SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

Non metto il Salò, che magari JR è scaramantico :)

Per ora il calendario ha una X, non si sa se sarà accolto il ricorso della Reggina. Potrebbe prenderne il posto il Brescia.
Subito alla prima Bari-Palermo, due delle maggiori candidate alla promozione.

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

Arrivate in serata le decisioni del Collegio di Garanzia in merito ai ricorsi per le iscrizioni ai campionati di serie B e C. La Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal presidente Tammaro Maiello, presidente di Sezione della Corte dei Conti, ha respinto il ricorso del Siena (che quindi è fuori dalla Serie C); ha dichiarato il ricorso della Reggina in parte inammissibile e in parte infondato (resta fuori dalla B); ha dichiarato inammissibile il ricorso del Foggia contro il Lecco, ha infine accolto il ricorso del Perugia contro il Lecco che quindi è fuori dalla Serie B e potrebbe ripartire dalla Terza Categoria.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

titolo portafortuna? :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Nasty »

Che situazioni meravigliose
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Rosewall »

proprio nel ventennale del caso che segnò simbolicamente (ma in piccola parte vi contribuí effettivamente) l'inizio del declino della Serie A.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

E io dovrei pagare 35 euro a Dazn per vedere sti pagliacci?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da paoolino »

C'è un momento per la verifica, gli accertamenti e i giudizi ma anche uno per decidere e guardare al futuro con maggiore serenità, un momento per pensare alla progettualità, il tutto nel rispetto delle regole. Quest'ultimo atto è previsto dalle nostre norme, dal codice di giustizia sportiva, auspicabile e condiviso. Credo sia il risultato più bello per il calcio italiano l'aver trovato un momento di serenità
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

L’ITALIA UN PAESE AL CONTRARIO
Il campo è mio. L’ho fatto io (cit.Paolo Di Nunno)
Abbiamo saputo dell’esistenza di Paolo Di Nunno all’85’ di Lecco-Pordenone, quando l’arbitro Fiero di Pistoia concesse un calcio di rigore nettissimo ai friulani. In quel momento iniziammo a capire, come il rispetto delle regole non fosse proprio la qualità migliore del presidente Di Nunno. Infatti subito dopo che il bravissimo capitano dei friulani, Salvatore Burrai, realizzò il calcio di rigore portando in vantaggio il Pordenone, il protagonista della nostra storia Paolo Di Nunno, entrò in campo, inveendo a più riprese contro l’arbitro che non poté fare a meno di espellerlo. Non pago di avere ricevuto il cartellino rosso, inforcó la sua motoretta elettrica e si fece una passeggiata sul terreno di gioco, trovando anche il tempo dì battibeccare con il portiere dei ramarri Festa. In questa occasione Di Nunno ci diede un’altra delle sue perle che ci fanno capire, il profondo senso del rispetto delle regole, quando disse al portiere dei friulani:”Come ti permetti di dirmi di uscire dal campo. Il campo è mio, l’ho fatto io”. Per queste bravate il nostro protagonista si beccò una squalifica fino al 14 agosto 2023. Insomma sarebbe tutto da ridere, quasi al livello dell’Emiro del Kuwait ai mondiali di qualche anno fa ma il meglio o il peggio deve ancora arrivare.

Nei giorni che precedono la partita di ritorno, i dirigenti del Pordenone comunicano la loro intenzione di ripartire dalla serie D. Questa decisione è ovviamente una mazzata per la squadra neroverde, che viene battuta nel ritorno dai lecchesi. Senza questa decisione probabilmente il Lecco sarebbe stato eliminato e di Di Nunno ci saremmo ricordati, solo per il comico siparietto in motoretta. Ricordiamoci quest’episodio quando si parla di meriti.

I lombardi continuano a superare turni. Sono tre anni che fanno i playoff e sanno di non avere uno stadio a norma per la cadetteria ma il buon Di Nunno se ne frega, il campo è suo, lo ha fatto lui e quindi chi vuoi che possa dirgli che non potrà utilizzarlo. Si limita a fare una telefonata a Galliani per chiedergli di utilizzare il Brianteo, infischiandosene di avviare una procedura seria di assegnazione di uno stadio in alternativa a quello di casa.

Si arriva alla finale contro il Foggia, vera vittima di questo pressapochismo ma ovviamente il nostro eroe ancora non si pone il problema, neppure dopo avere vinto in Puglia, grazie ad un arbitraggio assolutamente favorevole di tale Kevin Bonacina della sezione di Bergamo ma nato proprio a Lecco. Una perla difficilmente eguagliabile del designatore della lega Pro, Maurizio Ciampi.

Il ritorno si gioca al Rigamonti Ceppi ed il Lecco batte il Foggia ed ottiene la promozione in serie B. Solo allora il buon Paolo Di Nunno, inizia a capire che anche se lo stadio è il suo ed anche se lo ha fatto lui, se non ne trova un’altro entro due giorni, rischia di vanificare tutto il lavoro dei suoi giocatori e del suo allenatore. A quel punto il presidente del paese del Carnevale inizia a dare la colpa a tutti fuorché a lui.

Cerchiamo di capire davvero la situazione.
Il Lecco è l’unica squadra professionistica a non avere un segretario. Una spesa ritenuta evidentemente inutile da Di Nunno.
Il Lecco sapeva di non avere uno stadio a norma per la serie B. Sarebbe bastato iniziarsi a muovere dopo la finale immeritatamente vinta a Foggia per iniziarsi a mettersi in regola.

Il risultato di tanta superficialità e disprezzo per le regole ha fatto si che la domanda del Lecco fosse incompleta e quindi inaccettabile al momento dell’iscrizione.

Eppure nel nostro “paese al contrario”, penne autorevoli, dirigenti federali, politici di vario genere si sono schierati al fianco dello squalificato Di Nunno.

Esisteva un termine perentorio e non si capisce il perché se il Lecco non ha rispettato il termine perentorio, debba essere assolto dalle mancanze che sono solo sue e del suo presidente.

Noi cittadini normali se non rispettiamo i termini perentori siamo giustamente sanzionati ma secondo Chicco Mentana ed altri autorevoli interpreti delle giravolte nostrane, quello che vale per i comuni cittadini, non deve valere per il vulcanico Di Nunno ma forse ho capito, il campo è il suo, l’ha fatto lui e fa come gli pare…

L’Italia un paese al contrario!
Stefano De Francesco
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

La risolveranno con il solito pateracchio all'italiana, serie B a 22 o addirittura 24 squadre.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Alga »

Peccato che tale Stefano De Francesco non scrivesse nel 2003.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: ven lug 21, 2023 8:31 am Peccato che tale Stefano De Francesco non scrivesse nel 2003.
Magari manco era nato :D

Però vabbè, ho riportato quello che ho letto perchè quello al Lecco può sembrare un sopruso o un eccesso di burocrazia, ma magari dietro c'è altro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto: ven lug 21, 2023 7:39 am L’ITALIA UN PAESE AL CONTRARIO
Il campo è mio. L’ho fatto io (cit.Paolo Di Nunno)
Abbiamo saputo dell’esistenza di Paolo Di Nunno all’85’ di Lecco-Pordenone, quando l’arbitro Fiero di Pistoia concesse un calcio di rigore nettissimo ai friulani. In quel momento iniziammo a capire, come il rispetto delle regole non fosse proprio la qualità migliore del presidente Di Nunno. Infatti subito dopo che il bravissimo capitano dei friulani, Salvatore Burrai, realizzò il calcio di rigore portando in vantaggio il Pordenone, il protagonista della nostra storia Paolo Di Nunno, entrò in campo, inveendo a più riprese contro l’arbitro che non poté fare a meno di espellerlo. Non pago di avere ricevuto il cartellino rosso, inforcó la sua motoretta elettrica e si fece una passeggiata sul terreno di gioco, trovando anche il tempo dì battibeccare con il portiere dei ramarri Festa. In questa occasione Di Nunno ci diede un’altra delle sue perle che ci fanno capire, il profondo senso del rispetto delle regole, quando disse al portiere dei friulani:”Come ti permetti di dirmi di uscire dal campo. Il campo è mio, l’ho fatto io”. Per queste bravate il nostro protagonista si beccò una squalifica fino al 14 agosto 2023. Insomma sarebbe tutto da ridere, quasi al livello dell’Emiro del Kuwait ai mondiali di qualche anno fa ma il meglio o il peggio deve ancora arrivare.

Nei giorni che precedono la partita di ritorno, i dirigenti del Pordenone comunicano la loro intenzione di ripartire dalla serie D. Questa decisione è ovviamente una mazzata per la squadra neroverde, che viene battuta nel ritorno dai lecchesi. Senza questa decisione probabilmente il Lecco sarebbe stato eliminato e di Di Nunno ci saremmo ricordati, solo per il comico siparietto in motoretta. Ricordiamoci quest’episodio quando si parla di meriti.

I lombardi continuano a superare turni. Sono tre anni che fanno i playoff e sanno di non avere uno stadio a norma per la cadetteria ma il buon Di Nunno se ne frega, il campo è suo, lo ha fatto lui e quindi chi vuoi che possa dirgli che non potrà utilizzarlo. Si limita a fare una telefonata a Galliani per chiedergli di utilizzare il Brianteo, infischiandosene di avviare una procedura seria di assegnazione di uno stadio in alternativa a quello di casa.

Si arriva alla finale contro il Foggia, vera vittima di questo pressapochismo ma ovviamente il nostro eroe ancora non si pone il problema, neppure dopo avere vinto in Puglia, grazie ad un arbitraggio assolutamente favorevole di tale Kevin Bonacina della sezione di Bergamo ma nato proprio a Lecco. Una perla difficilmente eguagliabile del designatore della lega Pro, Maurizio Ciampi.

Il ritorno si gioca al Rigamonti Ceppi ed il Lecco batte il Foggia ed ottiene la promozione in serie B. Solo allora il buon Paolo Di Nunno, inizia a capire che anche se lo stadio è il suo ed anche se lo ha fatto lui, se non ne trova un’altro entro due giorni, rischia di vanificare tutto il lavoro dei suoi giocatori e del suo allenatore. A quel punto il presidente del paese del Carnevale inizia a dare la colpa a tutti fuorché a lui.

Cerchiamo di capire davvero la situazione.
Il Lecco è l’unica squadra professionistica a non avere un segretario. Una spesa ritenuta evidentemente inutile da Di Nunno.
Il Lecco sapeva di non avere uno stadio a norma per la serie B. Sarebbe bastato iniziarsi a muovere dopo la finale immeritatamente vinta a Foggia per iniziarsi a mettersi in regola.

Il risultato di tanta superficialità e disprezzo per le regole ha fatto si che la domanda del Lecco fosse incompleta e quindi inaccettabile al momento dell’iscrizione.

Eppure nel nostro “paese al contrario”, penne autorevoli, dirigenti federali, politici di vario genere si sono schierati al fianco dello squalificato Di Nunno.

Esisteva un termine perentorio e non si capisce il perché se il Lecco non ha rispettato il termine perentorio, debba essere assolto dalle mancanze che sono solo sue e del suo presidente.

Noi cittadini normali se non rispettiamo i termini perentori siamo giustamente sanzionati ma secondo Chicco Mentana ed altri autorevoli interpreti delle giravolte nostrane, quello che vale per i comuni cittadini, non deve valere per il vulcanico Di Nunno ma forse ho capito, il campo è il suo, l’ha fatto lui e fa come gli pare…

L’Italia un paese al contrario!
Stefano De Francesco
L'uso delle virgole in questo testo è meraviglioso!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Alga »

I 18 club certi di partecipare al prossimo campionato di Serie B, avrebbero preparato un ricorso congiunto da presentare al TAR del Lazio per chiedere la riammissione del Lecco.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

A E I O U Y

Non vedo l'ora della partita X vs Y

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... -dei.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso del Lecco contro la sua estromissione dal campionato di Serie B. Contemporaneamente, però, arriva l'ennesimo no alla Reggina che a questo punto dovrà tentare l'ultimo step del Consiglio di Stato per giocarsi le poche chance rimaste. Brescia dunque sempre più vicino alla riammissione nel torneo cadetto al posto, proprio dei calabresi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

Campionato che inizia con una papera allucinante del portiere del Bari, salvato dal palo stile Pagliuca nella finale di USA 94.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto: ven ago 18, 2023 9:05 pm Campionato che inizia con una papera allucinante del portiere del Bari, salvato dal palo stile Pagliuca nella finale di USA 94.
#1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

11 contro 9, rigore a favore e siamo ancora 0-0 #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

gol annullato al decimo minuto di recupero :roll:
chissà che è successo...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 10:40 pm gol annullato al decimo minuto di recupero :roll:
chissà che è successo...
Assurdo comunque che dicano che da quest’anno ci debba essere luce e poi annullano perché la punta ha ginocchio davanti.

Detto questo, quando non vinci in 11 contro 9 e rigore tirato in curva, ti sta solo bene.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 10:40 pm gol annullato al decimo minuto di recupero :roll:
chissà che è successo...
Un ginocchio in fuorigioco di Brumori..credetemi ho rivisto le streghe del gol di Pavoletti che ci tolse la serie A nel minuti di recupero 2 mesi fa.
Detto questo dopo la seconda espulsione del troppo gladiatorio Di Cesare (entrambe giuste), ed i rigore(sacrosanto) per il Palermo avrei firmato per lo 0-0 in 8, perché Menez era praticamente out in campo. In undici la partita è stata anche equilibrata con il Bari che ha creato almeno 3 occasioni, nella ripresa dominio dei rosanero. Siamo alla prima giornata, ma per intensità e sofferenza questa partita ne vale almeno 10 :oops:

Concordo però con Luciagian, se non vinci in 9 contro 11 è colpa solo tua, di solito capitava al Bari :)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

ah beh, sicuro
11 baresi contro 9 palermitani finiva 3-0
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 11:01 pm ah beh, sicuro
11 baresi contro 9 palermitani finiva 3-0
Secondo me invece il Bari si sarebbe complicato la vita..e magari la perdeva 0-1 :wink: Conosco i miei polli, pardon galletti: questa squadra si impegna solo spasimo solo quando sta con l'acqua alla gola, è una consuetudine. Comunque il Palermo insieme alla Samp ed il Parma è tra le favorite per la promozione diretta, sul Bari dopo la scoppola interna con gli emiliani in coppa Italia non mi sbilancio ancora aspetterò le fatidiche 10 giornate, con una rosa da dover ancora completare si potrebbe ripetere almeno un piazzamento per i play off. Aspettando chi sarà la squadra che prenderà il posto della X: davvero il calcio italiano ha toccato il fondo anche in questa vicenda.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Alga »

L'Ascoli sta mettendo in campo tutta la grinta di Mazzone: tre espulsi nel primo tempo! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da orson.poeta »

Nonostante fosse falcidiato da squalifiche(ben 3) ed infortuni vari, compreso quello di Menez che potrebbe essere tagliato dalla lista ufficiale, il Bari vince in quel di Cremona contro una diretta rivale per la promozione. Partita senza grosse emozioni che i biancorossi sbloccano a fine primo tempo con il neo acquisto migliore in campo non solo per il gol decisivo. La Samp di Pirlo perde clamorosamente in casa contro il Pisa per 2-0.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Johnny Rex »

Feralpi Salò senza Attacco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

orson.poeta ha scritto: sab ago 26, 2023 11:49 pm Nonostante fosse falcidiato da squalifiche(ben 3) ed infortuni vari, compreso quello di Menez che potrebbe essere tagliato dalla lista ufficiale, il Bari vince in quel di Cremona contro una diretta rivale per la promozione. Partita senza grosse emozioni che i biancorossi sbloccano a fine primo tempo con il neo acquisto migliore in campo non solo per il gol decisivo. La Samp di Pirlo perde clamorosamente in casa contro il Pisa per 2-0.
Beh non e' una novita' che il Bari di Magnani giochi meglio quando deve difendere e ripartire che non quando debba fare la partita.
Assurdo che sia stato confermato con il suo non gioco.
Anzi forse non c'e' nulla di assurdo perche' i De Laurentiis hanno tutto l'interesse che continui a rimanere in B piu' possibile per fare il giochino con il Napoli
Vediamo quale sara' il prossimo giocatore che vi scipperanno.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da orson.poeta »

LUCAGIAN ha scritto: dom ago 27, 2023 11:11 am
orson.poeta ha scritto: sab ago 26, 2023 11:49 pm Nonostante fosse falcidiato da squalifiche(ben 3) ed infortuni vari, compreso quello di Menez che potrebbe essere tagliato dalla lista ufficiale, il Bari vince in quel di Cremona contro una diretta rivale per la promozione. Partita senza grosse emozioni che i biancorossi sbloccano a fine primo tempo con il neo acquisto migliore in campo non solo per il gol decisivo. La Samp di Pirlo perde clamorosamente in casa contro il Pisa per 2-0.
Beh non e' una novita' che il Bari di Magnani giochi meglio quando deve difendere e ripartire che non quando debba fare la partita.
Assurdo che sia stato confermato con il suo non gioco.
Anzi forse non c'e' nulla di assurdo perche' i De Laurentiis hanno tutto l'interesse che continui a rimanere in B piu' possibile per fare il giochino con il Napoli
Vediamo quale sara' il prossimo giocatore che vi scipperanno.
Più che scipparceli, loro li girano a coso zero (Cheddira, Caprile e Folorusho) al Napoli che poi li dà in prestito con obbligo di riscatto a qualche provinciale, e le plusvalenze le fanno loro. Sì il giochino è quello lì, però visto il livello anche quest'anno non esaltante della B potrebbero comunque essere costretti a vendere a fine anno, non dico per scaramanzia il motivo :)
Mignani ha un gioco che si esalta solo quando gioca di rimessa, soprattutto in trasferta lo si può fare. Polito ha preso un giocatore come Frabotta che dovrebbe fare la differenza, poi in attacco abbiamo Nasti 8)
In attesa ci facciano sapere se bisognerà cambiare titolo a thread :oops: il Parma è a punteggio pieno ed è probabilmente la più seria candidata alla promozione.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: dom ago 27, 2023 9:08 am Feralpi Salò senza Attacco.

F.F.
Bel portierino però Johnny
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 10:07 pm 11 contro 9, rigore a favore e siamo ancora 0-0 #1#
stavolta in 11 contro 10 e in vantaggio 1-0 prendono il pareggio :lol:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: mar ago 29, 2023 10:00 pm
balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 10:07 pm 11 contro 9, rigore a favore e siamo ancora 0-0 #1#
stavolta in 11 contro 10 e in vantaggio 1-0 prendono il pareggio :lol:
Pero' poi vinto agevolmente
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: mer ago 30, 2023 9:43 am
balbysauro ha scritto: mar ago 29, 2023 10:00 pm
balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 10:07 pm 11 contro 9, rigore a favore e siamo ancora 0-0 #1#
stavolta in 11 contro 10 e in vantaggio 1-0 prendono il pareggio :lol:
Pero' poi vinto agevolmente
Forse non funziona solo al gcn :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Johnny Rex »

Niente interviste al "Maestro" dopo le scoppole in casa col Pisa?
Strano, Visto come i suoi amici di Sky eran corsi al solito a lisciargli il pelo dopo la vittoria sulla povera Ternana..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto: mer ago 30, 2023 1:56 pm Niente interviste al "Maestro" dopo le scoppole in casa col Venezia?
Strano, Visto come i suoi amici di Sky eran corsi al solito a lisciargli il pelo dopo la vittoria sulla povera Ternana..

F.F.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

Va beh gran giocatore, allenatore pessimo per ora.

Anche al Karagmurk campionato a dir poco osceno.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Alga »

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Perugia che giocherà in Serie C e quello della Reggina che ripartirà dai dilettanti.

Rimangono in Serie B il Lecco ed il Brescia.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto: gio ago 31, 2023 10:14 am Va beh gran giocatore, allenatore pessimo per ora.

Anche al Karagmurk campionato a dir poco osceno.
Va anche detto che la rosa attuale vale la metà classifica, ci sono anche tanti giovani
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

Ieri ho visto il secondo tempo del Bari.

Ancora una volta gestione della partita Allegriana.
Squadra nettamente superiore che fa un gol e poi si rintana dietro.
Evidentemente la lezione in finale play of non è’ servita.
Può andarti bene una volta come contro il Palermo, che meritava di vincere , ma quando ti porti in area negli ultimi minuti gli avversari, il gol spesso lo prendi.

Ripeto ancora una volta il concetto: un presidente che vuole il bene della propria squadra, avrebbe cacciato sto incompetente ma evidentemente gli sta bene così perché sa che con questo non sale.
Prossimi scippi: Nasti e il moretto fisicato che è’ entrato nel finale che mi sembra potenzialmente forte.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto: gio ago 31, 2023 12:07 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio ago 31, 2023 10:14 am Va beh gran giocatore, allenatore pessimo per ora.

Anche al Karagmurk campionato a dir poco osceno.
Va anche detto che la rosa attuale vale la metà classifica, ci sono anche tanti giovani
Mica gliel’ ho fatta io la squadra. Radrizzani volendo soldi li avrebbe ma non gliene frega molto e lo ha dimostrato lo scorso anno a Leeds
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SERIE B 2023-24: LECCO IN SERIE A?

Messaggio da Johnny Rex »

C'è chi godrà sempre di credito e interviste presso i salotti buoni della Tv e chi no. Pirlo ,come praticamente tutti quelli transitati dal Milan Berlusconiano, è uno dei primi, Sarri uno dei secondi.
Per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi