Roberta Vinci!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Come si è già scritto altrove, Roberta fuori dalle 100 (ma anche 50), per come sa giocare a tennis, è una vera e propria bestemmia.


Eccomi! :)
Ora che siamo rientrate nelle 100, proseguiamo la scalata.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Nessuno parla della vittoria della Vinci? 8)
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Messaggio da Bruzzi »

ne parlo io ne parlo io....

Partita che si doveva vincere e che si è vinta con autorità e in due set 6/3 8/0
L'avversaria è numero 39 del mondo e roberta l'ha praticamente annichilita e possiamo solo immaginare come...variando il gioco essendo aggressiva e con un tennis che ancora poche giocano sul circuito.
FInalmente un bel risultato in un ricco torneo per ripagarla di tanta sfortuna negli ultimi 12 mesi.
125 punti incamerati che le permetteranno di attestarsi attorno alla posizione numero 70.
Qquarti con la vincente tra Likhotseva e Dementieva.
Partita chiusa solo se on ci vgliamo credere.

Forza Roberta!
Preferisco essere un opportunista e galleggiare che annegare con i principi in cui credo annodati intorno al collo.

Le bugia che ci raccontiamo per essere fedeli sono più odiose di quelle che raccontiamo per farlo sembrare.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Che torneo meraviglioso, quello di Robertina. Finalmente la rivedo ai livelli che le competono. Giocatrice adorabile.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Bruzzi ha scritto:Partita che si doveva vincere e che si è vinta con autorità e in due set 6/3 8/0

Addirittura 8-0 nel secondo set? Ha voluto strafare. :D :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il tennis femminile italiano non è mai in crisi.

Forza Robertina, Vinci un altro turno!!!
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Veni, vidi, vinci.

Tripudio. :D

(ma anche molto dispiacere per Garbin).

Robertina è ora 43 al mondo. Una strepitosa risalita, dopo i disastri di un anno fa.
Il suo best ranking è 37.
Quanto vorrei vederla, almeno una volta, numero 1 in Italia.

Il fatto che, pur essendo 43 al mondo, sia "solo" la quinta italiana in classifica, ribadisce che il movimento rosa è in salute. Peccato solo che manchi la campionessa e che non ci sia nessuna tra le prime 20.
bueno
Matricola
Messaggi: 146
Iscritto il: gio ott 05, 2006 10:54 pm

Messaggio da bueno »

Onore e riconoscenza a Roberta Vinci. Perchè il suo tennis è quello che ci piace guardare, non quello dei fabbri (di una volta) che hanno invaso il circuito femminile.
Speriamo solo che non vinca solo a 2600 metri e per ritiro dell'avversaria.
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

ed, roberta arriverà nelle venti.
Non so quanto ci starà, ma da qui a Wimbledon quest'anno una capatina nella venti ce la fa...sperando di non gufare troppo.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Che risalita a tempo di record, in un battibaleno è tornata vicina al suo best ranking! :o

Mi dispiace per Tax, che tende ad avere grosse sfighe nelle finali, ma grande Robertina comunque.

Un vero talento, altro che storie. Pochissime possono giocare il tennis che gioca lei. Ci deve solo credere di più, e in questo caso salirà ancora.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

giupparc ha scritto:ed, roberta arriverà nelle venti.
Non so quanto ci starà, ma da qui a Wimbledon quest'anno una capatina nella venti ce la fa...sperando di non gufare troppo.


Magari, Giupparc. Vedrei più ragionevole un'entrata nelle 30, più che nelle 20, ma spero vivamente di sbagliarmi (come su Di Mauro :wink: ).
Grande Robertina. Speriamo che ad Acapulco non sia troppo stanca.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Il momento migliore per robertina potrebbe davvero essere quello della ristretta tourneè erbivora,saltata l'anno scorso,in cui non ha punti da difendere,ma tanti tanti da poter prendere! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

Se davvero, come sembra, ha imparato ad entrare in campo senza avvertire troppa pressione, Roberta può fare davvero molto bene.
é una certezza, mista a speranza! :D
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Posto l'intervista rilasciata da robertina sul sito fit:


Destinazione Miami. Dopo il passo falso di Indian Wells, dove si è fatta sorprendere al secondo turno dalla qualificata austriaca Yivonne Meusburger, Roberta Vinci prosegue la sua trasferta sul cemento americano: la settimana prossima sarà a Miami, in Florida, per giocare il Sony Ericsson Open. La 24enne tarantina, che tre settimane fa ha conquista sulla terra rossa di Bogotà, in Colombia, il suo primo titolo Wta della carriera, guarda con fiducia al prosieguo della stagione.
Dopo la Fed Cup dello scorso anno il primo titolo Wta, un altro sogno che si avvera...
"A Bogotà ho raggiunto uno dei miei grandi obiettivi, ma mi è dispiaciuto molto che Tathiana si sia dovuta ritirare in finale per via della gastroenterite. Mi sarebbe piaciuto poter giocare con lei ad armi pari per tutto il match. Ho avuto fortuna: non ci avrei mai scommesso. Soprattutto in un posto come Bogotà, a quasi tremila metri d’altezza, dome spesso non riesci nemmeno a capire cosa stai mangiando”.
Ed ora quali sono i programmi?
“La prossima settimana parteciperò al torneo di Miami, in Florida. Poi rientrerò in Italia, anche per prepararmi al meglio in vista del primo turno della Fed Cup 2007, la sfida contro le cinesi in programma il 21 e 22 aprile a Castellaneta, in provincia di Taranto. Dalle mie parti, insomma”.
Un’attenzione speciale anche per Roma...
“Agli Internazionali BNL d’Italia spero davvero di far bene. Punto ad aggiungere un altro titolo Wta al mio curriculum: non mi dispiacerebbe affatto!”.
E poi chiaramente Wimbledon...
“Certo vincere sull’erba londinese significherebbe realizzare il mio sogno più grande”.
Per quattro campionati di serie A1 ha difeso i colori del Tc Parioli, e quest’anno?
“Penso di rimanere tesserata lì. Con loro ho già vinto tre scudetti e l’obiettivo è quello di conquistarne qualcun altro”.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Il disastro continua. Umiliata, sulla sua superficie preferita, dalla Tu.
Non so perché, ma da quando il suo cantore Peppi si è disilluso sul suo conto, anch'io mi sono raffreddato sulla Vinci.
A prescindere da questo, però, spiace che una apprezzabile esponente del s&v come lei cada così frequentemente in crisi così nere e totali.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Hai ragione: crisi nere e totali senza un'apparente spiegazione........ :cry: :cry:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

l'umiltà è l'unica molla che può spingere a migliorarsi e ad ottenere grandi successi.
Se la si perde, e l'impressione che ne ho avuto io è proprio quella, le sconfitte sono una logica conseguenza.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

è un peccato questo momento nero sulla sua superficie preferita...col s&v che si ritrova avrebbe dovuto fare molto ma molto meglio! #1#
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Mamma mia.. tra lei e Flavia non si sa chi sia più in crisi...
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Torna l'erba,e torna qualche speranza di fare finalmente qualche risultato incoraggiante,dopo un periodo di appannamento totale.

Roberta ha asfaltato l'americana Harkleroad,che però sull'erba ha limiti evidentissimi...ora siamo al cospetto di un'altra che con l'erba non ha certo confidenza...la Schnyder ha battagliato con la Pin e questo è un segnale evidente che il trend della svizzera non è certo cambiato...la vittoria è a portata di Roberta.Arrivare al terzo turno come lei stessa ha dichiarato è l'obiettivo minimo...per incontrare forse la Bondarenko(Alona)e poi la Henin eventualmente...

In questo periodo nessuno sa bene cosa aspettarsi da Roberta...speriamo,visto che sull'erba si trova bene,di vederla in spolvero... :roll: :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Roberta ha affermato di essere in forma e di voler arrivare al terzo turno qui a wimbledon...il tabellone è dalla sua...e lei si trova molto bene sull'erba...sicuramente un risultato alla sua portata
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Sconfitta che ci sta quella di ieri ma comunque roberta ha giocato bene!
Ho visto fino alla metà del secondo set poi mi sono addormentato,ma ha ritrovato sprazzi del suo gioco!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
AKrickstein
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: dom mar 25, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da AKrickstein »

Bella partita della Vinci, che in certi colpi ha deliziato anche gli spettatori ,soprattutto col suo ottimo back di rovescio! E comunque ha costretto la russa alla lotta, infatti poteva starci anche il terzo set...peccato! Brava Roberta :wink:
Yonex V Core 98 D
Yonex RDiS300
Yonex RDS002
Fischer Magnetic Tour 100 UL
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

unpo' di cazzimma ci vuole!!! :P LaProssima volta Roberti':e mena sta' racchetta!!! :x :x
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La partita della Vinci con la Kuznetsova l'ho vista.

Non nego che ci ho sperato quando Robertina è andata a servire per il secondo set e quando ha fatto quella bella rimonta nel tie-break.

Robertina c'è. A lei non si chiede di battere Kuznetsova, bensì le giocatrici sotto di lei in classifica.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Pippo and Potito ha scritto:La partita della Vinci con la Kuznetsova l'ho vista.

Non nego che ci ho sperato quando Robertina è andata a servire per il secondo set e quando ha fatto quella bella rimonta nel tie-break.

Robertina c'è. A lei non si chiede di battere Kuznetsova, bensì le giocatrici sotto di lei in classifica.
e se battesse una di quelle sopra di lei?... "La Maria" per esempio... :roll: :)
Immagine
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Nonostante la batosta,complimenti e grazie a chi ci ricorda che il tennis femminile oltre che Sharapova-Petrova-Kutznezova e' stato anche Navratilova e Novotna
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

CAPELLINO ha scritto:Nonostante la batosta,complimenti e grazie a chi ci ricorda che il tennis femminile oltre che Sharapova-Petrova-Kutznezova e' stato anche Navratilova e Novotna


Sarà ma che stesa ragazzi. Personalmente dopo non averla mai vista penserei di non essere un tennista di livello sufficiente. Brava la Vinci se non si smonta.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Iperdrive ha scritto:Personalmente dopo non averla mai vista penserei di non essere un tennista di livello sufficiente.


E infatti è proprio quello che deve pensare. Le batoste servono a questo: a svegliarti, a farti scendere dal pero, a toglierti la bambagia dal sedere...
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

qualcuno conosce la sua programmazione?

a me sembra che Roberta abbia giocato davvero poco quest'anno....come mai?....indoor qualche risultato lo può pure fare secondo me,ma almeno deve giocare :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:qualcuno conosce la sua programmazione?

a me sembra che Roberta abbia giocato davvero poco quest'anno....come mai?....indoor qualche risultato lo può pure fare secondo me,ma almeno deve giocare :wink:

Allora peppe...se non ricordo male è stata infortunata per un po' di tempo...ma non vorrei dire una cavolata,anche se ne sono quasi certo...qualcuno confermerà o smentirà in caso io abbia sbagliato,nei successivi post(grazie :wink: ).

Per quanto riguarda la programmazione,il nulla...non ha nulla di programmato,o per lo meno...non l'ha reso noto... :roll:
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

boh, la programmazione di Roberta è davvero un mistero. Quest'anno ha giocato pochissimo.
Dopo il buon inizio di stagione, da marzo in poi Roberta ha giocato 18 partite perdendone 14..
E di queste 14 almeno 8 (Pennetta, Meusburger, Craybas, Tu - x 3 volte -, Knapp e Groenefeld) con giocatrici di livello medio-basso.
Se ci mettiamo che le vittorie sono giunte solo contro Harkleroad (2 volte), Bovina al rientro e Lagostera Vives sul cemento, il quadro è davvero impietoso...
Quello che impressiona è che Roberta sia ancora n. 50 del mondo e che se anche dovesse non giocare più fino alla fine dell'anno resterebbe comunque intorno all'80° posizione...
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Roberta Vinci - (foto :Costantini)


ROBERTA VINCI RACCONTA
"Mi hanno operata al ginocchio: è andato tutto bene"

"Mi fa piacere che la Federazione Italiana Tennis si interessi a noi giocatrici, non soltanto tennisticamente. E approfitto per ringraziare ancora una volta il Presidente Angelo Binaghi, che mi ha fatto pervenire ieri in clinica uno splendido mazzo di fiori". Queste le prime parole pronunciate da Roberta Vinci , che è ancora ricoverata a Villa Stuart a Roma, dove ieri è stata operata al ginocchio sinistro, in artroscopia, dal Prof. Pierpaolo Mariani. "Per fortuna - ha spiegato la tarantina - è andato tutto bene. Mi hanno fatto una pulizia dei tendini del ginocchio sinistro, che ormai da un po' di tempo mi procurava fastidio e dolore. Ora dovrò portare un tutore per 15 giorni e poi cominciare a fare un po' di fisioterapia. Penso che potrò riprendere ad allenarmi non prima di un mese. A meno di non riuscire a recuperare più in fretta del previsto, credo di ricominciare a giocare direttamente nella prossima stagione".
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:Roberta Vinci - (foto :Costantini)


ROBERTA VINCI RACCONTA
"Mi hanno operata al ginocchio: è andato tutto bene"

"Mi fa piacere che la Federazione Italiana Tennis si interessi a noi giocatrici, non soltanto tennisticamente. E approfitto per ringraziare ancora una volta il Presidente Angelo Binaghi, che mi ha fatto pervenire ieri in clinica uno splendido mazzo di fiori". Queste le prime parole pronunciate da Roberta Vinci , che è ancora ricoverata a Villa Stuart a Roma, dove ieri è stata operata al ginocchio sinistro, in artroscopia, dal Prof. Pierpaolo Mariani. "Per fortuna - ha spiegato la tarantina - è andato tutto bene. Mi hanno fatto una pulizia dei tendini del ginocchio sinistro, che ormai da un po' di tempo mi procurava fastidio e dolore. Ora dovrò portare un tutore per 15 giorni e poi cominciare a fare un po' di fisioterapia. Penso che potrò riprendere ad allenarmi non prima di un mese. A meno di non riuscire a recuperare più in fretta del previsto, credo di ricominciare a giocare direttamente nella prossima stagione".


Ha fatto bene ad operarsi se era necessario,in questo periodo della stagione...per ripartire col ritmo e il piede giusto fin dall'inizio della prossima annata...
Roberta quest'anno ha giocato parecchio al di sotto delle aspettative per almeno 4/5 della stagione.

Tanti auguri di buona e veloce guarigione Roberta!!! :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Buona guarigione Robertina...che peccato però, indoor gioca molto bene... #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:Buona guarigione Robertina...che peccato però, indoor gioca molto bene... #1#

Già madmarat,ma con quel problema al ginocchio io temo che avrebbe ugualmente raccolto poco...operarsi ora è la cosa migliore. :wink:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

che torni al meglio della condizione,anche perchè ad inizio stagione ha diversi punti da difendere
finalmente abiamo una risposta ai dubbi su Roberta....ha giocato poco a causa dei problemi al ginocchio,magari al meglio avrebbe raccolto di più

che parlino un pò più pubblicamente i/le tennisti/e in modo da far chiarezza anche tra i loro fan...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppi ha scritto:boh, la programmazione di Roberta è davvero un mistero.


Mistero svelato :wink:

In bocca al lupo a Robertina, purtroppo perderà parecchi punti in questo finale di stagione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppedunlop88 ha scritto:che parlino un pò più pubblicamente i/le tennisti/e in modo da far chiarezza anche tra i loro fan...


I giocatori parlerebbero se i media si interesassero di loro ogni tanto :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi