Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da eddie v. »

La finale del singolare maschile è Djokovic - Tsitsipas.
Obiettivo del tennista greco: fare un quindici.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

Diokovic l' infortunato di nuovo in finale ( ma va' ??😃)...spazzato via Paul senza se e senza ma .
.ormai è dimostrato :il segreto per vincere qs AO è appunto arrivare qui infortunati ..lo scorso anno nadal😃 ..qs anno Diokovic😃
del resto le attrezzature in qs sport sono sempre state FONDAMENTALI, evidentemente la marca di Stampelle usate dai due in qs ultimi anni HANNO FATTO LA DIFFERENZA.
( Io lo avevo suggerito a Zverev di cambiare Stampelle, ma non mi ha ascoltato )😒
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

Oggi Djokovic il primo set ha fatto 24 gratuiti.
Più che nell’intero match con Rublev e De Minaur.
Ma era 5-1 40-30.
Si è appisolato o deconcentrato.
Dal 5-5 tutto è filato liscio e da li in poi ha fatto 15 errori gratuiti molti dei quali ininfluenti nell’economia del game in cui li ha commessi.

Vedremo se in finale con Tsitsipas avrà passaggi a vuoto o meno.

Fondamentale per me in finale come giocherà col Rovescio Tsitsipas.
Li la chiave per lui per essere competitivo per tutta la
Partita e avere qualche chance di portarla a casa.
Altra chiave la % di prime e la risposta di Nole.

Per me 65-35 Nole come %.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: ven gen 27, 2023 4:50 pm Diokovic l' infortunato di nuovo in finale ( ma va' ??😃)...spazzato via Paul senza se e senza ma .
.ormai è dimostrato :il segreto per vincere qs AO è appunto arrivare qui infortunati ..lo scorso anno nadal😃 ..qs anno Diokovic😃
del resto le attrezzature in qs sport sono sempre state FONDAMENTALI, evidentemente la marca di Stampelle usate dai due in qs ultimi anni HANNO FATTO LA DIFFERENZA.
( Io lo avevo suggerito a Zverev di cambiare Stampelle, ma non mi ha ascoltato )😒
Stavolta mi hai fatto sorridere :D
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto: ven gen 27, 2023 5:30 pm
Vedremo se in finale con Tsitsipas avrà passaggi a vuoto o meno.
Mi riesce difficile immaginare una vittoria di Tsitsipas, a meno che Djokovic non gli dia proprio un po' una mano.... Troppa la differenza sul lato del rovescio e in risposta.

E questo Nole non mi sembra in vena di regali: il fatto di essere rimasto fuori da un paio di Slam lo scorso anno gli sta dando nuove motivazioni - come se già il primato di vittorie Slam non fosse già di per sè sufficiente.

Di sicuro, una vittoria del greco sarebbe per lui un grande risultato, visto il livello a cui Djokovic è stato in grado di esprimersi negli ultimi incontri.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da LuckyLooser »

stefano61 ha scritto: sab gen 28, 2023 1:19 pm
marat77 ha scritto: ven gen 27, 2023 5:30 pm
Vedremo se in finale con Tsitsipas avrà passaggi a vuoto o meno.
Mi riesce difficile immaginare una vittoria di Tsitsipas, a meno che Djokovic non gli dia proprio un po' una mano.... Troppa la differenza sul lato del rovescio e in risposta.

E questo Nole non mi sembra in vena di regali: il fatto di essere rimasto fuori da un paio di Slam lo scorso anno gli sta dando nuove motivazioni - come se già il primato di vittorie Slam non fosse già di per sè sufficiente.

Di sicuro, una vittoria del greco sarebbe per lui un grande risultato, visto il livello a cui Djokovic è stato in grado di esprimersi negli ultimi incontri.
Ma infatti.

Per me una vittoria di Tsitsi sarebbe clamorosa quasi quanto quella di Soderling a Parigi con Nadal.

Ok e molto buona la combo servizio+dritto ma non è quella l'arma che può scardinare la difesa serba.
Nemmeno Roger ci é riuscito ai tempi d'oro.

Serve un rovescio lungolinea che il greco non ha.
Come un Wawrinka, Thiem.
Altrimenti lottata quanto si vuole ma 3 set a Nole è quasi impossibile vincerli qua sopra senza quel colpo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto: sab gen 28, 2023 1:34 pm
stefano61 ha scritto: sab gen 28, 2023 1:19 pm
marat77 ha scritto: ven gen 27, 2023 5:30 pm
Vedremo se in finale con Tsitsipas avrà passaggi a vuoto o meno.
Mi riesce difficile immaginare una vittoria di Tsitsipas, a meno che Djokovic non gli dia proprio un po' una mano.... Troppa la differenza sul lato del rovescio e in risposta.

E questo Nole non mi sembra in vena di regali: il fatto di essere rimasto fuori da un paio di Slam lo scorso anno gli sta dando nuove motivazioni - come se già il primato di vittorie Slam non fosse già di per sè sufficiente.

Di sicuro, una vittoria del greco sarebbe per lui un grande risultato, visto il livello a cui Djokovic è stato in grado di esprimersi negli ultimi incontri.
Ma infatti.

Per me una vittoria di Tsitsi sarebbe clamorosa quasi quanto quella di Soderling a Parigi con Nadal.

Ok e molto buona la combo servizio+dritto ma non è quella l'arma che può scardinare la difesa serba.
Nemmeno Roger ci é riuscito ai tempi d'oro.

Serve un rovescio lungolinea che il greco non ha.
Come un Wawrinka, Thiem.
Altrimenti lottata quanto si vuole ma 3 set a Nole è quasi impossibile vincerli qua sopra senza quel colpo.
La combo servizio dritto è più che molto buona.
Ma diciamo son d’accordo che il rovescio del greco è tema chiave.
Per vincere domani o Nole si sveglia storto, ma dubito fortemente, oppure Tsitsipas deve giocare come mai in vita sua col rovescio.
E servire col 70% di prime.
Detto questo il confronto tra i due a Bercy è stata una una gran battaglia.
Alle AtpFinals 6-4 7-6 ma equilibrata.
Ad Astana meno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

La Torcida Greca .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 28, 2023 2:26 pm La Torcida Greca .

F.F.
Greci e serbi non è che vadano proprio d'accordissimo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Gli starà attaccato, non è un Rublev o un Dimitrov, parliamo di uno che comunque al quinto ci è arrivato due volte contro Novak.
Così carico e concentrato mai visto finora.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da balbysauro »

la vittoria del doppio australiano mette l'ultima pietra tombale su questa disciplina

nessuno dei due era mai stato nei 150 nella classifica di doppio, solo Kubler è mai stato nei 100 in singolare, peraltro riuscendoci a 30 anni, non un talento innato, insomma

i due non avevano mai giocato un torneo insieme
arrivano e vincono uno slam

bah
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 28, 2023 2:32 pm Gli starà attaccato, non è un Rublev o un Dimitrov, parliamo di uno che comunque al quinto ci è arrivato due volte contro Novak.
Così carico e concentrato mai visto finora.

F.F.
Può stargli attaccato sicuro ma non basterà e non siamo sulla terra, tranquillo :)

Tsitsi, che ricordiamo, non hai mai vinto un torneo sul cemento outdoor.

Ora domani potrà succedere anche di tutto ma che il greco vinca il suo primo torneo cementifero, Slam, a casa di Nole, che non hai mai perso in finale e poi diventi pure n.1 mi sembra decisamente troppo in un giorno solo, anche con l'aiuto di tutti gli amici dei dell'Olimpo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: sab gen 28, 2023 2:38 pm .... doppio.... pietra tombale su questa disciplina
.....
bah
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 28, 2023 2:32 pm Gli starà attaccato, non è un Rublev o un Dimitrov, parliamo di uno che comunque al quinto ci è arrivato due volte contro Novak.
Così carico e concentrato mai visto finora.

F.F.
Per me vince Nole in tre, massimo quattro set combattuti.
Non vedo, davvero non vedo, come Tsitsipas possa batterlo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ludega »

L'unica per renderla combattuta è che il pubblico lo faccia sbarellare o che il padre di Tsitsipas si presenti in tribuna con un cartello con scritto: "NOVAX DJOKOVIC FUORI DALL'AUSTRALIA"

A quel punto scatta la rissa con il padre di Djokovic entrato senza pass di straforo...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto: sab gen 28, 2023 2:38 pm la vittoria del doppio australiano mette l'ultima pietra tombale su questa disciplina

nessuno dei due era mai stato nei 150 nella classifica di doppio, solo Kubler è mai stato nei 100 in singolare, peraltro riuscendoci a 30 anni, non un talento innato, insomma

i due non avevano mai giocato un torneo insieme
arrivano e vincono uno slam

bah
Be Kubler non è alto e magari un po' leggerino ma ci sarebbe stato tutta la vita nei 100. Credo sia stato operato 7/8 volte alle ginocchia, da jr era stato pure nr.uno.

Non parevano una gran coppia, li avevo visti contro Glasspool ed Heliovaara e l'avevano spuntata solo grazie all'infortunio del secondo. Con Brkic/Escobar vedevo di sbieco il livescore e mi parevano usciti da una bella buca pure lì. Vedo che son sempre stati dati sfavoriti in tutte le 6 partite...boh avranno trovato la quadra durante il torneo. Di per se una gran esperienza non l'aveva nessuno dei due(Hijikata è pure giovanissimo).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Tsitsipas qui ha rimontato e battuto Federer
Lo ha fatto anche con Nadal
Ancora uno, e diverrà il primo ad averli battuti tutti e 3 nel medesimo Slam

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

44 slam vinti da fabbri scarsi con difficoltà di impugnatura della racchetta ma con una performance fisica degna dei più grandi maratoneti della storia. In pratica se al posto delle racchette a sto due gli fornivi una clava vincevano lo stesso, perché di tennis non c'è nulla di nulla solo corsa. Complimenti all'Atp che ha permesso tutto questo schifo inguardabile, sta gente andava presa e sbattuta fuori dal circuito non incentivata a giocare e vincere
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto: dom gen 29, 2023 12:15 pm 44 slam vinti da fabbri scarsi con difficoltà di impugnatura della racchetta ma con una performance fisica degna dei più grandi maratoneti della storia. In pratica se al posto delle racchette a sto due gli fornivi una clava vincevano lo stesso, perché di tennis non c'è nulla di nulla solo corsa. Complimenti all'Atp che ha permesso tutto questo schifo inguardabile, sta gente andava presa e sbattuta fuori dal circuito non incentivata a giocare e vincere
Bisognerebbe sbattere fuori te da qui perché non sai nemmeno che quando la partita non è ancora finita ste cagate dovresti scriverle nel livescore non qui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto: dom gen 29, 2023 12:30 pm
Burian siberiano ha scritto: dom gen 29, 2023 12:15 pm 44 slam vinti da fabbri scarsi con difficoltà di impugnatura della racchetta ma con una performance fisica degna dei più grandi maratoneti della storia. In pratica se al posto delle racchette a sto due gli fornivi una clava vincevano lo stesso, perché di tennis non c'è nulla di nulla solo corsa. Complimenti all'Atp che ha permesso tutto questo schifo inguardabile, sta gente andava presa e sbattuta fuori dal circuito non incentivata a giocare e vincere
Bisognerebbe sbattere fuori te da qui perché non sai nemmeno che quando la partita non è ancora finita ste cagate dovresti scriverle nel livescore non qui.
Perché stanno ancora giocando?ma perché non lo sospendono
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto: dom gen 29, 2023 12:40 pm
marat77 ha scritto: dom gen 29, 2023 12:30 pm
Burian siberiano ha scritto: dom gen 29, 2023 12:15 pm 44 slam vinti da fabbri scarsi con difficoltà di impugnatura della racchetta ma con una performance fisica degna dei più grandi maratoneti della storia. In pratica se al posto delle racchette a sto due gli fornivi una clava vincevano lo stesso, perché di tennis non c'è nulla di nulla solo corsa. Complimenti all'Atp che ha permesso tutto questo schifo inguardabile, sta gente andava presa e sbattuta fuori dal circuito non incentivata a giocare e vincere
Bisognerebbe sbattere fuori te da qui perché non sai nemmeno che quando la partita non è ancora finita ste cagate dovresti scriverle nel livescore non qui.
Perché stanno ancora giocando?ma perché non lo sospendono
Ora non più #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da maxredo »

Cosa avrebbero detto Tennis History e il suo gemello Burian?

Challenger di Melbourne, i 120 giocatori in tabellone che non ha affrontato erano tutti più forti dei 7 che ha battuto

Nole che ai primi turni quando poteva avere dei problemi fisici incontra cocorico e balena

Gli unici top ten che incontra sono Rublev nel quarti che non ha mai vinto un quarto slam e il greco in finale che non ha mai vinto una finale slam

Ha problemi fisici e gioca 7 match su 7 in serale.

In finale trova quella Pippa di Anderson, pardon Tsitsipas, che dovrebbe fare servizio/dritto e serve come volandri nel primo set e col dritto quando conta lo gioca come paire

Paul più scarso semi finalista di sempre

Ora copio incollo anche nel topic delle topine e della 3a guerra mondiale

Ho dimenticato qualcosa? :D

Ovviamente non lo penso, bravo Nole, troppo più forte avrebbe vinto in qualsiasi altra condizione, fa sembrare gli altri più scarsi di quello che sono.
Uno slam facile dopo essersi scontrato con Rafa e Roger per quasi tutta la carriera ci sta

22 slam e sicuramente non si fermerà qui
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da chiaky »

Finale senza storia. Ok, due tie, ma ben chiari e pure quelli con poco thriller.
Nole è ancora molto più forte del miglior giocatore greco della storia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da maxredo »

Uno ha già scritto :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ombra84 »

Partita bruttina, risultato comunque come quasi previsto.
:)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da LuckyLooser »

Stranamente non c'è stata nessuna Domenica delle Salme :D

Tsitsipas doveva vincere il secondo quasi regalato dal serbo ma manco quello è riuscito a fare.
Sarebbe cambiato nulla.

Il greco nel terzo è riuscito a perdere anche 20 punti di fila in risposta.
Veramente poca cosa, e oggi contro il Mostro si sono palesati tutti i suoi limiti contro un Nole quasi ordinario a lunghi tratti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: dom gen 29, 2023 12:49 pm Finale senza storia. Ok, due tie, ma ben chiari e pure quelli con poco thriller.
Nole è ancora molto più forte del miglior giocatore greco della storia.
Non saprei. È sempre difficile confrontare tennisti greci di epoche diverse.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto: dom gen 29, 2023 12:51 pm
chiaky ha scritto: dom gen 29, 2023 12:49 pm Finale senza storia. Ok, due tie, ma ben chiari e pure quelli con poco thriller.
Nole è ancora molto più forte del miglior giocatore greco della storia.
Non saprei. È sempre difficile confrontare tennisti greci di epoche diverse.
In effetti ai tempi di Eraclito ce ne erano di fortissimi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto: dom gen 29, 2023 12:49 pm Stranamente non c'è stata nessuna Domenica delle Salme :D

Tsitsipas doveva vincere il secondo quasi regalato dal serbo ma manco quello è riuscito a fare.
Sarebbe cambiato nulla.

Il greco nel terzo è riuscito a perdere anche 20 punti di fila in risposta.
Veramente poca cosa, e oggi contro il Mostro si sono palesati tutti i suoi limiti contro un Nole quasi ordinario a lunghi tratti.
Nole è stato ordinario nel secondo set.
Tiebreak incluso. Forse anche meno che ordinario in risposta.
Quello doveva vincerlo si Tsitsipas poche balle.
E invece ha fallito. Non so se sarebbe cambiato qualcosa, forse no ma intanto comincia ad andare 1-1.
Per inciso non ha avuto colpe sul setpoint che Djokovic ha giocato alla grande.

Ma nel primo e nel terzo set (tolto il break iniziale subito a freddo) Tiebreak incluso no, è stato un Nole del livello del torneo. Altro che ordinario.
Come aggressività, precisione e potenza.
Imbattibile per Tsitsipas e chiunque altro qui a Melbourne.
Greco che è stato molto bravo ad arrampicarsi al Tiebreak nel terzo set, dove all’inizio sono mancate le prime che lo avevano aiutato nel resto del set, controbreak escluso.

Djokovic che, come tutte le partite nel torneo, è partito fortissimo, mettendo in chiaro le cose da subito.
E li Tsitsipas non ha saputo reagire al primo cazzotto subito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: dom gen 29, 2023 1:24 pm Nole è stato ordinario nel secondo set.
Tiebreak incluso. Forse anche meno che ordinario in risposta.
Quello doveva vincerlo si Tsitsipas poche balle.
E invece ha fallito. Non so se sarebbe cambiato qualcosa, forse no ma intanto comincia ad andare 1-1.
Per inciso non ha avuto colpe sul setpoint che Djokovic ha giocato alla grande.

Ma nel primo e nel terzo set (tolto il break iniziale subito a freddo) Tiebreak incluso no, è stato un Nole del livello del torneo. Altro che ordinario.
Come aggressività, precisione e potenza.
Imbattibile per Tsitsipas e chiunque altro qui a Melbourne.
Greco che è stato molto bravo ad arrampicarsi al Tiebreak dove all’inizio sono mancate le prime che lo avevano aiutato nel resto del set, controbreak escluso.

Djokovic che, come tutte le partite nel torneo, è partito fortissimo, mettendo in chiaro le cose da subito.
E li Tsitsipas non ha saputo reagire al primo cazzotto subito.
Concordo con Marat, sempre molto obiettivo quando parla di tennis, a mio parere.
Tsitsipas avrebbe potuto e dovuto vincere il secondo set.
Per il resto, poco da dire, Djokovic è più forte. Non solo di Tsitsipas.
Mi ha molto sorpreso l'annuncio del ritiro da parte di Novak.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da LuckyLooser »

A mio parere uno dei più brutti e scontati Slam degli ultimi 10 anni.

Nole ha fatto di tutto per renderlo interessante con le sue solite guerre extra tennis.
E prima l'infortunio alla gamba e poi i filmati e le dichiarazioni di alcune Tv, poi il padre o le sceneggiate con il suo team.

Molti avevano riposto qualche aspettattiva sul greco, non io, ma bastava vedere le partite giocate contro Sinner o Khacanov per capire che tutti questi progressi mentali o tecnici non li ha ancora fatti.
Alla fine è arrivato in finale anche perchè era il più preparato fisicamente tra quelli che si sono presentati in Australia.

Anche nel 2023 bisognerà come al solito aspettare NY per vedere se ci sará un nuovo vincitore slam.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto: sab gen 28, 2023 4:35 pm Per me vince Nole in tre, massimo quattro set combattuti.
Non vedo, davvero non vedo, come Tsitsipas possa batterlo.
L'autoquote non è che mi entusiasmi ma per una volta ci sta.
D'altra parte nella mia mente pensare che Tsitsipas avesse qualche chance con Djokovic su cemento outdoor e per di più all'Australian Open sarebbe stato al di là di ogni razionale immaginazione.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: dom gen 29, 2023 12:49 pm Stranamente non c'è stata nessuna Domenica delle Salme :D

Tsitsipas doveva vincere il secondo quasi regalato dal serbo ma manco quello è riuscito a fare.
Sarebbe cambiato nulla.

Il greco nel terzo è riuscito a perdere anche 20 punti di fila in risposta.
Veramente poca cosa, e oggi contro il Mostro si sono palesati tutti i suoi limiti contro un Nole quasi ordinario a lunghi tratti.
Dai, mi sono autoilluso, a fine secondo tuttto nella normalità :)

Un solo confronto

Federer 22 enne AO 2004- US Open 2007 16 slam giocati bilancio 100-5
Djokovic 31 enne WIM 2018- AO 2023 16 slam giocati Bilancio 97-5

Qualunque altro commento è superfluo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ombra84 »

Ace Man ha scritto: dom gen 29, 2023 2:31 pm
Ace Man ha scritto: sab gen 28, 2023 4:35 pm Per me vince Nole in tre, massimo quattro set combattuti.
Non vedo, davvero non vedo, come Tsitsipas possa batterlo.
L'autoquote non è che mi entusiasmi ma per una volta ci sta.
D'altra parte nella mia mente pensare che Tsitsipas avesse qualche chance con Djokovic su cemento outdoor e per di più all'Australian Open sarebbe stato al di là di ogni razionale immaginazione.
Per una volta pienamente d accordo, avevo scritto le stesse cose.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ace Man »

Ombra84 ha scritto: dom gen 29, 2023 2:47 pm Per una volta pienamente d accordo, avevo scritto le stesse cose.
Come "Per una volta"? #11#
:D
Ultima modifica di Ace Man il dom gen 29, 2023 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 29, 2023 2:47 pm
LuckyLooser ha scritto: dom gen 29, 2023 12:49 pm Stranamente non c'è stata nessuna Domenica delle Salme :D

Tsitsipas doveva vincere il secondo quasi regalato dal serbo ma manco quello è riuscito a fare.
Sarebbe cambiato nulla.

Il greco nel terzo è riuscito a perdere anche 20 punti di fila in risposta.
Veramente poca cosa, e oggi contro il Mostro si sono palesati tutti i suoi limiti contro un Nole quasi ordinario a lunghi tratti.
Dai, mi sono autoilluso, a fine secondo tuttto nella normalità :)

Un solo confronto

Federer 22 enne AO 2004- US Open 2007 16 slam giocati bilancio 100-5
Djokovic 31 enne WIM 2018- AO 2023 16 slam giocati Bilancio 97-5

Qualunque altro commento è superfluo

F.F.
Eh ma contro Hewitt e Roddick, mica come i grandi campioni di oggi... Avversario più temibile Nadal prossimo al girello a 37 anni al Roland Garros. Per il resto c'è Medvedev.... Ma era più forte Andrei
Ultima modifica di ludega il dom gen 29, 2023 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic dal 2011 ad oggi a Melbourne 9 vittorie su 12 partecipazioni
Nadal all'RG dal 2011 ad oggi 9 vittorie su 12 partecipazioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Come nella chiusura di un cerchio, questa fase finale (finale ????) del dominio dei 3 ci riporta all'inizio, ai primi anni di Federer quando Nadal era competitivo solo su terra e in finale o semi slam vi erano Roddick/Tsitsipas, Gonzalez, Bjorkman,Agassi 35 enne etc , adesso Djokovic ha i Norrie e i Paul, i Berrettini e gli Shapovalov. Un cerchio durato Minimo 20 anni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: dom gen 29, 2023 2:14 pm A mio parere uno dei più brutti e scontati Slam degli ultimi 10 anni.

Nole ha fatto di tutto per renderlo interessante con le sue solite guerre extra tennis.
E prima l'infortunio alla gamba e poi i filmati e le dichiarazioni di alcune Tv, poi il padre o le sceneggiate con il suo team.

Molti avevano riposto qualche aspettattiva sul greco, non io, ma bastava vedere le partite giocate contro Sinner o Khacanov per capire che tutti questi progressi mentali o tecnici non li ha ancora fatti.
Alla fine è arrivato in finale anche perchè era il più preparato fisicamente tra quelli che si sono presentati in Australia.

Anche nel 2023 bisognerà come al solito aspettare NY per vedere se ci sará un nuovo vincitore slam.
Sull'ultima riga spero di no, sul resto vero, molto brutta l'edizione 2018 ma almeno ci fu un quinto set in finale
Qui le uniche partite emozionanti son state quelle di Murray :) e Tsitsipas-Sinner.
Poi vabbeh, l'edizione dello scorso anno fu storica, non si può sempre aver eil massimo, qui si è nati male fra assenze e infortuni dell'ultim'ora.
Non cambiano i vincitori, eccettuato Wawrinka 2014 son gli stessi dal 2004.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: dom gen 29, 2023 12:48 pm Cosa avrebbero detto Tennis History e il suo gemello Burian?

Challenger di Melbourne, i 120 giocatori in tabellone che non ha affrontato erano tutti più forti dei 7 che ha battuto

Nole che ai primi turni quando poteva avere dei problemi fisici incontra cocorico e balena

Gli unici top ten che incontra sono Rublev nel quarti che non ha mai vinto un quarto slam e il greco in finale che non ha mai vinto una finale slam

Ha problemi fisici e gioca 7 match su 7 in serale.

In finale trova quella Pippa di Anderson, pardon Tsitsipas, che dovrebbe fare servizio/dritto e serve come volandri nel primo set e col dritto quando conta lo gioca come paire

Paul più scarso semi finalista di sempre

Ora copio incollo anche nel topic delle topine e della 3a guerra mondiale

Ho dimenticato qualcosa? :D

Ovviamente non lo penso, bravo Nole, troppo più forte avrebbe vinto in qualsiasi altra condizione, fa sembrare gli altri più scarsi di quello che sono.
Uno slam facile dopo essersi scontrato con Rafa e Roger per quasi tutta la carriera ci sta

22 slam e sicuramente non si fermerà qui
Che tu mi debba mettere alla pari con Burian denota la tua scarissima intelligenza, l'ancora piu scadente senso dell'umorismo e anche il notevole bruciore di culo da 22-22...continua pure,...solo che a differernza di Burian, che spara minchiate e e poi subisce, io se attaccato ti mando a fare in culo all'infinito,, fino a che ovviamente tu o le tue sorelline non mi bannate...
Ultima modifica di Tennis History il dom gen 29, 2023 3:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi