Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: lun giu 12, 2023 9:49 am Djokovic dovrebbe battere il record di Federer di più anziano n.1 al mondo o sbaglio?
SI
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: lun giu 12, 2023 9:50 am
Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 9:05 am A US Open credo che non vedremo nessuno andare sopra i 5 ,per tanti motivi, collocazione cronologica in primis.

F.F.
Questa è una statistica sulla quale ho riflettuto anche io. Non credo possa essere solo una questione di collocazione. Competizione maggiore? difficoltà climatica? Molte partite in notturna?
Tutti questi fattori sicuramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 12:13 pm
marat77 ha scritto: lun giu 12, 2023 11:27 am
tennisfan82 ha scritto: lun giu 12, 2023 10:13 am Questo Djokovic era al 60-70% non di più.

Diciamo che stavolta anche le circostanze lo hanno aiutato.

Con Davidovich poteva tranquillamente perdere i primi due set, con Khachanov ha rischiato di andar sotto 2 set a zero.

Ha pure rischiato di perdere un set con Kovacevic e Fucsovics.

Con Alcaraz sappiamo cosa è successo.

Ruud è il classico medioman che nelle finali importanti si scioglie.
Quello visto con Alcaraz non era di certo al 60/70%.
Nei primi due set.
Con Khachanov dal tiebreak in poi ben oltre il 60/70%
E anche ieri ben oltre il 60/70%.
Uomo di poca fede dai piu 'credito ai miei pronostici.. :D :D ora sotto con Londra..
Beh spetta.
Io lo vedevo dietro Alcaraz nei pronostici.
E anche davo per favorito Alcaraz in semifinale.

Lo ha battuto e manco mi aspettavo quel livello di Novak onestamente.
Ma bisogna essere obiettivi nel dire che non è affatto detto che avrebbe vinto Djokovic la semi senza i crampi di Alcaraz.
Anzi la partita stava comunque prendendo una brutta piega.
Non che Nole non potesse vincerla ma dato quanto successo non è tanto questione del “dare più credito ai tuoi pronostici” o dei miei.
È successo qualcosa d’inaspettato che ha decisamente agevolato Djokovic nella vittoria finale.
Anche per dire se avesse vinto in 4/5 set epici per la Finale avrebbe avuto più problemi di energie nel vincerla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: lun giu 12, 2023 12:41 pm
Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 12:13 pm
marat77 ha scritto: lun giu 12, 2023 11:27 am

Quello visto con Alcaraz non era di certo al 60/70%.
Nei primi due set.
Con Khachanov dal tiebreak in poi ben oltre il 60/70%
E anche ieri ben oltre il 60/70%.
Uomo di poca fede dai piu 'credito ai miei pronostici.. :D :D ora sotto con Londra..
Beh spetta.
Io lo vedevo dietro Alcaraz nei pronostici.
E anche davo per favorito Alcaraz in semifinale.

Lo ha battuto e manco mi aspettavo quel livello di Novak onestamente.
Ma bisogna essere obiettivi nel dire che non è affatto detto che avrebbe vinto Djokovic la semi senza i crampi di Alcaraz.
Anzi la partita stava comunque prendendo una brutta piega.
Non che Nole non potesse vincerla ma dato quanto successo non è tanto questione del “dare più credito ai tuoi pronostici” o dei miei.
È successo qualcosa d’inaspettato che ha decisamente agevolato Djokovic nella vittoria finale.
Anche per dire se avesse vinto in 4/5 set epici per la Finale avrebbe avuto più problemi di energie nel vincerla.
E siamo d'accordo su tutto .. il culo c'e stato con l'assenza di nadal... .io avevo sentore che in assenza del piu' forte avrebbe vinto l'altro cosi' come me lo sentivo a Melbourne 2022..purtroppo
Cio' detto questo torneo ci insegna definitivamente a non seppellire mai le chance del Serbo negli slam sol perche fa dei brutti master 1000 prima.. tutti i principini dei 1000 hanno guardato le semi in tv.. a parte Carlos..sport differenti..che battesse carlos non ero certo ma del fatto che alzasse esponenzialmente il livello dalle semi per poterlo battere ero piuttosto sicuro .e' un software che si adatta all'avversario...avevo timori di qualche fastidio al gomito questo si ma se c'era e 'rientrato..per fortuna.
Ultima modifica di Tennis History il lun giu 12, 2023 2:02 pm, modificato 3 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 12:34 pm
laplaz ha scritto: lun giu 12, 2023 9:50 am
Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 9:05 am A US Open credo che non vedremo nessuno andare sopra i 5 ,per tanti motivi, collocazione cronologica in primis.

F.F.
Questa è una statistica sulla quale ho riflettuto anche io. Non credo possa essere solo una questione di collocazione. Competizione maggiore? difficoltà climatica? Molte partite in notturna?
Tutti questi fattori sicuramente.

F.F.
Per me Carlos forse puo bucare questa soglia..ma a patto di vincerne almeno altri 3 finche e' giovanissimo,..magari dal 2024 in poi :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: ven giu 09, 2023 9:27 pm Comunque Raga un refrain era che senza Nadal finalmente ci sarebbe stata lotta fino alla fine etc

Morale come nella lunghissima era Nadal le storie interessanti tutte la prima settimana, Sonego, Sinner, Monfils.. dal giro di Boa di Domenica poco o niente come allora.

F.F.
Senza nadal a Parigi vince Nole come in australia senza Nole ha vinto nadal..semplce.. :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Mr.Wolf ha scritto: dom giu 11, 2023 1:20 am
dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 11:53 pmSolo che poi sono invidioso di questa libertà di pensiero, e allora anche a me viene voglia di parlare di negri inc*** e roba simile. Che ci vuoi fare. è nella natura umana, che è copiativa.
Non essere invidioso e non farti venire nessuna voglia.
Chi ha usato la parola n**** (anche se, come mi è stato spiegato, per scherzo o quel che si vuole...) è stato invitato a non rifarlo. Ed infatti, per fortuna, non si legge da un po'. Se mi sbaglio (non leggo tutto) segnalate il messaggio, come ha giustamente scritto orson.

Sei stato richiamato, ho dovuto cancellare un tuo topic. Se continui ad avere questi "eccessi", dovremo valutare provvedimenti.
Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state impriigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 1:24 pm
Mr.Wolf ha scritto: dom giu 11, 2023 1:20 am
dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 11:53 pmSolo che poi sono invidioso di questa libertà di pensiero, e allora anche a me viene voglia di parlare di negri inc*** e roba simile. Che ci vuoi fare. è nella natura umana, che è copiativa.
Non essere invidioso e non farti venire nessuna voglia.
Chi ha usato la parola n**** (anche se, come mi è stato spiegato, per scherzo o quel che si vuole...) è stato invitato a non rifarlo. Ed infatti, per fortuna, non si legge da un po'. Se mi sbaglio (non leggo tutto) segnalate il messaggio, come ha giustamente scritto orson.

Sei stato richiamato, ho dovuto cancellare un tuo topic. Se continui ad avere questi "eccessi", dovremo valutare provvedimenti.
Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state impriigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alga »

Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 1:24 pm Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state impriigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
Qualcuno avverta spagnoli e portoghesi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Alga ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 pm
Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 1:24 pm Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state impriigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
Qualcuno avverta spagnoli e portoghesi.
il discorso sulla razza è ovviamente molto complicato. Noi usiamo il termine negro, negrone, in modo non dispregiativo. Il problema di fondo è quando persone poco avvedute utilizzano il termine in senso razzista.
Così come la fregna, o i trans. Ora il discorso lgbtqia+ si sta espandendo, fino a coprire ad esempio anche coloro che fanno sesso con animali. Ad esempio, se io vado a trans non posso essere censito in maniera negativa, nemmeno se pago. A maggior ragione se ho il fidanzato trans o trav- in un certo senso, anche l'enfasi totale sulla fregna è razzista, in quanto tenderebbe a escludere i trans, i lgbtqia+, coloro che fanno sesso con animali. Allo stesso modo, parlare di neri con la g è come inneggiare a una differenza "negativa", in cui coloured, trans, trav, beastiality, sono considerati inferiori ai normal.
Che poi è abbastanza sommario chiamare normal uno solo perché non va a capre
dei richiami me ne fotto
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Alga ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 pm
Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 1:24 pm Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state impriigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
Qualcuno avverta spagnoli e portoghesi.
anche le statue a Cristoforo Colombo ormai vengono censite

intanto 500 anni dopo loro discendenti, per esempio trans non trapiantati che vanno a fregna, vengono giudicati anormali da forum qualunquisti
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: lun giu 12, 2023 9:55 pm
Alga ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 pm
Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 1:24 pm Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state impriigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
Qualcuno avverta spagnoli e portoghesi.
il discorso sulla razza è ovviamente molto complicato. Noi usiamo il termine negro, negrone, in modo non dispregiativo. Il problema di fondo è quando persone poco avvedute utilizzano il termine in senso razzista.
Così come la fregna, o i trans. Ora il discorso lgbtqia+ si sta espandendo, fino a coprire ad esempio anche coloro che fanno sesso con animali. Ad esempio, se io vado a trans non posso essere censito in maniera negativa, nemmeno se pago. A maggior ragione se ho il fidanzato trans o trav- in un certo senso, anche l'enfasi totale sulla fregna è razzista, in quanto tenderebbe a escludere i trans, i lgbtqia+, coloro che fanno sesso con animali. Allo stesso modo, parlare di neri con la g è come inneggiare a una differenza "negativa", in cui coloured, trans, trav, beastiality, sono considerati inferiori ai normal.
Che poi è abbastanza sommario chiamare normal uno solo perché non va a capre
dei richiami me ne fotto
Ascolta... premesso che sono quanto di meno arcobaleno e politically correct tu possa immaginare .....quel termine e' SEMPRE da non usare perche per secoli ha indicato disprezzo e un indicazione di razza considerata inferiore. NON VA USATO Punto. Ti stimo quale esperto e appassionato di sport col quale ho semrpe piacere di scambiare opinioni. Su questo pero' nemmeno discuto.
.
Ultima modifica di Tennis History il mar giu 13, 2023 9:25 am, modificato 3 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Alga ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 pm
Tennis History ha scritto: lun giu 12, 2023 1:24 pm Anche perche' e' un termine per fare cessare l'uso del quale sono morti o sono state imprigionati centinaia di neri americani e non.. Rispetto.... anche se chi scrive e' tutto fuorche politically correct...
Qualcuno avverta spagnoli e portoghesi.
La tua ironia da ultra' dell'olimpico che immagino essere di estrema destra e xenofobo falla con altri... con me caschi malissimo perche a risponderti a tono o mandarti a fare in culo ci metto pochi secondi .. perche sono di destra anche io e dissento, per esempio da certe stranezze arcobaleno ma sempre con rispetto e senza idee dispregiative verso altre razze o minoranze e detesto tutto il bestiario che coltivate .. Torniamo a parlare di tennis .. e ognuno si tenga le sue ancorche discutibili opinioni. Argomento chiuso
Ultima modifica di Tennis History il mar giu 13, 2023 9:24 am, modificato 5 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Vediamo se capiscono di buttarlo fuori dopo gli ultimi brillanti interventi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: mar giu 13, 2023 8:50 am Vediamo se capiscono di buttarlo fuori dopo gli ultimi brillanti interventi

F.F.
Entrambi non è possibile ? :)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

LuckyLooser ha scritto: mar giu 13, 2023 10:25 am
Johnny Rex ha scritto: mar giu 13, 2023 8:50 am Vediamo se capiscono di buttarlo fuori dopo gli ultimi brillanti interventi

F.F.
Entrambi non è possibile ? :)
E perche scusa ? Perche tifo Nole o Milan o Pep o Shriffin OTadej? In passato ho avuto qualche scontro con qualche utente piu' che altro per mio nervosismo e mi sono sempre scusato.... ma da un annetto mi limito a scrivere con passione le mie opinioni sportive giuste o sbagliate che siano e c'e' qualche sfotto' fatto o ricevuto con simpatia .. .... Qui ho risposto a tono su temi non sportivi e dopo 2 provocazioni idiote e a sfondo razzista se hai la bonta' di leggere ..e lo rifaccio altre 100 volte se occorre e pazienza se non ho 50.000 post al mio attivo come altri ....fatti buttare fuori tu semmai :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alga »

Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 8:45 am La tua ironia da ultra' dell'olimpico che immagino essere di estrema destra e xenofobo falla con altri... con me caschi malissimo perche a risponderti a tono o mandarti a fare in culo ci metto pochi secondi

detesto tutto il bestiario che coltivate
Ma che cazzo vuoi? Ma chi t'ha cercato? Ma vattene affanculo te.

Visto che non hai capito un cazzo, il discorso e' che nigger detto da un americano non c'entra un cazzo col negro detto da un italiano, così come quello normalissimo detto da spagnoli e portoghesi.
Come al solito si sommano le pere con le mele e si arriva alle assurdita'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Alga ha scritto: mar giu 13, 2023 11:49 am
Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 8:45 am La tua ironia da ultra' dell'olimpico che immagino essere di estrema destra e xenofobo falla con altri... con me caschi malissimo perche a risponderti a tono o mandarti a fare in culo ci metto pochi secondi

detesto tutto il bestiario che coltivate
Ma che cazzo vuoi? Ma chi t'ha cercato? Ma vattene affanculo te.

Visto che non hai capito un cazzo, il discorso e' che nigger detto da un americano non c'entra un cazzo col negro detto da un italiano, così come quello normalissimo detto da spagnoli e portoghesi.
Come al solito si sommano le pere con le mele e si arriva alle assurdita'.
Che cazzo vuoi tu coglione .fidati che capisco bene che esemplare tu sia... .a fare in culo sempre dopo di te ...Evita di commentare i miei post e io faro' lo stesso.
Ultima modifica di Tennis History il mar giu 13, 2023 5:45 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alga »

Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 12:05 pm Che cazzo vuoi tu coglione.Evita d icommentare i miei post e io faro' lo stesso.
Coglione e' quello che t'ha messo al mondo che manco sai chi e'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Alga ha scritto: mar giu 13, 2023 12:06 pm
Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 12:05 pm Che cazzo vuoi tu coglione.Evita d icommentare i miei post e io faro' lo stesso.
Coglione e' quello che t'ha messo al mondo che manco sai chi e'.
Nel tuo caso il coglione sarebbe invece doppio e noto ..tu e chi ti ha messo al mondo.. :D.. ora dopo lo scambio di convenevoli se vogliamo finirla...Non ho iniziato io a rompere il cazzo ma tu..
Ultima modifica di Tennis History il mar giu 13, 2023 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Alga ha scritto: mar giu 13, 2023 11:49 am [
isto che non hai capito un cazzo, il discorso e' che nigger detto da un americano non c'entra un cazzo col negro detto da un italiano, così come quello normalissimo detto da spagnoli e portoghesi.
E' la traduzione letterale CAPRA..Magari ogni tanto esci da metronia o da dove vieni..ora vai a cacare on ignore.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alga »

Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 12:10 pm E' la traduzione letterale CAPRA..Magari ogni tanto esci da metronia o da dove vieni..ora vai a cacare on ignore.
Appunto, vallo a dire anche a spagnoli e portoghesi.
Mo' torna nelle fogne.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 8:40 am
dorello ha scritto: lun giu 12, 2023 9:55 pm
Alga ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 pm

Qualcuno avverta spagnoli e portoghesi.
il discorso sulla razza è ovviamente molto complicato. Noi usiamo il termine negro, negrone, in modo non dispregiativo. Il problema di fondo è quando persone poco avvedute utilizzano il termine in senso razzista.
Così come la fregna, o i trans. Ora il discorso lgbtqia+ si sta espandendo, fino a coprire ad esempio anche coloro che fanno sesso con animali. Ad esempio, se io vado a trans non posso essere censito in maniera negativa, nemmeno se pago. A maggior ragione se ho il fidanzato trans o trav- in un certo senso, anche l'enfasi totale sulla fregna è razzista, in quanto tenderebbe a escludere i trans, i lgbtqia+, coloro che fanno sesso con animali. Allo stesso modo, parlare di neri con la g è come inneggiare a una differenza "negativa", in cui coloured, trans, trav, beastiality, sono considerati inferiori ai normal.
Che poi è abbastanza sommario chiamare normal uno solo perché non va a capre
dei richiami me ne fotto
Ascolta... premesso che sono quanto di meno arcobaleno e politically correct tu possa immaginare .....quel termine e' SEMPRE da non usare perche per secoli ha indicato disprezzo e un indicazione di razza considerata inferiore. NON VA USATO Punto. Ti stimo quale esperto e appassionato di sport col quale ho semrpe piacere di scambiare opinioni. Su questo pero' nemmeno discuto.
.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Alga ha scritto: mar giu 13, 2023 12:12 pm
Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 12:10 pm E' la traduzione letterale CAPRA..Magari ogni tanto esci da metronia o da dove vieni..ora vai a cacare on ignore.
Appunto, vallo a dire anche a spagnoli e portoghesi.
Mo' torna nelle fogne.
CAPRA. chi ha mai parlato di traduzione di spagnoli e portoghesi? Solo tu per giustificare le porcate che scrivi.. peccato che in italiano e in inglese abbiano lo stesso identico significato dispregiativo ...Cmq chiuso argomento . qualche volta verro 'a trovarti nelle fogne ok.. :D..prosegui pure da solo lo sproloquio...mi scuso con gi altri utenti per i toni...pe me Ombra puo pure cancellare tutti i post..
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da alessandro »

Che brutta aria.

Direi di placare gli animi e ricordare che espressioni razziste sessiste discriminatorie etc sono vietate qui come ovunque.

Quindi, nolenti o dolenti, si devono evitare, che di usino con disprezzo o meno.

Spagnoli d portoghesi non c’entrano nulla vostro che non hanno un’altra parola per dire nero.

Secondo me bisognerebbe tornare a toni più civili nel linguaggio, visto che questo forum è sempre stato contraddistinto da una certa linea di educazione e rispetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ferryboat »

Un po' è vero che i latinos non hanno la percezione che abbiamo noi della parola "negro". Mi ricordo che a Toninho Cerezo fu chiesto se non si fosse offeso ad essere apostrofato negro dai tifosi avversari e lui rispose in totale candore: "E perchè? E' vero che soy negro" :) L'intervistatore, che mi pare fosse Zuccalà, insisteva e lui continuava a non capire e a sorridere.

Ecco, gli haters andrebbero trattati così, checce fotte a noi :lol:

Ps.: mi chiedo se la canzone Angeli negri di Fausto Leali non possa più essere passata per le radio o tv, o se nel frattempo è stato cambiato il testo (ora che ci penso, le parole della canzone dicono proprio "sono un povero negro", roba che se fosse scritta oggi... ahah pazzesco ahò)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 2:52 pm Che brutta aria.

Direi di placare gli animi e ricordare che espressioni razziste sessiste discriminatorie etc sono vietate qui come ovunque.

Quindi, nolenti o dolenti, si devono evitare, che di usino con disprezzo o meno.

Spagnoli d portoghesi non c’entrano nulla vostro che non hanno un’altra parola per dire nero.

Secondo me bisognerebbe tornare a toni più civili nel linguaggio, visto che questo forum è sempre stato contraddistinto da una certa linea di educazione e rispetto.
Mandare via certi Troll ajuterebbe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

ferryboat ha scritto: mar giu 13, 2023 3:18 pm Un po' è vero che i latinos non hanno la percezione che abbiamo noi della parola "negro". Mi ricordo che a Toninho Cerezo fu chiesto se non si fosse offeso ad essere apostrofato negro dai tifosi avversari e lui rispose in totale candore: "E perchè? E' vero che soy negro" :) L'intervistatore, che mi pare fosse Zuccalà, insisteva e lui continuava a non capire e a sorridere.

Ecco, gli haters andrebbero trattati così, checce fotte a noi :lol:

Ps.: mi chiedo se la canzone Angeli negri di Fausto Leali non possa più essere passata per le radio o tv, o se nel frattempo è stato cambiato il testo (ora che ci penso, le parole della canzone dicono proprio "sono un povero negro", roba che se fosse scritta oggi... ahah pazzesco ahò)

Ma una cosa sono le parole usate 40 anni fa in film canzoni etc in altri contesti storici una cosa e 'scriverle qui ed oggi.. che dici? Evitiamo di dire queste cose giusto per sostenere l'insostenibile..
Ultima modifica di Tennis History il mar giu 13, 2023 5:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 2:52 pm Che brutta aria.

Direi di placare gli animi e ricordare che espressioni razziste sessiste discriminatorie etc sono vietate qui come ovunque.

Quindi, nolenti o dolenti, si devono evitare, che di usino con disprezzo o meno.

Spagnoli d portoghesi non c’entrano nulla vostro che non hanno un’altra parola per dire nero.

Secondo me bisognerebbe tornare a toni più civili nel linguaggio, visto che questo forum è sempre stato contraddistinto da una certa linea di educazione e rispetto.
Hai ragione.. mi scuso per aver perso le staffe...del resto se ti confronti con ultras da stadio e' difficile mantenere la calma su certi temi..per loro la violenza verbale o fisica e' prassi.... per me e' solo l'extrema ratio..che non esito a usare per difendermi o per difendere i miei principi sia chiaro..
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

paolomj ha scritto: mar giu 13, 2023 12:22 pm
Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 8:40 am
dorello ha scritto: lun giu 12, 2023 9:55 pm

il discorso sulla razza è ovviamente molto complicato. Noi usiamo il termine negro, negrone, in modo non dispregiativo. Il problema di fondo è quando persone poco avvedute utilizzano il termine in senso razzista.
Così come la fregna, o i trans. Ora il discorso lgbtqia+ si sta espandendo, fino a coprire ad esempio anche coloro che fanno sesso con animali. Ad esempio, se io vado a trans non posso essere censito in maniera negativa, nemmeno se pago. A maggior ragione se ho il fidanzato trans o trav- in un certo senso, anche l'enfasi totale sulla fregna è razzista, in quanto tenderebbe a escludere i trans, i lgbtqia+, coloro che fanno sesso con animali. Allo stesso modo, parlare di neri con la g è come inneggiare a una differenza "negativa", in cui coloured, trans, trav, beastiality, sono considerati inferiori ai normal.
Che poi è abbastanza sommario chiamare normal uno solo perché non va a capre
dei richiami me ne fotto
Ascolta... premesso che sono quanto di meno arcobaleno e politically correct tu possa immaginare .....quel termine e' SEMPRE da non usare perche per secoli ha indicato disprezzo e un indicazione di razza considerata inferiore. NON VA USATO Punto. Ti stimo quale esperto e appassionato di sport col quale ho semrpe piacere di scambiare opinioni. Su questo pero' nemmeno discuto.
.
Sul punto sono ovviamente d'accordo con te. Volevo essere peraltro ironico, come si può forse intendere da post precedenti. Quindi concordo con te non al 99 ma al 100% quanto all'uso di tali termini. Non esiste un'opzione b nel mondo civile.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Com'è che nel topic del Rolando si è finiti a parlare del termine "n****"? :-?
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: mar giu 13, 2023 7:02 pm
paolomj ha scritto: mar giu 13, 2023 12:22 pm
Tennis History ha scritto: mar giu 13, 2023 8:40 am

Ascolta... premesso che sono quanto di meno arcobaleno e politically correct tu possa immaginare .....quel termine e' SEMPRE da non usare perche per secoli ha indicato disprezzo e un indicazione di razza considerata inferiore. NON VA USATO Punto. Ti stimo quale esperto e appassionato di sport col quale ho semrpe piacere di scambiare opinioni. Su questo pero' nemmeno discuto.
.
Sul punto sono ovviamente d'accordo con te. Volevo essere peraltro ironico, come si può forse intendere da post precedenti. Quindi concordo con te non al 99 ma al 100% quanto all'uso di tali termini. Non esiste un'opzione b nel mondo civile.
Ok . Mi confermi essere pessona perbene.Cosa della quale peraltro non dubitavo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: mar giu 13, 2023 9:51 pm Com'è che nel topic del Rolando si è finiti a parlare del termine "n****"? :-?
me lo chiedo pure io...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Topic naufragato.
Ombra ma cancellare un po’ di post no?

JR statistiche della Finale?
Curioso delle stats del primo set comparare agli altri due.
Dove Nole ha dominato ben più del 6-3 7-5 finale.
Tra l’altro più o meno come due anni fa al servizio Djokovic ha perso il primo servizio e poi non lo ha più perso. Senza concedere palle break dal 3-4 del primo set.
Con Tstitsipas non concesse palle break per gli ultimi 3 set.
Peccato per la semi sono sicuro che eri prontissimo al tuo solito preciso recap di quel match.
Ovviamente su due set non vale la pena. :-(
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto: mer giu 14, 2023 9:22 am
JR statistiche della Finale?
Curioso delle stats del primo set comparare agli altri due.
Basta Chiedere :D

Stats della Finale

Novak Djokovic (SRB, Tds 3°) b. Casper Ruud (NOR, Tds 4°) 76 (1) 63 75

Djokovic ha vinto 76 punti su 101 giocati sul suo servizio (75,2%)

E' Stato Breakkato 1 Volta, nel 2° Game Primo Set (Smash fuori) su 2 occasioni in cui ha concesso Palle Break.
Ne ha salvate 2 (2 Diritti Vincenti) nel 2° Game primo set e 1 (Volèe Vincente di Diritto) nell' 8° Game Primo Set
Ha Servito 11 Aces, 15 SW, di cui ne ho calcolati 9 come vincenti e 6 come errori di Ruud, 4 Diritti e 2 Rovesci, e 1 DF
INcidenza Diretta al servizio pari al 27,2%

WINNERS: 37 Diritti (3 Risposte) 10 Rovesci (2 Risposte) 3 Smash 3 Volèes Rovescio 2 Palle corte Rovescio 1 Volèe Diritto
ERRORS: 22 Diritti (4 Risposte) 13 Rovesci (3 Risposte) 2 Smash 2 Palle Corte Rovescio 1 Volèe Diritto 1 Volèe Rovescio

Per Set

1° Set 18-22 (28-22)
2° Set 16-10 (22-11)
3° Set 22-9 (29-9)

Ruud ha vinto 64 punti su 106 giocati sul suo servizio (60,4%)
E' Stato Breakkato 3 Volte, nel 7° Game Primo Set (Smash in rete) ,nel 2° Game 2° Set (Rovescio Vincente Djokovic) e nell'11° Game Terzo Set (Rovescio vincente Djokovic) su 6 Occasioni in cui ha concesso Palle break.
Ne Ha salvate 1 (Diritto fuori Djokovic) nel 9° Game Primo Set, , 3 (Un Diritto vincente, un diritto e un rovescio fuori di Djokovic) nel 2° Game Secondo Set, 2 (SW e Diritto vincente) nell' 8° Game Secondo Set, 1 (Rovescio in rete Djokovic) nel 3° game Terzo Set
Ha servito 4 Aces, 13 SW , di cui 6 Winners e 7 errori in risposta di Djokovic e 1 DF
Incidenza diretta al servizio pari al 17%

WINNERS: 14 Diritti (1 Risposta) 6 Smash 5 Rovesci 4 Volèes Rovescio 4 Volèes Diritto 1 Lob Rovescio 1 Palla Corta Diritto
ERRORS: 18 Diritti (4 Risposte) 18 Rovesci (2 Risposte) 2 Smash 1 Volèe Rovescio 1 Palla corta Rovescio 1 Palla Corta Diritto

Per Set

1° Set 17-21 (18-22)
2° Set 9-9 (12-9)
3° Set 8-11 (16-11)

Djokovic ha vinto 118 punti su 207 Giocati (57%)

-Game più lungo del match il Secondo Primo set, vinto da Ruud su servizio Djokovic, 16 punti. Ai Vantaggi 9 Games, 6 vinti da Ruud

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Tennis History ha scritto: mer giu 14, 2023 9:06 am
Alezinho ha scritto: mar giu 13, 2023 9:51 pm Com'è che nel topic del Rolando si è finiti a parlare del termine "n****"? :-?
me lo chiedo pure io...
in effetti ha vinto un bianco
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: mer giu 14, 2023 2:14 pm
Tennis History ha scritto: mer giu 14, 2023 9:06 am
Alezinho ha scritto: mar giu 13, 2023 9:51 pm Com'è che nel topic del Rolando si è finiti a parlare del termine "n****"? :-?
me lo chiedo pure io...
in effetti ha vinto un bianco
:D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: mer giu 14, 2023 11:12 am
marat77 ha scritto: mer giu 14, 2023 9:22 am
JR statistiche della Finale?
Curioso delle stats del primo set comparare agli altri due.
Basta Chiedere :D

Stats della Finale

Novak Djokovic (SRB, Tds 3°) b. Casper Ruud (NOR, Tds 4°) 76 (1) 63 75

Djokovic ha vinto 76 punti su 101 giocati sul suo servizio (75,2%)

E' Stato Breakkato 1 Volta, nel 2° Game Primo Set (Smash fuori) su 2 occasioni in cui ha concesso Palle Break.
Ne ha salvate 2 (2 Diritti Vincenti) nel 2° Game primo set e 1 (Volèe Vincente di Diritto) nell' 8° Game Primo Set
Ha Servito 11 Aces, 15 SW, di cui ne ho calcolati 9 come vincenti e 6 come errori di Ruud, 4 Diritti e 2 Rovesci, e 1 DF
INcidenza Diretta al servizio pari al 27,2%

WINNERS: 37 Diritti (3 Risposte) 10 Rovesci (2 Risposte) 3 Smash 3 Volèes Rovescio 2 Palle corte Rovescio 1 Volèe Diritto
ERRORS: 22 Diritti (4 Risposte) 13 Rovesci (3 Risposte) 2 Smash 2 Palle Corte Rovescio 1 Volèe Diritto 1 Volèe Rovescio

Per Set

1° Set 18-22 (28-22)
2° Set 16-10 (22-11)
3° Set 22-9 (29-9)

Ruud ha vinto 64 punti su 106 giocati sul suo servizio (60,4%)
E' Stato Breakkato 3 Volte, nel 7° Game Primo Set (Smash in rete) ,nel 2° Game 2° Set (Rovescio Vincente Djokovic) e nell'11° Game Terzo Set (Rovescio vincente Djokovic) su 6 Occasioni in cui ha concesso Palle break.
Ne Ha salvate 1 (Diritto fuori Djokovic) nel 9° Game Primo Set, , 3 (Un Diritto vincente, un diritto e un rovescio fuori di Djokovic) nel 2° Game Secondo Set, 2 (SW e Diritto vincente) nell' 8° Game Secondo Set, 1 (Rovescio in rete Djokovic) nel 3° game Terzo Set
Ha servito 4 Aces, 13 SW , di cui 6 Winners e 7 errori in risposta di Djokovic e 1 DF
Incidenza diretta al servizio pari al 17%

WINNERS: 14 Diritti (1 Risposta) 6 Smash 5 Rovesci 4 Volèes Rovescio 4 Volèes Diritto 1 Lob Rovescio 1 Palla Corta Diritto
ERRORS: 18 Diritti (4 Risposte) 18 Rovesci (2 Risposte) 2 Smash 1 Volèe Rovescio 1 Palla corta Rovescio 1 Palla Corta Diritto

Per Set

1° Set 17-21 (18-22)
2° Set 9-9 (12-9)
3° Set 8-11 (16-11)

Djokovic ha vinto 118 punti su 207 Giocati (57%)

-Game più lungo del match il Secondo Primo set, vinto da Ruud su servizio Djokovic, 16 punti. Ai Vantaggi 9 Games, 6 vinti da Ruud

F.F.
Grazie JR.
Numeri del secondo e terzo set impressionanti di Djokovic.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: mar giu 13, 2023 5:35 pm
alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 2:52 pm Che brutta aria.

Direi di placare gli animi e ricordare che espressioni razziste sessiste discriminatorie etc sono vietate qui come ovunque.

Quindi, nolenti o dolenti, si devono evitare, che di usino con disprezzo o meno.

Spagnoli d portoghesi non c’entrano nulla vostro che non hanno un’altra parola per dire nero.

Secondo me bisognerebbe tornare a toni più civili nel linguaggio, visto che questo forum è sempre stato contraddistinto da una certa linea di educazione e rispetto.
Mandare via certi Troll ajuterebbe.

F.F.
ma sarà ben maggiore il problema, pur inutilmente sollevato da alcuni utenti presso i presunti mod di questo forum, dei messaggi razzisti, rispetto a interpretazioni di "trollaggio", interpretazioni peraltro ovviamente orientate e suscettibili di opinioni contrarie, oppure no?
Cioè, mi sembra di vivere in un mondo alla rovescia, di segno opposto rispetto a come si è evoluto negli ultimi 25 anni il mondo europeo, partendo dalle società anglosassoni. Oppure mi state raccontando che tali utenti che mandano messaggi razzisti scherzosamente sono così addentro al dibattito delle scienze sociali da aver letto Cynical Theories, e che dunque tali messaggi e i relativi "post di contenimento" da parte di altri utenti e moderatori, derivino da un'attenta rimasticatura di Pluckrose e Lindsay? Mi riferisco cioè al seminale Cynical Theories: How Activist Scholarship Made Everything about Race, Gender, and Identity―and Why This Harms Everybody, che ridiscute in termini di egemonia il discorso anglosassone del politically correct e del gender, nonché dello stesso razzismo.
Su questa obiezione, che giudico speciosa, mi permetto di dissentire.
Immagino che i suddetti utenti impegnati in messaggi e topic razzisti (ovviamente non cancellati) non basino la loro apparente faciloneria su un'attenta rilettura della Race come dispositivo retorico di controllo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: gio giu 15, 2023 3:10 pm [Immagino che i suddetti utenti impegnati in messaggi e topic razzisti (ovviamente non cancellati) non basino la loro apparente faciloneria su un'attenta rilettura della Race come dispositivo retorico di controllo.
Credo che non sian ocosi' evoluti.. semplicemente ripetono insegnamenti familiari e insegnamenti ripetut nelle curve da stadio di calcio o in humus similari ..come in ogni ambito sta a chi dirige la baracca far capire cosa si puo' o non si puo scrivere..e vale per noi tutti.
Rispondi