Qual è il film (o i film) che...

Parliamo di cinema
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

non avete mai visto nonostante sia famosissimo?
non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro?
non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare?
non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente?
vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro?
avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete?
per voi è il più bello di tutti i tempi?
avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da ferryboat »

Non citerò films (plurale) colti (non ve lo aspettavate, eh?), ma quelli che non riesco a non guardare quando li passano in tv sono il primo Rambo, un paio di Rocky e... fuga da Alcatraz :o

Ah, si.. forse anche il primo Alien
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da ferryboat »

In questi giorni non ho il coraggio di andare a vedere Avatar: 3 ore di proiezione! Quasi una tortura
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Fuga da Alcatraz (Escape from Alcatraz) (Don Siegel, 1979) è un capolavoro che avrò visto seicento volte.

- Che infanzia hai avuto?
- Breve.


Col perfido Patrick McGoohan, uno dei più grandi antagonisti del tenente Colombo (Columbo).
C'è anche Larry Hankin, alias Puzo, lo sfasciacarrozze di Breaking Bad.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da balbysauro »

ci provo, ma quasi certamente dimenticherò qualcosa

non avete mai visto nonostante sia famosissimo? 8 1/2 di Fellini
non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro? mah, non proprio capolavoro, ma piace a tutti, di solito: Forrest Gump
non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare? Il grande Lebowski
non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente? Ghost
vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro? boh, per ora non mi viene in mente nulla
avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete? Una poltrona per due, ovviamente
per voi è il più bello di tutti i tempi? difficile, ma se devo dire un solo titolo Pulp fiction
avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo? non mi ricordo il titolo
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nick »

Anch'io come Balby Il grande Lebowsky nella stessa domanda.
Che rivedo per l'ennesima volta se lo ripassano per l'ennesima volta? Tantissimi, il primo che mi viene in mente Lo squalo.

Per le altre forse poi troverò una risposta.

Edit.
Più bello di tutti i tempi? Il Padrino e City lights.
Capolavoro che non mi piace? Deserto rosso.
Famosissimo mai visto? I sette samurai.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: lun dic 26, 2022 12:32 pm avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo? non mi ricordo il titolo
:lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da LuckyLooser »

Azz.

Mi sputtano dai

non avete mai visto nonostante sia famosissimo?

8 1/2
pure io, non ce la faccio, ogni volta mi prometto di iniziarlo ma mi blocco...poi tutta la saga di 007 e Fantozzi mi rifiuto a priori, ne avrò visto un paio in tutto

non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro? Ci dovrai pensare ma Dunkirk negli ultimi anni sicuro.

non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare? Riquoto balby con il grande Lebowski e qualche Totò.

non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente? Forse Elephant Man, forse credevo di frignare di più, come ho fatto con Coco ultimamente per dire :oops:

vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro? Molti, la gente non ha buon gusto :D
Mi vengono in mente alcuni film recenti di Almodovar o Sorrentino.

avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete?
Troppi.... A qualcuno piace caldo, La Finestra sul Cortile, Fuga da Alcatraz, le Ali della Libertà....Sapore di Mare :lol:

per voi è il più bello di tutti i tempi? La Donna che visse due volte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nickognito »

non avete mai visto nonostante sia famosissimo? Terminator 2 ok la grande bellezza
non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro? The Prestige e Dunkirk
non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare? Un pesce di nome Wanda
non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente? Boh good will hunting? Non so
vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro? Il settimo sigillo (come palla)
avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete? Più volte credo Mary Poppins. Che non resisto il Grande Lebowski.
per voi è il più bello di tutti i tempi? La sottile linea rossa.
avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo.
Era un film con qualche scena hot di una giovanissima Gwineth Paltrow
Il peggiore di tutti i tempi credo Prometheus
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da babaoriley »

non avete mai visto nonostante sia famosissimo?
Tutti i film di 007, a partire da quelli di Sean Connery

non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro?
IL GLADIATORE. Bella colonna sonora (Hans Zimmer, grazie al cazzo), belle le scene di battaglia ma è un film per me molto sopravvalutato.
Poi oramai da almeno 20 anni si usa l'appellativo capolavoro per qualsiasi cosa.

non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare?
QUO VADO di Checco Zalone. Ma non mi fa ridere proprio Checco Zalone, in nessuna forma.

non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente?
Piango raramente davanti a un film, anzi quasi mai. Di solito può venirmi un magone, un nodo allo stomaco oppure ci penso per giorni. Ma credo di avere una concezione di film "commovente" diversa dalla maggior parte dei mie conoscenti (gente che si commuove per Ghost o per i cartoni Disney, mamma mia...)

vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro?
Tenet

avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete?
Ce ne sono troppi, al momento non saprei indicarne uno solo.

per voi è il più bello di tutti i tempi?
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA (più che un film, un affresco sui grandi temi della vita: amicizia, amore, onore, tradimento, vendetta, rimpianto).

avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo?
Tendo a ricordami tutti i film che vedo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nickognito »

Lucky looser quello con cui mi ci ritrovo di più. Ma che non possa piacere il grande Lebowski per me è qualcosa di davvero incredibile. Proprio la prova che i gusti siano totalmente soggettivi.
Il gladiatore concordo con baba, anche perché ho dovuto vederlo tipo trenta volte per lavoro (mai per intero). Ma l'ho sentito raccomandare solo da sportivi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Il film....
- in cui non ci avete capito nulla.
- con la miglior scena iniziale e quello con la migliore scena finale.
- che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da pocaluce »

non avete mai visto nonostante sia famosissimo?
Avatar

non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro?
La trilogia del signore degli anelli

non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare?
Quelli di Bud Spencer e Terence Hill

non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente?
Le ali della libertà e il miglio verde;

vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro?
Per rimanere in tempi recenti, forse c'era una volta ad Hollywood, che per me è meraviglioso, ma a molti non è piaciuto perché si discosta dai classici di Tarantino.

avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete?
Il buono, il brutto e il cattivo.

per voi è il più bello di tutti i tempi?
Il padrino I e II.

avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo?
E chi si ricorda :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nickognito »

Il film....
- in cui non ci avete capito nulla.
Forse Cloud atlas
- con la miglior scena iniziale
Il grande Lebowski, Pulp fiction, Il buono il brutto e il cattivo
e quello con la migliore scena finale.

Il buono, il brutto e il cattivo se la consideriamo estesa. Altrimenti Casablanca.
- che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco.
Boh tantissimi, per esempio tutto Hitchcock da bambino, diciamo la finestra sul cortile vah.


Ma ce ne sono troppi che non mi verranno in mente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nick »

- con la miglior scena iniziale e quello con la migliore scena finale.
scena iniziale Il Padrino, scena finale City Lights (a proposito di commuoversi) e 8 e 1/2.
- che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco.
Il giorno dello sciacallo, decenni fa.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: lun dic 26, 2022 10:57 am non avete mai visto nonostante sia famosissimo? Troppi: mai visto Una poltrona per due, La vita è bella, Trilogia Signore degli anelli e tantissimi altri.
non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro? Passo.
non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare? Passo.
non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente? Passo.
vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro? La corazzata Potëmkin.
avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete? Ai tempi quando vedevo la tv controllando i film (fino a metà anni 2000 a occhio) sempre Fuga da Alcatraz, Il ragazzo di campagna e ora in velocità non mi viene in mente altro.
per voi è il più bello di tutti i tempi? Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV.
avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo? Passaparola.

Ieri sera ho visto Ti presento i miei (divertente) che immagino sia famoso e/o che abbiate visto più o meno tutti. Conto di continuare e terminare la trilogia presto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da maxredo »

Sul non far ridere vi quoto su lebowsky, bud e soprattutto totò
Film che ritengo sopravvalutato ma piace a tutti, non ci resta che piangere.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: lun dic 26, 2022 5:56 pm Sul non far ridere vi quoto su lebowsky, bud e soprattutto totò
Film che ritengo sopravvalutato ma piace a tutti, non ci resta che piangere.
Vabbe', mo' ce dici cosa te fa ride... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da ferryboat »

Quello con la migliore scena finale: Qualcuno volò sul nido del cuculo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Il film...
- che vi è piaciuto molto, pur non essendo del vostro genere.
- che pensavate parlasse di una cosa e invece parlava di tutt'altro.
- in cui c'era quell'attore o attrice che avevate già visto da qualche parte, ma non ricordate dove o quando, e ci pensate per diversi minuti, perdendovi parte della trama del film, e poi vi viene in mente o non vi viene in mente.
- che avete deciso di vedere solo per via dell'attore o dell'attrice, pur sapendo o sospettando fortemente che si tratta di una cagata.
- che vi ha fatto molta paura quando eravate bambini.
- che vi ha fatto ridere tanto quando eravate bambini.
- che speravate durasse di più oppure di meno.
- che avreste tanto voluto andare a vedere al cinema e non ci siete riusciti.
- a basso costo che vi è piaciuto parecchio.
- che pensate di aver visto solo voi.
- che a un certo punto vi rendete conto di averlo già visto, quando invece pensavate di vederlo per la prima volta.
Ultima modifica di eddie v. il mar dic 27, 2022 10:30 am, modificato 5 volte in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da LuckyLooser »

Il film in cui non ci avete capito nulla.

INLAND EMPIRE ma chissene frega a Lynch si perdona anche questo

con la miglior scena iniziale, troppi oltre a quelli già citati sicuramente visto al cinema Trainspotting fu allucinante.

Quello con la migliore scena finale, Luci della Città e Casablanca, 2001 etc... Ma per dire l'ultima immagine di Ferro 3 è pura poesia.

Che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco.

La signora della porta accanto
, sul vecchio Tele più...persi l'inizio e non sapevo la storia, ricordo che stavano giocando una partita a tennis incominciai a vederlo e fu una folgorazione, a proposito anche di finali indimenticabili..bellissimo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da pocaluce »

Il film....
- in cui non ci avete capito nulla.
Mulholland drive
- con la miglior scena iniziale e quello con la migliore scena finale.
Scena iniziale: quei bravi ragazzi; finale: l'odio
- che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco.
La decima vittima, visto per la prima volta in maniera totalmente casuale d'estate su una rete locale.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto: lun dic 26, 2022 6:44 pm Il film in cui non ci avete capito nulla.
INLAND EMPIRE ma chissene frega a Lynch si perdona anche questo
Lo vidi all'uscita nell'unico cinema di Milano che lo dava (Arlecchino) nel lontano febbraio 2007.
Lo comprai in dvd poco dopo e mai più rivisto (idem un amico assai nerd/cinefilo che lo comprò secoli fa e mai visto - lui manco al cinema -), però conto di farlo nel 2023.

Rimasi spiazzato dall'assenza di pausa per prendere un attimo un po' di fiato.
Capii poco o niente pure io, ma avevo anche ventidue anni.

pocaluce ha scritto: lun dic 26, 2022 6:55 pm Il film....
- in cui non ci avete capito nulla.
Mulholland drive
Ho in dvd pure questo (visto tre o quattro volte) e sul web è pieno (o quantomeno era) di spiegazioni/interpretazioni/ricostruzioni tanto chiare quanto plausibili.

Un tempo (quasi vent'anni fa :o) le avevo perfino raggruppate tutte e stampate, pensa te.

Lo amo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: lun dic 26, 2022 7:20 pm Ho in dvd pure questo (visto tre o quattro volte) e sul web è pieno (o quantomeno era) di spiegazioni/interpretazioni/ricostruzioni tanto chiare quanto plausibili.

Un tempo (quasi vent'anni fa :o) le avevo perfino raggruppate tutte e stampate, pensa te.
Portatelo via.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Scena iniziale fantastica: Fuga in tarda mattinata (Midnight Express) (A. Parker, 1978).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: lun dic 26, 2022 7:20 pm Capii poco o niente pure io, ma avevo anche ventidue anni.
Tranquillo, non lo capiresti nemmeno adesso :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Film in cui non ci avevo capito nulla:

Inception (R. Papaleo, 2010)

Lo vidi al cinema. Mi piacque, fu molto spettacolare e apperdente. Ma per me troppo complicato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto: lun dic 26, 2022 6:28 pm Il film...
- che vi è piaciuto molto, pur non essendo del vostro genere.
- che pensavate parlasse di una cosa e invece parlava di tutt'altro.
- in cui c'era quell'attore o attrice che avevate già visto da qualche parte, ma non ricordate dove o quando, e ci pensate per diversi minuti, perdendovi parte della trama del film, e poi vi viene in mente o non vi viene in mente.
- che avete deciso di vedere solo per via dell'attore o dell'attrice, pur sapendo o sospettando fortemente che si tratta di una cagata.
- che vi ha fatto molta paura quando eravate bambini.
- che speravate durasse di più oppure di meno.
- che avreste tanto voluto andare a vedere al cinema e non ci siete riusciti.
Nickognito per piacere esci dal corpo di eddie.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: lun dic 26, 2022 7:58 pm Nickognito per piacere esci dal corpo di eddie.
Non ti piace il mio sondaggio semiserio?
Rientra nel mio stile comunicativo.
Nickognito è completamente diverso da me.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Speedy »

non avete mai visto nonostante sia famosissimo? STAR WARS E TUTTA LA SAGA
non vi è piaciuto nonostante tutti ve lo abbiano descritto come un capolavoro? IL TALENTO DI MR RIPLEY, una delle migliori dormite della mia vita
non vi abbia fatto ridere nonostante tutti vi abbiano detto che li ha fatti sganasciare? UNA SETTIMANA DA DIO, mi aspettavo molto di più
non vi ha fatto piangere nonostante tutti vi abbiano detto che è commovente? (premesso che non ho mai pianto in vita mia per un film), forse IL PAZIENTE INGLESE (confesso di avere trattenuto le risate durante la scena finale, ma sono una brutta persona)
vi è piaciuto molto nonostante vi sia stato descritto come una cagata, una palla o quant'altro? boh, non mi viene niente
avete visto più volte o di quelli che quando li passano in tele gli date sempre almeno un'occhiatina perché non resistete? I PRIMI DUE FANTOZZI
per voi è il più bello di tutti i tempi? PULP FICTION pure io
avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo? Balby mi ha fregato la battuta, maledetto

- in cui non ci avete capito nulla EYES WIDE SHUT
- con la miglior scena iniziale e quello con la migliore scena finale AMICI MIEI. ATTO II SCENA INIZIALE, ATTO I SCENA FINALE
- che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco THE BLUES BROTHERS. E' andata proprio così, ho sempre odiato i musical e l'ho regolarmente rimbalzato. poi una volta, primi '90, l'ho visto per caso in tv e da allora l'ho rivisto seicento volte

- che vi è piaciuto molto, pur non essendo del vostro genere PRETTY WOMAN
- che pensavate parlasse di una cosa e invece parlava di tutt'altro SANTA MARADONA
- in cui c'era quell'attore o attrice che avevate già visto da qualche parte, ma non ricordate dove o quando, e ci pensate per diversi minuti, perdendovi parte della trama del film, e poi vi viene in mente o non vi viene in mente. QUESTO NON SO MA UNA ROBA DEL GENERE CON UN FILM DI FABIO DE LUIGI, NON RICORDO QUALE (APPUNTO...), MA IN QUELLO MI ASSOMIGLIAVA DAVVERO PARECCHIO E VEDERE SULLO SCHERMO DEL CINEMA UNO PRATICAMENTE CON LA MIA FACCIA FACEVA UNO STRANO EFFETTO
- che avete deciso di vedere solo per via dell'attore o dell'attrice, pur sapendo o sospettando che si tratta di una cagata BLACK WIDOW
- che vi ha fatto molta paura quando eravate bambini ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto: lun dic 26, 2022 8:12 pm
Nick ha scritto: lun dic 26, 2022 7:58 pm Nickognito per piacere esci dal corpo di eddie.
Non ti piace il mio sondaggio semiserio?
Rientra nel mio stile comunicativo.
Nickognito è completamente diverso da me.
Si mi piace.
Ho anche partecipato.
Molto meno semiserio del tuo solito, molto articolato quasi nickognitiano.
Da qui la battuta.
Ultima modifica di Nick il lun dic 26, 2022 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nick »

- in cui c'era quell'attrice che avevate già visto da qualche parte, ma non ricordate dove o quando, e ci pensate per diversi minuti, perdendovi parte della trama del film, e poi vi viene in mente o non vi viene in mente.
- che avete deciso di vedere solo per via dell'attrice, pur sapendo o sospettando fortemente che si tratta di una cagata.

Per entrambe la risposta è "... spezzoni di film per adulti..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Quello che mi fece paura da bambino:

Biancaneve e i sette nani.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto: lun dic 26, 2022 8:31 pm Quello che mi fece paura da bambino:

Biancaneve e i sette nani.
A me pure.
Ma non il film.
Mia madre mi metteva il disco con l'audio di tutto il film e quando parlava la strega e la musica diventava terribile, si sentivano anche i tuoni mi pare, mi impaurivo.

Aggiungo pure io Corazzata Potiemkin che per tutti è una cagata ma a me piace.
E tra i "capolavori" che non mi piacciono a Deserto rosso aggiungo Match Point.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Ho notato delle difficoltà nella risposta al film che alla maggioranza ha fatto schifo e a voi è piaciuto...Sì, insomma, un film ritenuto una ciofeca dalla critica, ma che vi vergognate a dire che vi è piaciuto.

A quella del titolo dimenticato non bisogna rispondere con la classica battuta non mi ricordo (che ovviamente avrei fatto anch'io, se il sondaggio lo avesse proposto Balbysauro), ma eventualmente citare una o più scene di un film, in modo che uno di noi possa intervenire indicando il titolo.....e poter dire ahhh, era quello!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Tanto per fare un esempio.
Tre film (che avevo visto anni fa) per i quali mi ero scervellato nel vano tentativo di ricordare il titolo, e che poi riuscii a recuperare dopo svariate ricerche su internet sono:

- Morirai a mezzanotte (L. Bava, 1986)
- Massacro al Central College (Massacre at Central High) (R. Daalder, 1976)
- Killer in viaggio (Sightseers) (B. Wheatley, 2012)

I primi due li avevo "recensiti" in passato.
Il terzo non mi ricordo. Non è male. Ha i tratti della commedia nera.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da balbysauro »

Speedy ha scritto: lun dic 26, 2022 8:16 pm
- che avete visto una volta per caso in tele e vi è piaciuto un sacco THE BLUES BROTHERS. E' andata proprio così, ho sempre odiato i musical e l'ho regolarmente rimbalzato. poi una volta, primi '90, l'ho visto per caso in tv e da allora l'ho rivisto seicento volte
#177#

la sera di Natale con la combo Una poltrona per due - Blues brothers :oops:




una scena iniziale che al cinema mi colpì alla grande è quella di Strange days della Bigelow
e poi c'era lo squid molto prima dei coreani :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto: avete visto una volta, tanti anni fa, del quale ricordate un paio di scene ma non il titolo?
me ne è venuto in mente uno
c'era Juliette Lewis, ricordo una scena in cui stuzzicava il patrigno (o un amico di famiglia, boh) sedendosi su una tavola di marmo e alzandosi la gonna dicendo che aveva caldo
mi turbò alquanto :P


p.s. credo fosse un film per la tv americana, non uscì al cinema
fu distribuito in giro per il mondo in fretta e in furia dopo che la Lewis ebbe successo
lo vidi in tv, non al cinema
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: lun dic 26, 2022 7:45 pm
Monheim ha scritto: lun dic 26, 2022 7:20 pm Capii poco o niente pure io, ma avevo anche ventidue anni.
Tranquillo, non lo capiresti nemmeno adesso :P

F.F.
Probabile, però almeno con dvd e piattaforme di streaming posso fermare, tornare indietro e bla bla bla a differenza del cinema.

Ecco, forse sto invecchiando o forse la mia soglia di attenzione sta andando un po' a zoccole, specie per film un po' lunghi e impegnativi, ma non son sicuro di riuscire a vedere un film tale di circa due ore tutto di fila senza interrompere per un motivo o per l'altro.

Tutto questo in aggiunta alla variabile abbioccarsi, che preciso non implica affatto non mi piaccia ciò che vedo.


Voi andate tirati senza alcun problema sempre e comunque?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qual è il film (o i film) che...

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: lun dic 26, 2022 10:27 pm Voi andate tirati senza alcun problema sempre e comunque?
Con i film? Sempre.
Una volta mi sono addormentato prima che iniziasse.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi