WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 8:12 pm Ha fatto quello che quel cagasotto di Federer non è riuscito mai a fare, giocare bene i momenti importanti e ha spazzato via il male del tennis, lo scorretto scostumato serbo. Sullo smash sbagliato del quinto set che ha girato la partita mi sono alzato dal divano, e ho sputato sullo schermo TV che mostrava la faccia di Djokovic e sulla saliva che per gravità scendeva in basso mi sono buttato a terra.
Dovresti fare un video intitolato: "Reaction to Novak missing forehand" e metterlo su youtube :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Hakaishin ha scritto: dom lug 16, 2023 10:29 pm
Johnny Rex ha scritto: dom lug 16, 2023 7:57 pm

15 anni dopo Nadal, un nuovo Spagnolo compie il Regicidio sui Sacri Prati.
Semore a loro, non a noi (cit.)

F.F.
A loro new York e Wimbledon.
Ai nostri Amburgo e umago.

Nole penso che abbia subito moltissimo l'aver perso la striscia vincente nei tie break, non tanto per il set perso ma proprio a livello mentale. E di fatto nel terzo non è sceso in campo....

Reazione nel quarto e nel quinto è rimasto attaccato alla partita ma la sensazione che riuscisse a girare le inerzie della contesa non l'ho mai provata

Onore a Carlos
Sicuro onore a Carlos.
Vittoria Meritata di un fenomeno del gioco.
Anche solo aver servito 6 prime su 6 nel game con cui ha chiuso il match è sinonimo di fuoriclasse.

Novak ha sicuramente ha subito nel terzo il Tiebreak dov’era partito 3-0 e ha fatto almeno 3 gravi errori.
La palla corta sbagliata del 3-3 e i 2 rovesci normalissimi sbagliati dal 6-5 al 6-7.
Nel terzo però dopo aver subito immediatamente il break, ha avuto due chance di recuperarlo e anche li lo ha tradito io rovescio. E poi c’è stato il game fiume sul 3-1. A vincerlo sarebbe andato 3-2 e avrebbe provato a recuperare.
Avendolo perso l’ha data su.
Nel quarto però dopo aver annullato due palle break di fila ha alzato il livello e ha vinto in maniera convincente con due break il parziale.
Del quinto ho solo visto l’ultimo game.
Ma quando sono uscito di casa avevo una buona sensazione per il quinto set. Credevo avrebbe continuato con questo livello del quarto set e Alcaraz avrebbe magari pagato d’esperienza.
E invece vedo che ha finito con 18 vincenti e 5 errori il quinto set.
Che dire, Chapeau a Carlos.

Nel complesso Djokovic per me non ha giocato una gran partita seppure poteva andare 2-0, e non ha servito come mi sarei aspettato da questa finale.
È rarissimo che Nole finisca un match a Wimbledon con più errori gratuiti che vincenti anche se a conti fatti alla fine ha fatto solo un punto in meno di Alcaraz.
Segno di grande equilibrio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 9:42 pm La saliva è finita sul mobile io mi sono buttato a terra per esultare,li ho capito che alcaraz poteva vincere la partita
Stai attento che magari a ny la saliva ti finisce in un occhio :D :D Nole ha perso uan finale.. come successo altre 11 volte in carriera priam di oggi.. se credi che smettera' di vinere slam ti fai delle pie illusioni.. #10#
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: dom lug 16, 2023 7:57 pm
Johnny Rex ha scritto: dom lug 16, 2023 7:08 pm
ThePiper ha scritto: dom lug 16, 2023 7:07 pm Mo vediamo se il quinto è il solito film.
No.

F.F.
15 anni dopo Nadal, un nuovo Spagnolo compie il Regicidio sui Sacri Prati.
Semore a loro, non a noi (cit.)

F.F.
il regicida ha vinto anche abbastanza fortunosamernte una finale che poteva perdere...dopo il regicidio 2008 Roger ha disputato altre 5 finali a londra vincendone 2 e prendendo a calci nel sedere l'attentatore nel 2019 in semi ..dove devo firmare>? :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: dom lug 16, 2023 11:28 pm
Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 9:42 pm La saliva è finita sul mobile io mi sono buttato a terra per esultare,li ho capito che alcaraz poteva vincere la partita
Stai attento che magari a ny la saliva ti finisce in un occhio :D :D Nole ha perso uan finale.. come successo altre 11 volte in carriera priam di oggi.. se credi che smettera' di vinere slam ti fai delle pie illusioni.. #10#
Contro alcaraz non ci vince più
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 11:36 pm
Tennis History ha scritto: dom lug 16, 2023 11:28 pm
Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 9:42 pm La saliva è finita sul mobile io mi sono buttato a terra per esultare,li ho capito che alcaraz poteva vincere la partita
Stai attento che magari a ny la saliva ti finisce in un occhio :D :D Nole ha perso uan finale.. come successo altre 11 volte in carriera priam di oggi.. se credi che smettera' di vinere slam ti fai delle pie illusioni.. #10#
Contro alcaraz non ci vince più
Mi sembra un pronostico azzardato..se mette in campo quel dritto a colpo sicuro PER ANDARE 2-0 E SERVIZIO AL QUINTO LA GARA LA VINCE... ha perso su 1 punto eh... mica 3-0 ...Ne riparleremo a Ny.....va da se che da ora in poi ci perdera' molto piu' spesso di quanto ci potra' vincere dati i 16 anni di differenza.....ma con 23 slam Nole ormai deve solo fare qualche piccolo ritocco ...1-2 slam prima del ritiro per arrivare a 24-25 ...... al netto del bestiario 2020-22 (*)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: dom lug 16, 2023 11:40 pm
Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 11:36 pm
Tennis History ha scritto: dom lug 16, 2023 11:28 pm

Stai attento che magari a ny la saliva ti finisce in un occhio :D :D Nole ha perso uan finale.. come successo altre 11 volte in carriera priam di oggi.. se credi che smettera' di vinere slam ti fai delle pie illusioni.. #10#
Contro alcaraz non ci vince più
Mi sembra un pronostico azzardato..se mette in campo quel dritto a colpo sicuro PER ANDARE 2-0 E SERVIZIO AL QUINTO LA GARA LA VINCE... ha perso su 1 punto eh... mica 3-0 ...Ne riparleremo a Ny.....va da se che da ora in poi ci perdera' molto piu' spesso di quanto ci potra' vincere dati i 16 anni di differenza.....ma con 23 slam Nole ormai deve solo fare qualche piccolo ritocco ...1-2 slam prima del ritiro per arrivare a 24-25 ...... al netto del bestiario 2020-22 (*)
Con i se Federer vince 40 slam visto che ha perso 30 partite con match point a favore.. Djokovic è la prima volta che perde punto a punto ne ha rubati diversi di slam così. Adesso ha rotto i coglioni
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 11:52 pm
Tennis History ha scritto: dom lug 16, 2023 11:40 pm
Burian siberiano ha scritto: dom lug 16, 2023 11:36 pm

Contro alcaraz non ci vince più
Mi sembra un pronostico azzardato..se mette in campo quel dritto a colpo sicuro PER ANDARE 2-0 E SERVIZIO AL QUINTO LA GARA LA VINCE... ha perso su 1 punto eh... mica 3-0 ...Ne riparleremo a Ny.....va da se che da ora in poi ci perdera' molto piu' spesso di quanto ci potra' vincere dati i 16 anni di differenza.....ma con 23 slam Nole ormai deve solo fare qualche piccolo ritocco ...1-2 slam prima del ritiro per arrivare a 24-25 ...... al netto del bestiario 2020-22 (*)
Con i se Federer vince 40 slam visto che ha perso 30 partite con match point a favore.. Djokovic è la prima volta che perde punto a punto ne ha rubati diversi di slam così. Adesso ha rotto i coglioni
E pazienza.. ogni gara fa storia a se..oggi e' andata cosi e lo accettiamo.. la prossima volta si vedra'. ancora tra carlos e nole c 'e equilibrio .. per me pure in era Carlos lui vincera' ancora un paio di slam , perche di questo si tratta ormai,. e i tuoi coglioni saranno sempre piu' rotti.. fattene una ragione e comprati il bostick .. :D :D :D

Ah ti saluta Lukaku :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Djokovic ha trovato uno che ha avuto la capacità di tenere sino alla fine. Incredibile fisicamente e tecnicamente il punto fatto da Carlos per realizzare il break al quinto.
Corse e forza con il serbo (ancor più odioso del solito con racchetta fracassata e tante smorfie) che ha piazzato un colpo incrociato all’incrocio delle righe dopo aver aperto il campo.
Avrebbe fatto punto a chiunque.

Lo stesso avesse chiuso il tiebreak come gli capita quasi sempre.

Ha incontrato finalmente uno più giovane e con una capacità fisica al suo pari anzi parecchio superiore.
Nonostante questo è stato tutto in bilico sino alla fine con un paio di momenti (tiebreak e possibilità per nole di andare sul 2-0 e servizio al quinto) che sono girati bene per l’iberico.
Poi quel punto incredibile del break al quinto.
Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta creando un pareggio karmico. (Meglio se perdeva nel 19 come era giusto)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: lun lug 17, 2023 12:52 am
Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta creando un pareggio karmico. (Meglio se perdeva nel 19 come era giusto)
Il karma non esiste.
Esiste uno che, al dunque, se la fa sotto e esiste un altro che può perdere perché l'altro nel frangente fa qualcosa in più o qualcosa meglio.

Il primo è il tuo idolo, il secondo è Novak :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto: ven lug 14, 2023 9:17 pm
uglygeek ha scritto: ven lug 14, 2023 9:14 pm
ThePiper ha scritto: ven lug 14, 2023 8:50 pm

È una vita che è nervoso infatti ha vinto poco, poteva avere già una trentina di slam #1#
Non e' che non abbia mai perso un torneo per uno scatto d'ira, eh...
Penso che ne abbia vinti di più coi suoi scatti d'ira, deve stare bene lui quando gli fa mica gli altri. Quello è il suo equilibrio.
https://video.corriere.it/sport/fischi- ... a2f0d0f6ef
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto: dom lug 16, 2023 11:03 pm
non ha servito come mi sarei aspettato da questa finale.
Sì, la prima di servizio ha funzionato a dovere solo a tratti, costringendolo a giocarsi molti punti scambiando da fondo. E anche Alcaraz non ha ricavato moltissimo dalla battuta: per essere un match su erba (sia pure quella attuale) si è scambiato davvero tanto.

Vero che entrambi rispondevano molto bene, quasi sempre e quasi sempre profondo, e questo metteva notevole pressione sul battitore. (Peraltro - detto tra partentesi - Hurkacz ha mostrato cosa significa servire davvero bene qua sopra: un forte giocatore, con una gran battuta, diventerebbe uno osso durissimo anche oggi). Ma qualcosa in più si poteva fare - 2 soli ace, per Nole, sono davvero pochini.

Alcaraz poi, oltre a rispondere bene, è stato straordinario in difesa e capace di reggere scambi prolungati come raramente si è visto contro Nole qui a Wimbledon: nel game fiume del terzo set, lo ha tenuto lì, punto dopo punto, fino a farlo cedere.

Djokovic, indubbiamente, deve rimproverarsi quegli errori - soprattutto i due rovesci, di cui uno su set-point a favore - nel tie-break del secondo set, ma non è poi uno scandalo che quel parziale se lo sia aggiudicato Alcaraz, che era anche stato avanti di un break in apertura (recuperato da Nole grazie anche a un nastro fortunato con lo spagnolo a rete) ed era giunto un paio di volte a 2 punti dal set.

Dopo il terzo set perso malamente, onestamente non pensavo che Djokovic potesse allungare il match al quinto. Invece, grazie anche a qualche distrazione (in particolare una clamorosa a rete) di Alcaraz, è tornato prepotentemente in partita, ritrovando anche una battuta abbastanza incisiva.

Il problema, però, è proprio che se non serviva al massimo erano subìto guai. Vero che ha mancato un' occasione clamorosa di break anche lui, a inizio quinto set, ma i recuperi di Alcaraz sono stati prodigiosi. Poi, accelerazioni, passanti, palle corte, volee - tutto il repertorio. Da ricordare, soprattutto, i due punti dallo 0-15 quando ha servito per il match: palla corta e pallonetto vincente, poi quella volee di rovescio smorzata in completo allungo.

Djokovic non ha certo giocato la sua miglior partita. Ma si era appunto detto che - contro questo Alcaraz - avrebbe rischiato grosso se non avesse mantenuto un livello di gioco molto alto. Ed è precisamente quello che è successo.

Alcaraz, dal canto suo, ha tutte le doti del campione. Ora è ufficiale.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto: lun lug 17, 2023 12:52 am
Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta
Bello che l' abbia ricordato, quella volta è stato fortunato, oggi meno. Ma il tennis è anche questo.
D' altra parte, Federer non chiuse lui da 40-15 servendo per il match; Alcaraz, oggi, l' ha fatto da 40-30, dopo essersi trovato 0-15 e poi 30 pari.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Alezinho »

alessandro ha scritto: lun lug 17, 2023 12:52 am Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta creando un pareggio karmico. (Meglio se perdeva nel 19 come era giusto)
Pareggio karmico? Direi di no.
Nole oggi poteva vincerla andando 2-0 al quinto? Possibile, certo. Ma erano all'inizio del set. Federer ha avuto 2 MP contro di lui (mancando di poco l'ace sul primo e attaccando male sul secondo). Piccola differenza.

La racchettata di Nole al paletto della rete è passata sottotraccia, mi pare. Inevitabile il warning, ma lo trovo un gesto molto brutto. Non me l'aspettavo, per quanto si vedesse che era molto nervoso.

Oggi Nole non ha gestito bene il proprio nervosismo in alcuni frangenti critici, a differenza della finale di 4 anni fa. Magari resterà un episodio isolato, però qualcuno del suo team (Goran?) farebbe bene a mio avviso a scambiarci qualche riflessione al riguardo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: lun lug 17, 2023 2:02 am
marat77 ha scritto: dom lug 16, 2023 11:03 pm
non ha servito come mi sarei aspettato da questa finale.
Sì, la prima di servizio ha funzionato a dovere solo a tratti, costringendolo a giocarsi molti punti scambiando da fondo. E anche Alcaraz non ha ricavato moltissimo dalla battuta: per essere un match su erba (sia pure quella attuale) si è scambiato davvero tanto.

Vero che entrambi rispondevano molto bene, quasi sempre e quasi sempre profondo, e questo metteva notevole pressione sul battitore. (Peraltro - detto tra partentesi - Hurkacz ha mostrato cosa significa servire davvero bene qua sopra: un forte giocatore, con una gran battuta, diventerebbe uno osso durissimo anche oggi). Ma qualcosa in più si poteva fare - 2 soli ace, per Nole, sono davvero pochini.

Alcaraz poi, oltre a rispondere bene, è stato straordinario in difesa e capace di reggere scambi prolungati come raramente si è visto contro Nole qui a Wimbledon: nel game fiume del terzo set, lo ha tenuto lì, punto dopo punto, fino a farlo cedere.

Djokovic, indubbiamente, deve rimproverarsi quegli errori - soprattutto i due rovesci, di cui uno su set-point a favore - nel tie-break del secondo set, ma non è poi uno scandalo che quel parziale se lo sia aggiudicato Alcaraz, che era anche stato avanti di un break in apertura (recuperato da Nole grazie anche a un nastro fortunato con lo spagnolo a rete) ed era giunto un paio di volte a 2 punti dal set.

Dopo il terzo set perso malamente, onestamente non pensavo che Djokovic potesse allungare il match al quinto. Invece, grazie anche a qualche distrazione (in particolare una clamorosa a rete) di Alcaraz, è tornato prepotentemente in partita, ritrovando anche una battuta abbastanza incisiva.

Il problema, però, è proprio che se non serviva al massimo erano subìto guai. Vero che ha mancato un' occasione clamorosa di break anche lui, a inizio quinto set, ma i recuperi di Alcaraz sono stati prodigiosi. Poi, accelerazioni, passanti, palle corte, volee - tutto il repertorio. Da ricordare, soprattutto, i due punti dallo 0-15 quando ha servito per il match: palla corta e pallonetto vincente, poi quella volee di rovescio smorzata in completo allungo.

Djokovic non ha certo giocato la sua miglior partita. Ma si era appunto detto che - contro questo Alcaraz - avrebbe rischiato grosso se non avesse mantenuto un livello di gioco molto alto. Ed è precisamente quello che è successo.

Alcaraz, dal canto suo, ha tutte le doti del campione. Ora è ufficiale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: lun lug 17, 2023 3:09 am
alessandro ha scritto: lun lug 17, 2023 12:52 am Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta creando un pareggio karmico. (Meglio se perdeva nel 19 come era giusto)
Pareggio karmico? Direi di no.
Nole oggi poteva vincerla andando 2-0 al quinto? Possibile, certo. Ma erano all'inizio del set. Federer ha avuto 2 MP contro di lui (mancando di poco l'ace sul primo e attaccando male sul secondo). Piccola differenza.

La racchettata di Nole al paletto della rete è passata sottotraccia, mi pare. Inevitabile il warning, ma lo trovo un gesto molto brutto. Non me l'aspettavo, per quanto si vedesse che era molto nervoso.

Oggi Nole non ha gestito bene il proprio nervosismo in alcuni frangenti critici, a differenza della finale di 4 anni fa. Magari resterà un episodio isolato, però qualcuno del suo team (Goran?) farebbe bene a mio avviso a scambiarci qualche riflessione al riguardo.
Appunto, pareggio Karmico un par di palle :) , quella sconfitta a Roger (e tifosi) farà sempre un male cane e non ne parlerà mai, questa di Djokovic avviene contro un giocatore che tennisticamente potrebbe essere suo nipote e non dopo avere avuto le stesse occasioni e la stessa superiorità di gioco in vari frangenti di Roger 4 anni fa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

Una persona lo sapeva.

Barazzutti sabato: "Ho visto Novak Djokovic stanco contro Sinner. Per me vince Alcaraz,"
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Nick ha scritto: lun lug 17, 2023 8:26 am Una persona lo sapeva.

Barazzutti sabato: "Ho visto Novak Djokovic stanco contro Sinner. Per me vince Alcaraz,"
Aveva già servito malissimo contro Sinner, che era riuscito nell'impresa di fare zero break, ieri per larghi tratti ha servito altrettanto male...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

stefano61 ha scritto: lun lug 17, 2023 2:13 am
alessandro ha scritto: lun lug 17, 2023 12:52 am
Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta
Bello che l' abbia ricordato, quella volta è stato fortunato, oggi meno. Ma il tennis è anche questo.
D' altra parte, Federer non chiuse lui da 40-15 servendo per il match; Alcaraz, oggi, l' ha fatto da 40-30, dopo essersi trovato 0-15 e poi 30 pari.
La differenza l'ha fatta qualche centimetro. Alcaraz l'ha messa negli ultimi centimetri, il dritto di Djokovic finisce in rete. La palla di Federer rimbalzò un pochino prima, passato. Probabilmente Roger ci ha pensato un nano secondo, lo spagnolo complice anche l'età, no. Comunque il suo quinto set è stato leggendario. Letteralmente. Mi ha ricordato il miglior Pantani che scatta in salita e lascia dietro tutti gli altri. Grande merito a lui, ha fatto vedere di tutto, una marea di vincenti con ogni colpo. Attualmente in grado di fare cosi tante cose sul campo da tennis, non c'è nessuno. Forse solo Musetti al meglio del meglio, ma non ha la sua intensità se non nei bestemmioni. Sinner neanche con il binocolo, sa fare molte meno cose, Rune nemmeno, cioè è simile ma non arriva ai suoi picchi e ci perde infatti 3-0. Ecco il problema potrebbe a tendere diventare proprio questo, che uno cosi non lo batti da nessuna parte, sicuramente non sulla terra e nemmeno sull'erba a meno di incontrare uno che gli fa 60 ace. E' semplicemente troppo forte, ma va anche detto che è anche molto spettacolare. Quindi ci è andata bene.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da scooter »

luca1977 ha scritto: lun lug 17, 2023 9:55 amE' semplicemente troppo forte, ma va anche detto che è anche molto spettacolare. Quindi ci è andata bene.
Entrando per un attimo in modalità Scanzi direi che ci sarà andata bene se resterà un giocatore spettacolare. Ma il rischio che in futuro ci propini un atteggiamento più cauto in modo da blindare le future vittorie c'è, come insegna la carriera del più forte giocatore svizzero di tutti i tempi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: lun lug 17, 2023 8:06 am
Alezinho ha scritto: lun lug 17, 2023 3:09 am
alessandro ha scritto: lun lug 17, 2023 12:52 am Lo stesso djokovic ha ammesso che questa poteva vincerla ma l’ha persa mentre doveva perdere nel 19 con federer ma l’ha vinta creando un pareggio karmico. (Meglio se perdeva nel 19 come era giusto)
Pareggio karmico? Direi di no.
Nole oggi poteva vincerla andando 2-0 al quinto? Possibile, certo. Ma erano all'inizio del set. Federer ha avuto 2 MP contro di lui (mancando di poco l'ace sul primo e attaccando male sul secondo). Piccola differenza.

La racchettata di Nole al paletto della rete è passata sottotraccia, mi pare. Inevitabile il warning, ma lo trovo un gesto molto brutto. Non me l'aspettavo, per quanto si vedesse che era molto nervoso.

Oggi Nole non ha gestito bene il proprio nervosismo in alcuni frangenti critici, a differenza della finale di 4 anni fa. Magari resterà un episodio isolato, però qualcuno del suo team (Goran?) farebbe bene a mio avviso a scambiarci qualche riflessione al riguardo.
Appunto, pareggio Karmico un par di palle :) , quella sconfitta a Roger (e tifosi) farà sempre un male cane e non ne parlerà mai, questa di Djokovic avviene contro un giocatore che tennisticamente potrebbe essere suo nipote e non dopo avere avuto le stesse occasioni e la stessa superiorità di gioco in vari frangenti di Roger 4 anni fa.

F.F.
Ma sarebbe potuto andare due set a zero JR
E lo stesso Alcaraz ha ammesso che se avesse perso il Tiebreak sarebbe probabilmente finita in 3 set per Djokovic.
Specie perché non perde da 2-0 dal 2010.
Unica volta in carriera.
Certo non sono due Mp al quinto.
Ma era una grande occasione per indirizzare il match definitivamente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Beh, anche Federer, prima dell'atroce beffa del 2019, ebbe buona sorte nelle finali con Roddick e Nadal, partite nelle quali giocò complessivamente meno bene dell'avversario, ma in cui venne, in una qualche maniera, graziato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto: lun lug 17, 2023 10:38 am Beh, anche Federer, prima dell'atroce beffa del 2019, ebbe buona sorte nelle finali con Roddick e Nadal, partite nelle quali giocò complessivamente meno bene dell'avversario, ma in cui venne, in una qualche maniera, graziato.
Va beh ma tutti si ricordano quella del 2019 perché ha avuto i match point. Senza match point a favore al servizio sarebbe uguale a quella persa nel 2014 sempre al quinto set. Che non è così ricordata...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: lun lug 17, 2023 10:43 am
eddie v. ha scritto: lun lug 17, 2023 10:38 am Beh, anche Federer, prima dell'atroce beffa del 2019, ebbe buona sorte nelle finali con Roddick e Nadal, partite nelle quali giocò complessivamente meno bene dell'avversario, ma in cui venne, in una qualche maniera, graziato.
Va beh ma tutti si ricordano quella del 2019 perché ha avuto i match point. Senza match point a favore al servizio sarebbe uguale a quella persa nel 2014 sempre al quinto set. Che non è così ricordata...
E dove pure si vide un tennis di grandissima qualità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

Partita conbatutta la finale bruta per me ma con pathos Alcaraz a fatto vedre delle belle cose
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Quello che voglio dire è che quando due grandi tennisti si affrontano in una finale e arrivano giocarsi il titolo al quinto set, ci saranno sempre alti e bassi, momenti nei quali gioca meglio l'uno o l'altro. Per questo che dico che alla fine certi episodi, certi punti cruciali, possono andare da una parte o dall'altra e decidere l'esito della sfida. C'è bravura da parte dei tennisti, che devono stare lì, giocartela, non mollare mai, d'accordo. Ma ci vuole anche un pizzico di fortuna di casualità che va a tuo favore.
A voi forumisti seri piace spesso osservare le statistiche per valutare una partita, ma quando assistiamo a questi incontri serrati è spesso il caso a decidere, oltre alla bravura, come ho detto.
E il discorso dell'età, poi. Ecco, quello per me in una grande partita come questa o altre del passato (come appunto le finale del 2007, 2009, 2014 o altre) non c'entra davvero nulla, quando cercate invano di capire perché ha vinto quello anziché quell'altro, a seconda dei punti di vista.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Tennis History »

luca1977 ha scritto: lun lug 17, 2023 9:55 am Comunque il suo quinto set è stato leggendario. Letteralmente. Mi ha ricordato il miglior Pantani che scatta in salita e lascia dietro tutti gli altri. Grande merito a lui, ha fatto vedere di tutto, una marea di vincenti con ogni colpo. Attualmente in grado di fare cosi tante cose sul campo da tennis, non c'è nessuno.
Tutto vero . ma se nole non sbaglia quel dritto del cazzo al quinto e sparisce dal campo tutto questo rimane alla playstation e il nuovo messia si becca un altro 6-3 ........ e' forte certamente ... troppo forte..non esageriamo..forse rispetto a medevedev rune zverev o tsisipas non ancora rispetto al Serbo e anche Sinner gli da grattacapi sul veloce tanto che a Ny la partita e' aperta..... ..... ha vinto una finale ben giocata ma di un incollatura e rischiando di perderla .. non ha ancora fatto 2 grandi slam... andiamoci piano con le iperboli.. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

stefano61 ha scritto: lun lug 17, 2023 2:02 am
marat77 ha scritto: dom lug 16, 2023 11:03 pm
non ha servito come mi sarei aspettato da questa finale.
Sì, la prima di servizio ha funzionato a dovere solo a tratti, costringendolo a giocarsi molti punti scambiando da fondo. E anche Alcaraz non ha ricavato moltissimo dalla battuta: per essere un match su erba (sia pure quella attuale) si è scambiato davvero tanto.

Vero che entrambi rispondevano molto bene, quasi sempre e quasi sempre profondo, e questo metteva notevole pressione sul battitore. (Peraltro - detto tra partentesi - Hurkacz ha mostrato cosa significa servire davvero bene qua sopra: un forte giocatore, con una gran battuta, diventerebbe uno osso durissimo anche oggi). Ma qualcosa in più si poteva fare - 2 soli ace, per Nole, sono davvero pochini.

Alcaraz poi, oltre a rispondere bene, è stato straordinario in difesa e capace di reggere scambi prolungati come raramente si è visto contro Nole qui a Wimbledon: nel game fiume del terzo set, lo ha tenuto lì, punto dopo punto, fino a farlo cedere.

Djokovic, indubbiamente, deve rimproverarsi quegli errori - soprattutto i due rovesci, di cui uno su set-point a favore - nel tie-break del secondo set, ma non è poi uno scandalo che quel parziale se lo sia aggiudicato Alcaraz, che era anche stato avanti di un break in apertura (recuperato da Nole grazie anche a un nastro fortunato con lo spagnolo a rete) ed era giunto un paio di volte a 2 punti dal set.

Dopo il terzo set perso malamente, onestamente non pensavo che Djokovic potesse allungare il match al quinto. Invece, grazie anche a qualche distrazione (in particolare una clamorosa a rete) di Alcaraz, è tornato prepotentemente in partita, ritrovando anche una battuta abbastanza incisiva.

Il problema, però, è proprio che se non serviva al massimo erano subìto guai. Vero che ha mancato un' occasione clamorosa di break anche lui, a inizio quinto set, ma i recuperi di Alcaraz sono stati prodigiosi. Poi, accelerazioni, passanti, palle corte, volee - tutto il repertorio. Da ricordare, soprattutto, i due punti dallo 0-15 quando ha servito per il match: palla corta e pallonetto vincente, poi quella volee di rovescio smorzata in completo allungo.

Djokovic non ha certo giocato la sua miglior partita. Ma si era appunto detto che - contro questo Alcaraz - avrebbe rischiato grosso se non avesse mantenuto un livello di gioco molto alto. Ed è precisamente quello che è successo.

Alcaraz, dal canto suo, ha tutte le doti del campione. Ora è ufficiale.
Perfetto.
A parte i due roivesci nel tie e il dritto al volo sulla pb a favore al quinto, direi che il serbo ha perso la finale a causa di una prestazione pessima al servizio (certamente accoppiata a una prestazione notevole in risposta, sulla prima soprattutto, di Carlitos, a partire dal secondo set).
Ricordo quanto fosse stato un cecchino al servizio contro Roger, soprattutto nelle finali 2015 e 2019, in particolare quando era in situazioni di punteggio difficili sul suo servizio. Certo, Roger dal lato sinistro non risponde bene come Carlos, soprattutto sulla prima; d'altra parte aveva la capacità di aggredire le seconde con il drittone, ancora più di quanto non faccia (per ora) lo spagnolo. Dovrei riguardare le statistiche ma a occhio le percentuali di prime (e di punti con la prima) sono state molto più alte, in quelle finali...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

scooter ha scritto: lun lug 17, 2023 10:08 am
luca1977 ha scritto: lun lug 17, 2023 9:55 amE' semplicemente troppo forte, ma va anche detto che è anche molto spettacolare. Quindi ci è andata bene.
Entrando per un attimo in modalità Scanzi direi che ci sarà andata bene se resterà un giocatore spettacolare. Ma il rischio che in futuro ci propini un atteggiamento più cauto in modo da blindare le future vittorie c'è, come insegna la carriera del più forte giocatore svizzero di tutti i tempi.
Dipende, se questo gioco gli piace e rende pure, perchè cambiarlo? la palla corta gli porta una marea di punti, la sa giocare come nessuno. a rete è assolutamente a suo agio, perchè non andarci. Ci è andato sul 30-30 per vincere wimbledon mi sembra. Non vedo perchè non debba andarci in altre partite. Mi sembra in generale un ragazzo che ama giocare con la palla, sfruttare tutto il campo, poi è chiaro che se gli organizzatori lo faranno giocare con il pallone ortopedico e la palla che rimbalza 4 metri, si dovrà adattare. Ma chiunque dovrà farlo. Al momento è un piacere per gli occhi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto: lun lug 17, 2023 10:38 am Beh, anche Federer, prima dell'atroce beffa del 2019, ebbe buona sorte nelle finali con Roddick e Nadal, partite nelle quali giocò complessivamente meno bene dell'avversario, ma in cui venne, in una qualche maniera, graziato.
Nadal? Intendi 2007? Ma per favore, dai.
Semmai l'ha persa lui nel 2008 non giocando per due set...

Roddick 2009 sì: finale giocata male e vinta per miracolo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto: lun lug 17, 2023 1:55 am
ThePiper ha scritto: ven lug 14, 2023 9:17 pm
uglygeek ha scritto: ven lug 14, 2023 9:14 pm

Non e' che non abbia mai perso un torneo per uno scatto d'ira, eh...
Penso che ne abbia vinti di più coi suoi scatti d'ira, deve stare bene lui quando gli fa mica gli altri. Quello è il suo equilibrio.
https://video.corriere.it/sport/fischi- ... a2f0d0f6ef
Be il break l'aveva già preso :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto: lun lug 17, 2023 11:28 am Ricordo quanto fosse stato un cecchino al servizio contro Roger, soprattutto nelle finali 2015 e 2019
2014 e 2015 semmai, nel 2019 6 break subiti...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto: lun lug 17, 2023 11:31 am
eddie v. ha scritto: lun lug 17, 2023 10:38 am Beh, anche Federer, prima dell'atroce beffa del 2019, ebbe buona sorte nelle finali con Roddick e Nadal, partite nelle quali giocò complessivamente meno bene dell'avversario, ma in cui venne, in una qualche maniera, graziato.
Nadal? Intendi 2007? Ma per favore, dai.
Per favore Gnient, quella gara Nadal la giocò meglio di Federer , che fu nullo in risposta per quasi 3 ore ,e si salvò col servizio in vari momenti difficili, specie nel 5° quando Nadal ebbe in 2 games 4 PB .
Come mUrray ebbe 2 palle break sul 4 pari secondo set nel 2012.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Una cosa non avete ancora sottolineato della partita di ieri.

Ma quanto era figo, sulle tribune, Brad Pitt - ancora a 60 anni.
Non c'era gara con nessuno :oops: :D .
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto: lun lug 17, 2023 12:10 pm Una cosa non avete ancora sottolineato della partita di ieri.

Ma quanto era figo, sulle tribune, Brad Pitt - ancora a 60 anni.
Non c'era gara con nessuno :oops: :D .
Pazzesco, come fa? :o
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Ok ho finalmente visto il quinto set per intero.
Confermo quanto detto per il solo ultimo game che avevo visto: Alcaraz ha giocato un quinto set con i controcazzi.
Si evidenziano i 18 winners del parziale, ma sul punto della palla break con dritto sbagliato da Djokovic(li si per me son mancate le gambe a Nole), ok errore grave ma che difesa ha fatto?tergicristallo e riesce alla fine ad alzare un lobbone mica male che Nole non ha voluto smashare.
E il punto del break?
Anche li difesa davvero d’antologia destra e sinistra e attacco di Nole troppo corto per il passante lungolinea di rovescio di Alcaraz.
Nole che sul 3-2 Alcaraz 15-30 fa altri due gravi errori ma col dritto stavolta.
Prima sulla seconda di Alcaraz morbida scentra il dritto.
Sul 30-30 tira fuori un dritto comodo.
La tensione? Le gambe? Un mix di entrambi.
Perché comunque ha vinto diversi scambi prolungati alla Djokovic nel quinto set dove giocava profondo e faceva fare i km ad Alcaraz (che a fine partita ha corso più del Serbo).

Da dire che la prima palla break al quinto l’ha avuta Alcaraz e li ha servito molto bene Djokovic.

Comunque Alcaraz in quel quinto set ha sciorinato davvero tutto il suo bagaglio (pure un ace di seconda).
Davvero Chapeau.

Ho la mia convinzione su una partita solo a tratti di alto livello da Djokovic.
primo e quarto set per me addirittura eccellente.
Ma secondo, terzo dopo quel game fiume maluccio specie al servizio. Ma anche da fondo e infatti li il saldo Vincenti Errori è stato assai negativo.
Quinto per me comunque buono contro un eccellente Alcaraz ma deciso lo stesso su pochissimi punti.

Penso che il servizio in particolare sia stato condizionato da una giornata ventosa che si vedeva lo infastidiva nel movimento. Lancio della palla rifatto più volte, attesa che passasse un po il vento tra prima e seconda.
E anche se non è un big server, comunque servizio gli da quella sicurezza anche nel resto dei colpi e scambi.
Certo il vento c’era per entrambi per carità quindi colpa sua a risentirne maggiormente.
Altra cosa: i passanti di rovescio sugli attacchi di Alcaraz sempre fissi fissi in diagonale, mai lungolinea. Al che Carlos ci andava prima. Per dire il passante dell’ultimo game dove lo spagnolo gioca una super voleè stoppata di rovescio era eccellente, ma sempre in diagonale e Alcaraz ci è andato un attimo prima. Mai ha provato il passante lungolinea. Peccato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto: lun lug 17, 2023 12:10 pm Una cosa non avete ancora sottolineato della partita di ieri.

Ma quanto era figo, sulle tribune, Brad Pitt - ancora a 60 anni.
Non c'era gara con nessuno :oops: :D .
Non a caso ha fatto Benjamin Button
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

https://www.atptour.com/en/news/alcaraz ... brain-game

Prestazione notevole al servizio di Carlitos, in effetti (certo nettamente migliore di quella del serbo). Complessivamente meglio anche in risposta.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da dorello »

ludega ha scritto: lun lug 17, 2023 12:49 pm
Lyndon79 ha scritto: lun lug 17, 2023 12:10 pm Una cosa non avete ancora sottolineato della partita di ieri.

Ma quanto era figo, sulle tribune, Brad Pitt - ancora a 60 anni.
Non c'era gara con nessuno :oops: :D .
Non a caso ha fatto Benjamin Button
gran film
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: WIMBLEDON 2023- Torneo Maschile

Messaggio da scooter »

se lo guardi al contrario è un film come un altro (cit.)
Rispondi