Governo Meloni (2022-?)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

E perchè no.

Approfondendo il tema io pure mi sono scocciato di Gruber, formigli e compagnia bella.
Ma resistere più di venti minuti da Giordano e Del Debbio è dura.
Già meglio dalla Palombelli soprattutto quando conduce lei.
Con quella più giovane programma sempre equilibrato e ascoltabile ma lei molto limitata.

Il programma di Porro, nonostante lui sia aggressivo, è spesso digeribile ma rimanendo strettamente a politica.
In ambito culturale lo vedo limitato.

E comunque alla Rai, che non è La7, è contemplato anche un certo garbo nel condurre i programmi.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:22 pm E perchè no.

Approfondendo il tema io pure mi sono scocciato di Gruber, formigli e compagnia bella.
Ma resistere più di venti minuti da Giordano e Del Debbio è dura.
Già meglio dalla Palombelli soprattutto quando conduce lei.
Con quella più giovane programma sempre equilibrato e ascoltabile ma lei molto limitata.

Il programma di Porro, nonostante lui sia aggressivo, è spesso digeribile ma rimanendo strettamente a politica.
In ambito culturale lo vedo limitato.

E comunque alla Rai, che non è La7, è contemplato anche un certo garbo nel condurre i programmi.
non intendevo su questo, ma sugli sproloqui interni al post
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Ha fatto sproloqui peggiori.
In questo caso ha detto una verità cioè che sono programmi vicini a quelle sensibilità e a quella parte politica.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

"Hai detto bene: "programma". Fatto apposta per programmare le menti (si fa per dire) dei poveri ebeti italioti, che infatti lo adorano.

Programma per programmare con la propaganda pidiota lgbt, propaganda vaccinale, cambiamento climatico, emergenze di ogni tipo e tutte le altre merde che conosciamo, insomma"

Vabbè
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Roda ha scritto: mar mag 23, 2023 2:34 pm "Hai detto bene: "programma". Fatto apposta per programmare le menti (si fa per dire) dei poveri ebeti italioti, che infatti lo adorano.

Programma per programmare con la propaganda pidiota lgbt, propaganda vaccinale, cambiamento climatico, emergenze di ogni tipo e tutte le altre merde che conosciamo, insomma"

Contento te
Ma che fanno attività propagandista è vero.
Io la vedo la discussione politica da Fazio ma anche in altri programmi.
E' quella, gli ospiti quelli sono.

Per dire quest'anno a Sanremo si è contestata un sdoganamento Lgbt.
Si sdoganamento, giusto anche, ma senza entrare nella disputa politica schierandosi.

Giusto anche da Fazio lo sdoganamento ma è chiara la volontà di schieramento politico cioè è manifesta anche dagli ospiti che porta.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Che ci siano delle piccole storture in questo è evidente.
Anche in altre occasioni.

Quello che è successo al Salone del Libro è emblematico.
Io sono pro-vax e in parte, non tutto, contro le opinioni della Roccella.
Però per diritto al dissenso tu non puoi consentire l'occupazione della stanza ai contestatori e la Roccella invitata a presentare il libro non può parlare se ne deve andare e neanche la difendi.
E poi al No-Vax che contesta la dottoressa Viola lo butti fuori a calci.

Diritto al dissenso a targhe alterne.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

ho provato a rileggere i miei post, ma non trovo nessun passaggio dove io faccia minimamente trasparire la giustificazione al fatto di non far parlare la ministra (sic !) Rocella.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Ti sta dicendo che Fazio è fazioso, Ronda. E così quelli come lui, come al salone del libro
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 2:50 pm Ti sta dicendo che Fazio è fazioso, Ronda. E così quelli come lui, come al salone del libro
non ho richiesto la tua spiegazione, ferridiot
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Roda ha scritto: mar mag 23, 2023 2:53 pm
ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 2:50 pm Ti sta dicendo che Fazio è fazioso, Ronda. E così quelli come lui, come al salone del libro
non ho richiesto la tua spiegazione, ferridiot
"Nel forum si danno e si prendono" (cit.). Per una volta che ti rispondo a tono, ti inkazzi :roll:
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Roda ha scritto: mar mag 23, 2023 2:48 pm ho provato a rileggere i miei post, ma non trovo nessun passaggio dove io faccia minimamente trasparire la giustificazione al fatto di non far parlare la ministra (sic !) Rocella.
Fazio educatamente fa quasi la stessa cosa.

Altro è la qualità lo spessore.
E come ho detto prima, Fazio, ma tanti altri giornalisti e addetti alla cultura di Csx, sono svariate spanne sopra ai colleghi di Cdx.
E quindi per la Rai è un deprimento privarsi di Fazio e sostituirlo con chiunque altro sia da un punto di vista qualitativo sia quantitativo in termini di risultati audience e ritorni pubblicitari.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 2:57 pm
Roda ha scritto: mar mag 23, 2023 2:53 pm
ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 2:50 pm Ti sta dicendo che Fazio è fazioso, Ronda. E così quelli come lui, come al salone del libro
non ho richiesto la tua spiegazione, ferridiot
"Nel forum si danno e si prendono" (cit.). Per una volta che ti rispondo a tono, ti inkazzi :roll:
Mi incazzo per motivi molto più seri che non per dare risposte a uno che considero meno dei lombrichi che mi concimano il terreno dietro casa, con tutto il rispetto per loro
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Si, insomma ti piace fare quello che insulta e che provoca, ma non ti piace essere provocato, lo abbiamo capito. Ma se è così allora non mi citare, non commentare quello che scrivo, non mi provocare, insomma lasciami perdere.
Perchè sennò è normale che ogni tanto mi accorgo che esisti e che stai cercando di rompermi er kaz e poi ti rispondo. E poi piangi o fai il bambino dell'asilo.
Insomma cresci
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 3:08 pm Si, insomma ti piace fare quello che insulta e che provoca, ma non ti piace essere provocato, lo abbiamo capito. Ma se è così allora non mi citare, non commentare quello che scrivo, non mi provocare, insomma lasciami perdere.
Perchè sennò è normale che ogni tanto mi accorgo che esisti e che stai cercando di rompermi er kaz e poi ti rispondo. E poi piangi o fai il bambino dell'asilo.
Insomma cresci
Siccome mi hai citato tu, fallo col nickname giusto, altrimenti ti rispondo a tono.
"cresci " detto da uno che è convinto che esista un universo parallelo con un noi diverso da noi, poi, è meraviglioso 😂😂😂
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

No no, non ti sbagliare. Al solito sei stato tu a uscirtene per primo con frasi tipo "ancora gli rispondi a quello", degne del peggior Pindaro. Se non vuoi che ferribotte una tantum ti venga a pinzare, lascialo stare
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 3:25 pm No no, non ti sbagliare. Al solito sei stato tu a uscirtene per primo con frasi tipo "ancora gli rispondi a quello", degne del peggior Pindaro. Se non vuoi che ferribotte ti venga a pinzare, lascialo stare
Pensa che cazzo me ne frega se mi vieni a pinzare
Continua il tuo percorso va, che mi sa che sei ancora distante dalla meta
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Vabbè, ho capito: la smetto io. Sennò 'sto bambino non la pianta più
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:07 pm
ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 2:04 pm
chiaky ha scritto: mar mag 23, 2023 12:58 pm , tuttavia il programma era bello
Hai detto bene: "programma". Fatto apposta per programmare le menti (si fa per dire) dei poveri ebeti italioti, che infatti lo adorano.

Programma per programmare con la propaganda pidiota lgbt, propaganda vaccinale, cambiamento climatico, emergenze di ogni tipo e tutte le altre merde che conosciamo, insomma

Sull'attività propagandista dell'area di Csx sono d'accordo.
E anche l'imposizione di un presunto primato culturale e morale alla fine stufa.
Ma sta di fatto che il Cdx non è proprio capace di esprimere una credibile narrazione culturale alternativa.
Non è stata capace per vent'anni con Berlusconi e continua a non esserlo, anzi peggiora, con Salvini prima e Meloni oggi.
Meloni che però è almeno rispettabile come politico di razza e anche per capacità di leadership.

E quindi di che parliamo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:07 pm Ma sta di fatto che il Cdx non è proprio capace di esprimere una credibile narrazione culturale alternativa.
Perchè non ne ha neanche bisogno dato che al suo elettore frega nulla.
Al suo elettore interessa solo che al governo non ci vadano gli altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto: mar mag 23, 2023 6:30 pm
Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:07 pm Ma sta di fatto che il Cdx non è proprio capace di esprimere una credibile narrazione culturale alternativa.
Perchè non ne ha neanche bisogno dato che al suo elettore frega nulla.
Al suo elettore interessa solo che al governo non ci vadano gli altri.

F.F.
Vero quello che dici.
Ma la verità è che non hanno non che non hanno bisogno.
Non ne fai strada senza cultura e lo sanno benissimo, hai respiro corto cortissimo.
Almeno Berlusconi aveva la sua storia di successi.
Che, all'americana, è una narrazione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Ma che cultura vuoi che egemonizzino?
Quella che interesserebbe a loro, evoliana e reazionaria (non userò il termine fascista, ok) è perdente e non fa breccia nel paese (né altrove). Cosa resta? Slogan e invettive semplicistiche e populiste. Quelle sì, fanno presa. Ma non è cultura. È il contingente, è il classico qualunquismo all'italiana, quindi vada per Pino Insegno e il bagaglio, toh.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Ma mi pare che siamo d'accordo.

E ho aggiunto che per me non possono fare molta strada.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nick »

Paradossalmente il fascismo, che si è imposto con i manganelli, culturalmente teneva botta allora ed aveva un consenso e anche un respiro.

Considera che il Partito Popolare appena nato era visto come fumo negli occhi in un'Italia di mangiapreti sia a destra che sinistra.
La Sinistra veniva vista come un pericolo ancor peggiore visto il forte legame con il bolscevismo.
Rimanevano i vecchi liberali.
Ma la cultura, soprattutto di governo, che sarà poi democristiana doveva ancora svilupparsi ed anche la sinistra non aveva egemonia, Gramsci parlava dell'importanza di "conquistare" quell'egemonia perchè ne capiva l'importanza ma appunto da conquistare.
Il fascismo si muoveva bene e credibile in quel campo a quei tempi e nella situazione generale italiana.

Questa destra di oggi non usa i manganelli ma è arretrata a dir poco.

Con cultura non intendo leggere i libri ed esseri colti.
Una cosa più ampia e complessa soprattutto per delle classi dirigenti.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da orson.poeta »

Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:22 pm E perchè no.
E già, pare tornato in auge "ma gli rispondi/rispondete ancora" :roll:
Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:22 pm Approfondendo il tema io pure mi sono scocciato di Gruber, formigli e compagnia bella.
Ma resistere più di venti minuti da Giordano e Del Debbio è dura.
Già meglio dalla Palombelli soprattutto quando conduce lei.
Con quella più giovane programma sempre equilibrato e ascoltabile ma lei molto limitata.

Il programma di Porro, nonostante lui sia aggressivo, è spesso digeribile ma rimanendo strettamente a politica.
In ambito culturale lo vedo limitato.

E comunque alla Rai, che non è La7, è contemplato anche un certo garbo nel condurre i programmi.
Non sono di parte, nel senso che non mi piace nessuno dei conduttori odierni siano targati in quota Cdx o Csx, però certe interviste quasi in ginocchio" di Fazio verso alcuni esponenti a lui graditi(da "fratacchione laico"), mentre con altri tirava fuori gli artigli, non passeranno alla storia come grandi pagine di tv. Capisco intervistare un uomo di Cultura, ma uno come Veltroni se non lo inviti come politico, cosa ha a che spartire con la Cultura? Quella sulle Figurine Panini? :oops: Poi Littizzetto antipatica come poche, capisco la vis comica ma sulla Boldrini, che ha dette fatto tante cazzate mai eh? Poi mi sarò perso moltissime puntate, anche perché a pelle Fazio e la Littizzetto mi repellono, voce compresa :roll:
Ultima modifica di orson.poeta il mer mag 24, 2023 1:47 am, modificato 3 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da orson.poeta »

Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 2:07 pm
ferryboat ha scritto: mar mag 23, 2023 2:04 pm
chiaky ha scritto: mar mag 23, 2023 12:58 pm , tuttavia il programma era bello
Hai detto bene: "programma". Fatto apposta per programmare le menti (si fa per dire) dei poveri ebeti italioti, che infatti lo adorano.

Programma per programmare con la propaganda pidiota lgbt, propaganda vaccinale, cambiamento climatico, emergenze di ogni tipo e tutte le altre merde che conosciamo, insomma

Sull'attività propagandista dell'area di Csx sono d'accordo.E anche l'imposizione di un presunto primato culturale e morale alla fine stufa.
Ma sta di fatto che il Cdx non è proprio capace di esprimere una credibile narrazione culturale alternativa.
Non è stata capace per vent'anni con Berlusconi e continua a non esserlo, anzi peggiora, con Salvini prima e Meloni oggi.
Meloni che però è almeno rispettabile come politico di razza e anche per capacità di leadership

E quindi di che parliamo...
Tutto giusto, il problema è che la "sinistra" si arroga ancora questo primato culturale, basandosi più che altro sulla modestissima alternativa del Cdx, e non perché possano ancora dare lezioni di Superiorità Morale(sic). E' un problema della politica in genere da 40 anni , compresi opinionisti/intellettuali da entrambi gli schieramenti: poi ovvio ci sono delle piccole eccezioni però il berlusconismo in tv e nell'informazione ha appiattito tutto, se Mentana viene visto come un grande giornalista non siamo messi benissimo.
Se il substrato culturale del Berlusca era Dallas e Drive in, se quello di Veltroni e Renzi era Happy Days(con tutto il rispetto per Fonzie :oops: ), di Salvini è un pneumatico vuoto, è chiaro che la Meloni seppur con gravi pecche anche lei culturali e di pensiero politico paia una quasi statista, almeno non fa parte dei cazzari verdi e rosè. Come capacità di leadership è ancora tutta da dimostrare ma almeno fa un lavoro che le è congeniale, se riesce a tenere in piedi il Paese e la sua baracca di governo. Alla fine indipendentemente da come la si potesse pensare, Berlinguer ed Almirante erano due politici di razza. Loro, mica i Francheschini i il La Russa :x
Nick ha scritto: mar mag 23, 2023 9:56 pm Paradossalmente il fascismo, che si è imposto con i manganelli, culturalmente teneva botta allora ed aveva un consenso e anche un respiro.

Sarebbe un discorso molto lungo da fare sull'impatto culturale del fascismo in Italia, anche lì ci sono state luci all'inizio e molte ombre alla fine. Va detto che nella sua prima fase come Presidente del Consiglio, prima di perdere contatto con la realtà quando credette di essere un Duce invincibile ed infallibile, Mussolini si attorniò di una classe dirigente che almeno all'inizio non avevano nulla a che fare con i Ras fascisti, leggasi picchiatori. Ad esempio per anni Giovanni Gentile, oltre ad essere un Intellettuale e Filosofo, fu Ministro della Pubblica istruzione, autore della riforma Gentile, anch'essa non esente da critiche perché puntò al minimo cioè rafforzare la scuola elementare con ben 8 classi, divise in 3 gradi, che pochissimi terminavano ovvero i figli dei ceti più abbienti che poi si iscrivevano ai licei. Mentre per chi non poteva c'era la scuola professionale. Con tantissime ombre durante il suo ministero, leggasi la persecuzione conto i professori anti-fascisti, impostegli direttamente dal capoccione, certo poi si dimise e divenne un "cane sciolto" fino all sua uccisione. Ne vennero di peggiori sempre più fasciscizzatisi, e si persero per strada le buone idee, come lo erano stati i Littoriali. Che l'attuale ministro dell'istruzione, tal Giuseppe Valditara, credo neanche sappia cosa siano #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Il ministro #Valditara: " Mettere al centro la cultura del lavoro già dalle scuole elementari."
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Fare capire fin dai 6 anni l'importanza di essere pagati in visibilità almeno nei primi vent'anni di vita lavorativa.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: mar mag 23, 2023 9:34 pmevoliana
Evola era un Pazzo, che perse l'uso delle gambe per avere sfidato la sorte uscendo per le strade di Vienna sotto un bombardamento, aveva quanto meno una profonda cultura personale e un certo, pur distorto, senso del "sacrificio" (la così detta "Bella morte" il cui mito si era sviluppato nelle trincee della prima guerra mondiale e poi si sarebbe tradotto nell'ammazzare gli altri) totalmente assente nella destra degli ultimi decenni.
C'è da chiedersi se davvero sia un male, visto che da Evola discendono comunque i Frera e i bombaroli di 50 anni fa ,e all'atto pratico viene da dire di no.

Restano i vuoti slogan che per altro l'elettorato sa già in partenza essere vuoti, ma evidentemente ama sentirseli ripetere a scopo di gratificazione. Che all'atto pratico la "destra" per i suoi elettori che non siano altolocati non fa proprio una beata mazza.

Si dice, e non senza ragione, della sinistra che avrebbe tradito il suo elettorato. E Della destra che si dovrebbe dire?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto: mer mag 24, 2023 8:00 am Il ministro #Valditara: " Mettere al centro la cultura del lavoro già dalle scuole elementari."
Ma quindi c'è del metodo nella stupidità di quest'uomo
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto: mer mag 24, 2023 8:00 am Il ministro #Valditara: " Mettere al centro la cultura del lavoro già dalle scuole elementari."
:lol: :lol:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7169112/
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

"Pasolini è 'nostro', lo metta fra virgolette". Così Alessandro Giuli su @repubblica.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo la presidente del Consiglio far pagare le tasse ai piccoli commercianti è "pizzo di stato"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Nel progetto di governo nessuno o quasi dovrà più pagare tasse. Il welfare sparirà, in primis la sanità pubblica e poveri e gente normale saranno felicissimi di risparmiare tre lire di imposte a fronte del triplo o più da investire (chi potrà permetterselo) in polizze sanitarie, rincari dei servizi pubblici locali ecc.
È la destra, signori :oops:
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Prove tecniche di regime

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Alezinho »

Burano ha scritto: sab mag 27, 2023 12:02 pm Nel progetto di governo nessuno o quasi dovrà più pagare tasse. Il welfare sparirà, in primis la sanità pubblica e poveri e gente normale saranno felicissimi di risparmiare tre lire di imposte a fronte del triplo o più da investire (chi potrà permetterselo) in polizze sanitarie, rincari dei servizi pubblici locali ecc.
È la destra, signori :oops:
Welcome to Dystopia!
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Alezinho »

tennisfan82 ha scritto: sab mag 27, 2023 9:50 am Secondo la presidente del Consiglio far pagare le tasse ai piccoli commercianti è "pizzo di stato"
Ha davvero detto questa fesseria?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Alezinho ha scritto: lun mag 29, 2023 12:30 pm
tennisfan82 ha scritto: sab mag 27, 2023 9:50 am Secondo la presidente del Consiglio far pagare le tasse ai piccoli commercianti è "pizzo di stato"
Ha davvero detto questa fesseria?
"La sinistra dice ‘voi volete gettare la spugna sulla lotta all'evasione fiscale' – dice Meloni dal palco di Catania – mai, però la lotta all'evasione fiscale si fa dove sta davvero l'evasione fiscale: big company, banche, frodi sull'Iva, non il piccolo commerciante al quale vai a chiedere il pizzo di Stato, perché devi fare caccia al gettito più che lotta all'evasione"

continua su: https://www.fanpage.it/politica/far-pag ... ia-meloni/
https://www.fanpage.it/

è vero che il fatto che grandi aziende non paghino praticamente nulla è una cosa insopportabile.
pure che tutte le grandi aziende abbiano sede all'estero, ma fiat a mediaset a eni a telecom. tutte.
senza parlare delle multinazionali ceh sfruttano il fatto di pagare il proprio marchio a una societè controllata con sede in paradisi fiscali azzerando gli utili.
alla fine le tase le pagano i dipendenti statali e pubblici e i piccoli imprenditori o partite iva di vario genere.

lasciamo perdere la parte smaccatamente illegale.

poi, certo, anche i piccoli devono pagare. ma oggi sanno benissimo chi dichiara meno del dovuto, come sanno benissimo quante case ci sono e dove sono e quante sono abusive e quante pagano l'IMU e quante no pur dovendo pagare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

Qui trinariciuti comunisti di Vicenza sono gli unici a non consentire alle destre un cappotto ai ballottaggi.
"L'effetto Schlein"
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: lun mag 29, 2023 4:51 pm Qui trinariciuti comunisti di Vicenza sono gli unici a non consentire alle destre un cappotto ai ballottaggi.
"L'effetto Schlein"
Tira una brutta aria, saranno anni bui.

A Terni ha vinto quel soggetto impresentabile di Bandecchi.

Il Partito Democratico ormai non ha più motivo di esistere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto: lun mag 29, 2023 3:11 pm
Alezinho ha scritto: lun mag 29, 2023 12:30 pm
tennisfan82 ha scritto: sab mag 27, 2023 9:50 am Secondo la presidente del Consiglio far pagare le tasse ai piccoli commercianti è "pizzo di stato"
Ha davvero detto questa fesseria?
"La sinistra dice ‘voi volete gettare la spugna sulla lotta all'evasione fiscale' – dice Meloni dal palco di Catania – mai, però la lotta all'evasione fiscale si fa dove sta davvero l'evasione fiscale: big company, banche, frodi sull'Iva, non il piccolo commerciante al quale vai a chiedere il pizzo di Stato, perché devi fare caccia al gettito più che lotta all'evasione"

continua su: https://www.fanpage.it/politica/far-pag ... ia-meloni/
https://www.fanpage.it/

è vero che il fatto che grandi aziende non paghino praticamente nulla è una cosa insopportabile.
pure che tutte le grandi aziende abbiano sede all'estero, ma fiat a mediaset a eni a telecom. tutte.
senza parlare delle multinazionali ceh sfruttano il fatto di pagare il proprio marchio a una societè controllata con sede in paradisi fiscali azzerando gli utili.
alla fine le tase le pagano i dipendenti statali e pubblici e i piccoli imprenditori o partite iva di vario genere.

lasciamo perdere la parte smaccatamente illegale.

poi, certo, anche i piccoli devono pagare. ma oggi sanno benissimo chi dichiara meno del dovuto, come sanno benissimo quante case ci sono e dove sono e quante sono abusive e quante pagano l'IMU e quante no pur dovendo pagare.
Tra i piccoli annoverano quelli a cui arrivano cartelle da decine e decine di migliaia di euro di sanzioni per imposte non pagate. Non so...non mi pare robetta spiegabile con un paio di scontrini non battuti :lol: #104#
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi