Inchiesta Prisma

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da balbysauro »

parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 10:23 am
balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 10:16 am
tuborovescio ha scritto: sab gen 21, 2023 9:40 am

stupido io a fare una battuta ad un tifoso con paraocchi che crede di non averne
No, io so di avere bias da tifoso e per questo cercavo una discussione senza faccine sghignazzanti.
Me ne farò una ragione che non è possibile
balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 9:15 am

Comunque sì, accordi tra società per plusvalenze fittizie, ma paga solo una e più di quanto chiesto dal pm. È tutto meraviglioso.
Ma era questa l’analisi senza paraocchi e faccine sghignazzanti?
Giusto per capire
È arrivato l'altro imparziale.

Comunque sì, se io ti vendo casa e ti dico "però negli atti ufficiali scriviamo che vale 1000 euro così entrambi paghiamo meno tasse" posso poi chiedermi perché io finisco in galera e tu rimani impunito?
Che io sia colpevole è assodato e se cerchi miei vecchi post vedrai che scrivevo che non vedevo l'ora che la bolla delle plusvalenze scoppiasse.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 9:34 am Vabbè buttiamo tutto in caciara.
Stupido io a voler provare a fare un'analisi senza i paraocchi del tifo pro o contro
Fabio e Pitone già sono spariti, a breve li seguiremo anche io te scooter e i pochi rimasti :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Johnny Rex »

E' una sentenza che da antijuventino può fare piacere, da un punto di vista di equità sportiva boh.
Non tanto per l'Italia ma ripeto, mi piacerebbe vedere in Tutta Europa applicate le medeSIme misure, E così non è.
Mi domando perchè solo da noi si prendano misure contro certi fenomeni e da altre parti a noi vicine e sature di CL vinte no.
Le mie spiegazioni le ho fornite nel post della pagina precedente.
Mi domando anche se fra qualche anno la Juve sarà ancora italiana o sarà l'ennesimo tassello della svendita globale della nazione.
Mentre i Cazzullo di turno si chiedono se fu giusto l'attentato di Via Rasella.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 10:36 am Volendo sarebbe la Juve a poter dire ai giudici, guardate che anche Atalanta, Udinese etc.. hanno gonfiato le valutazioni con noi, fornendo delle prove ai giudici. :)
Le prove ci sono: bilanci, comunicazioni societarie (perché ad ogni transazione la Juve ovviamente emetteva regolare comunicato per le borse) e (se uno lavora alla Gazzetta) anche intercettazioni. Infatti ancora una volta nessuno è qui a dire che la Juve sia innocente (cioè, l'hanno detto i giudici la volta scorsa archiviando il caso ma io non ho detto nulla). Stiamo dicendo che ammesso tutto quello che si vuole pur di condannare la Juve allora questo è un caso fin troppo lampante in cui bisogna essere in due perché il reato avvenga.
Tutto il resto, ripeto, starebbe a fatica in una canzone di De Andrè.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da parca85 »

balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 10:41 am
parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 10:23 am
balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 10:16 am

No, io so di avere bias da tifoso e per questo cercavo una discussione senza faccine sghignazzanti.
Me ne farò una ragione che non è possibile
balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 9:15 am

Comunque sì, accordi tra società per plusvalenze fittizie, ma paga solo una e più di quanto chiesto dal pm. È tutto meraviglioso.
Ma era questa l’analisi senza paraocchi e faccine sghignazzanti?
Giusto per capire
È arrivato l'altro imparziale.

Comunque sì, se io ti vendo casa e ti dico "però negli atti ufficiali scriviamo che vale 1000 euro così entrambi paghiamo meno tasse" posso poi chiedermi perché io finisco in galera e tu rimani impunito?
Che io sia colpevole è assodato e se cerchi miei vecchi post vedrai che scrivevo che non vedevo l'ora che la bolla delle plusvalenze scoppiasse.
L’unico che qui voleva fare la verginella imparziale fino a prova contraria sei tu.

Dici che c’è differenza se nel tuo esempio tu che scambi la casa con me lo fai anche altre 40 volte con 40 soggetti diversi?
Lo scopriremo quando saranno noti più dettagli ma sospetto che alla Juve venga imputato il fatto di aver costruito un sistema che si è basato su un’infinità di plusvalenze fittizie, non le singole operazioni.

La sentenza è molto dura, su questo concordo. Perchè se vi han dato 15 punti per le plusvalenze allora per la questione stipendi ve ne arrivano minimo altri 20/30
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da dsdifr »

parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:00 am La sentenza è molto dura, su questo concordo. Perchè se vi han dato 15 punti per le plusvalenze allora per la questione stipendi ve ne arrivano minimo altri 20/30
Ecco, appunto, anche a questo pensavo prima: siccome nella stagione 2020-21 per alcuni mesi fu riportato che i giocatori dell'Inter non stavano ricevendo lo stipendio... siccome nessuno di noi è nato ieri direi di aspettare a infamare perché non si sa mai cosa potrebbe uscire fuori.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da balbysauro »

parca85 ha scritto:
L’unico che qui voleva fare la verginella imparziale fino a prova contraria sei tu.

Ah, quindi ammetti di non esserlo. È già qualcosa
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto: sab gen 21, 2023 11:00 am
Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 10:36 am Volendo sarebbe la Juve a poter dire ai giudici, guardate che anche Atalanta, Udinese etc.. hanno gonfiato le valutazioni con noi, fornendo delle prove ai giudici. :)
Le prove ci sono: bilanci, comunicazioni societarie (perché ad ogni transazione la Juve ovviamente emetteva regolare comunicato per le borse) e (se uno lavora alla Gazzetta) anche intercettazioni. Infatti ancora una volta nessuno è qui a dire che la Juve sia innocente (cioè, l'hanno detto i giudici la volta scorsa archiviando il caso ma io non ho detto nulla). Stiamo dicendo che ammesso tutto quello che si vuole pur di condannare la Juve allora questo è un caso fin troppo lampante in cui bisogna essere in due perché il reato avvenga.
Tutto il resto, ripeto, starebbe a fatica in una canzone di De Andrè.
Quindi , appunto, aspettiamo di leggere le motivazioni. Stiamo facendo costruzioni ipotetiche :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

Ma una cosa non ho capito, il presupposto della penalizzazione sportiva è il fatto che coi vari magheggi fatti ha tratto vantaggio potendo iscriversi ai campionati? Senza non si sarebbe iscritta secondo la giustizia sportiva?
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da parca85 »

dsdifr ha scritto: sab gen 21, 2023 11:09 am
parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:00 am La sentenza è molto dura, su questo concordo. Perchè se vi han dato 15 punti per le plusvalenze allora per la questione stipendi ve ne arrivano minimo altri 20/30
Ecco, appunto, anche a questo pensavo prima: siccome nella stagione 2020-21 per alcuni mesi fu riportato che i giocatori dell'Inter non stavano ricevendo lo stipendio... siccome nessuno di noi è nato ieri direi di aspettare a infamare perché non si sa mai cosa potrebbe uscire fuori.
Non mi risulta che l’inter abbia taroccato i bilanci fingendo rinunce dei propri tesserati a percepire determinate mensilità (salvo poi accordarsi diversamente con scritture private)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Burano »

Indubbiamente la iattura da cui tutto o quasi parte fu l'acquisto di CR7.
Bei tempi quando pareva che con lo stadio di proprietà si fosse più fighi e solidi delle altre :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da tennisfan82 »

Per i giudici le intercettazioni e tutto il gigantesco materiale istruttorio dell'indagine "Prisma" (14mila pagine) configuravano un deliberato e ripetuto tentativo di eludere le norme. Non è un caso che sia stato proprio il "libro nero" di Fabio Paratici una delle chiavi del processo. È una delle cose che deve aver impressionato i giudici è l'uso delle famose x, "senza alcun riferimento tecnico e senza alcun metodo". A quel punto Chinè ha lasciato da parte la singola valutazione caso per caso, che invece la memoria della Juve ha affrontato nel dettaglio. Non era più in discussione l'iper valutazione del calciatore a bilancio, ma appunto il "sistema". L'articolo 4 ha detto al comma 1 dell'articolo 31 (violazioni gestionali economiche, che prevede solo una multa): sono io il centro della storia, tu sei diventata periferia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da parca85 »

Ma perché la stangata sulla Juve e lo "scusate ci siamo sbagliati" per gli altri otto club (Samp, Empoli, Genoa, Pisa, Pescara, Parma, Pro Vercelli e il vecchio Novara) sul banco degli incolpati per l'affaire plusvalenze balorde? In pratica: se ci sono stati degli illeciti la Juve non può averli organizzati da sola. Non a caso il procuratore federale Giuseppe Chinè aveva chiesto per i dirigenti e le altre otto società del processo di cui aveva chiesto la riapertura, la conferma delle richieste formulate in primo e secondo grado e bocciate dai giudici. La Corte d'Appello, invece, ha risposto picche a questo pezzo della requisitoria. Dunque, solo la Juve. Il perché è forse individuabile in una parola: sistema. E in un articolo del Codice di Giustizia Sportiva, il numero 4, quello sulla "mancata lealtà".
Per i giudici le intercettazioni e tutto il gigantesco materiale istruttorio dell'indagine "Prisma" (14mila pagine) configuravano un deliberato e ripetuto tentativo di eludere le norme. Non è un caso che sia stato proprio il "libro nero" di Fabio Paratici una delle chiavi del processo. È una delle cose che deve aver impressionato i giudici è l'uso delle famose x, "senza alcun riferimento tecnico e senza alcun metodo". A quel punto Chinè ha lasciato da parte la singola valutazione caso per caso, che invece la memoria della Juve ha affrontato nel dettaglio. Non era più in discussione l'iper valutazione del calciatore a bilancio, ma appunto il "sistema". L'articolo 4 ha detto al comma 1 dell'articolo 31 (violazioni gestionali economiche, che prevede solo una multa): sono io il centro della storia, tu sei diventata periferia.

Fonte GdS
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto: sab gen 21, 2023 11:24 am Ma una cosa non ho capito, il presupposto della penalizzazione sportiva è il fatto che coi vari magheggi fatti ha tratto vantaggio potendo iscriversi ai campionati? Senza non si sarebbe iscritta secondo la giustizia sportiva?
No, in questo caso si contesta la violazione dell articolo 4 comma 1 dell ordinamento giustizia sportiva ovvero doveri di lealtà, correttezza e probetà.

La cosa a cui fai riferimento tu, ovvero violazione dell articolo 31, potrebbe prefigurarsi sulla vicenda stipendi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:29 am di fatto la Juve ha truccato i campionati perché ha rinforzato l’organico comprando e pagando giocatori grazie a bilanci artefatti".
Questo volevo capire...secondo voi famiglia Agnelli non avrebbe avuto i soldi per ripianare?

Bilanci sono una cosa, soldi reali usati per il mercato altra cosa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:35 am
maxredo ha scritto: sab gen 21, 2023 11:24 am Ma una cosa non ho capito, il presupposto della penalizzazione sportiva è il fatto che coi vari magheggi fatti ha tratto vantaggio potendo iscriversi ai campionati? Senza non si sarebbe iscritta secondo la giustizia sportiva?
No, in questo caso si contesta la violazione dell articolo 4 comma 1 dell ordinamento giustizia sportiva ovvero doveri di lealtà, correttezza e probetà.

La cosa a cui fai riferimento tu, ovvero violazione dell articolo 31, potrebbe prefigurarsi sulla vicenda stipendi.
Ok grazie.
Però se si entra nel giudizio della lealtà non se ne esce più :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 9:15 am se in un processo uno viene assolto, non è uno dei capisaldi della giurisprudenza che non possa essere poi condannato senza nuove prove? O c'erano nuove prove?
Quanto emerso nell'inchiesta Prisma portata avanti dalla Procura di Torino in merito alle plusvalenze false ha cambiato la situazione della Juventus davanti agli occhi della giustizia federale: rispetto allo scorso 15 aprile 2022 (quando è stata emessa la sentenza di primo grado dal Tribunale della FIGC) infatti sono emersi nuovi elementi probatori riguardo alla condotta fraudolenta della società bianconera.

La posizione delle altre otto squadre ancora coinvolte nel "caso plusvalenze" (il Napoli è stato escluso perché all'epoca si esaminava solo l'affare Osimhen che non coinvolge la Juve, mentre il Chievo è fallito) invece è rimasta praticamente identica a quella già valutata dalla Corte in primo grado.

Dopo quanto emerso dalle indagini dell'inchiesta Prisma, la Juve ha messo in atto un vero e proprio sistema strutturato, in cui le presunte plusvalenze fittizie erano un modus operandi abituale e funzionale all'alterazione dei bilanci, mentre non sarebbe così per le altre otto squadre coinvolte (Empoli, Genoa, Sampdoria, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e Novara) nel processo sportivo per le plusvalenze false.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da parca85 »

Nel filone plusvalenze bis invece la Juve rischia di essere in buona compagnia, perchè sono coinvolte anche diverse società di A che hanno fatto molteplici affari con lei in questi anni: Sampdoria, Empoli, Atalanta, Sassuolo e Udinese
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da balbysauro »

Benissimo, mi è tutto molto più chiaro.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto: sab gen 21, 2023 10:34 am
tuborovescio ha scritto: sab gen 21, 2023 9:40 am
balbysauro ha scritto: sab gen 21, 2023 9:34 am Vabbè buttiamo tutto in caciara.
Stupido io a voler provare a fare un'analisi senza i paraocchi del tifo pro o contro
stupido io a fare una battuta ad un tifoso con paraocchi che crede di non averne
Smettetela di litigare perché vi voglio bene a tutti e due.
Scherzare va bene dai, ad accusare / attaccare in modo aggressivo stiamo cauti, sia perché non ho letto abbastanza sul dietrofront giuridico riguardante la punibilità delle plusvalenze, sia perché chissà cosa potrebbe venir fuori nel prossimo futuro su altre squadre :)
vabbè litigare, è che non interessandomi più al pallone dimentico che
si può scherzar coi fanti ma fai solo analisi ai calcianti,
buon lavoro dottore :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:58 am Nel filone plusvalenze bis invece la Juve rischia di essere in buona compagnia, perchè sono coinvolte anche diverse società di A che hanno fatto molteplici affari con lei in questi anni: Sampdoria, Empoli, Atalanta, Sassuolo e Udinese
scusa ma mi pare fosse quello di ieri il plusvalenze bis eh :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

in pratica se io faccio una cosa legale per cento volte divento un farabutto, molto bene

ragazzi, sperate che non ci radino a vita (voce del verbo radiare, non radere) altrimenti avrete veramente finito gli alibi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto: sab gen 21, 2023 12:08 pm in pratica se io faccio una cosa legale per cento volte divento un farabutto, molto bene

ragazzi, sperate che non ci radino a vita (voce del verbo radiare, non radere) altrimenti avrete veramente finito gli alibi
Un pò come se al supermercato alzano i prezzi di 100 articoli senza appartente motivo: Legale, ma sempre stronzi restano :D
Poi però si scopre che dovevano mettere incassi a bilancio se no fallivano, e allora interviene la guardia di finanza. :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

Scusate ma in assenza di Nickognito serviva un esempio dei suoi :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

scooter ha scritto: sab gen 21, 2023 12:08 pm in pratica se io faccio una cosa legale per cento volte divento un farabutto, molto bene

ragazzi, sperate che non ci radino a vita (voce del verbo radiare, non radere) altrimenti avrete veramente finito gli alibi
Poi nell'elenco delle plusvalenze quelle più onerose e quindi vantaggiose (a meno che gli scambi con squadrette di giocatorini per voi facciano tutta questa differenza) ci sono:

-bonucci/caldara col milan
-spinazzola/pellegrini con la roma
-arthur/pjanic col barca

dall'altra parte tutto ok? il barca chi lo giudicherebbe come squadra non italiana?
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

sì, ma non è che truccassero i bilanci: stiamo dicendo che uno va dalla Juve a dire voglio quel terzino e la Juve chiede 100 milioni anche se si tratta di De Sciglio che a mala pena ne vale 4
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 12:15 pm Scusate ma in assenza di Nickognito serviva un esempio dei suoi :lol:
L'esempio ci sta! Ma quello che dico è che non credo che saremmo falliti, bastava reclamare un po' di soldi ad Exor o quel che è
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto: sab gen 21, 2023 12:15 pm

dall'altra parte tutto ok? il barca chi lo giudicherebbe come squadra non italiana?
Il Barcellona per me andrebbe radiato da subito.
Non lo fanno in Spagna per tenersi buoni i catalani secondo me: panem et circensem :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto: sab gen 21, 2023 12:16 pm sì, ma non è che truccassero i bilanci:
In realtà pare di si, se no mica partiva tutta l'inchiesta
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da parca85 »

Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 12:04 pm
parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:58 am Nel filone plusvalenze bis invece la Juve rischia di essere in buona compagnia, perchè sono coinvolte anche diverse società di A che hanno fatto molteplici affari con lei in questi anni: Sampdoria, Empoli, Atalanta, Sassuolo e Udinese
scusa ma mi pare fosse quello di ieri il plusvalenze bis eh :D
No, se ho capito bene il filone Plusvalenze ha anche un altro ramo su cui il focus è sulle partnership tra la Juve e le societá di A sopra elencate.
Poi come dicevi tu c’è il filone stipendi che dovrebbe essere quello più critico
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 12:19 pm
scooter ha scritto: sab gen 21, 2023 12:16 pm sì, ma non è che truccassero i bilanci:
In realtà pare di si, se no mica partiva tutta l'inchiesta
a me pare di no, ma se è così allora immagino che la Consob avrà qualcosa da dire: staremo a vedere...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da maxredo »

scooter ha scritto: sab gen 21, 2023 12:16 pm sì, ma non è che truccassero i bilanci: stiamo dicendo che uno va dalla Juve a dire voglio quel terzino e la Juve chiede 100 milioni anche se si tratta di De Sciglio che a mala pena ne vale 4
Quindi bisogna stare anche attenti a vendere troppo bene (non erano questi i casi ovviamente) se non si rischia che venga presa per una plusvalenza? :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da dsdifr »

parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:24 am
dsdifr ha scritto: sab gen 21, 2023 11:09 am
parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:00 am La sentenza è molto dura, su questo concordo. Perchè se vi han dato 15 punti per le plusvalenze allora per la questione stipendi ve ne arrivano minimo altri 20/30
Ecco, appunto, anche a questo pensavo prima: siccome nella stagione 2020-21 per alcuni mesi fu riportato che i giocatori dell'Inter non stavano ricevendo lo stipendio... siccome nessuno di noi è nato ieri direi di aspettare a infamare perché non si sa mai cosa potrebbe uscire fuori.
Non mi risulta che l’inter abbia taroccato i bilanci fingendo rinunce dei propri tesserati a percepire determinate mensilità (salvo poi accordarsi diversamente con scritture private)

Finora no.
Forse non risulterà mai perché non lo ha fatto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Ombra84 »

parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 12:19 pm
Ombra84 ha scritto: sab gen 21, 2023 12:04 pm
parca85 ha scritto: sab gen 21, 2023 11:58 am Nel filone plusvalenze bis invece la Juve rischia di essere in buona compagnia, perchè sono coinvolte anche diverse società di A che hanno fatto molteplici affari con lei in questi anni: Sampdoria, Empoli, Atalanta, Sassuolo e Udinese
scusa ma mi pare fosse quello di ieri il plusvalenze bis eh :D
No, se ho capito bene il filone Plusvalenze ha anche un altro ramo su cui il focus è sulle partnership tra la Juve e le societá di A sopra elencate.
Poi come dicevi tu c’è il filone stipendi che dovrebbe essere quello più critico
Ah si, le inchieste della giustizia ordinaria in effetti sono separate su questi 2 filoni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da eddie v. »

Io capisco il tifo pro, capisco il tifo contro...però come si possa pensare che la Juventus in questi anni non abbia truccato i bilanci, mi riesce più difficile da capire.

L'avranno fatto anche altri, per carità, non seguo queste vicende.
Certo che se, come linea difensiva, uno dice:
- il fatto o i fatti (per i quali è partita l'inchiesta) non sussistono o non ci sono prove
- vogliono affossare la Juventus
non mi paiono delle tesi molto credibili.

Detto questo, non ne so nulla.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

eddie v. ha scritto: sab gen 21, 2023 12:31 pm Io capisco il tifo pro, capisco il tifo contro...però come si possa pensare che la Juventus in questi anni non abbia truccato i bilanci, mi riesce più difficile da capire.

L'avranno fatto anche altri, per carità, non seguo queste vicende.
Certo che se, come linea difensiva, uno dice:
- il fatto o i fatti (per i quali è partita l'inchiesta) non sussistono o non ci sono prove
- vogliono affossare la Juventus
non mi paiono delle tesi molto credibili.

Detto questo, non ne so nulla.
No, Eddie.
Qui si dice che prima i giudici hanno detto che il fatto con costituiva reato. Poi il processo è stato riaperto e SEMBRA che l'idea di fondo sia che magari non costituisce reato ma se lo fai tante volte allora non va bene. Infine, si dice che quando una trattativa basata su elementi truffaldini coinvolge necessariamente due controparti allora una è colpevole e l'altra viene assolta.

Come vedi NON ho detto
1) né che i fatti non sussistono
2) né che non ci sono prove
3) né che vogliono affossare la Juve
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Nasty »

Ragazzi è fatta.

Si sono realizzati i miei sogni.

A cascata adesso ci troveremo tutte le squadre inguaiate, ed era ora porca troja.

Finalmente siamo al giorno del giudizio. È evidente che se sulla carta trovo scritto in maniera più o meno ufficiale:

Atalanta ci sta a farlo valutare 50 milioni, Sassuolo vita l'altro 35...

È INEVITABILE che a cascata scoppia tutto.

Tempo 3 anni e li stipendi dei calciatori crollano del 70%.

E finalmente tutti guardano la Premier, e poi tra un paio di anni la superlega.

Fine del.vecchio calcio
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Rosewall »

una società quotata in borsa e con un brand di alto valore (milioni di tifosi, storia) gestita con irresponsabile disinvoltura (eufemismo), fossi juventino me la prenderei coi dirigenti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da Lyndon79 »

Se non ho capito male dalle vostre (interessanti) discussioni/notizie, ci sono tre motivi/ipotesi per cui la Juve si' e le altre no:

1) La Juve ha fatto plusvalenze tante volte (= sistema), le altre quasi una sola volta;
2) nel caso della Juve, ci sono intercettazioni che permettono di dire che con le plusvalenze la Juve truccava i bilanci (inchiesta di Torino = interccettazioni alla Juve. Negli altri casi, queste intercettazioni non ci sono e quindi il legame tra plusvalenze e truccare i bilanci e' poco circostanziato);
3) no, non e' questioni di intercettazioni (presenza, nel caso della Juve; assenza, nel caso delle altre squadre), ma e' che la Juve proprio truccava i bilanci con le plusvalenze, le altre squadre non li truccavano

In ogni modo, il punto che mi interessa e' quello sotto, da JR
Johnny Rex ha scritto: sab gen 21, 2023 7:42 am AA ha sbroccato dopo le sfide perse col Real, Cardiff ma anche l'anno dopo, non ha compreso che nella catena alimentare del calcio globalizzato una società italiana (Tanto più italiana anche nella direzione) non è che possa fare la voce grossa, l'acquisto di Ronaldo è stato una spaccatura/salto nel vuoto, mai era accaduto che la Juve si prendesse in casa un Calciatore più grande della società stessa, un primo grande rischio.
Il secondo passo pericoloso è stato l'avvio della guerra all'UEFA ,visto che nemmeno CR7 bastava. Il COVID ha dato poi la botta finale a una realtà economica già andata in tilt .
Il Real è per principio divino Intoccabile, il Barcellona se fai qualcosa la Catalogna si separa dalla Spagna (con lo stato ispanico che di fatto finanzia direttamente o indirettamente i club, con gioja dei disoccupati) ,la Juve tanto si sa che la CL non la vince, a livello europeo/globale non è che smuova più di tanto, e all'interno della società/famiglia stessa è in corso una guerra di potere non dissimile a 15 anni fa .
La sua gestione, idolatrata per anni, si conclude nel fango ,resta che il suo discorso finale (la Premier destinata a mangiarsi quasi tutto etc) non sia privo di una buona dose di verità.
Assolutamente sbagliate ovviamente le modalità con cui perseguiva tale scopo .

F.F.
Questa e' l'amara verita'.
Gli inglesi sono piu' bravi (e ripeto, bravi come primo fattore), furbi e nazionalisti.
Sono riusciti a creare un prodotto che funziona benissimo.

Noi al contrario NON facciamo mai nulla per provare a migliorare alcunche'.
Non e' questione, Johnny, di presunti stranieri che vengono a rubare i gioielli di famiglia. E' un discorso molto comune in Italia, ma del tutto sbagliato (e controproducente). Il punto e' che in Italia non si prova mai a risolvere i problemi. C'e' un problema? Come facciamo a risolverlo? La Serie A e' in costante declino? Come si fa a migliorarla? Non dico a farla avvicinare alla Premier, ma almeno a non creare il divario ancor di piu'.
E invece, in Lega calcio e tra i club italiani nessuno si pone il problema e prova veramente a risolvere e fare qualcosa. Si va avanti facendo finta che il problema non esiste e si spera che le cose si aggiustino (miracolosamente) da se'.

In questo, per me, e' il fallimento primo di Andrea Agnelli. Che era arrivato facendo il modernizzatore (e all'inizio alla Juve lo ha fatto); ma poi non ha saputo o provato a rinnovare il calcio italiano. Magari ha visto che e' difficilissimo o non so. Ma e' LA battaglia a mio avviso che i club italiani dovrebbero fare. Invece AA ha visto la Superlega come la scorciatoia ai problemi di competitivita'/attrattivita'/efficacia della Serie A. Ed ad un certo punto ha puntato troppe fiches li', azzardando. Allo stesso modo hanno cominciato a fare acquisti del cazzzsoozzo (e alcuni di noi puntualmente lo facevano notare, con altri che invece dicevano "ma che ve frega? tanto paga Agnelli o Exor ...") e a fare plusvalenze a go go.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Inchiesta Prisma

Messaggio da scooter »

Nasty ha scritto: sab gen 21, 2023 12:41 pm A cascata adesso ci troveremo tutte le squadre inguaiate
vogliamo scommettere?
Rispondi