ATP FINALS 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

Per me non ha senso e continuo a confermarlo.

Hai vinto sul campo, chi perde va a casa nel tennis vero.
Il regolamento te lo impedisce...bene.
Se ti permette però di farlo in un altro modo lo devi fare.Sarai poco sportivo, chissene...tu quel giorno hai vinto.
Magari di occasioni simili in futuro non ne avrai più.

Inoltre ci rimuginiamo noi in un forum, chissà cosa passa nella testa di Sinner alla prima vera Finale importante della carriera per di più in casa.
"Se lo ho fatto una volta posso rifarlo o chi cavolo me lo ha fatto fare, porca troi....c..zz che sceno che sono?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto: sab nov 18, 2023 9:31 pm il problema di chiamarlo Master è che poi quello wta bisognerà chiamarlo Mistress

oddio, forse avrebbe più pubblico con la Badosa col frustino :D
Volevi dire la Badescu
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da chiaky »

Ragazzi, voi dite bene. Ma almeno io, non sarei capace di andare in campo cercando di perdere, non so voi...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

E' difficile davvero perdere se sei in un momento in cui tutto gira.
Sarebbe come dire a Verstappen che poteva vincere metà dei GP quest'anno e risparmiare le vittorie per il 2024..
Poi c'è il fattore economico, e anche quello personale (andare 0-3 con Rune non gli andava,anche in chiave futura)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da maxredo »

Ma state scherzando?
Difficile perdere?
Basta che ci metti una piccola % in meno di concentrazione/motivazione che perdi sicuro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

maxredo ha scritto: dom nov 19, 2023 8:43 am Ma state scherzando?
Difficile perdere?
Basta che ci metti una piccola % in meno di concentrazione/motivazione che perdi sicuro
Quella % in meno che aveva per es Nole martedì dopo la matematica del n.1 per dire.

Stasera scommettiamo che sarà maggiore :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Burian siberiano »

Bastava mollare il terzo set una volta che l'altro ti ha recuperato. Hai anche problemi di schiena, che cazzo vai a giocare con la possibilità di farti male per fare qualificare l'unico che ti può battere. E che lo batterà. Sei un somaro mannaro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

La tristezza di molte vite
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Ombra84 »

Le chance di Sinner passano da almeno un 70% con la prima.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Burian siberiano »

Tuco direbbe "ma se devi fregarmi devi fregarmi davvero. Perché chi mi frega e poi non mi ammazza, non ha capito niente di Tuco, niente"
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1694
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Lothar »

Per come ho visto ieri sia Nole che Jannik, il primo ampiamente favorito, ma si sa ogni partita ha una storia a sé.

Continuo a pensare che ha fatto bene a provare a battere Rune pur sapendo che avrebbe tenuto in gioco il serbo. Mi sembra il tipo di persona a cui piace mettersi in gioco e che vuole capire se è in grado di battere ripetutamente dei grandi campioni. Se alla fine vincerà lo avrà fatto compiendo un'impresa che rimarrà nella storia del tennis italiano, Magari non è questo che cerca però mi piace questo atteggiamento coraggioso (che qualcuno confonde con mancanza di furbizia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da balbysauro »

perdere apposta era da caduta di immagine colossale, e perchè no, poteva pure avere ripercussioni economiche (anche con gli sponsor)
noi stiamo qua ancora a parlare dopo 20 anni di Svezia-Danimarca, o dopo 40 anni di Germania-Austria, però lui doveva perdere apposta :roll:

ma poi immaginate uno scenario del genere: si fa battere da Rune, elimina Djokovic e poi perde in finale proprio da Rune, mica sarebbe una cosa impossibile

caduta di immagine, economica e pure figura da coglione

ha fatto benissimo come ha fatto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 11:20 am perdere apposta era da caduta di immagine colossale, e perchè no, poteva pure avere ripercussioni economiche (anche con gli sponsor)
noi stiamo qua ancora a parlare dopo 20 anni di Svezia-Danimarca, o dopo 40 anni di Germania-Austria, però lui doveva perdere apposta :roll:

ma poi immaginate uno scenario del genere: si fa battere da Rune, elimina Djokovic e poi perde in finale proprio da Rune, mica sarebbe una cosa impossibile

caduta di immagine, economica e pure figura da coglione

ha fatto benissimo come ha fatto
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da dorello »

chiaky ha scritto: dom nov 19, 2023 11:25 am
balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 11:20 am perdere apposta era da caduta di immagine colossale, e perchè no, poteva pure avere ripercussioni economiche (anche con gli sponsor)
noi stiamo qua ancora a parlare dopo 20 anni di Svezia-Danimarca, o dopo 40 anni di Germania-Austria, però lui doveva perdere apposta :roll:

ma poi immaginate uno scenario del genere: si fa battere da Rune, elimina Djokovic e poi perde in finale proprio da Rune, mica sarebbe una cosa impossibile

caduta di immagine, economica e pure figura da coglione

ha fatto benissimo come ha fatto
si ma lo scenario più probabile era rune che batteva alcaraz, e poi sinner ne avrebbe fatto polpette
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da balbysauro »

dorello ha scritto: dom nov 19, 2023 11:31 am
chiaky ha scritto: dom nov 19, 2023 11:25 am
balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 11:20 am perdere apposta era da caduta di immagine colossale, e perchè no, poteva pure avere ripercussioni economiche (anche con gli sponsor)
noi stiamo qua ancora a parlare dopo 20 anni di Svezia-Danimarca, o dopo 40 anni di Germania-Austria, però lui doveva perdere apposta :roll:

ma poi immaginate uno scenario del genere: si fa battere da Rune, elimina Djokovic e poi perde in finale proprio da Rune, mica sarebbe una cosa impossibile

caduta di immagine, economica e pure figura da coglione

ha fatto benissimo come ha fatto
si ma lo scenario più probabile era rune che batteva alcaraz, e poi sinner ne avrebbe fatto polpette
e chi lo sa?

in ogni caso sarebbe passato per antisportivo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

chiaky ha scritto: dom nov 19, 2023 8:06 am Ragazzi, voi dite bene. Ma almeno io, non sarei capace di andare in campo cercando di perdere, non so voi...
Io manco a briscola con i miei figli. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da eddie v. »

Vincere cercando di perdere?
Neanche a me capita.
Di solito mi succede il contrario.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto: sab nov 18, 2023 9:03 pm Nitto Atp Finals, Atp Finals, le Finals.

Nessuno lo chiama col suo nome: il Master.
Nitto ci sarai tu.



Poi Binaghi che parla: "è increddibbile comme questo ggiocccattore non sembri per gniente ittallianno. Ne abbiammo trovvatto uno che, guarda che fortunna, una calma..."


Grazie al cazzo, è altoatesino.
E' esattamente come tutti gli altoatesini. Sarebbe stato strano il contrario.

Poi va be', a un certo punto ha detto che non si sa chi sia la fidanzata. Cazzata. Stava con quella di instagram, là. Una di quelle tutte uguali coi palloni davanti.

Viva Sonego. Italiano vero. Viva la caciara insopportabile.
:D

(Binaghimmmmerdasempre)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19308
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ameba »

Ha fatto bene, non scherziamo davvero, tutto giusto quanto ha detto balby :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 11:20 am perdere apposta era da caduta di immagine colossale, e perchè no, poteva pure avere ripercussioni economiche (anche con gli sponsor)
noi stiamo qua ancora a parlare dopo 20 anni di Svezia-Danimarca, o dopo 40 anni di Germania-Austria, però lui doveva perdere apposta :roll:

ma poi immaginate uno scenario del genere: si fa battere da Rune, elimina Djokovic e poi perde in finale proprio da Rune, mica sarebbe una cosa impossibile

caduta di immagine, economica e pure figura da coglione

ha fatto benissimo come ha fatto
Sì (tutto il resto è noia).

Carlito frustato ieri sera e io con lui. 4 o 5 punti incredibili a metà del secondo set: non credo avrebbe potuto girare il match con il controbreak ma magari regalarci una partita forse sì...e magari anche fiaccare un po' dell'energia del Serbo Maledetto in vista della finale.
Delusione, ma è chiaramente un Carlito al 60% in questo finale di stagione. Ha un paio di mesi per tornare a splendere, ed è quello che mi aspetto, Down Under.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

La finale promossa da Rai 2 a Rai 1 :D :D

3.2 Mln di spettatori anche ieri la semifinale tra Rai e SKY con il 23.7% di share
Ultima modifica di ludega il dom nov 19, 2023 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da tennisfan82 »

ludega ha scritto: dom nov 19, 2023 12:29 pm La finale promossa da Rai 2 a Rai 1 :D :D

3.2 Mln di spettatori anche ieri la semifinale
Per trovare il tennis su Rai1 credo si debba tornare alla Coppa Davis negli anni '90
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: ATP FINALS 2024

Messaggio da dorello »

eddie v. ha scritto: dom nov 19, 2023 12:14 pm Vincere cercando di perdere?
Neanche a me capita.
Di solito mi succede il contrario.
ecco, l'impressione era stata anche questa. Sinner troppo più centrato sui colpi rispetto all'attuale Rune, che veniva pure da un periodo poco positivo e di scarsa fiducia. Poi per carità, come alcuni utenti hanno sottolineato nel live, non ha neppure giocato male (Rune).
La mia impressione è che per la testa di sinner sia passata l'idea di darla su, vista la situazione, ma poi viste le condizioni di Rune abbia reputato la cosa non possibile, e poco conveniente anche a livello di immagine. Parliamo di uno che a livello di immagine tra l'altro è stato attaccato più volte- quindi a quel punto non ha smollato
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da dorello »

Con djoko il mio pronostico è comunque un sinner vincitore.
2/3 è intanto diverso da 3/5, e sia detto in inciso, una finale del Masters 2/3 non si può vedere. Meno strategia, meno tattica, più spararla tutta, quindi 2/3 Sinner su questa superficie ha più cose da dire rispetto all'attuale djoko.
Djoko ha come minus anche che manca una tattica precisa contro l'attuale Sinner. Da un lato verrebbe voglia di spezzargli il ritmo venendo a rete, dall'altra i suoi passanti intimidiscono abbastanza.
Palle corte su questa superficie devi essere in super-fiducia, cosa che djoko non è.
Sul ritmo, Sinner a un certo punto tira il comodino.
Direi la cosa migliore sia una tattica wilander con solo prima a 3/4 velocità e poi cercare il punto con botte da fondocampo quasi subito, una tattica che evidentemente djoko può percorrere (anche perché può percorrere qualsiasi tattica).
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 19, 2023 12:34 pm
ludega ha scritto: dom nov 19, 2023 12:29 pm La finale promossa da Rai 2 a Rai 1 :D :D

3.2 Mln di spettatori anche ieri la semifinale
Per trovare il tennis su Rai1 credo si debba tornare alla Coppa Davis negli anni '90
Trovato:

Il tennis ritorna su Rai 1 dopo 24 anni e mezzo. Ultima presenza il 3 aprile 1999, Sabato Santo, doppio di Coppa Davis tra Svizzera e Italia, con il terzo set trasmesso sulla rete ammiraglia in attesa del 90° Minuto.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1556
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano cucciardi »

Con Sinner a questi livelli e nella speranza vana che Berrettini ritorno a essere un tennista quelli di sky ancora mn ci hanno detto nulla se è cosa trasmetteranno dal 2024
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: dom nov 19, 2023 12:41 pm Con djoko il mio pronostico è comunque un sinner vincitore.
2/3 è intanto diverso da 3/5, e sia detto in inciso, una finale del Masters 2/3 non si può vedere. Meno strategia, meno tattica, più spararla tutta, quindi 2/3 Sinner su questa superficie ha più cose da dire rispetto all'attuale djoko.
Djoko ha come minus anche che manca una tattica precisa contro l'attuale Sinner. Da un lato verrebbe voglia di spezzargli il ritmo venendo a rete, dall'altra i suoi passanti intimidiscono abbastanza.
Palle corte su questa superficie devi essere in super-fiducia, cosa che djoko non è.
Sul ritmo, Sinner a un certo punto tira il comodino.
Direi la cosa migliore sia una tattica wilander con solo prima a 3/4 velocità e poi cercare il punto con botte da fondocampo quasi subito, una tattica che evidentemente djoko può percorrere (anche perché può percorrere qualsiasi tattica).
Nulla di tutto questo..giovedi' senza addormentarsi sul 5-4 30-15 del 1 set lo avrebbe vinto e finiva in 2. ..e fine della grancassa. Adesso non esageriamo ha perso di un pelo e regalando il primo set he aveva in pugno .. manco parlassimo di wilander contro mecir o waw contro nadal o roger..Se Nole ripete la stessa prestazione per me vince ..non fara'mai gli stesi errori... .. se Jannik sale ancora di livello mi togliero' ' 10 cappelli con parrucca rossa.
Cmq che vinca il migliore di giornata. Come detto mi tocchera' tifare Sinner per la sportivita ' dimostrata....
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano61 »

ameba ha scritto: dom nov 19, 2023 12:19 pm
Ha fatto bene, non scherziamo davvero, tutto giusto quanto ha detto balby :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da balbysauro »

ah, aggiungo che molti di quelli che dicono che doveva perdere apposta sono gli stessi che poi criticano il motto della dirigenza juventina ''vincere non è importante, vincere è tutto''
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 2:00 pm ah, aggiungo che molti di quelli che dicono che doveva perdere apposta sono gli stessi che poi criticano il motto della dirigenza juventina ''vincere non è importante, vincere è tutto''
Beh certo, perché la Juve bara da millenni tra doping, arbitri comprati, plusvalenze taroccate e compagnia...

C'è una certa differenza con un Sinner che si avvalesse di un suo DIRITTO perfettamente all'interno del regolamento...

Non mi sembra un paragone così calzante

Al massimo lo puoi paragonare a non buttar fuori la palla quando c'è un avversario a terra...

Cosa che peraltro non ho mai capito perché dovrebbe essere fatta...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da balbysauro »

ludega ha scritto: dom nov 19, 2023 2:37 pm
balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 2:00 pm ah, aggiungo che molti di quelli che dicono che doveva perdere apposta sono gli stessi che poi criticano il motto della dirigenza juventina ''vincere non è importante, vincere è tutto''

C'è una certa differenza con un Sinner che si avvalesse di un suo DIRITTO perfettamente all'interno del regolamento...
fino a un certo punto
il regolamento prevede che ti devi impegnare e giocare al meglio delle tue possibilità

poi capisco che si possa perdere facendo finta di impegnarsi, ma i biscotti sono la morte dello sport (anche Svezia e Danimarca avevano dalla loro il regolamento)

1000 volte meglio un Sinner sconfitto in finale che un Sinner vincitore col cappello da pasticcere
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 2:49 pm fino a un certo punto
il regolamento prevede che ti devi impegnare e giocare al meglio delle tue possibilità

poi capisco che si possa perdere facendo finta di impegnarsi, ma i biscotti sono la morte dello sport (anche Svezia e Danimarca avevano dalla loro il regolamento)

1000 volte meglio un Sinner sconfitto in finale che un Sinner vincitore col cappello da pasticcere
Il regolamento non può contenere regole che sono completamente opinabili: se Sinner avesse mollato nel terzo perché stanco, nessuno l'avrebbe messo in croce né tantomeno avrebbe dubitato della sua lealtà. Come si fa a stabilire qual è "il meglio delle proprie possibilità"?

Ma io nemmeno Svezia e Danimarca ho messo in croce. Ce lo ricordiamo soltanto perché è stata l'Italia a rimanere fregata...

Ma di fatto se ci siamo trovati in quella situazione vuol dire che il nostro non l'avevamo fatto...

E quando questo accade non hai più il destino nelle tue mani e ti esponi a dei rischi... Fa parte del gioco
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da paolomj »

balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 2:49 pm fino a un certo punto
il regolamento prevede che ti devi impegnare e giocare al meglio delle tue possibilità

poi capisco che si possa perdere facendo finta di impegnarsi, ma i biscotti sono la morte dello sport (anche Svezia e Danimarca avevano dalla loro il regolamento)

1000 volte meglio un Sinner sconfitto in finale che un Sinner vincitore col cappello da pasticcere
Straconcordo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da chiaky »

Finale senza storia.
Era assai prevedibile un epilogo del genere, era esattamente quello che mi aspettavo.
Nole non perde due volte in pochi giorni dallo stesso e soprattutto in finale.
Partita perfetta quella del serbo, almeno nel primo set e fino a metà del secondo era assolutamente ingiocabile.
Servizio Samprassiano, da fondo ingiocabile, fisicamente straripante.
Sinner un pò contratto, molto falloso, così così al servizio, maluccio di dritto, che è il colpo che salta per primo quando non arriva bene sulla palla.
Poi Nole cala, anche al servizio, concede palle break, ma qui Sinner fa errori marchiani, alcuni al volo, altri in risposta o di rimbalzo a campo aperto.
Ennesima vittoria del serbo, meritatissima, Sinner ci ha regalato dei sogni, ha fatto un torneo stellare, altri ne verranno, sa che deve lavorare ancora, ma il traguardo del futuro numero uno del seeding non è un miraggio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Lyndon79 »

Pietrangeli :lol: :lol: :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto: dom nov 19, 2023 8:09 pm Pietrangeli :lol: :lol: :oops:
I pantaloni :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Ottimo riassunto Chiakyano.
Non contento di avere la migliore Risposta nella storia e il Miglior gioco a rimbalzo al mondo, Novak ha pensato bene di sviluppare all'evenienza pure il Servizio di Sampras.

A 36 anni Roger e Rafa han vinto 2 Slam , lui 3 Slam e il Master, di cui ora è il Recordman

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: dom nov 19, 2023 5:18 pm
balbysauro ha scritto: dom nov 19, 2023 2:49 pm fino a un certo punto
il regolamento prevede che ti devi impegnare e giocare al meglio delle tue possibilità

poi capisco che si possa perdere facendo finta di impegnarsi, ma i biscotti sono la morte dello sport (anche Svezia e Danimarca avevano dalla loro il regolamento)

1000 volte meglio un Sinner sconfitto in finale che un Sinner vincitore col cappello da pasticcere
Straconcordo
Ma poi

1) Ripeto, per un Atleta professionista Gareggiare per perdere è Contro Natura, hanno automatismi diversi dai nostri
2) Era davanti al pubblico di casa, quindi ulteriore motivo per impegnarsi, come Becker nel 1994
3) Sempre come Boris, di là della correttezza di fondo anche un inevitabile rispetto per il numero 1 al mondo, che in questo sport è fortissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da tennisfan82 »

Sinner come Becker nel '94.

Gli auguro di vincere anche quanto Boris :D
Ultima modifica di tennisfan82 il dom nov 19, 2023 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi