INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alga »

captain ha scritto: gio mar 14, 2024 9:20 am ogni gol vale 1, non si capisce perchè segnare in trasferta dovrebbe valere doppio.
Non vale doppio, a parita' di risultato totale vale di piu'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: gio mar 14, 2024 9:27 am
captain ha scritto: gio mar 14, 2024 9:20 am ogni gol vale 1, non si capisce perchè segnare in trasferta dovrebbe valere doppio.
Non vale doppio, a parita' di risultato totale vale di piu'.
#177#
Burano
FooLminato
Messaggi: 10875
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Burano »

Io le uniche regole che trovavo sbagliate del 'vecchio calcio' erano i due punti per vittoria e soprattutto l'assurda possibilità per il portiere di prendere con le mani i retropassaggi. Entrambe modificate in realtà nella prima metà dei Novanta, quindi non è un merito del calcio moderno :) . Per il resto, le novità le trovo quasi tutte peggiorative.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alga »

I tre punti sono stati una rovina. #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: gio mar 14, 2024 9:19 am
Alga ha scritto: gio mar 14, 2024 9:07 am Passare perche' in 180 minuti ho fatto piu' gol dell'avversario in un contesto piu' difficile, e' una cosa assurda.
Ma ne ho fatti di meno in un contesto più facile :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Rosewall »

Alga ha scritto: gio mar 14, 2024 7:57 am
Johnny Rex ha scritto: gio mar 14, 2024 7:31 am Con la vecchia e giusta regola del gol fuori casa...

F.F.
posto che, siccome le squadre sono condizionate dalle regole del dato momento in cui giocano, non è dato sapere cosa sarebbe successo se ci fosse stata ancora quella dei gol in trasferta, è un tema interessante.

Sul piano dell'equità, non credo ci sia una soluzione ottimale: senza la regola dei gol fuori casa viene avvantaggiata la squadra che gioca il ritorno in casa, nell'eventualità che si arrivi ai supplementari (trenta minuti in più ed eventuali rigori col pubblico amico).
Con la regola si aveva però un problema: la regola stessa. Che a parità di gol segnati, vincesse una squadra e non l'altra.
Era proprio artificiosa l'idea che alcuni gol fossero più gol degli altri.

Forse la soluzione migliore sarebbe riconoscere che chi gioca il ritorno in casa ha un vantaggio e che dunque questo piccolo privilegio vada almeno meritato: fare valere il ranking per tutti i turni? Negli ottavi è già cosí con quelle in prima fascia "privilegiate".
Ma si può anche lasciare che sia il caso (il caso entro certi limiti è accettabile) a decidere a chi spetti il ritorno casalingo, via sorteggio, come già avviene dai quarti in poi.

Dal punto di vista dell'effetto sul gioco (quanto è distorsiva e quanto incide sullo spettacolo in meglio o in peggio), la regola dei gol in trasferta era veramente pesante. Credo sia per questo che sia stata eliminata.
L'idea che potesse servire a stimolare maggiormente la squadra in trasferta a cercare il gol è ampiamente compensata dall'evidenza che la squadra che gioca in casa era indotta ad essere più prudente e circospetta.
Certo, questo era motivo di ulteriore pathos e in certe situazioni poteva anche accrescere lo spettacolo (andata 1 a 1, ritorno 0 a 0: la squadra di casa era costretta a rischiare - da cui più attacchi e più contropiedi; altre volte era però l'opposto, un freno: sull'1 a 0 chi me lo faceva fare di prendermi rischi per cercare il secondo gol?)

Ma condizionava la partita in modo invasivo e distorcente (se perdo all'andata 1 a 0, al ritorno devo sbilanciarmi per rimontare sapendo però che se subisco un gol in contropiede poi ne devo segnare tre).

Con la vecchia regola c'era però il vantaggio di ridurre la frequenza dell'evento 'tempi supplementari' (anche se chissà quante volte proprio la paura di subire un gol in casa ha contribuito a portare ai supplementari, e dai supplementari ai rigori).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Monheim »

Io introdurrei lo stesso regolamento della Coppa dei Caraibi 1994.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Shakespeare »

Monheim ha scritto: gio mar 14, 2024 11:06 am Io introdurrei lo stesso regolamento della Coppa dei Caraibi 1994.
Ottimo :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alga »

Shakespeare ha scritto: gio mar 14, 2024 11:08 am
Monheim ha scritto: gio mar 14, 2024 11:06 am Io introdurrei lo stesso regolamento della Coppa dei Caraibi 1994.
Ottimo :lol:
Geniali! :lol: :lol: :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83823
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto: gio mar 14, 2024 12:58 am Inzaghi: “Lasciamo la manifestazione da imbattuti”
Al termine di una partita persa 2-1. :lol: :lol: :lol: :lol:
Incredibile quanto sia inadeguato davanti ai microfoni.

Ancora più incredibile che nessuno lo abbia corretto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: gio mar 14, 2024 11:18 am
captain ha scritto: gio mar 14, 2024 12:58 am Inzaghi: “Lasciamo la manifestazione da imbattuti”
Al termine di una partita persa 2-1. :lol: :lol: :lol: :lol:
Incredibile quanto sia inadeguato davanti ai microfoni.

Ancora più incredibile che nessuno lo abbia corretto
Avete un bidone della spazzatura al posto del cuore.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: gio mar 14, 2024 11:18 am
captain ha scritto: gio mar 14, 2024 12:58 am Inzaghi: “Lasciamo la manifestazione da imbattuti”
Al termine di una partita persa 2-1. :lol: :lol: :lol: :lol:
Incredibile quanto sia inadeguato davanti ai microfoni.

Ancora più incredibile che nessuno lo abbia corretto
"A testa alta" lo avrà detto qualcuno in studio?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: gio mar 14, 2024 9:39 am Io le uniche regole che trovavo sbagliate del 'vecchio calcio' erano i due punti per vittoria e soprattutto l'assurda possibilità per il portiere di prendere con le mani i retropassaggi. Entrambe modificate in realtà nella prima metà dei Novanta, quindi non è un merito del calcio moderno :) . Per il resto, le novità le trovo quasi tutte peggiorative.
La peggiore per me quella dei 5 cambi, che allunga a dismisura i recuperi già lunghi di loro (e spesso senza un criterio oggettivo a stabilirli come sarebbe il tempo effettivo) e al solito favorisce chi ha più soldi e quindi cambi qualitativi.
Introdotta in prospettiva futura di organici da 30-40 giocatori (sia mai ridurre il numero delle partite) . Per lo meno è stata tolta la folle combo rigore +espulsione ,anche se quasi tutte le modifiche son state fatte a favore degli attaccanti.

Sulla regola del gol fuori casa come scrive Rosewall la situazione è complessa, ci sono motivi sia a favore della "vecchia" regola che di quella nuova , ci vorranno alcuni anni per vedere in proporzione quante volte si verificano rigori e supplementari.
Va anche detto che la riforma arriva in un momento storico in cui il calcio playstation delle rimonte fotoniche anni 10' vive un momento di stanca e c'è un generale ritorno al tatticismo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 14, 2024 11:22 am
tennisfan82 ha scritto: gio mar 14, 2024 11:18 am
captain ha scritto: gio mar 14, 2024 12:58 am Inzaghi: “Lasciamo la manifestazione da imbattuti”
Al termine di una partita persa 2-1. :lol: :lol: :lol: :lol:
Incredibile quanto sia inadeguato davanti ai microfoni.

Ancora più incredibile che nessuno lo abbia corretto
"A testa alta" lo avrà detto qualcuno in studio?

F.F.
Si, la Masolin :oops:
La parola chiave per definire Mr Spiace appunto sia. .Inadeguato, soprattutto come allenatore di una grande squadra che vincerà lo scudetto soprattutto per manifesta inferiorità del campionato. Almeno a Istambul avevano giocato a calcio, qui hanno soprattutto giocato all'italiana, creando anche occasioni per vincerla con delle ripartenze, leggasi contropiedi.
Indecenti i rigori. .Lautaro un tacchino freddo non solo per il rigore tirato alla Baggio.Di Pasadena #1#
Ultima modifica di orson.poeta il gio mar 14, 2024 11:37 am, modificato 5 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Rosewall »

Monheim ha scritto: gio mar 14, 2024 11:06 am Io introdurrei lo stesso regolamento della Coppa dei Caraibi 1994.
:D




io vorrei vedere però la parte in cui Barbados difende entrambe le porte mentre Grenada le attacca (madò, è lo stadio supersaiyan del piolismo).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: gio mar 14, 2024 11:32 am Si, la Masolin :oops:
La parola chiave per definire Mr Spiace appunto sia . Inadeguato, soprattutto come allenatore di una grande squadra che vincerà lo scudetto soprattutto per manifesta inferiorità del campionato.
Orson Ades. Allora manifesta inferiorità pure il Napoli scorso anno, per dire. I Meriti ci sono e sono palesi. Che poi sia assurdo che una squadra vince in pratica l'85-90% delle partite quasi ogni anno è il discorso che facciamo spesso, ma finchè il campionato non verrà reso davvero più comeptitivo sarà sempre così. Finisci di votare Madonna su 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 14, 2024 11:38 am
orson.poeta ha scritto: gio mar 14, 2024 11:32 am Si, la Masolin :oops:
La parola chiave per definire Mr Spiace appunto sia . Inadeguato, soprattutto come allenatore di una grande squadra che vincerà lo scudetto soprattutto per manifesta inferiorità del campionato.
Orson Ades. Allora manifesta inferiorità pure il Napoli scorso anno, per dire. I Meriti ci sono e sono palesi. Che poi sia assurdo che una squadra vince in pratica l'85-90% delle partite quasi ogni anno è il discorso che facciamo spesso, ma finchè il campionato non verrà reso davvero più comeptitivo sarà sempre così. Finisci di votare Madonna su 8)

F.F.
Non andiamo O.T. J.R :lol: , ieri per consolarmi dopo la mezza botta avrei preferito una disamina calcistica della Masolin da casa sua ..ci tocca Burian invece #1#

Per il resto che hai detto, basterebbe tornare al format delle 16 squadre, punto. Se Sky, Dazn o chi per loro non volessero rinunciare a 38 turni di campionato, introducessero play off e play out. Avrebbe almeno più pathos e non valori tecnici più elevati la Serie A.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Monheim »

orson.poeta ha scritto: gio mar 14, 2024 11:47 amNon andiamo O.T. J.R :lol: , ieri per consolarmi avrei dato una mezza botta alla Masolin ..mi tocca Burian invece #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Rosewall »

tennisfan82 ha scritto: gio mar 14, 2024 11:18 am
captain ha scritto: gio mar 14, 2024 12:58 am Inzaghi: “Lasciamo la manifestazione da imbattuti”
Al termine di una partita persa 2-1. :lol: :lol: :lol: :lol:
Incredibile quanto sia inadeguato davanti ai microfoni.

Ancora più incredibile che nessuno lo abbia corretto
vabbè dai, intendeva il totale fra andata e ritorno (Mazzarri avrebbe chiamato in causa la regola dei gol in trasferta, Mourinho un fallo non visto al terzo minuto del primo tempo). Poi ok, davanti ai microfoni non è Klopp ma...
Johnny Rex ha scritto: gio mar 14, 2024 11:38 am I Meriti ci sono e sono palesi.
sí, fra andata e ritorno l'Inter ha sofferto solo il secondo tempo di ieri, e non perché si fosse preparata male mentalmente (nel primo tempo aveva un "atteggiamento" diverso, cosí come ai supplementari) o tatticamente (mica era sbagliato aspettarli chiusi e contropiede).
Semplicemente gli altri in quel parziale avevano più fiato e più garra, anche perché ormai non avevano più niente da perdere.
Nondimeno, l'Inter è una delle squadre più organizzate d'Europa.
È tutto merito di Inzaghi se sono esaltati i pregi dei giocatori e "nascosti" i loro limiti.
Non è colpa sua se Thuram è un più che ottimo giocatore di movimento ma non certo un implacabile cecchino nè se i difensori vanno in difficoltà se attaccati come ieri sera.
Non si può dire che Simeone abbia surclassato tatticamente Simone perché se è vero che l'Atletico è stato abile in fase offensiva, dietro ha concesso molto. Entrambi gli allenatori sono stati bravi a mettere i loro giocatori nelle migliori condizioni per giocarsela, dopo di che ha deciso un pò il caso e un pò il fatto che sono stati più bravi gli iberici, Koke, Griezmann, Depay su tutti.
Ultima modifica di Rosewall il gio mar 14, 2024 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alezinho »

captain ha scritto: gio mar 14, 2024 9:20 am in caso di tempi supplementari, si trovava 30 minuti aggiuntivi di tempo in cui un proprio gol realizzato corrispondeva a 2 degli avversari
Questo era profondamente sbagliato, nei 90' entrambe le regole hanno pro e contro (io preferisco quella attuale che poi era quella usata 60 anni fa anche se non c'erano i supplementari ma la ripetizione della partita).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Johnny Rex »

Simeone possiamo discuterne l' estetica ,nei fatti negli ultimi 10 anni ha eliminato Real a parte ( un po' tutte
2 volte il VERO Barca di Messi
Il Liverpool di Klopp
Il Bayern di Guardiola
L' Inter
Il Chelsea di Mou

Insomma, era e resta un gran brutto pesce, specie a livello Ottavi / Quarti di finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da rob »

Premesso che la regola che incontra maggiormente il mio favore è lo spareggio in campo neutro con supplementari e rigori solo nella partita secca, la regola attuale mi pare più corretta, per quanto come tifoso juventino, la prima coppa europea sia arrivata proprio grazie alla regola del gol doppio in trasferta a parità di reti.
Ad ogni modo quando era in vigore quella regola, mi pare per mezzo secolo anno più anno meno, non ricordo squadre frenate nell'andata casalinga, anzi la Juve di Trapattoni anni d'oro vinse più volte all'andata con tre gol di scarto, a memoria ricordo almeno tre 3-0 e un 4-1. Il Real Madrid anni Ottanta, corazzata in casa ma corvetta fuori con eccezioni (Tottenham battuto in trasferta catenacciando non poco) veniva aggredito e spesso umiliato con sconfitte pesanti. L'Anderlecht lo prese letteralmente a pallate a Bruxelles vincendo 3-0...Poi al ritorno ne prese 6 in 49 minuti. E la stessa Inter dominò a San Siro per due volte meritando ampiamente le vittorie con due gol di scarto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto: gio mar 14, 2024 12:22 pm Premesso che la regola che incontra maggiormente il mio favore è lo spareggio in campo neutro con supplementari e rigori solo nella partita secca, la regola attuale mi pare più corretta, per quanto come tifoso juventino, la prima coppa europea sia arrivata proprio grazie alla regola del gol doppio in trasferta a parità di reti.
Ad ogni modo quando era in vigore quella regola, mi pare per mezzo secolo anno più anno meno, non ricordo squadre frenate nell'andata casalinga, anzi la Juve di Trapattoni anni d'oro vinse più volte all'andata con tre gol di scarto, a memoria ricordo almeno tre 3-0 e un 4-1. Il Real Madrid anni Ottanta, corazzata in casa ma corvetta fuori con eccezioni (Tottenham battuto in trasferta catenacciando non poco) veniva aggredito e spesso umiliato con sconfitte pesanti. L'Anderlecht lo prese letteralmente a pallate a Bruxelles vincendo 3-0...Poi al ritorno ne prese 6 in 49 minuti. E la stessa Inter dominò a San Siro per due volte meritando ampiamente le vittorie con due gol di scarto.
Ma ne aveva persa una col Leeds nel 1971 proprio per il gol in trasferta, per altro senza mai perdere in tutto il torneo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Tennis History »

Sentite condoglianze a Burian.. :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: mer mar 13, 2024 11:57 pm Attendiamo il video di insulti di Burian dopo che per settimane parlava di calcio totale tipo Ajax :D
Anche a napoli hanno sparato identiche minchiate per 8 mesi lo scorso anno ..oggi piu' che altro sono il Groningen :D :D :D
Ultima modifica di Tennis History il gio mar 14, 2024 12:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Tennis History »

tennisfan82 ha scritto: mer mar 13, 2024 11:48 pm Purtroppo sono usciti molti potenziali rigoristi e a parte Calhanoglu non c'era nessuno(compreso Lautaro che dal dischetto è tutt'altro che infallibile).

Rammarico per l'andata che poteva finire con uno scarto maggiore.

Calcio italiano che torna sulla terra.
Chalanoglu.. IL GRANDE REGISTA in A contro Sassuolo e Frosinone che diventa FLUFFER in Europa..andatevi a cercare il significato del termine...sempre di cinema si tratta :D :D :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Burian siberiano »

captain ha scritto: gio mar 14, 2024 9:20 am Regola assurda perchè favoriva la squadra che nella partita di ritorno giocava in trasferta e, in caso di tempi supplementari, si trovava 30 minuti aggiuntivi di tempo in cui un proprio gol realizzato corrispondeva a 2 degli avversari.
Per me è una delle poche novità introdotte correttamente, ogni gol vale 1, non si capisce perchè segnare in trasferta dovrebbe valere doppio.
Invece così è corretto che la squadra che gioca il ritorno fuori casa ha lo svantaggio di 30 minuti da giocare in trasferta e battere i rigori in uno stadio avversario. Una cagata colossale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83823
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da tennisfan82 »

Coincidenza assurda

https://www.sportface.it/calcio/inter-m ... no/2484579

Insomma, c’è un filo che lega i tre ko: tutti di mercoledì, tutti per 2-1 e con una rimonta subita, e, per gli amanti dei numeri, un ultimo dato. Le tre sconfitte sono state intervallate esattamente da due mesi e tre settimane: 27 settembre, 20 dicembre, 13 marzo. 84 giorni tra il primo e il secondo ko, 84 giorni tra il secondo e il terzo ko.

Aggiungo che l'Inter in questa stagione di mercoledì ha vinto una sola partita su 7
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Rosewall »

non lo so Rob, dò per scontato che la regola imponesse una certa dose aggiuntiva di "attenzione" casalinga (peraltro evocata in ricorrenti 'frasi-fatte' durante le strazianti interviste pre-partita da cui spero di non essere inconsciamente influenzato :) ) ma ho sbagliato ad usare il termine "evidenza" chè le evidenze vanno provate. Come dice J.R. sarà interessante un confronto con le statistiche dei prossimi anni.
Si potrebbero già confrontare quelle a cavallo dell'introduzione della regola.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alezinho »

Spagna - Italia 2-0.
Nella logica delle cose l'eliminazione del Napoli (seppur con qualche rimpianto) da parte del Barça, quella dell'Inter è pesante.

La prima - per ampio distacco - della Serie A eliminata dalla 4a (a 14 punti dalla prima) della Liga, un Atletico che non vale quello del triennio 2014-16. Ma che ha gente che la porta la vede: Morata nullo ieri come già all'andata, ma Griezmann su 2 palloni 1 l'ha messo e Depay (cambio decisivo) 1 su 3 (+ 1 palo). Rintanarsi in difesa come ha fatto l'Inter nel 2° tempo e in particolare negli ultimi 20' era troppo rischioso, negli ultimi minuti erano alla completa mercé dell'avversario.

In autunno ho scritto "zeru chance di tornare in finale" (qualcuno ha scritto che ero troppo severo, cvd): già il pareggio a Donostia mi aveva lasciato perplesso (prima dimostrazione di quanto la difesa poteva andare in sofferenza se attaccata con continuità ed impeto) e lo scialbo pareggio al ritorno ancor di più. Era opportuno vincere il girone, magari avrebbero pescato (come capitato alla Real Sociedad) il PSG e sarebbe stata tosta (difficoltà diverse rispetto a quelle create dall'Atletico), magari avrebbero pescato il PSV, chissà. Ma il girone potevano e dovevano vincerlo.

Inzaghi bocciato, resta un buon allenatore ma un vincente in Europa non lo sarà mai. E l'Inter con lui in panchina in finale (ma forse anche in semi) non ci tornerà. Credo che la dirigenza se ne sia resa conto. Accumulare scudetti in Italia (come fatto dalla Juve nel decennio passato) fa piacere, ma il calcio che conta è oltre confine.
Lautaro anche nella sua - finora - miglior stagione in carriera conferma di avere limiti mentali nelle sfide decisive. Il modo in cui ha calciato il rigore lo dimostra.
Thuram ieri ha fatto una figura da pippone (colpo di testa nel 2° tempo imbarazzante): non lo è, ma è stato sopravvalutato da tanti, anche qui nel forum.
Sanchez è da pensione, mancava Arnautovic che almeno 1 gol all'andata l'ha fatto. Se n'è sentita la mancanza?

Forse le difese della Serie A fanno un po' cagare?
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alezinho »

Burian siberiano ha scritto: gio mar 14, 2024 12:39 pm
captain ha scritto: gio mar 14, 2024 9:20 am Regola assurda perchè favoriva la squadra che nella partita di ritorno giocava in trasferta e, in caso di tempi supplementari, si trovava 30 minuti aggiuntivi di tempo in cui un proprio gol realizzato corrispondeva a 2 degli avversari.
Per me è una delle poche novità introdotte correttamente, ogni gol vale 1, non si capisce perchè segnare in trasferta dovrebbe valere doppio.
Invece così è corretto che la squadra che gioca il ritorno fuori casa ha lo svantaggio di 30 minuti da giocare in trasferta e battere i rigori in uno stadio avversario. Una cagata colossale
E quale sarebbe l'alternativa? Spareggio la settimana dopo in campo neutro?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 14, 2024 11:27 am
Burano ha scritto: gio mar 14, 2024 9:39 am Io le uniche regole che trovavo sbagliate del 'vecchio calcio' erano i due punti per vittoria e soprattutto l'assurda possibilità per il portiere di prendere con le mani i retropassaggi. Entrambe modificate in realtà nella prima metà dei Novanta, quindi non è un merito del calcio moderno :) . Per il resto, le novità le trovo quasi tutte peggiorative.
La peggiore per me quella dei 5 cambi, che allunga a dismisura i recuperi già lunghi di loro (e spesso senza un criterio oggettivo a stabilirli come sarebbe il tempo effettivo) e al solito favorisce chi ha più soldi e quindi cambi qualitativi.
Introdotta in prospettiva futura di organici da 30-40 giocatori (sia mai ridurre il numero delle partite) . Per lo meno è stata tolta la folle combo rigore +espulsione ,anche se quasi tutte le modifiche son state fatte a favore degli attaccanti.

Sulla regola del gol fuori casa come scrive Rosewall la situazione è complessa, ci sono motivi sia a favore della "vecchia" regola che di quella nuova , ci vorranno alcuni anni per vedere in proporzione quante volte si verificano rigori e supplementari.
Va anche detto che la riforma arriva in un momento storico in cui il calcio playstation delle rimonte fotoniche anni 10' vive un momento di stanca e c'è un generale ritorno al tatticismo.

F.F.
La regola di gran lunga più assurda di tutte è quella che permette di continuare a giocare dopo un rigore parato, che la maggior parte delle volte permette a quella sega che ha sbagliato il rigore di segnare la ribattuta. Cioè, sei così scarso da sbagliare e ti do pure la possibilità di rimediare
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alezinho »

Mettiamo una regola per cui chi calcia il rigore deve restare immobile all'altezza del dischetto. :P
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Roda »

Alezinho ha scritto: gio mar 14, 2024 2:11 pm Mettiamo una regola per cui chi calcia il rigore deve restare immobile all'altezza del dischetto. :P
No, mettiamo una regola che c'è solo il calciatore ed il portiere, esattamente come nei rigori finali. Se il portiere pare, finisce lì e si riparte con la rimessa dal fondo. Semplicissimo, si fa già così nei rigori finali, lo si faccia anche in partita
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Burian siberiano »

l'Inter quando fa record di punti in campionato nelle coppe esce agli ottavi.. fu così nel 88 89 contro il Bayern Monaco, fu così contro il Valencia nel 06 07 è stato così ieri sera
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: gio mar 14, 2024 1:42 pm Spagna - Italia 2-0.
Che conferma un trend storico, le squadre Spagnole le abbiamo sempre Sofferte Terribilmente.
Un Incubo in Campioni fra 1956 e 1988, con un terribile 12-2 per gli iberici (uniche due vittorie l'Inter di Herrera sul Real Madrid, F 1964 e QF 1967)
Parziale riequilibrio nel periodo d'oro che va da Sacchi al 2003 ,un 7-3 per noi pur perdendo le finali 1992 e 1998
Negli ultimi 20 anni 19-8 per loro (calcolando solo sfide ad eliminazione diretta) per un globale 34-17 ,in pratica doppiati #1#

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da dsdifr »

Alga ha scritto: gio mar 14, 2024 9:07 am Passare perche' in 180 minuti ho fatto piu' gol dell'avversario in un contesto piu' difficile, e' una cosa assurda.

Invece passare perche' mando il decimo rigore contro il palo e' giusto.
Quindi la finale dell'84 va rigiocata? :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56325
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Alga »

dsdifr ha scritto: gio mar 14, 2024 2:42 pm
Alga ha scritto: gio mar 14, 2024 9:07 am Passare perche' in 180 minuti ho fatto piu' gol dell'avversario in un contesto piu' difficile, e' una cosa assurda.

Invece passare perche' mando il decimo rigore contro il palo e' giusto.
Quindi la finale dell'84 va rigiocata? :D
Ma lì non furono 180 minuti! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8852
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2023/2024 Vice campioni d'europa senza un centesimo

Messaggio da Hakaishin »

visti solo gli highlights e valgono ciò che valgono.

venire eliminati dall'atletico non è una vergogna e già a dicembre dicevo che il sorteggio fosse insidioso. a maggior ragione a seguito un girone non giocato dominando...

comunque credo che l'inter debba recriminare solo con sè stessa.

all'andata si sarebbe dovuto indirizzare più pesantemente il risultato. dove un 2 a 0 o un 3 a 1 avrebbe rispecchiato di più i valori in campo.

ieri a occhio mi sembra che nel secondo tempo inzaghi sia stato sostituito da allegri. atteggiamento rinunciatario e sperare di svangare la giornata.
nonostante tutto 2 o 3 ocasioni clamorose le si è avute. lì le carenze tattiche o comunicative di inzaghi non c'entrano nulla. le colpe a chi era in campo

rimane il rammarico perchè un cammino lungo in champions era da fare, alla luce di questo campionato che ormai va solo portato a casa nel giro di un mese, mese e mezzo massimo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi