ATP FINALS 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

Terminato anche il torneo di Wimbledon credo che si possa iniziare a parlare anche della Race alle ATP Finals che anche quest’anno si disputeranno a Torino dal 12 al 19 Novembre. Ricordo che, a parte lo US Open, tra i tornei più pesanti ad oggi si devono ancora giocare 4 Masters 1000 (Toronto, Cincinnati, Shangai e Parigi) e 6 ATP 500 (Amburgo, Washington, Pechino, Tokyo, Vienna e Basilea)
Ad oggi il ranking è il seguente:
1 Carlos Alcaraz 6675
2 Novak Djoković 5945
3 Daniil Medvedev 5120
4 Stefanos Tsitsipas 3175
5 Jannik Sinner 3175
6 Holger Rune 3025
7 Andrey Rublev 2965
8 Casper Ruud 2250
9 Taylor Fritz 2085
10 Karen Khachanov 1900
11 Cameron Norrie 1750
12 Tommy Paul 1745
13 Alexander Zverev 1720
14 Frances Tiafoe 1705
15 Alex de Minaur 1505

Confrontando i punti attuali con quelli della scorsa Race bisogna ricordare che nel 2022 Wimbledon, relativamente ai vari rankings, era di fatto un’esibizione per cui a parità di data quest’anno la media punti del complesso dei giocatori è di fatto un po’ più alta.
Tanto per giocare al Fantatennis mi piace sottolineare che, se tutto rimanesse così, rispetto allo scorso anno avremmo perso Fritz, Auger Aliassime e Nadal per guadagnare Alcaraz (che lo scorso anno rinunciò per infortunio) Sinner e Rune ed a mio parere, senza che venga meno il rispetto che si deve avere a Rafa, il tutto sarebbe molto più interessante.
Ma, appunto, di Fantatennis si tratta perché, come detto nella premessa, di tornei ce ne sono ancora davvero molti.
Giusto per completare il quadro sottolineo come ci siano ancora molti biglietti disponibili e, fermo restando che il fascino della manifestazione non è a mio parere paragonabile, a prezzi che a fronte degli Internazionali d’Italia sono decisamente più bassi. Ma magari, ora che abbiamo buona probabilità di avere il portacolori, il soldout, magari non a breve
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da uglygeek »

Per fare un confronto, l'anno scorso l'ottavo qualificato, Djokovic, aveva 3320 punti, poi entro' anche il nono, Fritz (2955), per il ritiro di Alcaraz.
Quest'anno a causa dei punti di Wimbledon la media dell'ottavo dovrebbe essere leggermente piu' alta, ma i primi tre sono certamente gia' qualificati e dal quarto al settimo, fino a Rublev, sono quasi dentro a meno di grandi sorprese. Non dovrebbero esserci problemi per Sinner.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

Sulla carta un'edizione ben più qualitativa della passata, considerando che Carlos, Jannick e Holger erano assenti l'anno scorso.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

Alezinho ha scritto: mer lug 19, 2023 12:00 am Sulla carta un'edizione ben più qualitativa della passata, considerando che Carlos, Jannick e Holger erano assenti l'anno scorso.
Eh infatti, pure io notavo questo, chiaramente già la partecipazione di Alcaraz sposta moltissimo e credo che poco cambi anche dopo lo US Open…
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

uglygeek ha scritto: mar lug 18, 2023 10:46 pm Per fare un confronto, l'anno scorso l'ottavo qualificato, Djokovic, aveva 3320 punti, poi entro' anche il nono, Fritz (2955), per il ritiro di Alcaraz.
Quest'anno a causa dei punti di Wimbledon la media dell'ottavo dovrebbe essere leggermente piu' alta, ma i primi tre sono certamente gia' qualificati e dal quarto al settimo, fino a Rublev, sono quasi dentro a meno di grandi sorprese. Non dovrebbero esserci problemi per Sinner.
Concordo, fino a Sinner direi sicuri, gli altri appena meno… d’altronde con i 1000 americani, ove non sempre i big fanno bene anche ammesso e non concesso che partecipino, qualcosa potrebbe cambiare
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ThePiper »

Speriamo ci sia Djokovic. In fondo ama giocare in Italia ma età e vittoria nella passata edizione torinese potrebbero anche ridurlo a più miti consigli


Secondo me i primi 7 son sicuri. Hanno già un gran vantaggio, Rune non può che migliorare(e l'anno scorso diede il meglio indoor) e Rublev non ha picchi ma è davvero solido. L'ottavo è ancora libero, Ruud ha accumulato poco vantaggio e secondo me potrebbe anche bucare i tornei importanti.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

Nel frattempo quasi esauriti i biglietti della prima domenica ovvero, in pratica, della prima giornata. La vittoria di Sinner a Toronto ha di fatto dato la quasi certezza della partecipazione di Sinner e determinato una buona impennata delle vendite. Tra l’altro biglietti a costi più umani rispetto agli Internazionali. Ok che l’appeal é diverso ma son pur sempre ì primi 8 e non c’è l’incognita maltempo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da maxredo »

paolomj ha scritto: mer ago 16, 2023 3:11 pm Nel frattempo quasi esauriti i biglietti della prima domenica ovvero, in pratica, della prima giornata. La vittoria di Sinner a Toronto ha di fatto dato la quasi certezza della partecipazione di Sinner e determinato una buona impennata delle vendite. Tra l’altro biglietti a costi più umani rispetto agli Internazionali. Ok che l’appeal é diverso ma son pur sempre ì primi 8 e non c’è l’incognita maltempo
Si ma è un singolo e un doppio a sessione...
Dipende a che biglietto di che giornata lo paragoni agli internazionali
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

Beh a Roma ogni quarto di finale avrà un biglietto a sè stante quindi intendevo paragonare appunto con i quarti. I costi di Roma sono davvero osceni se consideri che con 80 euro puoi vedere TUTTI i quarti a Montecarlo. Poi vabbè, se vendono hanno ragione loro, un po’ come si sta verificando per i concerti
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Londinium »

Si preannunciano ottime finals, nessuno scappato di casa, tutti tranne Rublev hanno un best ranking dal 4 in su. Arrivano tutti con uno stato di forma dal decente in su, a parte forse Alcaraz, e motivati. Può vincere pressoché chiunque, ovviamente vincerà il solito.
Non ho visto I bookies, giochiamo ai favoriti. Per me:
- Djokovic
- Medvedev/Sinner (dipende dal sorteggio)
- Alcaraz
- Rune
- Tsitsipas
- Zverev
- Rublev
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ferryboat »

Tsitsipas davanti a Zverev nun ze po' vedè
Tutto verde su tennistalker
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Londinium »

Fa la tua invece di criticare la mia :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

ferryboat ha scritto: sab nov 04, 2023 2:11 am Tsitsipas davanti a Zverev nun ze po' vedè
Beh ha appena vinto Tsitsipas
E Zverev secondo me non è proprio focus al 100% sul tennis in questo momento.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Si Djokovic favorito
Medvedev Sinner Alcaraz in seconda fila
Rune Tsitsipas
E poi Rublev e Zverev.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

marat77 ha scritto: sab nov 04, 2023 10:48 am Si Djokovic favorito
Medvedev Sinner Alcaraz in seconda fila
Rune Tsitsipas
E poi Rublev e Zverev.
Concordo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

Aldilà di sky avremo anche mamma rai in campo, come lo scorso anno. Una partita al giorno su RAI2 è una bella cosa, poi vabbè avremo, pare, il supporto di Paolo Canè e Rita Grande oltre al prezzemolo Panatta.
In particolare avremo la diretta prime time dei turni serali della domenica, del martedi e del giovedi. Avremo poi la semi diurna del sabato più la finale della domenica (ore 17)
Mi aspetto quindi Sinner subito alla Domenica nel serale della prima giornata .
Quanto ai biglietti sono in effetti quasi esauriti e, nelle giornate già soldout, sono comparsi nuovi biglietti a visibilità limitata. Lo scorso anno sono andato, quest’anno ho preferito investire su Montecarlo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1556
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano cucciardi »

Purtroppo.....vincerà Djokovic
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

stefano cucciardi ha scritto: sab nov 04, 2023 11:33 am Purtroppo.....vincerà Djokovic
Ognuno ha le proprie preferenze ma una vittoria di uno che, al minimo, é uno dei migliori giocatori della storia non è mai così male, se dovesse arrivare
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

L' Alcaraz visto post US OPEN verrebbe davvero da metterlo in fondo

Poi magari svolta eh, ma al momento così pare

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

paolomj ha scritto: sab nov 04, 2023 11:45 am
stefano cucciardi ha scritto: sab nov 04, 2023 11:33 am Purtroppo.....vincerà Djokovic
Ognuno ha le proprie preferenze ma una vittoria di uno che, al minimo, é uno dei migliori giocatori della storia non è mai così male, se dovesse arrivare
Ma soprattutto purtroppo per lui :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

Zverev mi sa che avrà la testa da un'altra parte. Ha ben altri problemi che le Finals
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: sab nov 04, 2023 1:34 pm Zverev mi sa che avrà la testa da un'altra parte. Ha ben altri problemi che le Finals
Potrebbe però avere anche la reazione inversa.
La vera incognita è Alcaraz , per il resto davvero difficile ipotizzare gironi facili e gironi scarsi.
Di nostro ovviamente si spera di evitare Djokovic, ma per il resto avere Tsitsipas o Zverev invece di Rublev e Rune non sarebbe comunque proprio pizza e fichi ecco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 04, 2023 2:05 pm
ludega ha scritto: sab nov 04, 2023 1:34 pm Zverev mi sa che avrà la testa da un'altra parte. Ha ben altri problemi che le Finals
Potrebbe però avere anche la reazione inversa.
La vera incognita è Alcaraz , per il resto davvero difficile ipotizzare gironi facili e gironi scarsi.
Di nostro ovviamente si spera di evitare Djokovic, ma per il resto avere Tsitsipas o Zverev invece di Rublev e Rune non sarebbe comunque proprio pizza e fichi ecco.

F.F.
Non so, dipende dalle ambizioni, alla fine forse meglio Djokovic nel girone, rischi di non passare ma poi non sei chiuso in semifinale.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

Vediamo i gironi e la velocità della superficie.

Sulla carta Nole strafavorito.
L'unico che avrebbe le armi per batterlo sembra alla frutta.
Sinner non le ha proprio ma sarebbe bello si incontrassero per capirne di più.
Gli altri 5 hanno meno del 10% di chance.
Rune però potrebbe essere la variabile impazzita.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1556
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano cucciardi »

paolomj ha scritto: sab nov 04, 2023 11:45 am
stefano cucciardi ha scritto: sab nov 04, 2023 11:33 am Purtroppo.....vincerà Djokovic
Ognuno ha le proprie preferenze ma una vittoria di uno che, al minimo, é uno dei migliori giocatori della storia non è mai così male, se dovesse arrivare
Ti assicuro che nn e il mio preferito...ma obiettivamente e il più forte
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Un Rune in recupero e Zverev sono davvero una delle quarte fasce più pericolose mai viste al Master ,e garantiscono equilibrio a qualsiasi girone salti fuori. Diciamo anche che Nole al Master nella sua storia ha vinto moltissimo ma a differenza di Federer varie volte è stato eliminato nel RR ,beccasse Medvedev e Rune nel girone (o anche Zverev) non sarebbe festa manco per lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 06, 2023 9:28 am Un Rune in recupero e Zverev sono davvero una delle quarte fasce più pericolose mai viste al Master ,e garantiscono equilibrio a qualsiasi girone salti fuori. Diciamo anche che Nole al Master nella sua storia ha vinto moltissimo ma a differenza di Federer varie volte è stato eliminato nel RR ,beccasse Medvedev e Rune nel girone (o anche Zverev) non sarebbe festa manco per lui.

F.F.
Si e' davvero un parterre de Roi.. Il vecchio Imperatore, i 3 piu' forti della generazione pre milennial e i 3 ventenni emergenti.. manca solo l'altro imperatore spagnolo al posto dell'inutile Rublev ..peccato..
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Rublev il posto se lo è ben meritato, vah.
La sensazione è che però più di quanto visto a Vienna e Bercy non possa fare.
Ma pure Tsitsipas eh. Diciamo che è più temibile la quarta fascia della terza.
C'è la variabile Alcaraz , ma certo tutti preferiscono avere lui che Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 06, 2023 9:53 am Rublev il posto se lo è ben meritato, vah.
F.F.
Meritatissimo senza dubbio alcuno .. ma a mio modesto avviso ha limiti tali da farmi affermare con ragionevole certezza come sia l'unico degli 8 a non avere chance di vittoria..... nella singola gara oggi come oggi pero' meglio il greco che lui..
Per Nole gradirei girone con Sinner, Tisipas e Zverev....di la Carlos medvedev rublev e rune
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

Considerato la copertura Rai anche in prima serata direi sicuro al 99% un girone con Sinner da un parte e Nole dall'altra.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

LuckyLooser ha scritto: lun nov 06, 2023 10:56 am Considerato la copertura Rai anche in prima serata direi sicuro al 99% un girone con Sinner da un parte e Nole dall'altra.
Sai a mio parere vale tutto perché un Sinner Nole in prime time farebbe il botto. Credo che, come fatto due anni fa quando Berrettini era qualificato, metteranno Sinner Domenica sera per lanciare l’evento alla grande e crearsi affezionati tra gli avventori televisivi tennistici dell’ultim’ora. E stavolta potrebbero avere più probabilità di dare seguito visto l’ottimo momento di Jannik… Ricordo che Matteo porello s’infortunò contro Zverev e addio ai sogni (e comunque il livello era più basso di quello attuale di Sinner)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

paolomj ha scritto: lun nov 06, 2023 11:51 am
LuckyLooser ha scritto: lun nov 06, 2023 10:56 am Considerato la copertura Rai anche in prima serata direi sicuro al 99% un girone con Sinner da un parte e Nole dall'altra.
Sai a mio parere vale tutto perché un Sinner Nole in prime time farebbe il botto. Credo che, come fatto due anni fa quando Berrettini era qualificato, metteranno Sinner Domenica sera per lanciare l’evento alla grande e crearsi affezionati tra gli avventori televisivi tennistici dell’ultim’ora. E stavolta potrebbero avere più probabilità di dare seguito visto l’ottimo momento di Jannik… Ricordo che Matteo porello s’infortunò contro Zverev e addio ai sogni (e comunque il livello era più basso di quello attuale di Sinner)
Certo ed essendo i 2 probabilmente piu' forti magari si incontrerebbero sia nel girone che in finale..come avvenuto piu' volte nella storia del master.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Londinium »

Sorteggi dei gironi Giovedì 9 alle 15 italiane.

Sono indeciso.

Volete Djokovic o Alcaraz nel girone di Jannik?

Vi accontentate di una seminale (opzione 2 sopra) o si rischia di non passare il girone ma poi si punta decisi alla finale (opzione 1)?
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

mah.
a conti fatti anche senza Djokovic la sf può essere molto dura i'stes, mettiamo contro un Medvedev o uno Zverev per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

Londinium ha scritto: lun nov 06, 2023 2:22 pm Sorteggi dei gironi Giovedì 9 alle 15 italiane.

Sono indeciso.

Volete Djokovic o Alcaraz nel girone di Jannik?

Vi accontentate di una seminale (opzione 2 sopra) o si rischia di non passare il girone ma poi si punta decisi alla finale (opzione 1)?
Beh direi Alcaraz, che ovviamente avrá il dente avvelenatissimo ma, vuoi per il momento apparentemente NO di Carlos, vuoi per momento apparentemente SI di Jannik e, soprattutto, vuoi per i precedenti mi parrebbe più abbordabile… no? Che dite voi? Il primo obiettivo è la semi, oltre siamo già su sogni eh, sul tutto e subito. Ma come sappiamo servono prima i preliminari, no? :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1556
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano cucciardi »

Meglio Djokovic nel girone, e evitarlo nelle semifinali
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

stefano cucciardi ha scritto: lun nov 06, 2023 4:50 pm Meglio Djokovic nel girone, e evitarlo nelle semifinali
Beh ma se Jannik e Djoko vincessero il proprio girone nel caso si incontrerebbero in finale, cioè non si potrebbero incontrare in semi perché queste sono, come giusto, incrociate
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ThePiper »

Io vorrei subito Djokovic, più che altro per curiosità. Di Alcaraz-Sinner ne abbiamo viste già parecchie e tante ne dovremmo ancora vedere. Di Djokovic-Sinner solo tre di cui solo due realmente interessanti e solo su una superficie.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto: lun nov 06, 2023 2:22 pm Sorteggi dei gironi Giovedì 9 alle 15 italiane.

Sono indeciso.

Volete Djokovic o Alcaraz nel girone di Jannik?

Vi accontentate di una seminale (opzione 2 sopra) o si rischia di non passare il girone ma poi si punta decisi alla finale (opzione 1)?
Barabba.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

La Rai ha modificato l’orario della diretta della Domenica inserendo in palinsesto, almeno a quanto risulta su RaiPlay, il match pomeridiano delle 14 anziché quello serale…
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Rispondi