roll: "schiavo". Se si prolunga un po' la e, tipo abeed, nero diventa peggoiorativo, tipo negraccio.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 23, 2022 8:24 pm Valditara: "Niente reddito di cittadinanza ai giovani che non hanno il diploma".

Dicono una cazzata al minuto, non riesco a stargli dietro.
Ma alza la mira: niente reddito di cittadinanza a chi non ha un master alla Bocconi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 23, 2022 2:23 pm Angelo #Bonelli sulla vicenda delle cooperative della famiglia #Soumahoro: “Ho commesso una leggerezza a candidarlo”.

I primi a farlo fuori sono stati i suoi.

La candidatura di Soumahoro è stata una atto di apertura, di solidarietà, di generosità. Verso gli ultimi. Si voleva dare voce a quelli che davvero non hanno voce; chi dovesse alludere a bieche manovre pubblicitarie, non prive di un certo atavico razzismo: taccia, per favore. Ecco, ora, ci si trova in questo che è un piccolo pasticcio politico, fondato sul nulla, sull'inconsistenza, su voci, su chiacchiericcio: ma è pur sempre un pasticcio politico. La verità è prima della difesa delle proprie scelte prosaiche, viene prima la Scelta di cercare di essere giusti, in un tentativo continuo, una vocazione, quasi. E così subito, ecco, coloro che l'avevano candidato capiscono che il decoro intellettuale, l'esigenza di essere più insospettabili della moglie di Cesare, sopra logiche partitiche, e così si più avere l'onestà di dire: abbiamo sbagliato.
Tutto questo è, diciamolo, ammirevole. Ed anche qui: chi malignamente addita che si stia buttando il negro dalla finestra al primo sentore di fumo: taccia di nuovo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Monheim »

s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:21 pmSe si prolunga un po' la e, tipo abeed, diventa corsivo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: mer nov 23, 2022 9:39 pm
tennisfan82 ha scritto: mer nov 23, 2022 8:24 pm Valditara: "Niente reddito di cittadinanza ai giovani che non hanno il diploma".

Dicono una cazzata al minuto, non riesco a stargli dietro.
Ma alza la mira: niente reddito di cittadinanza a chi non ha un master alla Bocconi
Al di là del titolo, se si legge tutto il ragionamento di Valditara non è così sbagliato, eh.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:21 pm Il carattere arabo che viene trasllitterato pressappoco "abed" vuol dire sia "nero" nel senso di africano nero che, curiosamente :roll: "schiavo". Se si prolunga un po' la e, tipo abeed, nero diventa peggoiorativo, tipo negraccio.
non proprio: la forma corretta (e non offensiva) per le persone nere in arabo sarebbe "aswad/alsuwd" (che significa proprio nero, si veda ad esempio la pietra nera della mecca che in arabo è "al hajaru al-aswad"): abed è appunto la parola araba per schiavo/servo (quest'ultimo inteso non necessariamente in forma negativa, si veda il nome di persona molto comune "abdallah", che significa ovviamente "servitore di dio") e viene poi usato in alcuni paesi (soprattutto quelli dove le due etnie, araba e subsahariana, convivono: sudan, chad, qualche paese della penisola araba, persino la somalia che non è arabofona) come termine generico e derogatorio per tutti i neri. ci sarebbe poi anche la parola zanj/zinj, che in alcuni paesi arabofoni è usata ancor più come termine per indicare le persone dell'africa orientale tanto che è stata a lungo anche un toponimo (da lì arrivano ad esempio zanzibar o la regione storica dell'azania, citata anche in tolomeo) e che nel tempo ha poi preso a significare anche lì, schiavo o comunque non-arabo (un po' come appunto nelle lingue mediterranee si è passati da slavo come etonimo a slavo -> schiavo).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da s&v »

pocaluce ha scritto: gio nov 24, 2022 10:31 am
s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:21 pm Il carattere arabo che viene trasllitterato pressappoco "abed" vuol dire sia "nero" nel senso di africano nero che, curiosamente :roll: "schiavo". Se si prolunga un po' la e, tipo abeed, nero diventa peggoiorativo, tipo negraccio.
non proprio: la forma corretta (e non offensiva) per le persone nere in arabo sarebbe "aswad/alsuwd" (che significa proprio nero, si veda ad esempio la pietra nera della mecca che in arabo è "al hajaru al-aswad"): abed è appunto la parola araba per schiavo/servo (quest'ultimo inteso non necessariamente in forma negativa, si veda il nome di persona molto comune "abdallah", che significa ovviamente "servitore di dio") e viene poi usato in alcuni paesi (soprattutto quelli dove le due etnie, araba e subsahariana, convivono: sudan, chad, qualche paese della penisola araba, persino la somalia che non è arabofona) come termine generico e derogatorio per tutti i neri. ci sarebbe poi anche la parola zanj/zinj, che in alcuni paesi arabofoni è usata ancor più come termine per indicare le persone dell'africa orientale tanto che è stata a lungo anche un toponimo (da lì arrivano ad esempio zanzibar o la regione storica dell'azania, citata anche in tolomeo) e che nel tempo ha poi preso a significare anche lì, schiavo o comunque non-arabo (un po' come appunto nelle lingue mediterranee si è passati da slavo come etonimo a slavo -> schiavo).
Non parlo arabo e non sapevo di aswad/alsuwd ma riportavo le abitudini delle persone comuni che ho sentito da conoscenti marocchini e algerini: abed è un'espressione usata correntemente da persone normali, non da razzisti.
Ho trovato questo link che pare confermare i miei conoscenti:

https://www.arab-reform.net/publication ... s-in-2021/

In general, all Blacks in Mauritania are referred to as ‘Abd, ‘Abid (slave, slaves).

Quest'altro link invece complica ulteriormente le cose:

https://www.albawaba.com/loop/arabic-sp ... rd-1221896

One of the words that are commonly used to refer to black-skinned people in the Middle East is “عبيد” [Abeed] which literally translates to “Slaves”. It is considered a degrading word used by Arabic-speakers to refer to people with black skin and it is a synonym for the N-word used in English.

Many believe the word has been used less than before, with more campaigns educating people about the actual meaning behind the word.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

Bello, molto interessante, grazie!
Rispondi