AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Roda »

Premettendo che non ho visto tutto l'incontro, ma solo il primo, parte del quarto ed il quinto set, chiedo: se (e sottolineo SE) Medvedev avesse vinto il secondo 6-1 invece che beccare un break (e quasi 2), la partita sarebbe andata diversamente, secondo voi ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Roda ha scritto: lun gen 29, 2024 10:08 am Premettendo che non ho visto tutto l'incontro, ma solo il primo, parte del quarto ed il quinto set, chiedo: se (e sottolineo SE) Medvedev avesse vinto il secondo 6-1 invece che beccare un break (e quasi 2), la partita sarebbe andata diversamente, secondo voi ?
Non lo sapremo mai, ma che potesse giocare come ha giocato i primi due era quasi impossibile.
E se non giocava così difficile la portava a casa.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:
Shakespeare ha scritto: dom gen 28, 2024 4:52 pm Credo sia la partita che ho più difficoltà ad analizzare di sempre.
I meriti e i demeriti sono impercettibili come quantità d'importanza, le ingerenze trasversali altrettanto.
Si possono solo dare interpretazioni personalissime.
Però una cosa la voglio dire, con tutta la stima per i due in campo oggi, bravissimi, ma una partita di Federer o Laver era un'altra cosa.
Perchè Non hanno mai giocato bene nei medesimi momenti
Medvedev a tutta con Sinner mangiato dalla tensione
Sinner meglio (senza mai essere VERAMENTE al meglio) nel resto dell'incontro con Medvedev se,pre più a corto di energie.
Hanno deciso i turni precedenti, e il fatto che come suo solito l'efficacia al servizio di Medvedev è molto calata nel resto dell'incontro.

Sinner è stato un po' come il City in Champions, Grande nei quarti e in semifinale, imbrigliato e vittima della tensione in finale, che vince pur essendo piuttosto lontano dalla sua versione migliore.

Spiacerà anche per Daniil ma comunque Vaffanculo, :) dopo mezzo secolo toccava noi e uta, e ovviamento è toccato non con un comodo 3 a 0 o un 3 a 1 di gestione ma soffrendo lo stesso, a d'uopo.

28 gennajo 2024 data comuqnue storica, specie per chi esultava per un 3T Slam di Navarra o una seconda settimana di Seppi.

F.F.
E vero questo però non anno il tennis di Alcaraz con delle varianti trano a tutta vedi anche le palle corte di Sinner che non erano corte
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Roda »

E comunque tutti a rompere i coglioni con Sinner, quando il vero risultato storico della domenica è questo:
Mager che prima asfalta il Cek in semifinale, e poi distrugge Tirante in finale a Punta del Este. Provenendo dalle qualificazioni, aggiungo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Roda ha scritto: lun gen 29, 2024 10:08 am Premettendo che non ho visto tutto l'incontro, ma solo il primo, parte del quarto ed il quinto set, chiedo: se (e sottolineo SE) Medvedev avesse vinto il secondo 6-1 invece che beccare un break (e quasi 2), la partita sarebbe andata diversamente, secondo voi ?
Per me Sinner sarebbe arrivato al TB come con Nole a Wimbledon, ad un certo punto ad inizio del terzo si sente che parla con il suo angolo e dice che gli basta poco, un punto, che è li vicino al di là del punteggio di 2 set sotto.
Cosa che ha sostenuto anche a Londra post intervista, da lì una fiducia per i match nei mesi autunnali contro il serbo.

Al TB sarebbe stato una lotteria, magari al russo entravano 5 prime e chissà...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da ThePiper »

Roda ha scritto: lun gen 29, 2024 10:08 am Premettendo che non ho visto tutto l'incontro, ma solo il primo, parte del quarto ed il quinto set, chiedo: se (e sottolineo SE) Medvedev avesse vinto il secondo 6-1 invece che beccare un break (e quasi 2), la partita sarebbe andata diversamente, secondo voi ?
Secondo me si, ma è ovviamente il discorso delle palle del nonno e del flipper.
Quei games son stati fondamentali per fare entrare in campo Sinner e per iniziare a spremere un minimo il russo. Era quasi sicuro che Medvedev sarebbe andato presto in riserva ma la partita stava andando via in maniera troppo liscia.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: lun gen 29, 2024 10:08 am Premettendo che non ho visto tutto l'incontro, ma solo il primo, parte del quarto ed il quinto set, chiedo: se (e sottolineo SE) Medvedev avesse vinto il secondo 6-1 invece che beccare un break (e quasi 2), la partita sarebbe andata diversamente, secondo voi ?
Si..l'ho scritto anche io sulla pagina di Nole .. per me cambiava.perche jannick chiudeva il set con la testa sott'acqua e invece facendo quasi 2 break ha iniziato a crederci..la gara e 'girata li..
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

ThePiper ha scritto: lun gen 29, 2024 11:44 am
Roda ha scritto: lun gen 29, 2024 10:08 am Premettendo che non ho visto tutto l'incontro, ma solo il primo, parte del quarto ed il quinto set, chiedo: se (e sottolineo SE) Medvedev avesse vinto il secondo 6-1 invece che beccare un break (e quasi 2), la partita sarebbe andata diversamente, secondo voi ?
Secondo me si, ma è ovviamente il discorso delle palle del nonno e del flipper.
Quei games son stati fondamentali per fare entrare in campo Sinner e per iniziare a spremere un minimo il russo. Era quasi sicuro che Medvedev sarebbe andato presto in riserva ma la partita stava andando via in maniera troppo liscia.
Concordo. Dopo quel break, anche dando per scontato comunque lo 0-2, ero convinto che potevs ancora farcela, se, com'era probabile, Med fosse calato. E infatti. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da dsdifr »

Lo credo anche io.
Allo stesso modo del secondo set perso da Nadal due anni fa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto: lun gen 29, 2024 1:25 pm Lo credo anche io.
Allo stesso modo del secondo set perso da Nadal due anni fa.
Bisogna anche ricordare come Nadal 2 anni fa in quel secondo fosse già ampiamente in partita ,e lo perse con rimpianti da 53 avanti prima e 53 di nuovo nel tie break. Era un Medvedev assai più fresco di quello di ieri, il cui (Giusto) piano partita era vincere in 2- 2 ore e 30 massimo.
Quei games hanno comunque messo Sinner nell'incontro, fin lì un puro sparring fantasma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8852
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Hakaishin »

Shakespeare ha scritto: dom gen 28, 2024 4:52 pm Credo sia la partita che ho più difficoltà ad analizzare di sempre.
I meriti e i demeriti sono impercettibili come quantità d'importanza, le ingerenze trasversali altrettanto.
Si possono solo dare interpretazioni personalissime.
Però una cosa la voglio dire, con tutta la stima per i due in campo oggi, bravissimi, ma una partita di Federer o Laver era un'altra cosa.
partiamo dal fondo. che a uno possa piacere il tennis di uno piuttosto che di un altro. ci sta è normale. e capisco che il tennis di sinner e quello di daniil non rubino l'occhio


la partita di per sè mi è sembrata come alcune finali di eurolega dove si susseguono dei momenti di puro dominio di una della squadre salvo poi subire la rimonta degli avversari


in generale se non fosse per il fattore tifo parleremmo di una finale "bruttina" da spettatori neutrali.
medvedev cerca di impostare una strategia di blitz krieg (era il solo modo che aveva per vincere). sinner non è sceso in campo per 100 motivi.

una volta sceso in campo e capito cosa fare meddy è calato. sinner è venuto fuori ed ha fatto pesare l'inerzia.

in sostanza credo che sinner il torneo lo abbia vinto nei primi 5 incontri rimanendo in campo poco. una volta in semifinale una o due battaglie vanno messe in preventivo.
un sinner più consumato non se sarebbe stato così lucido nell'analizzare le situazioni difficili.

poi chiaro qua non è un campionato e alla fine le singole partite vanno vinte
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Rosewall »

ho potuto vedere il match in diretta solo a spizzichi e bocconi, e la replica di Eurosport è stata parziale, per cui chiedo a voi: Sinner ha dato retta al suggerimento di rispondere più indietro o invece non ha cambiato granché la sua posizione (come mi parrebbe sulla base di quanto visto), e semmai ha tolto un pò di angoli al russo?

Tattica a parte, anch'io sono convinto che quel break sull'1 a 5 abbia rappresentato la svolta del match, la sensazione positiva a cui si è aggrappato Sinner (ne sono convinto perché l'ha detto lui*).
Poi, certo, in ogni caso Medvedev nel terzo set sarebbe calato e dunque è probabile che l'inerzia sarebbe comunque cambiata, ma diciamo che è stato molto meglio poter iniziare il set già di buon umore piuttosto che con l'ansia di aver perso il secondo 6 ad 1 senza essere riuscito ancora a fare un break.

Eroico Medvedev per come non gli abbia "fatto vedere palla" finché ne ha avuto le forze perseguendo un piano cosí lontano dal modo in cui uno gioca abitualmente, e facendolo in maniera cosí convinta ed efficace.
Peraltro, ha tenuto di testa anche quando le gambe non gli hanno più permesso di togliere il tempo all'italiano: nel quarto set è stato a un punto dal 4-3 e servizio, purtroppo per lui Sinner ha giocato da fuoriclasse (game con tre ace).


* contro Rublev, il pensiero del vento a favore dopo il cambio di campo al tie-break, contro Djokovic, il pensiero di poter contare sulle palle nuove nel successivo turno di servizio al quarto, contro Medvedev, il breakkino nel secondo set e, soprattutto, il pensiero delle ore in più nelle gambe di Daniil...quando la forza mentale è figlia anche del lucido ragionamento.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Hakaishin ha scritto: lun gen 29, 2024 1:33 pm in sostanza credo che sinner il torneo lo abbia vinto nei primi 5 incontri rimanendo in campo poco. una volta in semifinale una o due battaglie vanno messe in preventivo.
un sinner più consumato non se sarebbe stato così lucido nell'analizzare le situazioni difficili.
Rosewall ha scritto: lun gen 29, 2024 1:54 pm
* contro Rublev, il pensiero del vento a favore dopo il cambio di campo al tie-break, contro Djokovic il pensiero di poter contare sulle palle nuove nel successivo turno di servizio al quarto, contro Medvedev il breakkino nel secondo set e soprattutto il pensiero delle ore in più nelle gambe di Daniil...quando la forza mentale è figlia anche del lucido ragionamento.
Concordo

In questo aspetto già molto nadaliano nel giocare la partita, punto dopo punto, game dopo game, anche se il set è perso, far pensare l'avversario
Attentissimo ai dettagli.
Cosa che ad oggi un Alcaraz deve ancora imparare
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Roda »

Certo è che se Medvedev continuava a mettere giù mazzate con l'86% di prime, Sinner poteva cambiare tutte le strategie che voleva, ma tornava a casa senza coppa.
Il ragazzo è comunque veramente un bel personaggio: mai un gesto fuori posto, educato, rispettoso. Adesso ha anche diminuito i pugnetti isterici. Se Cahill gli insegna almeno il 50% del suo (di Cahill) repertorio di volee, siamo a posto per un po'
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da luca1977 »

si vero, sempre lucido Sinner. Sono le caratteristiche dei grandi. Va pure detto che quel braccio non ce l'ha nessuno tranne Alcaraz. Dritto e rovescio di altissimo livello, adesso ci ha aggiunto anche altro chiaramente. Bravo lui, il lavoro paga.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Ombra84 »

che poi non sarà un tennis jurgenvilliano (cit.), ma dritto e rovescio escono con una fluidità di braccio davvero rara.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto: lun gen 29, 2024 1:54 pm ho potuto vedere il match in diretta solo a spizzichi e bocconi, e la replica di Eurosport è stata parziale, per cui chiedo a voi: Sinner ha dato retta al suggerimento di rispondere più indietro...
L'ha fatto l'ha fatto, anche se non ne game subito dopo.
Scelta giusta, da alternare con l'anticipo che gli è naturale. Giusta perchè contro un avversario che si stava improvvisando (con successo) Agassi lavorare una palla molto alta in ribattuta rende il controbalzo 10 volte più complesso. E dopo tre set le gambe non sono quelle dell'inizio partita in cui ti puoi piegare fino al ginocchio a terra.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom gen 28, 2024 5:04 pm
Questo non credo.
Se Sinner fosse stato austriaco, ricorderemmo una finale piuttosto brutta. Tirata, ma brutta.
Poi è italiano ed erano 47 anni e mezzo, quindi bene! ;D
Ma non è che ti fa venir voglia di uscire e andare a comprare una racchetta.
Ma chissenefrega, dai, Ugly. Per un giorno cessa di essere Savonarola.
Beviti pure tu una Bottiglia di Moet Chandon, esci e ricorda a quei catalani fra cui dimori chi ha vinto ieri e i casini che loro han fatto a Roma coi Borgia
Festeggia su ,e bastala col Sinner "Se fosse stato" Osterreicher

48 anni

48
FOTTUTISSIMI
ANNI


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da ferryboat »

Ma non esiste più la tradizione di tuffarsi nel fiume, dopo la vittoria? L'ultimo che ricordo di aver visto farlo è stato Courier nel lontano 1800
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 29, 2024 4:51 pm
uglygeek ha scritto: dom gen 28, 2024 5:04 pmQuesto non credo.
Se Sinner fosse stato austriaco, ricorderemmo una finale piuttosto brutta. Tirata, ma brutta.
Poi è italiano ed erano 47 anni e mezzo, quindi bene! ;D
Ma non è che ti fa venir voglia di uscire e andare a comprare una racchetta.
Ma chissenefrega, dai, Ugly. Per un giorno cessa di essere Savonarola.
Beviti pure tu una Bottiglia di Moet Chandon, esci e ricorda a quei catalani fra cui dimori chi ha vinto ieri e i casini che loro han fatto a Roma coi Borgia
Festeggia su ,e bastala col Sinner "Se fosse stato" Osterreicher

48 anni

48
FOTTUTISSIMI
ANNI


F.F.
Oppure Barcellona è piena di coffeeshop...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto: mar gen 30, 2024 8:01 am L'ultimo che ricordo di aver visto farlo è stato Courier nel lontano 1800
Sei tu il rettiliano o Courier? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 29, 2024 4:51 pm
Ma chissenefrega, dai, Ugly. Per un giorno cessa di essere Savonarola.
Beviti pure tu una Bottiglia di Moet Chandon, esci e ricorda a quei catalani fra cui dimori chi ha vinto ieri e i casini che loro han fatto a Roma coi Borgia
Festeggia su ,e bastala col Sinner "Se fosse stato" Osterreicher

48 anni

48
FOTTUTISSIMI
ANNI


F.F.
Praticamente c'è tutto Troisi nel commento :lol: :lol: :lol:
Da

a

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: mar gen 30, 2024 10:00 am Oppure Barcellona è piena di coffeeshop...
Nel senso delle canne? Non mi pare. A Seattle c'era un negozio di erba in ogni strada, non so nemmeno come siano le leggi in Spagna.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Stats della Finale

JANNIK SINNER (ITA, Tds° 4) b. Daniil Medvedev (RUS, Tds 3°) 36 36 64 64 63

Sinner ha vinto 95 punti su 144 giocati sul suo Servizio (66%)
E' stato breakkato 4 volte, nel 3° (Diritto vincente Medvedev) e 9° Game Primo Set (rovescio fuori), 4° (Volèe vincente diritto Medvedev) e 6° Game Secondo Set (Volèe fuori di diritto) su 6 occasioni in cui ha concesso palle break.
Ne ha Salvate 1 (Rovescio fuori di Medvedev) nel 3° Game Primo Set, 2 (Rovescio fuori Medvedev e Rovescio vincente) nel 9° Game Primo Set, 4 (Diritto Vincente, Smash fuori Medvedev, Diritto vincente e rovescio vincente) nel 2° Game Secondo set, 1 (Ace) nel 7° Game Quarto Set
Ha servito 14 Aces, 20 SW (11 Winners e 9 errori in risposta di Medvedev) e 5DF, incidenza diretta col servizio pari al 27%

WINNERS: 36 Diritti (3 Risposte) 13 Rovesci 4 Volèes Diritto
ERRORS: 24 Diritti (4 Risposte) 23 Rovesci 1 Lob Rovescio 1 Volèe Diritto 1 Palla Corta Rovescio

Per Set

1° Set 3-6 (6-6)
2° Set 12-16 (16-17)
3° Set 9-8 (17-9)
4° Set 17-13 (19-15)
5° Set 12-7 (18-8)

Medvedev ha vinto 92 punti su 139 Giocati sul suo servizio ( 66%)
E' Stato breakkato 4 volte, nel 7° Game Secondo Set (Rovescio vincente Sinner) , nel 10° Game Terzo Set( Diritto fuori) , nel 10° Game Quarto Set (Diritto vincente Sinner) e nel 6° Game Quinto Set (Diritto vincente Sinner ) su 7 occasioni in cui ha concesso palle Break.
Ne ha Salvate 1( Diritto fuori Sinner) nel 7° Game Secondo set, 1 (Diritto in rete Sinner) nel 9° Game Secondo set, 1 (Rovescio vincente) nel 2° Game 4° Set, 1 (Rovescio vincente) nel 4° Game Quarto set, 1 (Diritto fuori Sinner) nel 6° Game Quinto Set.
Ha servito 11 Aces (6 nel primo set) 27 SW ( 23 winners e 4 errori in risposta di Sinner) e 3 DF,Incidenza diretta col Servizio pari al 29,5%

WINNERS; 21 Diritti 16 Rovesci 7 Volèes Diritto 3 Volèes Rovescio 1 Smash 1 Palla Corta Rovescio
ERRORS: 31 Rovesci (2 Risposte) 27 Diritti (7 Risposte) 1 Smash 1 Volèe di Rovescio

Per Set

1° Set 12-14 (23-15)
2° Set 15-7 (19-8)
3° Set 9-14 (15-15)
4° Set 9-15 (14-15)
5° Set 4-10 (11-10)

Sinner ha vinto 142 punti su 283 giocati.

-Game più lungo con 16 punti giocati il Secondo del secondo set, vinto da Sinner sul suo servizio
-Ai Vantaggi 12 Games,Nessuno nel set finale , Medvedev ne ha vinti 7

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: mar gen 30, 2024 11:06 am
Monheim ha scritto: mar gen 30, 2024 10:00 am Oppure Barcellona è piena di coffeeshop...
Nel senso delle canne? Non mi pare. A Seattle c'era un negozio di erba in ogni strada, non so nemmeno come siano le leggi in Spagna.
Sì, in quel senso.

JR ti invitava a festeggiare bevendo, io fumando. Non che le due si escludano tra l'altro.

Non lo so neppure io di preciso, ma a Barcellona ci sono appunto sti circoli ove al loro interno è possibile comprare e consumare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: mar gen 30, 2024 11:46 am Non lo so neppure io di preciso, ma a Barcellona ci sono appunto sti circoli ove al loro interno è possibile comprare e consumare.
Basta con queste cose, Monheim. Sei cresciuto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: mar gen 30, 2024 11:46 am Non lo so neppure io di preciso, ma a Barcellona ci sono appunto sti circoli ove al loro interno è possibile comprare e consumare.
Ma anche Dorian Yates, 6 volte Mr Olympia e Leggenda del Body Building anni 90', sostiene l'utilità della cannabis, ed e possibilissimo consumarla nel suo Club a Marbella, magari dopo essersi allenati.
Provalo Ugly, poi ci dirai le tue sensazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 29, 2024 4:51 pm
uglygeek ha scritto: dom gen 28, 2024 5:04 pm
Questo non credo.
Se Sinner fosse stato austriaco, ricorderemmo una finale piuttosto brutta. Tirata, ma brutta.
Poi è italiano ed erano 47 anni e mezzo, quindi bene! ;D
Ma non è che ti fa venir voglia di uscire e andare a comprare una racchetta.
Ma chissenefrega, dai, Ugly. Per un giorno cessa di essere Savonarola.
Beviti pure tu una Bottiglia di Moet Chandon, esci e ricorda a quei catalani fra cui dimori chi ha vinto ieri e i casini che loro han fatto a Roma coi Borgia
Festeggia su ,e bastala col Sinner "Se fosse stato" Osterreicher

48 anni

48
FOTTUTISSIMI
ANNI


F.F.
Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)

E poi diceva “se Becker fosse nato a Merano…”
Questa volta Becker cioè sinner è nato a Merano.
E comunque è un successo italiano essendo cresciuto tennisticamente in Italia e poi tirato su fino a diventare un forte professionista da piatti e poi seguito ancora oggi da un team in maggioranza italiano.


Ricordiamo che dietro a sinner abbiamo una squadra di alto livello con almeno 4 da primi 20 del mondo (sonego berrettini musetti Arnaldi ) e altri più dietro che possono entrare nei 50
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mer gen 31, 2024 8:54 am
Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)

E poi diceva “se Becker fosse nato a Merano…”
Questa volta Becker cioè sinner è nato a Merano.
E comunque è un successo italiano essendo cresciuto tennisticamente in Italia e poi tirato su fino a diventare un forte professionista da piatti e poi seguito ancora oggi da un team in maggioranza italiano.


Ricordiamo che dietro a sinner abbiamo una squadra di alto livello con almeno 4 da primi 20 del mondo (sonego berrettini musetti Arnaldi ) e altri più dietro che possono entrare nei 50
Ecco. Poi possiamo anche credere che sia un caso se gli USA non vincono da 20 anni (che equivalgono a 40-50 di altre nazioni visto quanto han pesato gli USA nella storia di questo sport) o la Francia da 40 .

Galgani diceva che il Campione te lo porta la Cicogna, in parte vero e in parte era una frase di comodo che usava per coprire i suoi disastri, che un conto è non avere Sinner (che per inciso sotto Galgani vorrei vedere cosa diventava) un conto non avere nessuno a livello di Ottavi di finale Slam.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 31, 2024 9:00 am
alessandro ha scritto: mer gen 31, 2024 8:54 am
Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)

E poi diceva “se Becker fosse nato a Merano…”
Questa volta Becker cioè sinner è nato a Merano.
E comunque è un successo italiano essendo cresciuto tennisticamente in Italia e poi tirato su fino a diventare un forte professionista da piatti e poi seguito ancora oggi da un team in maggioranza italiano.


Ricordiamo che dietro a sinner abbiamo una squadra di alto livello con almeno 4 da primi 20 del mondo (sonego berrettini musetti Arnaldi ) e altri più dietro che possono entrare nei 50
Ecco. Poi possiamo anche credere che sia un caso se gli USA non vincono da 20 anni (che equivalgono a 40-50 di altre nazioni visto quanto han pesato gli USA nella storia di questo sport) o la Francia da 40 .

Galgani diceva che il Campione te lo porta la Cicogna, in parte vero e in parte era una frase di comodo che usava per coprire i suoi disastri, che un conto è non avere Sinner (che per inciso sotto Galgani vorrei vedere cosa diventava) un conto non avere nessuno a livello di Ottavi di finale Slam.

F.F.
Io credo che per nazioni "piccole" come l'Italia, e da sempre (purtroppo) monopolizzate da un unico sport, si verifichino sempre dei cicli continui tra le diverse specialità residuali. Abbiamo avuto il periodo d'oro della pallavolo, del ciclismo, dello sci, se vogliamo anche del nuoto i cui risultati sono stati clamorosi considerando la concorrenza internazionale, ora del tennis.

Il materiale "fisico" su cui si può lavorare è indubbiamente più scarso rispetto a quello di tante altre nazioni, per vari motivi anche storici.

Al momento ci godiamo il nostro sport, almeno per i prossimi 15 anni siamo abbastanza a posto, poi si vedrà quale nuovo ciclo si andrà a formare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: mer gen 31, 2024 9:18 am
Io credo che per nazioni "piccole" come l'Italia, e da sempre (purtroppo) monopolizzate da un unico sport, si verifichino sempre dei cicli continui tra le diverse specialità residuali. Abbiamo avuto il periodo d'oro della pallavolo, del ciclismo, dello sci, se vogliamo anche del nuoto i cui risultati sono stati clamorosi considerando la concorrenza internazionale, ora del tennis.

Il materiale "fisico" su cui si può lavorare è indubbiamente più scarso rispetto a quello di tante altre nazioni, per vari motivi anche storici.

Al momento ci godiamo il nostro sport, almeno per i prossimi 15 anni siamo abbastanza a posto, poi si vedrà quale nuovo ciclo si andrà a formare.
Mah, Laplaz, "Piccola "una nazione da 60 Milioni di abitanti non si può sentire.
Pensiamo all'eccellenza in così tanti sport di Serbia e Croazia con un decimo o un sesto della nostra popolazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 31, 2024 9:34 am
laplaz ha scritto: mer gen 31, 2024 9:18 am
Io credo che per nazioni "piccole" come l'Italia, e da sempre (purtroppo) monopolizzate da un unico sport, si verifichino sempre dei cicli continui tra le diverse specialità residuali. Abbiamo avuto il periodo d'oro della pallavolo, del ciclismo, dello sci, se vogliamo anche del nuoto i cui risultati sono stati clamorosi considerando la concorrenza internazionale, ora del tennis.

Il materiale "fisico" su cui si può lavorare è indubbiamente più scarso rispetto a quello di tante altre nazioni, per vari motivi anche storici.

Al momento ci godiamo il nostro sport, almeno per i prossimi 15 anni siamo abbastanza a posto, poi si vedrà quale nuovo ciclo si andrà a formare.
Mah, Laplaz, "Piccola "una nazione da 60 Milioni di abitanti non si può sentire.
Pensiamo all'eccellenza in così tanti sport di Serbia e Croazia con un decimo o un sesto della nostra popolazione.

F.F.
Non mi sembra proprio che Serbia e Croazia ci superino nel medagliere Olimpico.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da s&v »

alessandro ha scritto: mer gen 31, 2024 8:54 am Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)
Si' è una delle sue frasi tradizionali ed e' chiaramente cosi'. Vedi il caso della Francia negli ultimi decenni. Un'ottima scuola, bravi maestri che formano giocatori di tutti i tipi, costi relativamente abbordabili rispetto ad altre nazioni, un sacco di top10, finali slam, ma neanche un campione vero.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto: mer gen 31, 2024 10:53 am
alessandro ha scritto: mer gen 31, 2024 8:54 am Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)
Si' è una delle sue frasi tradizionali ed e' chiaramente cosi'. Vedi il caso della Francia negli ultimi decenni. Un'ottima scuola, bravi maestri che formano giocatori di tutti i tipi, costi relativamente abbordabili rispetto ad altre nazioni, un sacco di top10, finali slam, ma neanche un campione vero.
la francia o anche la spagna sono gli esempi di un sistema che funziona. Poi la spagna ha avuto alcuni campioni (penso a Moya o bruguera) capaci di vincere slam poi un supercampione che se la gioca per il GOAT (Nadal) e tanti e tanti da top 10 top 20.

per dire un movimento che ha speso tantissimo senza ottenere praticamente nulla per decenni come UK, alla fine ha produtto un henman che ha giocato ad alto livello per anni e finalmente un campione come murray capace di vncere slam e andare al n.1 in epoca big3.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: mer gen 31, 2024 10:53 am
alessandro ha scritto: mer gen 31, 2024 8:54 am Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)
Si' è una delle sue frasi tradizionali ed e' chiaramente cosi'. Vedi il caso della Francia negli ultimi decenni. Un'ottima scuola, bravi maestri che formano giocatori di tutti i tipi, costi relativamente abbordabili rispetto ad altre nazioni, un sacco di top10, finali slam, ma neanche un campione vero.
Manca la Mentalità della Vittoria a tutti i costi.
E' un Limite.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 31, 2024 11:11 am
s&v ha scritto: mer gen 31, 2024 10:53 am
alessandro ha scritto: mer gen 31, 2024 8:54 am Mi ricorda Rino tommasi che diceva che con l’organizzazione e il lavoro si costruisce un movimento e dei buoni giocatori ma il campione te lo regala il cielo. (O una roba del genere)
Si' è una delle sue frasi tradizionali ed e' chiaramente cosi'. Vedi il caso della Francia negli ultimi decenni. Un'ottima scuola, bravi maestri che formano giocatori di tutti i tipi, costi relativamente abbordabili rispetto ad altre nazioni, un sacco di top10, finali slam, ma neanche un campione vero.
Manca la Mentalità della Vittoria a tutti i costi.
E' un Limite.

F.F.
Beh, tu parli spesso di queste cose a livello nazionale, di mentalità nazionale ecc. Per me invece è tutto molto casuale e personale, se Federer fosse nato a Lione vai tranquillo che avrebbe vinto slam lo stesso.
Magari si puo' un po' speculare sull'infanzia difficile di Djokovic che gli ha dato una spinta ulteriore ma boh mi sembrano sempre discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: mer gen 31, 2024 11:26 am Beh, tu parli spesso di queste cose a livello nazionale, di mentalità nazionale ecc. Per me invece è tutto molto casuale e personale, se Federer fosse nato a Lione vai tranquillo che avrebbe vinto slam lo stesso.
Magari si puo' un po' speculare sull'infanzia difficile di Djokovic che gli ha dato una spinta ulteriore ma boh mi sembrano sempre discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano.
Più che di mentalità Nazionali parlo di di Organizzazioni e altro. Che negli USA la crisi non sia casuale direi che è evidente ,per dire. Aggiungendo che nel tennis a scacchi europeo degli ultimi 20 anni faticano proprio ad entrarci, a capirlo.
Il tennis francese produce sempre giocatori Interessanti, l'ultimo è Cazaux (più di Fils) ,certo è che in 40 anni in 5 finali Slam è stato vinto un set ,poi credo (ma è una mia teoria) che i neri francesi (Noah, Tsonga, poteva anche esserlo Monfils) abbiano qualcosa in più dei corrispettivi bianchi.
Comunque con l'eccezione della Nazionale di calcio francesi dominanti in genere nei rispettivi sport non è che ce ne siano tanti, è questo che mi colpisce.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Alezinho »

Equipe de France che ha giocato 4 delle ultime 7 finali dei Mondiali (cosa di per sé notevole), vincendone 2 contro un Brasile privo di Ronaldo (quello sceso in campo era un ologramma) e una Croazia reduce da 3 supplementari consecutivi, e perdendone altrettante ai rigori. E che è riuscita nella notevole impresa di perdere una finale degli Europei in casa con il Portogallo.

Squadra vincente a metà. Meglio la nazionale di pallamano (3 ori e 1 argento nelle ultime 4 Olimpiadi, oltre a 4 ori, 1 argento e 1 bronzo nelle ultime 8 edizioni). :)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8852
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da Hakaishin »

meglio avere il campione che non averlo.

certo però che la bontà del movimento te la sancisce la presenza di tanti buoni che stanno lì nel tempo...

nello sci ai tempi di tomba nelle discipline tecniche era il solo italiano stabilmente in primo gruppo (top 15)
magari ogni tanto qualcuno faceva qualche risultato ma capivi che era episodico e non sistemica la cosa.

adesso il sistema tennis italiano maschile gira bene.
hai il campione ed hai tanti buoni giocatori (anche contando berrettini fuori dai giochi)
Ultima modifica di Hakaishin il mer gen 31, 2024 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AUSTRALIAN OPEN 2024 - Maschile

Messaggio da eddie v. »

Hakaishin ha scritto: mer gen 31, 2024 1:04 pm meglio non avere il campione che non averlo.
No, è meglio avere il campione che averlo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi