Iran e dintorni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

viewtopic.php?p=3120697#p3120697
maxredo ha scritto: mer giu 28, 2023 9:47 pm
parca85 ha scritto: mer giu 28, 2023 8:29 pmGente che nel 2023 manda a morte persone in quanto omosessuali e che tratta le donne in quel modo può essere definita unicamente “TROGLODITA”.
Ma immagino a te piacerebbe portare figlie e moglie in un posto in cui non so manco se una donna può guidare o vestirsi come preferisce
Beh, mia moglie è Iraniana :D
Per quei soldi andrei di corsa anche se magari non posso mettermi i calzoncini corti in pubblico e mia moglie la minigonna.

Dai, "una donna non può guidare" , non esageriamo mica è l'Afghanistan!
maxredo ha scritto: gio giu 29, 2023 4:08 pm
Monheim ha scritto: gio giu 29, 2023 12:50 pm Beh, se ti va, potresti narrarci qualcosa in merito a usi e costumi in Iran come per esempio ha fatto/fa chiaky col Giappone.

Cosa cambia di preciso tra il democratico e liberale (ironizzo, eh) Iran e il terribile Afghanistan?


Naturalmente son perfettamente d'accordo col termine troglodita che anzi è fin troppo carino.
Brevemente, almeno qui per non rubare spazio agli interisti, sintetizzo le cose pratiche. :wink:

Per me, uomo, l'unica restrizione quando vado in Iran è che è preferibile non indossare calzoni corti in pubblico. Non che qualcuno mi arresterebbe ma magari mi guarderebbero male. Non so se vale anche per chi fa jogging al parco o pratica sport in luogo pubblico.
Evito di toccare (nel senso di abbracciare. stingere la mano, sfiorare) le donne a meno che so che non sono religiose.
Mia moglie, come donna, deve portare l'hijab (che è il velo che copre un po' i capelli, non è il burqa) quando è fuori casa, così come cercare di tenere un po' coperte braccia e gambe. A casa può fare quello che vuole.
Non si potrebbero bere alcolici ma in casa li bevono tutti (te li procuri o produci , solo non li vendono apertamente al supermercato), non al ristorante.
A parte in alcune zone non è come da noi che se vedi uno scoglio e una striscia di sabbia ti metti in costume e fai il bagno.
Ci sono spiaggie apposta però divise tra uomini e donne.
Mio suocero quando i figli erano piccoli affittava una villetta con piccola spiaggetta privata così potevano stare insieme con tutti i figli tra cui mia moglie. In generale non hanno la nostra abitudine di andare in spiaggia.
La donna deve arrivare vergine al matrimonio, se sposa una persona religiosa (ovviamente due persone non religiose possono fare quello che vogliono, chi li va a controllare?)
Il divorzio lo può concedere solo l'uomo.
Le donne non possono andare allo stadio (ma forse c'è stata qualche apertura ultimamente)
Altro non mi viene in mente ora.
In generale dipende se la persona è religiosa o meno, la famiglia di mia moglie non lo è e rispetta le abitudini pubbliche ma poi in privato fa tutto quello che vuole.
Io mi trovo molto bene quando vado in Iran, a parte soffrendo un po' il caldo la questione abbigliamento (nel senso che non posso uscire in bernuda e canotta). Per le donne qualche "fastidio" in più ovviamente.

Altro discorso i clan di talebani tipo alcune zone Afghanistan dove le donne non possono neanche studiare, sono tenute in casa per fare sesso e per fare da serve. Ho visto film e documentari, ovviamente non ci sono mai stato per fortuna :D

Arabia saudita non ci sono mai stato, non saprei, sono stato negli UAE e non si vive male, non ci sono grosse differenze.
Questo per dire che al netto di integralismi e fanatismi religiosi ci si può vivere benissimo con alcune accortezze/rinuncia.

Per tornare in topic se ingegneri vanno in trasferta in quelle zone per lavoro per qualche migliaio di euro di stipendio in più un calciatore per qualche miglione di euro in più deve andarci senza problemi :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Bravo mon, qui va meglio.
Chiedete pure che chiedo a mia moglie se avete curiosità.
Peccato manchi Nickognito che pure conosce l'iran
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Iran e dintorni

Messaggio da parca85 »

Premetto che il mio post iniziale era riferito all’Arabia Saudita e non all’Iran.

Ho letto con interesse il tuo post sull’Iran e mi sorge spontanea la domanda: perchè da mesi le donne iraniane si fanno ammazzare pur di far sentire la loro voce? Non è che la tua versione è un filo troppo rosea?
Cosa mi sfugge

Grazie
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Si avevo premesso che era dal punto di vista pratico e in particolare di un uomo. :wink:

Si parlava della possibilità di andare la, o in generale un paese musulmano (iran ovviamente diverso da mondo arabo) farsi uno o due anni facendosi i fatti propri, tirando 4 calci al pallone e portando a casa una valanga di soldi.

Se accetti le regole (hai detto bene troglodite) vivi bene senza problemi.

Se non le accetti e vai contro il governo... Beh auguri...

Chi governa è completamente fuori di testa, sono capaci nelle manifestazioni di sparare ai bambini, di impiccare senza processo, brutta bestia la religione quando arriva a certi livelli di fanatismo.

Quindi no non è rosea se ti trovi in certe posizioni (che però di solito puoi facilmente evitare soprattutto se sei un uomo)

Per il resto è un paese bellissimo (che per l'ottusità di chi governa non viene sfruttato minimamente dal punto di vista del turismo) e un popolo incredibilmente ospitale
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Ovviamente il mondo arabo non c'entra nulla con quello persiano ma era per dire che l'islam puoi "sopportarlo" e vivere li da straniero facendoti i fatti tuoi.

Credo si possa fare lo stesso nei paesi arabi (come detto sono stato solo negli UAE ma non in Arabia Saudita), se hai il grano puoi vivere bene
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

parca85 ha scritto: gio giu 29, 2023 7:27 pm Premetto che il mio post iniziale era riferito all’Arabia Saudita e non all’Iran.
Sì, tranquillo, si legge chiaramente dal link del topic dell'Inter se uno vuole approfondire.


Entrando un attimo rapidamente nel merito, il primo post di maxredo pareva anche a me un po' leggerino, ma poi ha precisato la prospettiva e fatto più capire che la situazione è invece legittimamente nonché oggettivamente drammatica.

maxredo ha scritto: gio giu 29, 2023 10:03 pmNegli UAE non si vive male.
Ho visto documentari su Dubai città totalmente artificiale con un clima osceno, assenza o quasi di mezzi pubblici, fauna umana poco edificante (gente che ostenta noleggiando/comprando pure animali selvatici tanto per fare i fighi per poco e poi mandarli a fanculo) e boh ora ricordo poco a parte un luogo abbastanza immondo in cui vivere però per carità ok di passaggio/in ferie benché prima ci siano mille mete più edificanti da visitare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 12:58 am
maxredo ha scritto: gio giu 29, 2023 10:03 pmNegli UAE non si vive male.
Ho visto documentari su Dubai città totalmente artificiale con un clima osceno, assenza o quasi di mezzi pubblici, fauna umana poco edificante (gente che ostenta noleggiando/comprando pure animali selvatici tanto per fare i fighi per poco e poi mandarli a fanculo) e boh ora ricordo poco a parte un luogo abbastanza immondo in cui vivere però per carità ok di passaggio/in ferie benché prima ci siano mille mete più edificanti da visitare.
Mi sa che ricordi poco :D
Ovviamente ho premesso che si parla di vivere la con il grano, non dei poveri locali.
Dubai è ultra moderna, lussuosa (sempre sottolineo per chi ha i soldi)
Una metropolitana fantastica, bagni pulitissimi, da poter leccare il pavimento.
Aria condizionata dappertutto per ovviare al caldo estivo, pensa che le fermate degli autobus hanno l'aria condizionata! (c'è uno sportello da chiudere e aspetti dentro se vuoi)
Ovvio è tutto finto, ostentazione dei soldi ai massimi livelli
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: gio giu 29, 2023 10:07 pm se hai il grano puoi vivere bene
Va beh dai questo è Universale :) un misuratore del livello di verà civilta di un paese/nazione e quanto tu ci possa vivere bene/dignitosamente senza per forza avere la Pila.

Sulla civiltà e l'arte persiana credo sia disponibile su Sky un Documentario che mi pare pregevole.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: ven giu 30, 2023 8:05 am
Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 12:58 am
maxredo ha scritto: gio giu 29, 2023 10:03 pmNegli UAE non si vive male.
Ho visto documentari su Dubai città totalmente artificiale con un clima osceno, assenza o quasi di mezzi pubblici, fauna umana poco edificante (gente che ostenta noleggiando/comprando pure animali selvatici tanto per fare i fighi per poco e poi mandarli a fanculo) e boh ora ricordo poco a parte un luogo abbastanza immondo in cui vivere però per carità ok di passaggio/in ferie benché prima ci siano mille mete più edificanti da visitare.
Mi sa che ricordi poco :D
Ovviamente ho premesso che si parla di vivere la con il grano, non dei poveri locali.
Dubai è ultra moderna, lussuosa (sempre sottolineo per chi ha i soldi)
Una metropolitana fantastica, bagni pulitissimi, da poter leccare il pavimento.
Aria condizionata dappertutto per ovviare al caldo estivo, pensa che le fermate degli autobus hanno l'aria condizionata! (c'è uno sportello da chiudere e aspetti dentro se vuoi)
Ovvio è tutto finto, ostentazione dei soldi ai massimi livelli
Mi sa invece che ricordo benissimo dal momento che confermi quel che ho detto. :D

Preferisco di gran lunga una città magari un po' più sporca ma vissuta/vera di una finta e pulitissima così come un frigorifero pieno/sporchino di uno semivuoto e luccicante.

E te lo dice uno pulito, ordinato e preciso.

Ma poi il ragionamento è errato/assai discutibile a monte siccome se sei pieno di soldi è bello ovunque potendo evitare lo schifo.

Una volta quel merda di Feltri disse qualcosa del genere: "Ma che cazzo frega a me degli immigrati, dei tossici eccetera che io son ricco e vivo in una bella zona a Bergamo e manco li vedo."

Certo, se sei ricco non di rado vivi in un mondo parallelo, ma a me interessa analizzare il mondo delle persone "normali"/non ricche.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Si certo ma qui si parla di calciatori che vanno a vivere la con ingaggi faraonici ("ma chi glielo fa a fare!!!"), non dei poveri abitanti locali! :wink:

Poi anche un arabo potrebbe fare un documentario sull'italia facendo vedere la mafia, i nostri politici, la criminalità, influencer e tiktoker vari...non è che ne usciremmo molto bene :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Iran e dintorni

Messaggio da parca85 »

maxredo ha scritto: ven giu 30, 2023 8:05 am
Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 12:58 am
maxredo ha scritto: gio giu 29, 2023 10:03 pmNegli UAE non si vive male.
Ho visto documentari su Dubai città totalmente artificiale con un clima osceno, assenza o quasi di mezzi pubblici, fauna umana poco edificante (gente che ostenta noleggiando/comprando pure animali selvatici tanto per fare i fighi per poco e poi mandarli a fanculo) e boh ora ricordo poco a parte un luogo abbastanza immondo in cui vivere però per carità ok di passaggio/in ferie benché prima ci siano mille mete più edificanti da visitare.
Mi sa che ricordi poco :D
Ovviamente ho premesso che si parla di vivere la con il grano, non dei poveri locali.
Dubai è ultra moderna, lussuosa (sempre sottolineo per chi ha i soldi)
Una metropolitana fantastica, bagni pulitissimi, da poter leccare il pavimento.
Aria condizionata dappertutto per ovviare al caldo estivo, pensa che le fermate degli autobus hanno l'aria condizionata! (c'è uno sportello da chiudere e aspetti dentro se vuoi)
Ovvio è tutto finto, ostentazione dei soldi ai massimi livelli
Madonna me lo immagino più o meno cosí l’inferno :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Beh allora non è male l'inferno!

Non per altro molti vip hanno ville la, da Federer a Zlatan :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Iran e dintorni

Messaggio da parca85 »

I vip generalmente non capiscono un cazzo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 8:14 am
Una volta quel merda di Feltri disse qualcosa del genere: "Ma che cazzo frega a me degli immigrati, dei tossici eccetera che io son ricco e vivo in una bella zona a Bergamo e manco li vedo."

Certo, se sei ricco non di rado vivi in un mondo parallelo, ma a me interessa analizzare il mondo delle persone "normali"/non ricche.
Riflessioni che ti fanno onore , Feltri omm'e merd per eccellenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

parca85 ha scritto: ven giu 30, 2023 8:35 am I vip generalmente non capiscono un cazzo
E soprattutto son piuttosto omologati tra loro con le tipiche località fighette per la massa.

Johnny Rex ha scritto: ven giu 30, 2023 8:39 am
Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 8:14 amUna volta quel merda di Feltri disse qualcosa del genere: "Ma che cazzo frega a me degli immigrati, dei tossici eccetera che io son ricco e vivo in una bella zona a Bergamo e manco li vedo."

Certo, se sei ricco non di rado vivi in un mondo parallelo, ma a me interessa analizzare il mondo delle persone "normali"/non ricche.
Riflessioni che ti fanno onore , Feltri omm'e merd per eccellenza.

F.F.
Beh, ti ringrazio, ma insomma non so voi ma io sono/mi reputo una persona normale dal punto di vista monetario poi boh magari MM è un covo di ricchi e buon per voi. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Roda »

Ringrazio Max per il suo contributo, che conferma in parte quanto mi era giunto da altre persone (che non si conoscono tra di loro), ossia l'estrema ospitalità degli iraniani.
Un amico mi disse che stava visitando il paese (splendido !) ed era in stazione dove non capiva una mazza. Senza che chiedesse nulla si è avvicinato un tipo per cercare di aiutarlo, solo che costui parlava solo la sua lingua e l'amico continuava a non capire nulla. Morale: in pochissimo tempo si è formato un capannello di gente per cercare di aiutare lo sventurato turista, con persone che si offrivano chi di accompagnarlo, chi di offrirgli una tazza di te. Cose così.

Mi sfugge però una cosa: Max parla di gente "non religiosa" che può fare ciò che vuole. Presumo in famiglia, ossia credo che tu non possa evitare, se donna, di coprirti dicendo "eh, ma io non sono religiosa": dico bene ?

Dubai: ci sono stato mezza giornata di ritorno da Sydney, e confermo. Metropolitana autonoma, pulitissima, precisissima, come i vari mall forniti di ogni ben di dio. Aiuole fiorite, strade pulite. In pratica, Gardaland. Non ci starei più di 3 giorni. Conosco gente ricca che ci va in vacanza ogni anno da anni: boh, contenti loro.

Mi parlano benissimo dell'Oman, invece, ma i costi sono al momento altissimi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Rosewall »

Roda ha scritto: ven giu 30, 2023 10:56 am
Mi sfugge però una cosa: Max parla di gente "non religiosa" che può fare ciò che vuole. Presumo in famiglia
sí, al chiuso del proprio appartamento a Tehran nord.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

Rosewall ha scritto: ven giu 30, 2023 11:11 am
Roda ha scritto: ven giu 30, 2023 10:56 amMi sfugge però una cosa: Max parla di gente "non religiosa" che può fare ciò che vuole. Presumo in famiglia
sí, al chiuso del proprio appartamento a Tehran nord.
Ma infatti anche secondo me Wallace fornisce una visione, nonostante tutto, non poco edulcorata.

Wallace, sbottonati, perdiana che i suoceri (spero entrambi vivi e non una gaffe alla Mike Bongiorno) non ti leggono!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Iran e dintorni

Messaggio da balbysauro »

Bisogna anche fare la tara a quello che si vede nei media, eh.
Negli anni 80, quando venivo a Palermo, a Rieti mi chiedevano se non avessi paura che mi sparassero, perché per loro Palermo era come il far West, dovevi girare col giubbotto antiproiettile. D'altra parte questo era quello che si vedeva in TV.
Ovviamente si viveva normalmente come in qualunque altra città
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Roda ha scritto: ven giu 30, 2023 10:56 am Ringrazio Max per il suo contributo, che conferma in parte quanto mi era giunto da altre persone (che non si conoscono tra di loro), ossia l'estrema ospitalità degli iraniani.
Un amico mi disse che stava visitando il paese (splendido !) ed era in stazione dove non capiva una mazza. Senza che chiedesse nulla si è avvicinato un tipo per cercare di aiutarlo, solo che costui parlava solo la sua lingua e l'amico continuava a non capire nulla. Morale: in pochissimo tempo si è formato un capannello di gente per cercare di aiutare lo sventurato turista, con persone che si offrivano chi di accompagnarlo, chi di offrirgli una tazza di te. Cose così.

Mi sfugge però una cosa: Max parla di gente "non religiosa" che può fare ciò che vuole. Presumo in famiglia, ossia credo che tu non possa evitare, se donna, di coprirti dicendo "eh, ma io non sono religiosa": dico bene ?

Dubai: ci sono stato mezza giornata di ritorno da Sydney, e confermo. Metropolitana autonoma, pulitissima, precisissima, come i vari mall forniti di ogni ben di dio. Aiuole fiorite, strade pulite. In pratica, Gardaland. Non ci starei più di 3 giorni. Conosco gente ricca che ci va in vacanza ogni anno da anni: boh, contenti loro.

Mi parlano benissimo dell'Oman, invece, ma i costi sono al momento altissimi.
Figurati :wink:
Si certo, in privato.
La famiglia di mia moglie non è religiosa, a casa loro fanno quello che vogliono, quando escono ovviamente le donne portano l'hijab per evitare problemi.
Vivono molto bene, l'unico problema è economico, c'è un'inflazione pazzesca (il nostro governo al confronto del loro è di illuminati) ma fortunatamente sono abbastanza benestanti.
Scuole ottime e sanità ottima. Direi meno criminalità che da noi, ma è una sensazione.
Una zia di mia moglie è religiosa e vive un po' diversamente. Porta il velo anche in casa (se presenti uomini estranei), ha combinato il matrimonio della figlia con un altra famiglia religiosa, la saluto a distanza non baciandola/abbracciandola, cose così...tutto per sua scelta nessuna imposizione.
Per capirci due ragazzi non religiosi possono fare sesso prima del matrimonio, chi li controlla?
Una ragazza di famiglia religiosa, invece, dovendo in futuro sposare un ragazzo di una famiglia religiosa deve rimanere vergine se no non verrà accettata.
Non ho idea di come debba comportarsi uno straniero/a la...se possa dire "eh ma io non son musulmano"....nel dubbio per rispetto ci si adegua.

Si, Dubai è una via di mezzo tra Gardaland e Las Vegas, come hai detto tu può piacere o meno. Solo per dire che non è terzo mondo non si vive male (non vivono pascolando cammelli, anche se è la presa in giro che preferisco fare a mia moglie :D )

Si, Oman mi dicono molto bello però effettivamente costoso, non ci sono ancora andato ho solo fatto scalo all'aeroporto di Muscat (bello e ben organizzato)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: ven giu 30, 2023 12:13 pm Bisogna anche fare la tara a quello che si vede nei media, eh.
Negli anni 80, quando venivo a Palermo, a Rieti mi chiedevano se non avessi paura che mi sparassero, perché per loro Palermo era come il far West, dovevi girare col giubbotto antiproiettile. D'altra parte questo era quello che si vedeva in TV.
Ovviamente si viveva normalmente come in qualunque altra città
Esatto anche all'estero pensano che viviamo nel pericolo in mezzo alla mafia :)
Nei loro telegiornali vedono le "marachelle" di Berlusconi (bunga bunga famosissimo all'estero), ponti che cadono, fiumi che esondano etc etc, ovviamente l'italia non è solo quello
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 11:53 am Wallace, sbottonati, perdiana che i suoceri (spero entrambi vivi e non una gaffe alla Mike Bongiorno) non ti leggono!
Guarda sono attualmente in vacanza qui a casa mia e devo vederli tutti i giorni mettere il ketchup ovunque anche su pizza e pasta :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Iran e dintorni

Messaggio da parca85 »

Articolo del Corriere di gennaio 2023 che parla dell’hisbah (polizia morale) in Iran:

“In Iran l’hisbah vuol dire camionette blindate e divise verdi delle Gasht Ershad, le pattuglie della Polizia morale. Stanno (o stavano visto l’annuncio di ieri) agli angoli più trafficati e r iempiono il furgone di badhejab, le «malvelate». Un foulard caduto dai capelli, un mantò (spolverino) aderente, un mascara calcato, basta a farle finire al commissariato. A Teheran, la questura «morale» è in via Vosarah dove è stata uccisa a botte Masha Amini, la ragazza simbolo di questa incredibile rivolta «donne, vita, libertà». Lì le ragazze venivano «rieducate» a voce o a manganellate sulla scandalosità dei capelli, sui colori peccaminosi dei soprabiti, sulle diaboliche sfumature dell’ombretto. In genere firmavano di aver capito e venivano consegnate a un parente/guardiano maschio. Altre volte finiva peggio.”


Sicuramente sarà che sono i nostri media che ingigantiscono la questione e che in realtà là la gente si fa ammazzare da mesi per noia però….

Preciso che vorrei davvero visitare prima o poi l’Iran perché penso sia paese stupendo e anche io ho sentito da amici che ci sono stati che il popolo iraniano è davvero ospitale.
Però un conto è visitare un posto due settimane, altro è viverci e portarci mogli e figli
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Si, come ho detto se rispetti le regole (stupide) non hai problemi, se finisci sotto le mani della giustizia, auguri, così come in altri posti del mondo.

Mia moglie e sorelle mai avuto a che fare con la polizia morale, qualche cugina/amica più "agitata" si, come descritto sono state portate al commissariato hanno ascoltato la ramanzina e sotto firma che avevano capito sono state poi rimandate a casa.
Non che sia normale eh
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: ven giu 30, 2023 3:15 pm Si, come ho detto se rispetti le regole (stupide) non hai problemi, se finisci sotto le mani della giustizia, auguri, così come in altri posti del mondo.

Mia moglie e sorelle mai avuto a che fare con la polizia morale, qualche cugina/amica più "agitata" si, come descritto sono state portate al commissariato hanno ascoltato la ramanzina e sotto firma che avevano capito sono state poi rimandate a casa.
Non che sia normale eh
Cosa avevano fatto queste paxxerelle? Qualora fossero state recidive, cosa sarebbe successo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Credo abbiano esibito abbigliamento non "consono", in caso di recidiva non so, meglio non sia successo!

Cmq sempre ritornando al discorso di Balby dell'impressione che dannno i media...l'articolo di parca è relativo al periodo delle manifestazioni, ma non è che si viva in uno stato di guerra, io non ho mai visto un poliziotto nelle 4 settimane che sono stato per ora in Iran.

Certo se vedi al telegiornale le immagini del povero cucchi o dei black bloc a Genova non hai una bella immagine anche dell'Italia.

A scanso di dubbi se avete figlie un po' ribelle tenetele lontane dall'Iran :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Iran e dintorni

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto: ven giu 30, 2023 3:54 pm
Certo se vedi al telegiornale le immagini del povero cucchi o dei black bloc a Genova non hai una bella immagine anche dell'Italia.
Non è un paragone accettabile scusa, ma proprio per niente.

Allora anche l'altro ieri a Parigi un poliziotto ha ucciso un minorenne di origine algerina con una pura esecuzione, un colpo alla testa, perchè il giovane rifiutava di rispettare i suoi ordini al posto di blocco. Ma quel poliziotto ora è in prigione e rischia decenni di carcere per omicidio volontario.

Alla fine i poliziotti del caso Cucchi hanno comunque passato i loro bei guai giudiziari, e anche quelli del G8, anche se hanno scampato pene severe, hanno comunque passato anni per tribunali.
Ingiustizie e soprusi ci sono dappertutto ma in Iran sono di stato, sono nella costituzione. Ti sfugge la differenza?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Alezinho »

parca85 ha scritto: ven giu 30, 2023 12:57 pm Preciso che vorrei davvero visitare prima o poi l’Iran perché penso sia paese stupendo e anche io ho sentito da amici che ci sono stati che il popolo iraniano è davvero ospitale.
Però un conto è visitare un posto due settimane, altro è viverci e portarci mogli e figli
Sì, di bellezza paesaggistica e artistica l'Iran ne ha molta (25 siti UNESCO + 56 candidature). Io mi rifiuto per principio di visitare un paese retto da una dittatura.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Janie Jones »

Gli aspetti più repressivi e violenti del regime iraniano sono tristemente sotto gli occhi di tutti, per questo è interessante leggere anche esperienze diverse come quelle raccontate da max che ne mettono in luce lati di vita quotidiana positivi e meno conosciuti.

Per lo stesso motivo ma rovesciato, non ne posso più delle descrizioni di Dubai che evidenziano solo quanto sia un posto da favola, meta ideale di vacanze da sogno ecc., rimuovendo totalmente i suoi aspetti più controversi e oscuri, dalle tragiche condizioni di vita e di lavoro degli immigrati impiegati nella costruzione degli avveniristici grattacieli, passando per gli immensi danni ambientali ed ecologici derivati dalla creazione di fottute isole artificiali e piste da sci al coperto per milionari annoiati che vogliono andare a sciare nel deserto, fino al suo essere diventata uno dei paradisi di narcotraffico e riciclaggio di denaro preferiti dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo.
Ci sono poi due figlie dell'emiro che hanno provato a ribellarsi al padre e che ora non si sa che fine abbiano fatto.

Però Dubai è molto pulita e gli aerei decollano in orario #103#

Scusate lo sfogo :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Prossimamente si sposa la cugina di mia moglie, la figlia dell'unica zia che è religiosa.
Non so se riuscirò a partecipare al matrimonio (il viaggio cmq lo devo pagare e devo prendere minimo una settimana di ferie, non è dietro l'angolo) ma sarebbe curioso.
Nei matrimoni religiosi mi hanno detto che il ricevimento è diviso in due, in un salone tutti gli uomini nell'altro tutte le donne :D
Nessuna possibilità di intrusione solo sposa e sposo che ogni tanto vanno a salutare dall'altra parte. Sembra pazzesco ma è così.
Quindi se dovessi andare dovrei passare tot ore senza mia moglie tra soli uomini iraniani con le mie limitate conoscenze della lingua persiana. Forse dirò che non posso assentarmi da lavoro :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

Janie Jones ha scritto: ven giu 30, 2023 6:11 pm Gli aspetti più repressivi e violenti del regime iraniano sono tristemente sotto gli occhi di tutti, per questo è interessante leggere anche esperienze diverse come quelle raccontate da max che ne mettono in luce lati di vita quotidiana positivi e meno conosciuti.

Per lo stesso motivo ma rovesciato, non ne posso più delle descrizioni di Dubai che evidenziano solo quanto sia un posto da favola, meta ideale di vacanze da sogno ecc., rimuovendo totalmente i suoi aspetti più controversi e oscuri, dalle tragiche condizioni di vita e di lavoro degli immigrati impiegati nella costruzione degli avveniristici grattacieli, passando per gli immensi danni ambientali ed ecologici derivati dalla creazione di fottute isole artificiali e piste da sci al coperto per milionari annoiati che vogliono andare a sciare nel deserto, fino al suo essere diventata uno dei paradisi di narcotraffico e riciclaggio di denaro preferiti dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo.
Ci sono poi due figlie dell'emiro che hanno provato a ribellarsi al padre e che ora non si sa che fine abbiano fatto.

Però Dubai è molto pulita e gli aerei decollano in orario #103#

Scusate lo sfogo :D
Ecco, bravissima e bentornata!

maxredo ha scritto: ven giu 30, 2023 6:48 pm Prossimamente si sposa la cugina di mia moglie, la figlia dell'unica zia che è religiosa.
Non so se riuscirò a partecipare al matrimonio (il viaggio cmq lo devo pagare e devo prendere minimo una settimana di ferie, non è dietro l'angolo) ma sarebbe curioso.
Nei matrimoni religiosi mi hanno detto che il ricevimento è diviso in due, in un salone tutti gli uomini nell'altro tutte le donne :D
Nessuna possibilità di intrusione solo sposa e sposo che ogni tanto vanno a salutare dall'altra parte. Sembra pazzesco ma è così.
Quindi se dovessi andare dovrei passare tot ore senza mia moglie tra soli uomini iraniani con le mie limitate conoscenze della lingua persiana. Forse dirò che non posso assentarmi da lavoro :)
Da feticista del grottesco io non me lo perderei per nulla al mondo provando a documentare il più possibile ovviamente se non ti mozzano le mani.

Un'esperienza che non tutti possono permettersi.

Vacci e raccontaci tutto!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Janie Jones »

Monheim ha scritto: ven giu 30, 2023 6:52 pm bentornata!
Ciao Mon, grazie :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

"Barbie" censurato in Libano e Kuwait: "Attenta alla pubblica morale e promuove l'omosessualità"
https://www.rainews.it/articoli/2023/08 ... 1d19b.html

Daje tutta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: gio ott 05, 2023 7:37 am [link2]https://www.quotidiano.net/cronaca/pest ... i-41917aa6[/link2]
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Iran e dintorni

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Iran e dintorni

Messaggio da maxredo »

Alla fine è stato rivendicato ufficialmente?
Mia moglie dice che in Iran alcuni (complottisti?) dicono che potrebbe essere stata architettato dal governo... Mah!
Fra poco ci saranno elezioni e dicono che chi governa vuole far passare il messaggio che è giusta la loro posizione aggressiva come "autodifesa" visto quello che è successo...
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Alezinho »

E' stato il Mossad (ovvio).
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Iran e dintorni

Messaggio da klaus »

Chissà? Nessuno al momento si sbilancia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Iran e dintorni

Messaggio da Roda »

Chissà se era vaccinato, altrimenti avremmo già la risposta
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Iran e dintorni

Messaggio da klaus »

Rivendicazione dell'ISIS
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi