Scegliere il tablet

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
MareVerde
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 16, 2022 2:24 pm

Scegliere il tablet

Messaggio da MareVerde »

Vorrei prendere un tablet, ho trovato un topic ma risale al 2017, per la tecnologia circa 80 o 90 mila anni luce:) Lo vorrei non costoso 150-200 euro e che funzioni decentemente, è per uno dei miei nipoti. Voi che cosa consigliate?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da ferryboat »

Chiedi al nipote, facendo finta di nulla...

Io nel periodo di natale faccio spesso questi sondaggi. Però per sviare le indagini, faccio sondaggi su almeno 5-6 oggetti, in modo da creare pur sempre una piccola sorpresa :)

Tipo: "ti piacerebbe un computer/tablet/telefono/zaino/sci, ecc ecc? E quali?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da Nasty »

MareVerde ha scritto: ven dic 23, 2022 10:33 pm Vorrei prendere un tablet, ho trovato un topic ma risale al 2017, per la tecnologia circa 80 o 90 mila anni luce:) Lo vorrei non costoso 150-200 euro e che funzioni decentemente, è per uno dei miei nipoti. Voi che cosa consigliate?
Android immagino.

Cosa vorresti che ci facessero?

Solo streaming? O anche altro?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da eddie v. »

MareVerde ha scritto: ven dic 23, 2022 10:33 pm Vorrei prendere un tablet, ho trovato un topic ma risale al 2017, per la tecnologia circa 80 o 90 mila anni luce:) Lo vorrei non costoso 150-200 euro e che funzioni decentemente, è per uno dei miei nipoti. Voi che cosa consigliate?
Di quella fascia lì, bassa, puoi prenderne uno qualsiasi.
Prendi un Samsung. Come passatempo va più che bene.
Quelli col pennino, con più ram, con più giga e con la sim costano già di più.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
MareVerde
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 16, 2022 2:24 pm

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da MareVerde »

eddie v. ha scritto: sab dic 24, 2022 9:25 am
MareVerde ha scritto: ven dic 23, 2022 10:33 pm Vorrei prendere un tablet, ho trovato un topic ma risale al 2017, per la tecnologia circa 80 o 90 mila anni luce:) Lo vorrei non costoso 150-200 euro e che funzioni decentemente, è per uno dei miei nipoti. Voi che cosa consigliate?
Di quella fascia lì, bassa, puoi prenderne uno qualsiasi.
Prendi un Samsung. Come passatempo va più che bene.
Quelli col pennino, con più ram, con più giga e con la sim costano già di più.
Si Samsung dovrebbe essere buono anche se ne prendo uno semplice dovrebbe funzionare senza rompersi subito. Ho visto uno basico così anche se mi sembra meglio Lenovo a paragone che fa buoni pc https://casamoree.it/migliori-tablet-8-pollici/ però c'è anche questo Lenovo qui per disegnare che non costa molto di più ma magari ne vale la pena https://www.tuttoandroid.net/tag/lenovo-yoga-smart-tab/. Insomma, mi fa piacere se ci disegna:)
Avatar utente
MareVerde
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 16, 2022 2:24 pm

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da MareVerde »

Nasty ha scritto: sab dic 24, 2022 12:49 am
MareVerde ha scritto: ven dic 23, 2022 10:33 pm Vorrei prendere un tablet, ho trovato un topic ma risale al 2017, per la tecnologia circa 80 o 90 mila anni luce:) Lo vorrei non costoso 150-200 euro e che funzioni decentemente, è per uno dei miei nipoti. Voi che cosa consigliate?
Android immagino.

Cosa vorresti che ci facessero?

Solo streaming? O anche altro?
Ma non che abbia esigenze particolari credo, vedere cose su internet, mi faceva piacere se riusciva a disegnarci qualcosina ma non parliamo di una grandissima passione, insomma non da livelli professionali:)
Avatar utente
MareVerde
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 16, 2022 2:24 pm

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da MareVerde »

ferryboat ha scritto: ven dic 23, 2022 11:08 pm Chiedi al nipote, facendo finta di nulla...

Io nel periodo di natale faccio spesso questi sondaggi. Però per sviare le indagini, faccio sondaggi su almeno 5-6 oggetti, in modo da creare pur sempre una piccola sorpresa :)

Tipo: "ti piacerebbe un computer/tablet/telefono/zaino/sci, ecc ecc? E quali?
Si, l'avrei fatto ma non ho modo di vedere una parte dei parenti prima di Capodanno, per il Natale non ci sono. Poi con i ragazzi di oggi può essere pericoloso "Vuoi un telefonino? Si! Un iphone ultima generazione!" :o poi vai a vedere 1200 :D :roll:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scegliere il tablet

Messaggio da uglygeek »

MareVerde ha scritto: ven dic 23, 2022 10:33 pm Vorrei prendere un tablet, ho trovato un topic ma risale al 2017, per la tecnologia circa 80 o 90 mila anni luce:) Lo vorrei non costoso 150-200 euro e che funzioni decentemente, è per uno dei miei nipoti. Voi che cosa consigliate?
Io prenderei un ipad, magari cercalo usato su ebay se vuoi spendere poco, ma prendi un ipad. Il tuo nipote ti ringrazierà.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi