WTA NEWSSSSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Andrew_74
Membro
Contatta:

Messaggio da Andrew_74 »

Secondo me anche la Navratilova a Wimbledon può fare due turni
in singolare :D ....
Il tennis è come la vita.....da vivere fino all'ultimo punto....
peppedunlop88
Illuminato

Messaggio da peppedunlop88 »

dal sito della FIT

L'ANNUNCIO DI ADRIANA SERRA ZANETTI
"Mi ritiro dal tennis professionistico"

"Mi ritiro dal tennis professionistico, lascio a causa di un infortunio al piede sinistro avuto nell'ottobre del 2005 e dal quale non ho più recuperato. Il tennis mi ha dato la possibilità di cercare di migliorarmi sempre, come atleta e come persona. E' stata una sfida continua con vittorie e sconfitte, gioie e dolori ma per fortuna pochi rimpianti perché ho la consapevolezza di aver raggiunto traguardi importanti. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni".
Con queste parole Adriana Serra Zanetti, la prima delle sorelle del tennis modenese, lascia l'attività agonistica per intraprendere l'avventura di maestra sui campi del Tennis Modena, il più glorioso e antico circolo della sua città.
L'infortunio al piede, che la tormentava da ormai due anni, non le ha più dato tregua e nonostante i diversi tentativi di rientrare nel circuito, i guai fisici hanno avuto la meglio. Adriana rimane la più forte espressione del tennis modenese di tutti i tempi e una delle atlete più rappresentative tra le azzurre degli ultimi quindici anni. Tra i tanti risultati importanti ricordiamo i quarti di finale agli Australian Open nel 2002, i quarti di finale a Roma nel 1994 e gli ottavi al Roland Garros l'anno successivo, oltre alla partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 come rappresentante della nostra nazionale.

un applauso ad Adriana,che sinceramente credevo si fosse ritirata già da anni......io non l'ho mai vista giocare però cmq ha raggiunto bei risultati...d'altronde lei e Antonella erano la risposta italiana a Venus e Serena :lol: :lol: :lol: :wink:
Andrew_74
Membro
Contatta:

Messaggio da Andrew_74 »

peppedunlop88 ha scritto:

un applauso ad Adriana,che sinceramente credevo si fosse ritirata già da anni......io non l'ho mai vista giocare però cmq ha raggiunto bei risultati...d'altronde lei e Antonella erano la risposta italiana a Venus e Serena :lol: :lol: :lol: :wink:

Io ho avuto il dispiacere di vederla invece giocare una quali a Roma
anni fa contro tale dally randiantefy, la più forte giocatrice di sempre del Madagascar, che l'aveva puntualmente sconfitta #10#
Fillo
Saggio

Messaggio da Fillo »

Rispetto per le Zanetti....
2 grandissime lottatrici che non si sono mai scordate nella loro carriera che il tennis è "solo" un gioco....vivendolo con passione e serenità....impegno e dedizione....

Non è che tutte hanno il talento di Justin Henin....

Grande Adriana....dai il tuo contributo come allenatrice ora :wink:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
areq
Gran Maestro

Messaggio da areq »

Con i limiti fisici e tecnici che aveva ha già fatto un miracolo ad arrivare dove è arrivata. I quarti di finale in uno slam poche italiane possono vantarlo, sempre sorridente, più volte in carriera si è ripresa da periodi bui e infortuni, gran lottatrice: ha regalato qualcosa al tennis italiano.
Super-Fabio
Massimo Carbone

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine
laplaz
Massimo Carbone

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Immagine

Ma sono Haas e la Myskina?
zakketiello
Saggio

Messaggio da zakketiello »

direi di si
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggio da _Kafelnikov_ »

anastassya bella maialina! che fine hai fatto. mi manchi :cry:
laplaz
Massimo Carbone

Messaggio da laplaz »

_Kafelnikov_ ha scritto:anastassya bella maialina! che fine hai fatto. mi manchi :cry:

E' passata anche a lei la voglia di sbattersi per il tennis, c'è poco da fare :-?
Sono davvero tante le ragazze che abbandonano perchè non riescono più a trovare stimoli sufficienti per giustificare i sacrifici necessari ad ottenere grandi risultati.
zakketiello
Saggio

Lindsay Davenport entra ufficialmente nella lista nera di zakketiello #10# #10# #10# #10#

There was a little niggle in the match and Davenport complained to the umpire after being hit by a ball tossed into the air by her opponent towards the end of the second set.

"There's no room to act like you're 12 years old, this is the pros," said Davenport.

"I think at 5-5 in the second set when you're about to serve, you shouldn't have to worry about being hit by the ball out of play."

Jankovic said she had apologized to Davenport on court.

"I was really frustrated but it was an accident," she said. "I really apologize, I didn't do it on purpose for sure."

Quella vecchietta ( #10# ) della Davenport spiega il perchè si sia lamentata per 10 minuti consecutivi con l'aribtro durante il match con Jelenuzza.

In pratica sul 55 nel secondo set Jelenuzza ha lanciato una moon ball che per sbaglio ha colpito la novantenne Lindsay.

Nell'intervista dice : " non c'è alcuna ragione di comportarsi come una ragazzina di 12 anni " :-? :-? :-?

Quante milioni di volte i giocatori hanno lanciato palline al cielo? quante volte la stessa Lindsay lo avrà fatto nella sua carriera?

63 75 #10# #10#
prendi e porta a casa Lindsay #10#
Immagine
_Matt87_
Massimo Carbone

Messaggio da _Matt87_ »

Invecchiando si inizia ad essere più suscettibili e a rompere le palle per cavolate...la Davenport sta iniziando questo processo di invecchiamento.Jelena non mi pare proprio una scorretta e la Davenport dovrebbe tirarsela di meno...tiè...hai perso!
Come se volesse accampare una scusa alla sua sconfitta...ma sù...ma per favore! :-? #10#
nico
FooLminato

Messaggio da nico »

C'era ruggine dal quarto di Bali, in cui la Jankovic ha fatto scenate all'arbitro per tutto il terzo set.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
peppedunlop88
Illuminato

cos'è una moon ball?

cmq molto educata la Jankovic che ,pure essendo in buona fede,ha chiesto scusa lo stesso....il suo gioco non è dei miei preferiti,ma sul campo è davvero una gran donna....la numero uno in fair play secondo me
brava Jelena
zakketiello
Saggio

peppedunlop88 ha scritto:cos'è una moon ball?

un pallonettone lanciato molto molto in alto; letteralmente palla-luna :wink:
Immagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Apprendo su Tennis Italiano che Jennifer Capriati è stata vittima della depressione e che è già stata sottoposta a due interventi alla spalla, e tra poco dovrà sostenere un altro ancora. Fa capire inoltre che non c'è nessuna possibilità del suo ritorno ai campi da tennis.

forza Jennifer e auguri!
peppedunlop88
Illuminato

ci stavo pensando proprio oggi alla Capriati.....e tò arriva la notizia del ritiro.....

in effetti ha la sua età...auguri di pronta guarigione :wink:
_Matt87_
Massimo Carbone

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:ci stavo pensando proprio oggi alla Capriati.....e tò arriva la notizia del ritiro.....

in effetti ha la sua età...auguri di pronta guarigione :wink:

Ho sempre avuto una predilezione per Jennifer :oops:
Rivederla in campo sarà praticamente impossibile ormai...mettiamoci il cuore in pace :cry:
Andrew_74
Membro
Contatta:

Messaggio da Andrew_74 »

_Matt87_ ha scritto:Ho sempre avuto una predilezione per Jennifer :oops:
Rivederla in campo sarà praticamente impossibile ormai...mettiamoci il cuore in pace :cry:

A chi lo dici #1# #1#
quando l'ho incontrata a Milano allo "store" della Fila
il suo timido "hi" e il suo sorriso mi hanno letteralmente
"cappottato".

Poi ho visto la faccia della Blini che era lì a far finta di lavorare
e sono tornato alla grigia realtà #1#
Albyy
Membro Mooolto Attivo

Messaggio da Albyy »

Ma c'e' ancora qualcuno che si illude del ritorno di quel baule su gambe chiamato capriati? Farebbe bene a non tornare in ogni caso per evitare figuracce perche' e' difficile vincere a quella eta' con quel peso e con quella spalla...
SERENA, VENUS, RAFA
Asvel
Membro Mooolto Attivo

Messaggio da Asvel »

Albyy ha scritto:Ma c'e' ancora qualcuno che si illude del ritorno di quel baule su gambe chiamato capriati? Farebbe bene a non tornare in ogni caso per evitare figuracce perche' e' difficile vincere a quella eta' con quel peso e con quella spalla...

Commento ingiusto che andrebbe ignorato #1# , ma fa molto ridere chiamare baule su gambe la Capriati ed avere nella firma Serenona!!! :D
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
_Matt87_
Massimo Carbone

Messaggio da _Matt87_ »

Asvel ha scritto:
Albyy ha scritto:Ma c'e' ancora qualcuno che si illude del ritorno di quel baule su gambe chiamato capriati? Farebbe bene a non tornare in ogni caso per evitare figuracce perche' e' difficile vincere a quella eta' con quel peso e con quella spalla...

Commento ingiusto che andrebbe ignorato #1# , ma fa molto ridere chiamare baule su gambe la Capriati ed avere nella firma Serenona!!! :D

:lol: :lol: Eh già...quando si dice...obbiettività... :lol:
Andrew_74
Membro
Contatta:

Messaggio da Andrew_74 »

_Matt87_ ha scritto:
Asvel ha scritto:

Anche se davvero ingrato come commento, ha un fondo di verità.
Jennifer le pagine più belle le ha già scritte e il suo "libro" è terminato
una sera di settembre a Flushing in semi contro Dementieva.

Comunque....
tornare dopo 2 anni e mezzo e diventare la n°1 al mondo....
che impresa fantastica!

La favola più bella del tennis dell'era moderna l'ha scritta lei.
_Matt87_
Massimo Carbone

Messaggio da _Matt87_ »

Andrew_74 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
Asvel ha scritto:

Anche se davvero ingrato come commento, ha un fondo di verità.
Jennifer le pagine più belle le ha già scritte e il suo "libro" è terminato
una sera di settembre a Flushing in semi contro Dementieva.

Comunque....
tornare dopo 2 anni e mezzo e diventare la n°1 al mondo....
che impresa fantastica!

La favola più bella del tennis dell'era moderna l'ha scritta lei.

No,io e credo anche Asvel non abbiamo mai detto che rivorremmo la Capriati in campo...nel senso che la pensiamo esattamente come te...ormai è una pagina chiusa...ma una stupenda pagina di tennis,per quanto mi riguarda.La nostra risata era suscitata dal fatto che si da del baule alla Capriati quando Serena non è certo più minuta...
Andrew_74
Membro
Contatta:

Messaggio da Andrew_74 »

_Matt87_ ha scritto:La nostra risata era suscitata dal fatto che si da del baule alla Capriati quando Serena non è certo più minuta...

Tra l'altro avendola vista da molto vicino posso garantire che non è affatto un baule, almeno finchè ha gareggiato.
Poi non ho più seguito le sue vicende.
Spero si riprenda dalla depressione #1#
demi-d
Saggio

Messaggio da demi-d »

Dispiace molto che la carriera di Jennifer si concluda al di fuori del court e nell'ombra: senza quell'addio ufficiale che una grande campionessa come lei avrebbe meritato.
Io mi auguravo di rivederla in campo, ma questa notizia taglia le gambe ad ogni possibile speranza.
Eppure giusto un paio di mesi addietro aveva dichiarato di pensare di poter ancora vincere. #1# #1#

"I just want to feel that excitement again" Capriati muses, "I hate being out here watching these girls play, knowing I should be out there winning... its been hell".
"I dont want this to be the end. Obviously I know im not finished, I think I can win still."

In bocca al lupo Jennifer, n. 2 della mia preferita di sempre.
ImmagineImmagine
Albyy
Membro Mooolto Attivo

Messaggio da Albyy »

probabilmente sara' stato scritto da qualche altra parte, comunque maria sharapova si e' ritirata dal torneo del porche grand prix.. andando poi sul sito ufficiale del torneo, o sono scemo oppure non hanno messo la traduzione in inglese e non capisco una mazza di quello che c'e' scritto.. ho visto solo che il suo nome e' scomparso dall' entry list..
SERENA, VENUS, RAFA
demi-d
Saggio

Messaggio da demi-d »

La notizia era stata resa nota già da un paio di giorni; entra in tabellone l'infaticabile Jankovic!
ImmagineImmagine
sirol
Massimo Carbone

Messaggio da sirol »

demi-d ha scritto:La notizia era stata resa nota già da un paio di giorni; entra in tabellone l'infaticabile Jankovic!

Che strano?!? :o :o :o :lol:
Immagine
nico
FooLminato

Messaggio da nico »

Non so se è già stato postato, comunque qui c'è la schedule PROVVISORIA del riformato calendario Wta a partire dal 2009 e sotto una mia lunga analisi (grazie agli utenti di wtaworld.com) :) :

Immagine

Le maggiori modifiche:
- cambia le denominazione dei Tier e si passa a Grade A Mandatory, Grade A Premium, Grade B e altri (denominazione non definitiva).
I Grade A Mandatory sono solo 4 e TUTTE le giocatrici sono obbligate a parteciparvi; si tratta di Indian Wells, Miami, Madrid e Pechino.
I Grade A Premium Event saranno 9 e devono garantire agli organizzatori ALMENO 7 top10. Per i Grade A Premium Event che si giocano nella settimana immediatamente prima di uno slam QUESTO limite non sussiste. In questa categoria ci sono Sydney, Dubai, Roma, Berlino, Eastbourne, Canada, Cincinnati, New Haven e Mosca.
I Grade B saranno 7 tornei in cui agli organizzatori dev'essere garantita la presenza di ALMENO due top6 o di ALMENO una top6 e due top13. Saranno Parigi Indoors, un torneo non ancora confermato, Charleston, Stoccarda, Stanford, Los Angeles e Tokyo Indoors

IN TUTTI GLI ALTRI TORNEI UNA GIOCATRICE TOP10 NON POTRA' PARTECIPARE.

Quali sono i più grossi cambiamenti quindi?
- La stagione australiana è praticamente immutata
- La stagione post-australiana vede la scomparsa di Tokyo Indoors e Anversa e il sussitere del solo Parigi Indoors come torneo al coperto ed europeo; nel contempo si giocheranno tre circuiti parelleli, cioè il cemento mediorientale, la terra sudamericana e l'indoor di Memphis
- La stagione sulla terra viene abbastanza stravolta; i due tornei sulla terra verde in sostanza perdono la loro importanza. Passando in Europa ci saranno 4 appuntamenti importanti uno via l'altro, cioè Stoccarda (che si giocherà però Indoors, UNICO torneo di questo genere, anche in campo ATP), Roma, Madrid e Berlino.
- RG e la stagione sull'erba rimangono immutati
- Il post Wimbledon per le top10 sarà un lungo riposo, dal momento che si giocherà un circuito minore sulla terra europea.
- La stagione sul cemento americano sarà la più ricca, dal momento che si giocheranno 4 tornei di fila di cui due Grade B e due Grade A Premium
- La stagione post-UsOpen sarà quella più pastrocchiata. La volontà di creare una tournè asiatica ridurrà i tradizionali tornei europei, ma non solo. Pechino sarà Mandatory e a Tokyo si giocheranno due tornei, uno Indoors (prima di Pechino :o ) e uno outdoor la settimana immediatamente successiva.
- Come detto scompare la stagione indoor europea che si riduce ai tornei di Linz, Mosca e Lussemburgo.
- Scompaiono i tornei di GoldCoast, Pattaya City, Anversa, Doha, Varsavia, SanDiego, Zurigo e Quebec City.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Misery74
Membro Mooolto Attivo

Messaggio da Misery74 »

Semplicemente assurdo stravolgere il calendario in questa maniera, evidentemente sono i soldi che l'oriente vuole investire sul tennis femminile #1#
La presenza del secondo master :o :roll: , lo svolgimento del master vero :-? in Qatar, in novembre outdor :o ,ha decretato la fine dell'indor europeo #1# #103#
Chi fra le big giocherà il torneo di Mosca? Ridicolo la qualifica Grade A Premium
demi-d
Saggio

Messaggio da demi-d »

Quando lessi il calendario rimasi molto sorpreso.

Praticamente una rivoluzione.

Dispiace che Belgio e Serbia non siano in grado di mantere o organizzare eventi degni delle loro campionesse.
Certo, non è che l'Henin giocasse volentieri ad Anversa o Hasselt e chissà se nel 2009 sarà ancora in attività...

Poveri tornei indoor... :(
Almeno mi hanno mantenuto Linz e Parigi.

Certo che Beijing mandatorio è scandaloso!
ImmagineImmagine
zakketiello
Saggio

Seles e Navratilova hanno giocatore recentemente un match di esibizione.
Per la gioia di fan eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=3_jSGUz2lLI

Monica magrissima :o
Immagine
domenico67
Illuminato

Messaggio da domenico67 »

Magra come quando aveva 16 anni... :o :o :o

Zak, pensi che potrà essere almeno un po' competitiva? Tipo a livello di top 15?

Se si sta allenando bene (a vedere dal peso si direbbe decisamente di sì)e non si è "rallentata" troppo a livello di spostamenti, in fondo perchè no? La capacità di trovare angoli, il tempo sulla palla, dovrebbero esserle rimasti, e sono tuttora ineguagliati.

Mi piacerebbe se facesse un annetto buono sul circuito... :)

Credi che un po' di game alla Navra glieli abbia fatti vincere apposta, Zak? Mi sa di sì, non mi sembra che si impegni proprio strenuamente... :roll:

Certo che anche Martina, come 51enne, è davvero allucinante... :o
laplaz
Massimo Carbone

Messaggio da laplaz »

Ma io penso che successivamente il calendario WTA cambierà nuovamente. Roma dovrebbe diventare un combined, e quindi potrebbe essere inserito nei mandatory (non erano questi gli accordi?).
Uno dei due tornei di Tokyo alla fine verrà eliminato, o spostato altrove, non credo possa rimanere questa la disposizione, è troppo assurda.
E poi tra Wimbly e Us Open dovrebbe essere inserito un mandatory, altrimenti quella parte di stagione sarebbe troppo povera.
Insomma, secondo me c'è ancora molto da cambiare, d'altra parte hanno specificato chiaramente che si tratta di una soluzione temporanea.
zakketiello
Saggio

domenico67 ha scritto:
Zak, pensi che potrà essere almeno un po' competitiva? Tipo a livello di top 15?

Credi che un po' di game alla Navra glieli abbia fatti vincere apposta, Zak? Mi sa di sì, non mi sembra che si impegni proprio strenuamente... :roll:

Non ho ancora visto tutto il match, ma sinceramente non mi ha fatto una grandissima impressione.
Difficile valutare perchè Martina la attacca sempre al primo colpi, e quindi non è che la si veda giocare poi molto Monica, ma non mi sembra tirare particolarmente forte.
Anzi, sembra quuasi più in forma Martina :D

Ps e non dimentichiamoci che nel 2004 Martina riuscì a battere la Santangelo #10# #10# ... che vergogna Mara #10# #10# #10#
Immagine
demi-d
Saggio

Messaggio da demi-d »

Secondo me non tornerebbe competitiva.

Potrebbe sorprendere tutte in un singolo torneo, questo è ovvio, una come con la sua classe, una simile campionessa... ma salire al n. 15 del mondo vuol dire giocare almeno una dozzina di tornei ad un certo livello e allenarsi constantemente anche senza giocare degli eventi.
Insomma ci sarebbe bisogno di almeno 6-7 mesi di duro lavoro tra tornei e preparazione atletica.

Lei questo lo sa bene, ecco perchè credo che non sia più tornata nel circuito.

La Hingis invece è rientrata quando è stata in grado di disputare un'intera stagione; se non avesse avuto questa consapevolezza di sicuro si sarebbe limitata a sopradiche apparizioni o esibizioni.
ImmagineImmagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone

che fisico monica! sarebbe bello vederla giocare dal vivo!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone

mi è caduto l'occhio sulla dokic... scusate la mia ignoranza... ma che fine ha fatto? pare brutta... e perchè? quali sono le concause?
ho visto che era pure arrivata in SF a wimbledon...
come puo una sparire cosi? una con 2 boccie cosi tra l'altro? una cosi bella biondina, tra l'altro ancora? :-?
_Matt87_
Massimo Carbone

Messaggio da _Matt87_ »

Rispondo a ilovevoyjustine,che chiedeva un sito cui fare riferimento per cercare info del Masters di Madrid.
Qui troverai qualcosa.
Rispondi